Master League - Discussioni sulla modalità

Zanna2000

Esordienti
11 Ottobre 2014
101
4
18
Xbox Gamertag
zannaboy2000
IO AVREI AGGIUNTO ALCUNE COSE:
-TRATTATIVE DI MERCATO PIù VARIE PER ESEMPIO LA POSSIBILITà DI AGGIUNGERE PIù GIOCATORI IN UNO SCAMBIO
-SE TI ARRIVA UN'OFFERTA AVERE LA POSSIBILITà DI PRESENTARE UNA CONTROFFERTA CON UNO SCAMBIO (es: se il Liverpool mi offre 30 milioni per Tevez, io nella schermata delle trattative vorrei avere la possibilità di chiedere un giocatore in cambio)
-LA POSSIBILITà DI FARE SCAMBI DI PRESTITI
-FARE LE RABONE (sia su azione che su rigore e punizione)
-RENDEREI LA MODALITà PIù REALISTICA COME SU NBA
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
nino è vero ma per avanzare giorno per giorno ci dovrebbe essere qualcosa in + da fare...

io insisto sempre sull'avere qualcosa in + nell'allenamento individuale, poi per il calciomercato sono d'accordissimo con voi, ma se notate, moltissime squadre di mercato non ne fanno manco morte, non vi è capitato magari dopo due stagioni di vedere le rose delle squadre e notare che ci sono troppo pochi cambiamenti o è un'impressione mia? ovviamente ci vuole il giusto equilibrio.

sarebbe anche bello avere offerte un po' + numerose e incisive per il gioiellino di turno...

sarebbe anche bello, ma qui magari esagero troppo ma concedetemelo :) , avere il colloquio con l'allenatore in seconda, ricordate ad esempio pes12?
adesso io spesso vado a vedere come gioca l'altra squadra, se attacca per vie centrali o laterali, come difende eccetera... sarebbe bello avere il pupino che a inizio partita ti fa una panoramica, e magari ti sa dire se c'è un giocatore chiave eccetera :D
poi in base all'abilità ti da + info...

P.S. master col trapani, coppa italia contro la juve, chiellini mi azzoppa moncuso e... me lo infortuna x 2 settimane !!!
finalmente... è il primo infortunio che vedo a pes 15... auguri a meeee

Sì, se ci fossero delle modalità tipo diventa un mito, dove allenare meglio il giocatore sul piano individuale, allora lì l'avanzare giorno per giorno avrebbe un senso. Come lo avrebbe se il mercato fosse più mobile, e quindi nel caso in cui le squadre avversarie comprino più giocatori (nei vecchi pes c'era proprio tra le opzioni, il tipo di mercato fatto dalla cpu... ricordate? Poco, medio, e molto frequente o una cosa così).

Per l'infortunio non so cosa dire, mi hai colto impreparato.
Ti faccio i complimenti ;) ed esclamo "ah allora esistono!", perchè io non ne ho visti proprio..
 

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
ciao kunio senti ma come mai in un campionato intero non ho mai avuto ne un infortunio ne un cartellino rosso? c'è qualche impostazione da mettere? no perchè non mi sembra reale non avere infortuni e cartellini rossi
poi ho letto in questo mex ke hai scritto questo:" comunque non ci sono solo infortuni lunghi , ma anche di 2-3 settiman" intendo in pes 15 ke ci sono sia gli infortuni lunghi ke brevi? a me sinceramente non mi sembra xkè in una stagione intera 0 infortuni come mai?
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Per "più vicino sei al numero 1" penso tu intenda la posizione complessiva del club... giusto?

Però io mi chiedo una cosa: ho Petagna che ha 19 anni e, a fine della prima stagione, con 24 gol e un power up e crescita esponenziale di un po' di valori, mi è passato da 72 di overall a 78, e dovrebbe (ma dico "dovrebbe", non "deve assolutamente") essere appetito da qualche squadra sopra rispetto a me nella suddetta posizione. Dovrebbe (e dico "dovrebbe") scatenarsi una piccola asta per aggiudicarselo, no? Anche delle squadre medie. Invece non succede nulla. Ecco: quando io parlo di "mobilità del mercato" intendo questo. A me piacerebbe fosse così, ma purtroppo non lo è. Ripeto: ciò non toglie che a me la ML mi diverte. Ma con dei piccoli aggiustamenti strutturali sarebbe ancora molto più longeva, così come sul fatto di avanzare giorno per giorno e non partita per partita, che si perdono troppi giorni nel nulla.

Si si, parlavo proprio di ciò.... Concordo in pieno su quello che dici, ma quando sono arrivato a essere n°7 al mondo (dopo 2 Champions, 2 mondiali per club 2 Supercoppe sia europee che inglesi, 2 scudetti... SOLO settimo!!!!!), ad agosto, almeno 12/13 giocatori mi sono stati richiesti per tutto il mese, quindi offerte (ed anche adeguate) c'erano; il problema, secondo me, che gli anni scorsi ti arrivavano, per lo stesso giocatore, 2-3-4 offerte in contemporanea, ed anche molto diverse fra loro, ed ogni tanto arrivava la "sparata irrinunciabile", non come adesso 4 offerte, una al giorno, e tutte uguali: Nel Pes 13 (se non erro), volevi comprare Pincopallo che costava 10? Bene, se era in lista trasferimenti la spuntavi con 9, 8, anche a volte 7, se non era in lista arrivavi a 12, 13, o, per certi giocatori, anche 25!!! Questa è la dinamicità che mi piacerebbe (e mi pare anche a te:D), ma per il resto sono contentissimo di questa Master
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
D'accordo su tutto sulle vostre riflessioni riguardo al mercato. Una cosa però mi preme da dire: ma della volontà dei calciatori non se ne parla? Ad esempio se io alleno il Real Madrid, offro CR7 come contropartita per Cerri del Lanciano, perchè mai non mi esce la scritta "CR7 non vuole il trasferimento al Lanciano. Oppure "il Lanciano non vuole CR7 poichè ha uno stipendio troppo elevato".

Questo è solo un esempio, però non mi và molto sta cosa. Il mercato è fatto molto male. Hanno inserito la possibilità della contropartita tecnica con i piedi, tra l'altro col bug che se cambi il giocatore da scambiare e abbassi il prezzo anche a soli 10'000 €, lo compri lo stesso.
 

encicsbregnec

Pulcini
14 Dicembre 2010
44
0
6
ciao a tutti
un info
chi sa dirmi di quanto salgono le qualita' dei giocatori "in miglioramento "(senza freccia rosa) su base stagionale??
io ho editato le qualita' di alcuni giovani es. rugani da 64 a 77 berainho 80 f.anderson 80 vietto dybala ecc... prima di iniziare una nuova master...non vorrei esagerare e trovarmi con troppi giocatori con medie elevatissime dopo qualche stagione....
volevo sapere se esiste uno standard es+2 o se influiscono altri fattori...
grazie i anticipo
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
ciao a tutti
un info
chi sa dirmi di quanto salgono le qualita' dei giocatori "in miglioramento "(senza freccia rosa) su base stagionale??
io ho editato le qualita' di alcuni giovani es. rugani da 64 a 77 berainho 80 f.anderson 80 vietto dybala ecc... prima di iniziare una nuova master...non vorrei esagerare e trovarmi con troppi giocatori con medie elevatissime dopo qualche stagione....
volevo sapere se esiste uno standard es+2 o se influiscono altri fattori...
grazie i anticipo

Ciao, beh un valore preciso non c'è poichè ognuno ha una crescita differente.
Ad esempio il mio Busellato il primo anno è passato da 68 a 70; Pellizzer migliorato sempre di 2 punti, però ad esempio Perea mi è salito di 4 punti. Facendo una media, i calciatori salgono più o meno di 2-3 punti a stagione, ma può capitare come è successo con me a Yedlin e Mandragora che proprio non crescano di nessun punto.

Aloa pesboys
 

Fallocchio84

Esordienti
15 Gennaio 2015
108
0
16
Cmq ragazzi, per il discorso infortuni, ieri facendo la Copa Total Sudamericana, ho fatto un'entrataccia su un giocatore( di solito in questi casi l'arbitro fischia sempre il fallo a favore del Com)e l'l'arbitro non ha fischiato, il giocatore avversario è rimasto dolorante per terra e io ho continuato a giocare ( con il giocatore per terra : p) e ho pure segnato!!! Ahahah
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Cmq ragazzi, per il discorso infortuni, ieri facendo la Copa Total Sudamericana, ho fatto un'entrataccia su un giocatore( di solito in questi casi l'arbitro fischia sempre il fallo a favore del Com)e l'l'arbitro non ha fischiato, il giocatore avversario è rimasto dolorante per terra e io ho continuato a giocare ( con il giocatore per terra : p) e ho pure segnato!!! Ahahah

Nella master mi è capitato più di qualche volta di infortunare un giocatore. Però una volta uscito dal campo è sempre rientrato non subendo quindi l'infortunio.

Comunque quanto bello era come ad esempio su PES 5 dove se infortunavi qualche giocatore avversario e calciavi fuori la palla per sportività, alla ripresa del gioco te la ridavano indietro???
 

Fallocchio84

Esordienti
15 Gennaio 2015
108
0
16
Nella master mi è capitato più di qualche volta di infortunare un giocatore. Però una volta uscito dal campo è sempre rientrato non subendo quindi l'infortunio.

Comunque quanto bello era come ad esempio su PES 5 dove se infortunavi qualche giocatore avversario e calciavi fuori la palla per sportività, alla ripresa del gioco te la ridavano indietro???

Vero! Fantastico! Era per incentivare il fair play....
 

Manuc100

Primi Calci
27 Settembre 2013
2
0
1
Io sto facendo la mater a livello superstar:
3 stagioni al chievo 1 coppa italia;
2 al Groeningen 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea, 1 Campionato e 1 Coppa d'Olanda;
1 stagione al Palermo niente;
ora sono di nuovo al Chievo;
con le Nazionali ho avuto la Svezia e ho vinto il Mondiale e ora alla Spagna anche se all'Europeo ho fallito miseramente.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Io sto facendo la mater a livello superstar:
3 stagioni al chievo 1 coppa italia;
2 al Groeningen 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea, 1 Campionato e 1 Coppa d'Olanda;
1 stagione al Palermo niente;
ora sono di nuovo al Chievo;
con le Nazionali ho avuto la Svezia e ho vinto il Mondiale e ora alla Spagna anche se all'Europeo ho fallito miseramente.

Come funzionano i mondiali e gli europei? Fanno fare anche le qualificazioni?
 

Gigantebuono

Giovanissimi A
22 Settembre 2014
546
189
43
Ragazzi a proposito di infortuni io non ne ho mai avuti! :( in compenso ho avuto tre power up contemporaneamente! :D
 
Ultima modifica:

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Come funzionano i mondiali e gli europei? Fanno fare anche le qualificazioni?
Sì, in un anno hai tutte le partite di qualificazione (maledetta quella volta che mi sono preso l'Argentina), mentre nell'anno pari (quello in cui ci sono le competizioni) hai solo amichevoli internazionali...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sì, in un anno hai tutte le partite di qualificazione (maledetta quella volta che mi sono preso l'Argentina), mentre nell'anno pari (quello in cui ci sono le competizioni) hai solo amichevoli internazionali...

Ecco, io sono CT dell'Algeria, e ste amichevoli mi hanno rotto.
Però a fine anno ho il primo turno di coppa d'Africa contro l'Egitto.
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
ciao a tutti
un info
chi sa dirmi di quanto salgono le qualita' dei giocatori "in miglioramento "(senza freccia rosa) su base stagionale??
io ho editato le qualita' di alcuni giovani es. rugani da 64 a 77 berainho 80 f.anderson 80 vietto dybala ecc... prima di iniziare una nuova master...non vorrei esagerare e trovarmi con troppi giocatori con medie elevatissime dopo qualche stagione....
volevo sapere se esiste uno standard es+2 o se influiscono altri fattori...
grazie i anticipo

Se vuoi nella sezione: (la vostra avventura ---> consigli per gli acquisti) è stata postata una lista di giocatori "da acquistare", a cui io ho aggiunto i valori 5 anni dopo... dagli un'occhiata, magari c'è qualcuno che ti interessa...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Sto aspettando con impazienza gli aggiornamenti di giovedì perchè non vedo l'ora di iniziare una nuova master in Serie A con le squadre aggiornate. Intanto sto facendo una master con il trapani... dopo un avvio molto stentato ho ingranato e sono a febbraio e sono per adesso sesto... il punto è porcaccia la miseriaccia ancora non ho ricevuto neanche un power up... i giovani stanno crescendo bene, ma cosa devo fare per avere un PU? che sia una questione di continuità di risultati?
a qualcuno è capitato facendo magari un campionato abbastanza deludente (un buon numero di sconfitte e di stare in bassa classifica) che cmq i giocatori prendessero PU?
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Sto aspettando con impazienza gli aggiornamenti di giovedì perchè non vedo l'ora di iniziare una nuova master in Serie A con le squadre aggiornate. Intanto sto facendo una master con il trapani... dopo un avvio molto stentato ho ingranato e sono a febbraio e sono per adesso sesto... il punto è porcaccia la miseriaccia ancora non ho ricevuto neanche un power up... i giovani stanno crescendo bene, ma cosa devo fare per avere un PU? che sia una questione di continuità di risultati?
a qualcuno è capitato facendo magari un campionato abbastanza deludente (un buon numero di sconfitte e di stare in bassa classifica) che cmq i giocatori prendessero PU?

E' tutto random: a me è capitato di condurre un campionato praticamente dall'inizio alla fine, ma zero PU, mentre viaggiando come neopromossa tutto il girone di andata in zona retrocessione, arrivati 6/7!!!

Inoltre stesso giocatore (Rabiot): nell'Udinese, nel 2019 ben 2 (!!!) PU (arrivato a valere 90!!!); col Watford, nel 2020 nessun PU (valore 85).

Quindi non ci sono "trucchi" per avere "aiutini": tocca aspettare!!!
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Rispetto alle richieste come allenatore della nazionale, alla prima stagione ho allenato il Camerun (perso in finale di Coppa d'Africa contro la Costa d'Avorio). Alla seconda stagione, promosso in Premier (con il Nottingham Forest) e richieste come allenatore per Italia, Germania, Brasile, Portogallo e altre di caratura inferiore. Mi pare un po' eccessivo tutto questo entusiasmo per me:p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,756
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online