Master League - Discussioni sulla modalità

jamescool

Pulcini
4 Gennaio 2015
61
0
6
ti spiego: devi scendere di prezzo ma devono sempre esserci le faccine verdi....solitamente io inserisco nella trattativa un calciatore fortissimo....per far abbassare la richiesta iniziale...poi alla 3 volta cambio calciatore...il prezzo sale ma sempre poco...ti faccio un piccolo esempio:
Pogba....alla juve ho offerto 40milioni+callejon...faccine verde e clicco su ok....arriva la risposta della juve...qui invece di accettare la proposta, rimodifico la cifra..e scendo di prezzo fino all'ultima cifra che non mi cambia la faccina da verde a giallo..quindi offro 10milioni+callejon...alla 3 cambio il giocatore...inserisco Vannieff e il prezzo mi sale a 14milioni....ricevo l'ok della juve ma rimodifico l'offerta a 8 milioni+Van Nieff(con Callejon sarebbe venuto 9000...ma Callejon è troppo forte per perderlo)...non so se son stato chiaro

io ho fatto esattamente come hai detto...però posso scendere al massimo 1 milione e dopo 3-4 volte mi dice trattativa arenata...forse dipende da dove sei ecc...io sono alla seconda stagione neopromosso con il Latina
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
rispondo per gradi....punto primo:essendo un videogioco è normale che possa usare un bug per ovviare a delle manchevolezze create da Konami nella gestione delle compravendite (tipo l'assurda impossibilità di ricevere offerte nel mercato invernale...tu passi a Fifa o rimani a PES?)....van nieff valeva 80 e l'avevo prelevato a parametro 0...sono nella stagione 2015/2016 e l'anno prima volevo comprarlo (prima di scoprire il bug) ma la Juve mi ha rifiutato tutte le proposte al di sotto dei 40 milioni....capirai bene che non ce l'avrei mai fatta col budget a disposizione del Napoli...hamsik l'ho venduto perchè in quel ruolo ero ben coperto da mastour e halilovic e per me conta avere una forte difesa per essere vincente....poi ripeto essendo un videogioco tutto è poco reale....non per questo devo passare ad un altro gioco


Qui la penso come Papà Pig.
Ci saranno pure delle mancanze, non ci piove, ma che gusto c'è a sfruttare in questo modo i bug di un gioco? Se provassi questo gusto, veramente, giocherei a Fifa. E ci saranno pure delle mancanze, e sì sarà solo un gioco, ma comunque è un gusto (senza offesa) molto idiota.

Poi vabbè, la penso così, ma non lamentiamoci poi che Pes sia fatto in un modo perché tanto la scappatoia scema si trova..
 

fabisor

Esordienti
16 Novembre 2009
165
7
18
Qui la penso come Papà Pig.
Ci saranno pure delle mancanze, non ci piove, ma che gusto c'è a sfruttare in questo modo i bug di un gioco? Se provassi questo gusto, veramente, giocherei a Fifa. E ci saranno pure delle mancanze, e sì sarà solo un gioco, ma comunque è un gusto (senza offesa) molto idiota.

Poi vabbè, la penso così, ma non lamentiamoci poi che Pes sia fatto in un modo perché tanto la scappatoia scema si trova..

senza offesa..ma io odio i falsi moralisti ecc ecc
vorrei proprio vedervi giocare...vorrei vedervi se sfruttate o no il bug dei portieri, quello dei tiri non forti o qualche altro 'trucchetto' per fare gol ecc ecc....poi ci sono tra i giocatori quelli peggiori che se perdono una finale ricaricano la partita e la rigiocano..suvvia...non esagerate nelle vs esternazioni..volevo solo essere utile nelle compravendite proprio xkè questo bug 'pareggia' quello della konami...uno a favore e uno a sfavore....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
No, non sfrutto bug di portieri, tiri, biciclette o punizioni. Ho fallito la promo in A perdendo la finale playoff col Vicenza e sono rimasto in B (42 giornate...) e sono stato sbattuto fuori dalla coppa Italia 2 volte al primo turno dal Cittadella e dal Latina. Mai resettato. Se ti piace sfrutrare i bug x vincere fallo. Personalmente lo trovo idiota, immaturo e da bimbominkia, però trovo stupido anche la libertà di insulto travestita da libertà di parola, dare 80€ dopo aver alzato la pressione fiscale ed aumentato l'iva, negare i matrimoni civili agli omosessuali e discriminare qualcuno per il colore della pelle o il credo religioso/politico...ripeto e semplifico: trovo stupide un sacco di cose normali, quindi forse sono io quello stupido e per tanto non faccio testo...
 

fabisor

Esordienti
16 Novembre 2009
165
7
18
ragazzi...ma xkè la fate così complicata o filosofica....uno scopre qualcosa che può essere utile a tanti utenti e la segnala...se nn la vuoi usare, non la usi..però xkè fate polemiche inutili e sterili?..questa discussione si chiama modalità master league e per quello che l'ho segnalata....poi io ho perso lo scudetto all'ultima giornata....per un rigore fallito al 94'....ho perso una finale di coppa Italia...e non ho ripetuto perchè è giusto vincere o perdere...ma sfruttare un bug e ripeto solo xkè non è normale che per 11 mesi non si ricevano offerte per i tuoi giocatori...non mi pare un delitto...poi se dovessi dirti io tutto quello che nn sopporto del'Italia politica...lasciamo perdere...accendiamo la PS4 e...divertiamoci....e basta polemiche xkè altrimenti si corre il rischio di stufare gli altri utenti....tante volte ho letto delle cose che nn condividevo, ma nn ho mai risposto xkè nn lo reputavo necessario x gli altri....tutto qui...e penso che dare del bimbominkia, idiota o immaturo a persone che nemmeno conosci sia un pochino fuoriluogo..
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ragazzi...ma xkè la fate così complicata o filosofica....uno scopre qualcosa che può essere utile a tanti utenti e la segnala...se nn la vuoi usare, non la usi..però xkè fate polemiche inutili e sterili?..questa discussione si chiama modalità master league e per quello che l'ho segnalata....poi io ho perso lo scudetto all'ultima giornata....per un rigore fallito al 94'....ho perso una finale di coppa Italia...e non ho ripetuto perchè è giusto vincere o perdere...ma sfruttare un bug e ripeto solo xkè non è normale che per 11 mesi non si ricevano offerte per i tuoi giocatori...non mi pare un delitto...poi se dovessi dirti io tutto quello che nn sopporto del'Italia politica...lasciamo perdere...accendiamo la PS4 e...divertiamoci....e basta polemiche xkè altrimenti si corre il rischio di stufare gli altri utenti....tante volte ho letto delle cose che nn condividevo, ma nn ho mai risposto xkè nn lo reputavo necessario x gli altri....tutto qui...e penso che dare del bimbominkia, idiota o immaturo a persone che nemmeno conosci sia un pochino fuoriluogo..

Non a te...allo sfruttare bug. È reato rubare, non essere ladri. Hai figli? Non si dice "sei stupido", perché non lo è, ma "hai fatto una cosa stupida", l'atto è stupido non chi lo compie...cmq giochiamo a pes, hai ragione e scusa se t'ho offeso, come ho cercato pocanzi di spiegarti non volevo. Errore mio!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mai sfruttato un bug per vincere a un gioco.
Sarà pure solamente un gioco, sarà pure questo gioco pieno di "mancanze", ma sinceramente sopperire a queste mancanze imbrogliando a me non piace.

Se vinco gioisco, se perdo bestemmio. Ma non mi piace sfruttare i bug, non mi piace barare, e se perdo una finale non la ricarico, perchè sennò che senso ha? Tanto vale non giocare affatto.

Poi io la penso così.
Ma ad esempio denigro myClub, che mi piacerebbe provare, e divisioni, perchè sono piene zeppe di persone che a costo di vincere sfruttano quel bug del calcio di inizio, oppure che vanno di bicicletta a tutto spiano. Per non parlare di quelli che si disconnettono se perdono, che pensavo di lasciarmi alle spalle quando abbandonai Fifa, ma che, a quanto pare, trovo anche qui.
Poi fai te.
 

fabisor

Esordienti
16 Novembre 2009
165
7
18
Non a te...allo sfruttare bug. È reato rubare, non essere ladri. Hai figli? Non si dice "sei stupido", perché non lo è, ma "hai fatto una cosa stupida", l'atto è stupido non chi lo compie...cmq giochiamo a pes, hai ragione e scusa se t'ho offeso, come ho cercato pocanzi di spiegarti non volevo. Errore mio!

tranquillo che non mi sono offeso....cmq chiuso l'incidente diplomatico...buon PES a tutti
 

fabisor

Esordienti
16 Novembre 2009
165
7
18
Non a te...allo sfruttare bug. È reato rubare, non essere ladri. Hai figli? Non si dice "sei stupido", perché non lo è, ma "hai fatto una cosa stupida", l'atto è stupido non chi lo compie...cmq giochiamo a pes, hai ragione e scusa se t'ho offeso, come ho cercato pocanzi di spiegarti non volevo. Errore mio!

io l'unico bug che sfrutto è quello del mercato perchè trovo ingiusto come è impostato dalla konamy la gestione delle offerte...
volevo chiederti....scusa la mia ignoranza...che vuol dire: andare di bicicletta?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
io l'unico bug che sfrutto è quello del mercato perchè trovo ingiusto come è impostato dalla konamy la gestione delle offerte...
volevo chiederti....scusa la mia ignoranza...che vuol dire: andare di bicicletta?

Se premi R3 il giocatore farà la bicicletta. È un trick buggato: inarrestabile. Facendola salterai sempre l'uomo ed è eseguibile con qualsiasi giocatore. Già da pes14.
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Sinceramente non lo considero un errore di Konami il fatto che il Napoli non abbia le risorse per acquisire le prestazioni di uno come Pogba... Giusto è che con l'aggiunta di un calciatore la richiesta monetaria si abbassi. Trovo ingiusto invece utilizzare sto bug di sostituire il calciatore da scambiare. La master io la reputo bella proprio perchè si parte con pochi soldi a disposizione e devi andare a scovare giovani promesse o vecchie glorie con voglia di rivincita.... Poi che se un calciatore al suo aumentare di overall non aumenti anche il valore del proprio cartellino lo reputo un errore colossale della Konami... Ma pazienza... Io praticamente, eccetto Scuffet pagato circa 7 milioni (ne avevo 10 a disposizione con la promozione in serie A), sto facendo un mercato all'insegna dei parametro 0, così da risparmiare sul costo del cartellino...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ragazzi ma voi che metodo utilizzate per trovare i parametro zero? solo il filtro svincolati della ricerca avanzata? cavolo ogni volta a gennaio vorrei fare una ricerca dei giocatori in scadenza...

io non ho provato sta cosa, ma se il giocatore vince qualche titolo individuale, sale di valutazione?
 

donatodurso

Pulcini
30 Settembre 2013
23
0
1
Non ne farei questioni etiche: E' evidente che ognuno ha il suo concetto di divertimento.

Personalmente non utilizzo il bug del mercato perchè ci tengo molto alla componente manageriale(ahimè ancora poco completa) e non ci troverei gusto a comprare tutti i giocatori forti facilmente. E di sicuro non utilizzerei mai bug in partita tipo trick inarrestabili o altri bug che ti permettono di fare cose irreali e/o ripetitive.

Però, a differenza di tanti altri, io se voglio vincere una competizione non mi faccio problemi a salvare e ricaricare perchè la voglio vincere in quel momento con quella squadra e con quelle condizioni non aspettare un'intera altra stagione per poi giocarmi un'altra finale che comunque sarà diversa. Considerate che gioco a livello superstar e di solito in finale di champions trovo dei mostri e magari io ci sono arrivato con una squadra discreta ma che non è a livello di un ipotetico real madrid cpu. Quindi per me è normale rifare le finali anche più volte e alla fine è appagante quando riesco a spuntarla.
Anzi vi dirò di più per me il momento culminante del gioco sono proprio le partite determinanti: finali di coppe e scontri diretti in campionato (oltre ovviamente alle sessioni di mercato). Tutte le altre 40 partite che ci sono in mezzo le trovo un po' noioso e le faccio in maniera più sbrigativa
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Io il bug del mercato lo ho segnalato, e come già detto da altri, chi lo vuole usare, lo usa... Chi dice che si prendono giocatori fortissimi con il trucco, beh, direi proprio di no!!!! Perchè comunque comanda il valore di mercato, quindi se voglio prendere (come già detto, es.) Varane (89), devo mettere in scambio i giocatori che valgono almeno altrettanto (40 Ml). Per chi come me, e tanti altri (mi sembra di capire), compra giovani per farli crescere, 40 Ml sono un'utopia. Se metto Raporca nello scambio (che mi vale 87), la cifra si abbassa del suo valore di mercato, cioè 7,5 Ml: anche se cambio all'ultimo con Pincopallo valore 10, sempre 33 Ml devo sborsare... Se poi uso Varane, una volta preso, per fare lo stesso scambio, mi tirano giù il suo valore, che non è più 40, ma 12!!!! Per Ronaldo mi chiedono 130.....
 

donatodurso

Pulcini
30 Settembre 2013
23
0
1
Io il bug del mercato lo ho segnalato, e come già detto da altri, chi lo vuole usare, lo usa... Chi dice che si prendono giocatori fortissimi con il trucco, beh, direi proprio di no!!!! Perchè comunque comanda il valore di mercato, quindi se voglio prendere (come già detto, es.) Varane (89), devo mettere in scambio i giocatori che valgono almeno altrettanto (40 Ml). Per chi come me, e tanti altri (mi sembra di capire), compra giovani per farli crescere, 40 Ml sono un'utopia. Se metto Raporca nello scambio (che mi vale 87), la cifra si abbassa del suo valore di mercato, cioè 7,5 Ml: anche se cambio all'ultimo con Pincopallo valore 10, sempre 33 Ml devo sborsare... Se poi uso Varane, una volta preso, per fare lo stesso scambio, mi tirano giù il suo valore, che non è più 40, ma 12!!!! Per Ronaldo mi chiedono 130.....

Beh ho capito che non prendi Ronaldo ma se ci riferiamo a giocatori di fascia medio alta basta che hai qualcuno di valore simile o anche meno da proporre ti fa abbassare il prezzo d'acquisto fino a 0.. o 10.000.. Quel che sia e alla fine togli il tuo giocatore dallo scambio e ti sei preso chi vuoi praticamente a gratis... Se non è un bug questo?!?!?

è una porcheria
 

Ferdpes

Primi Calci
29 Gennaio 2015
2
0
1
Ciao a tutti ragazzi. Ho acquistato ieri su ps-store pes 2015 per ps3. Più tardi ritornerò a casa e darò un primo sguardo a questo pes (gioco a fifa da 6 anni). Il mio dubbio è il seguente: vorrei cominciare una master League creando una squadra nuova con i classici giocatori inventati per poi progredire e mi chiedevo se fosse possibile giocare col mio giocatore virtuale (diventa un mito) nella squadra della master league di cui sopra. Nel caso non si potesse, esistono altre vie per permettere questo passaggio?

Grazie mille a tutti
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ciao a tutti ragazzi. Ho acquistato ieri su ps-store pes 2015 per ps3. Più tardi ritornerò a casa e darò un primo sguardo a questo pes (gioco a fifa da 6 anni). Il mio dubbio è il seguente: vorrei cominciare una master League creando una squadra nuova con i classici giocatori inventati per poi progredire e mi chiedevo se fosse possibile giocare col mio giocatore virtuale (diventa un mito) nella squadra della master league di cui sopra. Nel caso non si potesse, esistono altre vie per permettere questo passaggio?

Grazie mille a tutti

potresti segnarti i valori del tuo alterego su dum, creare il giocatore dall'edit di pes e comprartelo nella master, dovresti trovarlo negli svincolati... non morrei dire una fesseria ma dovrebbe funzionare, prova e fammi sapere :)
 

Ferdpes

Primi Calci
29 Gennaio 2015
2
0
1
Grazie mille Dalitro per la velocissima risposta :)
Quindi non c'è modo di unire le due cose...provo a spiegarmi meglio: Immagino (ma forse non è così) che nella carriera DuM, il proprio giocatore progredisca in un determinato modo e ad una determinata velocità, acquisisca abilità a seconda del tipo di gioco, del ruolo di bonus, premi come "migliore in campo", "numero di goal", "assist", insomma, obbiettivi raggiunti. Se creassi un calciatore del tutto simile al mio per poi acquistarlo nella ML, credi che "crescerebbe" allo stesso modo?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Grazie mille Dalitro per la velocissima risposta :)
Quindi non c'è modo di unire le due cose...provo a spiegarmi meglio: Immagino (ma forse non è così) che nella carriera DuM, il proprio giocatore progredisca in un determinato modo e ad una determinata velocità, acquisisca abilità a seconda del tipo di gioco, del ruolo di bonus, premi come "migliore in campo", "numero di goal", "assist", insomma, obbiettivi raggiunti. Se creassi un calciatore del tutto simile al mio per poi acquistarlo nella ML, credi che "crescerebbe" allo stesso modo?

figurati :)

no non crescerebbe allo stesso modo, non ho giocato a DUM quest'anno quindi non saprei dirti in modo dettagliato, ma in generale la crescita dei giocatori sulla master varia in base a quanto giocano, che voti prendono, se vincono qualche titolo individuale eccetera... quindi dipende da tanti fattori, ti faccio un esempio magari inizi una master e il tuo giocatore sale in 2 anni di 8 punti, ne fai un'altra ricompri lo stesso giocatore e alla fine ti è cresciuto di 5 oppure di 10 punti...

qualche parametro potrebbe variare anche in base all'allenamento che gli fai fare
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oddio, è vero che ti arrivano pochissime offerte. Per liberare la rosa, anche da giocatori abbastanza buoni, ho dovuto rescindere contratti a tutto spiano.

Ma il bug del mercato, quello proprio no. Mi rifiuto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze