Master League - Discussioni sulla modalità

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Non vorrei dire una castroneria, ma quando vai sulla rosa della squadra se scorri le carattestiche dei calciatori trovi l'affinità con la squadra.... Però ecco non so se sia come su FM che ad ogni inizio di stagione l'affiatento con il modulo si azzera... Non ho mai fatto caso...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non vorrei dire una castroneria, ma quando vai sulla rosa della squadra se scorri le carattestiche dei calciatori trovi l'affinità con la squadra.... Però ecco non so se sia come su FM che ad ogni inizio di stagione l'affiatento con il modulo si azzera... Non ho mai fatto caso...

Sì, quella voce c'è. Dopo 5-6 partite (nel caso il giocatore sia un nuovo acquisto) raggiunge quota 99, e lì rimane.
Ma è un valore del singolo. Manca un qualcosa che indichi l'affiatamento collettivo, allo schema, e a tutto il resto. Nei vecchi Pes questo fattore lo vedevi nella schermata della formazione; era utile perchè vedevi l'intesa che poteva esserci fra due giocatori, fra un reparto, fra diversi reparti, o tutta la squadra.
Invece qui c'è quel 99 (team work, o quello che è, non ricordo la dicitura) che rimane fermo, non cambia, come se non avesse poi tutta questa importanza. Quindi è tutto vago. Tutto tranne questo e la barra del livello fiducia squadra, che è ancora più vaga, e dopo partite e partite giocate in ML non capisco che tipo di incidenza abbia, che tipo di peso bisognerebbe darle.
Nel senso, dopo 5 partite di serie A sto andando male perchè la mia squadra fa schifo oppure non ha ancora ingranato?

Poi questo è ciò che ho visto io, ma magari non ho capito un tubo oppure non ho guardato bene.
 
Ultima modifica:

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Credo di aver scoperto il trucco per incassare il valore di mercato reale del giocatore: basta venderlo quando è al massimo potenziale (quindi circa a 27 anni!!!). Mi è capitato con 2 giocatori, acquistati a gennaio svincolati (il primo non ricordo, il secondo Grenier, Trq, 84, 26 anni, in crescita), presi col valore di mercato più alto (circa 12 Ml), rivenduti la stagione successiva (massimo potenziale, 27 anni) a 24 Ml!!! Spero non sia un caso, fatemi sapere se puo' essere...
Grazie
 

fabisor

Esordienti
16 Novembre 2009
165
7
18
Ho scoperto un bug sulle trattative....in pratica dopo aver accettato la tua proposta, invece di premere confermare acquisto, bisogna premere su modifica trattativa e fare così fino a quando non vi compare la dicitura...devi decidere ora...si riesce a pagarli a prezzi di discount....partendo da 12 milioni....ho comprato giocatori a 9000$....sì avete letto bene solo novemila....
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ho scoperto un bug sulle trattative....in pratica dopo aver accettato la tua proposta, invece di premere confermare acquisto, bisogna premere su modifica trattativa e fare così fino a quando non vi compare la dicitura...devi decidere ora...si riesce a pagarli a prezzi di discount....partendo da 12 milioni....ho comprato giocatori a 9000$....sì avete letto bene solo novemila....
confermo
 

hamsik73

Giovanissimi A
13 Agosto 2014
383
10
18
salve


allora con il real madrid alla seconda stagione , ho accettato incarico della nazionale italiana, ma vorrei dimettermi come faccio ???



grazie
 

kunio

Allievi A
29 Dicembre 2013
896
92
28
salve


allora con il real madrid alla seconda stagione , ho accettato incarico della nazionale italiana, ma vorrei dimettermi come faccio ???



grazie


salta tutte le partite della nazionale e quelle dell'anno successivo non scegliere nessuna nazionale

comunque il fatto che ci sono pochi terzini dipende dal periodo(ritirati, ovviamente parlo di terzini puri)
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Ho scoperto un bug sulle trattative....in pratica dopo aver accettato la tua proposta, invece di premere confermare acquisto, bisogna premere su modifica trattativa e fare così fino a quando non vi compare la dicitura...devi decidere ora...si riesce a pagarli a prezzi di discount....partendo da 12 milioni....ho comprato giocatori a 9000$....sì avete letto bene solo novemila....

Di questo "trucco" non ne ero a conoscenza..... Sinceramente non mi interessa usarlo... Mi piace partire con società senza soldi proprio per quello :D uso solo lo stratagemma di sostituire i giocatori da scambiare in modo di liberarmi di loro visto che faccio una gran fatica a vendere...
Una cosa chiedo a chi è già avanti con la master.... Ma se hai un giovane in rosa e lo valorizzi facendolo salire di molto... il suo prezzo aumenta? Ed arriveranno offerte di top club che ti faranno tentennare se accettare o no la loro offerta?
Aloa pesboys
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Di questo "trucco" non ne ero a conoscenza..... Sinceramente non mi interessa usarlo... Mi piace partire con società senza soldi proprio per quello :D uso solo lo stratagemma di sostituire i giocatori da scambiare in modo di liberarmi di loro visto che faccio una gran fatica a vendere...
Una cosa chiedo a chi è già avanti con la master.... Ma se hai un giovane in rosa e lo valorizzi facendolo salire di molto... il suo prezzo aumenta? Ed arriveranno offerte di top club che ti faranno tentennare se accettare o no la loro offerta?
Aloa pesboys

secondo me, e ripeto secondo me, dipende da cosa vince il calciatore, tipo se entra nella top 11 del campionato di lega, o di qualche altra competizione, vince miglior giocatore del torneo e roba varia... se si fa un nome praticamente, se no mi sa che solo perchè è salito di media non si alza la valutazione... attendo conferme
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Terminata la stagione tra campionato, coppa nazionale e champions in Premier, non stò a dire i risultati per hè non interessa a nessuno, dico solo che il bilancio dopo il primo anno di Master è positivo........bellissimo!!!!
personalmente non potevo chiedere di meglio quest'anno, l'apice l'ho raggiunto proprio nella finale di champions vs il Real, mai vista una partita così reale, per me questo è il top, l'emozione che ti regale Pes sono uniche ;)
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Di questo "trucco" non ne ero a conoscenza..... Sinceramente non mi interessa usarlo... Mi piace partire con società senza soldi proprio per quello :D uso solo lo stratagemma di sostituire i giocatori da scambiare in modo di liberarmi di loro visto che faccio una gran fatica a vendere...
Una cosa chiedo a chi è già avanti con la master.... Ma se hai un giovane in rosa e lo valorizzi facendolo salire di molto... il suo prezzo aumenta? Ed arriveranno offerte di top club che ti faranno tentennare se accettare o no la loro offerta?
Aloa pesboys

No, purtroppo il loro prezzo rimane "ridicolo": se ne è gia' discusso lungamente in questa sezione del forum (se vuoi vai a rileggerti le pagine dalla 10 in poi);
Ti dico solo che ho venduto 7 giocatori per riuscire a prendere Varane (circa 40 Ml), ed adesso me lo vogliono comprare con 13!!!!

Comunque, se rileggi i post, trovi anche dei trucchetti per fare qualche soldo in piu'!!!!:D
 

fabisor

Esordienti
16 Novembre 2009
165
7
18
No, purtroppo il loro prezzo rimane "ridicolo": se ne è gia' discusso lungamente in questa sezione del forum (se vuoi vai a rileggerti le pagine dalla 10 in poi);
Ti dico solo che ho venduto 7 giocatori per riuscire a prendere Varane (circa 40 Ml), ed adesso me lo vogliono comprare con 13!!!!

Comunque, se rileggi i post, trovi anche dei trucchetti per fare qualche soldo in piu'!!!!:D

io invece Varane l'ho pagato 9000+Hamsik...col bug spiegato nel post 604
 

fabisor

Esordienti
16 Novembre 2009
165
7
18
ho provato a fare come dici tu...ma dopo 3-4 volte mi da trattativa arenata...

ti spiego: devi scendere di prezzo ma devono sempre esserci le faccine verdi....solitamente io inserisco nella trattativa un calciatore fortissimo....per far abbassare la richiesta iniziale...poi alla 3 volta cambio calciatore...il prezzo sale ma sempre poco...ti faccio un piccolo esempio:
Pogba....alla juve ho offerto 40milioni+callejon...faccine verde e clicco su ok....arriva la risposta della juve...qui invece di accettare la proposta, rimodifico la cifra..e scendo di prezzo fino all'ultima cifra che non mi cambia la faccina da verde a giallo..quindi offro 10milioni+callejon...alla 3 cambio il giocatore...inserisco Vannieff e il prezzo mi sale a 14milioni....ricevo l'ok della juve ma rimodifico l'offerta a 8 milioni+Van Nieff(con Callejon sarebbe venuto 9000...ma Callejon è troppo forte per perderlo)...non so se son stato chiaro
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
io invece Varane l'ho pagato 9000+Hamsik...col bug spiegato nel post 604

Scusa vorrei capire...

Usi il Napoli, giusto? In classica mondiale dei club che numero sei? Entro i primi 30? Su 300...
Hai venduto Hamsik. Valore? 15, 16Mln? Se non lo metti nei trasferibili pure di più...

Quindi hai comprato un Dc per 16/17 Mln...se mi spieghi dove sta il bug...

Dici di vendere VanNieff +8Mln x Pogba. Dopo quanti anni? Che valutazione ha l'olandese? Cioè di suo ha già un paio di mln, se è cresciuto pure qualcosa in più. 10mln x Pogba sono 1 decimo del suo valore, ma è il solito problema di valutazione dei giocatori di Konami, non un bug (comprai Rabiot x 14mln all'Udinese...)...

Che poi che gusto c'è a giocare coi bachi...sto punto vira su FIFA...
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
ti spiego: devi scendere di prezzo ma devono sempre esserci le faccine verdi....solitamente io inserisco nella trattativa un calciatore fortissimo....per far abbassare la richiesta iniziale...poi alla 3 volta cambio calciatore...il prezzo sale ma sempre poco...ti faccio un piccolo esempio:
Pogba....alla juve ho offerto 40milioni+callejon...faccine verde e clicco su ok....arriva la risposta della juve...qui invece di accettare la proposta, rimodifico la cifra..e scendo di prezzo fino all'ultima cifra che non mi cambia la faccina da verde a giallo..quindi offro 10milioni+callejon...alla 3 cambio il giocatore...inserisco Vannieff e il prezzo mi sale a 14milioni....ricevo l'ok della juve ma rimodifico l'offerta a 8 milioni+Van Nieff(con Callejon sarebbe venuto 9000...ma Callejon è troppo forte per perderlo)...non so se son stato chiaro

L'avevo gia' segnalato il trucco (post 486) e funziona con qualunque giocatore: puoi mettere nelllo scambio Ronaldo, pagando chi vuoi acquistare 8.000€, ed inserendo l'ultima trattativa uno che vale 10, pagando sempre 8!!!! Il problema è che il mio giocatore piu' forte (Varane, 89) vale 13 Ml (dopo che lo ho pagato 40!!!) - facendo come sempre la squadra di giovani da valorizzare - anche usando il trucco, se voglio prendere Gotze (che ha la stessa età e vale uguale) devo mettere vicino 40 Ml! E tutti quelli che ho, alla quarta stagione, Zivkovic, Raporca, Rabiot, Shaw, che valgono 85-87 a 23 anni, non superano il valore di 8 Ml!!!! Se però li vuoi prendere alla 4° stagione, mentre sono in un altro club, devi sganciarne almeno 30
Tutto li
 

fabisor

Esordienti
16 Novembre 2009
165
7
18
Scusa vorrei capire...

Usi il Napoli, giusto? In classica mondiale dei club che numero sei? Entro i primi 30? Su 300...
Hai venduto Hamsik. Valore? 15, 16Mln? Se non lo metti nei trasferibili pure di più...

Quindi hai comprato un Dc per 16/17 Mln...se mi spieghi dove sta il bug...

Dici di vendere VanNieff +8Mln x Pogba. Dopo quanti anni? Che valutazione ha l'olandese? Cioè di suo ha già un paio di mln, se è cresciuto pure qualcosa in più. 10mln x Pogba sono 1 decimo del suo valore, ma è il solito problema di valutazione dei giocatori di Konami, non un bug (comprai Rabiot x 14mln all'Udinese...)...

Che poi che gusto c'è a giocare coi bachi...sto punto vira su FIFA...

rispondo per gradi....punto primo:essendo un videogioco è normale che possa usare un bug per ovviare a delle manchevolezze create da Konami nella gestione delle compravendite (tipo l'assurda impossibilità di ricevere offerte nel mercato invernale...tu passi a Fifa o rimani a PES?)....van nieff valeva 80 e l'avevo prelevato a parametro 0...sono nella stagione 2015/2016 e l'anno prima volevo comprarlo (prima di scoprire il bug) ma la Juve mi ha rifiutato tutte le proposte al di sotto dei 40 milioni....capirai bene che non ce l'avrei mai fatta col budget a disposizione del Napoli...hamsik l'ho venduto perchè in quel ruolo ero ben coperto da mastour e halilovic e per me conta avere una forte difesa per essere vincente....poi ripeto essendo un videogioco tutto è poco reale....non per questo devo passare ad un altro gioco
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze