Manuale / Assistito

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ultima domanda poi non rompo più :)
Domanda del secolo:

partita tra manualista bravo e un giocatore "assistito" bravo anche lui.
Come finisce?

voglio capire, il manualista sarà cmq sempre svantaggiato?
Finisce che vince il 99% delle volte l'assistito.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Finisce che vince il 99% delle volte l'assistito.

Il post di @ramses era più diplomatico, ma non credo tu vada molto lontano dalla realtà.
Il vero squilibrio è nei passaggi (non a caso online il filtro cè solo per i passaggi), sul resto specializzandosi lo squilibrio forse si può compensare.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Il post di @ramses era più diplomatico, ma non credo tu vada molto lontano dalla realtà.
Il vero squilibrio è nei passaggi (non a caso online il filtro cè solo per i passaggi), sul resto specializzandosi lo squilibrio forse si può compensare.
...poi molto dipende anche dall'edizione.
L'anno scorso l'assistenza era pesantissima ed il divario molto netto, nel 2015 meno.
Quest'anno non so.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Essendo pes un videogioco, quello che si avvicina di più alla natura di videogioco è l'assistito (alcuni chiamano queste dinamiche arcade). Questo significa che in pes, in assistito molto di più, fregandosene della simulazione e pensando solo a vincere si hanno da sempre alcune dinamiche che permettono di vincere più facilmente. Il problema è che appunto queste dinamiche sono di più con le assistenze. Se quelli della pesleague giocano in assistito un motivo c'è e li di simulazione rimane ben poco.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
...poi molto dipende anche dall'edizione.
L'anno scorso l'assistenza era pesantissima ed il divario molto netto, nel 2015 meno.
Quest'anno non so.
C'è ed è anche peggio, secondo me, perchè le dinamiche si sono ristrette verso una difficoltà maggiore a far gol. Difficoltà nel complesso inferiore per un assistito. L'altro giorno ho giocato contro uno in my club, io sono sceso a livelli poco sopra i 300 punti, questo forse era anche a meno. Tipo 7 tiri io, quattro nello specchio, lui 2 o 3 tiri, 1 nello specchio (colpa mia che l'ho concesso), ma pulito e tiro nel sette, ho perso.
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
C'è ed è anche peggio, secondo me, perchè le dinamiche si sono ristrette verso una difficoltà maggiore a far gol. Difficoltà nel complesso inferiore per un assistito. L'altro giorno ho giocato contro uno in my club, io sono sceso a livelli poco sopra i 300 punti, questo forse era anche a meno. Tipo 7 tiri io, quattro nello specchio, lui 2 o 3 tiri, 1 nello specchio (colpa mia che l'ho concesso), ma pulito e tiro nel sette, ho perso.
esatto, nel 2015 vincevo spesso contro gli assistiti, ne 2016 abbastanza quest'anno 3 volte su 12...... Io faccio 10 tiri e il suo pt para tutto lui fa mezzo tiro e Neuer sviene.....
 
  • Like
Reactions: luxdex

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
C'è ed è anche peggio, secondo me, perchè le dinamiche si sono ristrette verso una difficoltà maggiore a far gol. Difficoltà nel complesso inferiore per un assistito. L'altro giorno ho giocato contro uno in my club, io sono sceso a livelli poco sopra i 300 punti, questo forse era anche a meno. Tipo 7 tiri io, quattro nello specchio, lui 2 o 3 tiri, 1 nello specchio (colpa mia che l'ho concesso), ma pulito e tiro nel sette, ho perso.
Davvero? Io non ho il gioco ed a scrocco avró fatto al massimo una decina di partite, tutte contro la cpu.
Pensavo, a priori, che avessero attenuato quest'anno il boost dato dalle assistenze considerando le lamentele della scorsa edizione (lamentele anche di molti assistiti ad 1 tacca pet capirci).
Ormai mi sa che si stanno creando due ecosistemi poco compatibili tra loro: off e on.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
esatto, nel 2015 vincevo spesso contro gli assistiti, ne 2016 abbastanza quest'anno 3 volte su 12...... Io faccio 10 tiri e il suo pt para tutto lui fa mezzo tiro e Neuer sviene.....
Il meglio mi sembrava pes 15, nonostante tutto. Nel 16 assistenze troppo spinte (soprattutto passaggi). Qua difese e portieri rafforzati e a volte perdi perchè la cpu segna... :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Davvero? Io non ho il gioco ed a scrocco avró fatto al massimo una decina di partite, tutte contro la cpu.
Pensavo, a priori, che avessero attenuato quest'anno il boost dato dalle assistenze considerando le lamentele della scorsa edizione (lamentele anche di molti assistiti ad 1 tacca pet capirci).
Ormai mi sa che si stanno creando due ecosistemi poco compatibili tra loro: off e on.
Si vede lo stesso il dislivello tra passaggi assistiti e non. I tiri sono un pò meno killer, ma c'è sempre un pò di killeraggio. In manuale, per ora, non ho ancora trovato il tiro efficace. Ci sono due o tre modi (però sempre più difficili in manuale): palla sul giocatore al secondo palo in orizzontale, tiro e ribattuta, cross (ma non è proprio così facile in manuale, buggato in potenza, rende di più in assistito). Per il resto davanti al portiere speri che ogni tanto possa entrare (se ci arrivi), in assistito ho visto che tiro R2 ha sempre una certa efficacia.
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Ma il tiro manuale è così difficile da padroneggiare?
ricordo l'anno scorso quando provai fu un disastro assoluto..

Allora io sono passato al full manual da PES2017 ... confesso non ne avevo apprezzato la bellezza prima ma ora ... ora ho preso la pillola blu e mi sono perso nella tana del Bianconiglio!

Il tiro manuale va anche bene, sono i cross la mia pena piu grande! Pian piano migliora
ma siamo ancora in alto mare. Per ora uso il filtrante base, passerò all'avanzato in un
secondo momento.

Comunque quoto tutto quello che si dice sul manuale, è un gioco nel gioco o meglio il vero gioco.
Sbagli tanto ma... quando fai la cosa giusta....al momento giusto .... si salta sul divano come matti !

Chiudo citando il mitico Morpheus :-D
"Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere [il Manuale] agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più"
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
tutto chiaro, il problema è che giocando a campione già si fa fatica con le assistenze (parlo di master League)...in manuale non so cosa possa accadere! :)

bisogna abbassare il livello di difficoltà?
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Tra due giocatori bravi è innegabile che l'assisitito sarà sempre più avvantaggiato ed avrà molte più probabilità di vincere rispetto a chi si affida solo alla propria bravura senza aiuti da parte della cpu. Poi la partita perfetta può sempre capitare........e la soddisfazione per il manualista aumenta al massimo.;););)

quoto ma vale la pena di sottolineare che il manualista ci può mettere tutta la sua fantasia, l'assistito non può, è limitato dalla logica dell'algoritmo della cpu che calcola tutte le direzioni giuste ma non farà mai una goal alla Savicevic in Milan-Barcellona, finale Champions 1994, giusto per intenderci ... insomma quelle azioni geniali che fanno la storia del calcio le fai solo se hai il controllo totale del gioco, solo se ci puoi mettere tutta la tua sana umana follia ;-)
 
  • Like
Reactions: sas

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
tutto chiaro, il problema è che giocando a campione già si fa fatica con le assistenze (parlo di master League)...in manuale non so cosa possa accadere! :)

bisogna abbassare il livello di difficoltà?

eh eh direi di si ... allora io gioco la ML a medio in full manual, una battaglia su ogni pallone.
Ho cominciato con le pippe in serie B, fino a Natale una tragedia, la squadra deve rodarsi e
salire di intesa. Dopo le cose vanno meglio....
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Devo ancora valutare bene , partecipo ad una lega privata dove giocano assistito ,siamo in 40 , io sono l unico che gioca manuale.......l anno scorso riuscivo a finire a metà classifica ,quest anno non so ,dalle.prime amichevoli vs assistiti , ho la sensazione che il divario sia aumentato.......ed io che ogni anno spero si avvicini ........
 
  • Like
Reactions: sas

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,288
113
PSN ID
xRaMsEsx
Devo ancora valutare bene , partecipo ad una lega privata dove giocano assistito ,siamo in 40 , io sono l unico che gioca manuale.......l anno scorso riuscivo a finire a metà classifica ,quest anno non so ,dalle.prime amichevoli vs assistiti , ho la sensazione che il divario sia aumentato.......ed io che ogni anno spero si avvicini ........

Giocando qualche volta in myclub vs assistiti noto anch'io che il divario è aumentato, dato soprattutto dalla difficoltà di segnare, che per un manualista è ancora più difficile rispetto ad un assisitito. Mitigato per lo meno il fenomeno tiro + R2.
 

Spyro_90

Pulcini
7 Aprile 2016
31
5
8
PSN ID
Spyro90
Salve ragazzi :) scusatemi sto cercando di capire la differenza che c'è tra manuale e assistito... vorrei convertirmi anch'io al full manual... ogni volta, quando faccio le divisioni, becco sempre i giocatori manual.. sono colpito da questo modo di giocare e vorrei imparare.. So già che ci sarà da morire però ci voglio provare :D;)

Mi potete dire gentilmente i settaggi che devo cambiare e come bisogna fare per imparare il manual? I primi passi insomma :)

Grazie in anticipo!:)
 

Gangsta Eggs

Giovanissimi A
15 Settembre 2016
438
183
43
PSN ID
Gangsta_Eggs
Salve ragazzi :) scusatemi sto cercando di capire la differenza che c'è tra manuale e assistito... vorrei convertirmi anch'io al full manual... ogni volta, quando faccio le divisioni, becco sempre i giocatori manual.. sono colpito da questo modo di giocare e vorrei imparare.. So già che ci sarà da morire però ci voglio provare :D;)

Mi potete dire gentilmente i settaggi che devo cambiare e come bisogna fare per imparare il manual? I primi passi insomma :)

Grazie in anticipo!:)
Vai nelle opzioni dei controller e metti tutto manual e semplice e intuitivo ...
PS : PREPARA LA BIABBIA e tanta voglia di urlare e bestemmiare =) se sei credente allora il tuo dio ti darà una mano :)
 
  • Like
Reactions: Spyro_90

Spyro_90

Pulcini
7 Aprile 2016
31
5
8
PSN ID
Spyro90
Vai nelle opzioni dei controller e metti tutto manual e semplice e intuitivo ...
PS : PREPARA LA BIABBIA e tanta voglia di urlare e bestemmiare =) se sei credente allora il tuo dio ti darà una mano :)

ahahahahahahahah ok lo farò ahahahahah :D:D:D

per il manual meglio freccie o l'analogico?

cmq altri consigli? su come iniziare? oppure mi catapulto e basta? :D:D:D
 

Gangsta Eggs

Giovanissimi A
15 Settembre 2016
438
183
43
PSN ID
Gangsta_Eggs
ahahahahahahahah ok lo farò ahahahahah :D:D:D

per il manual meglio freccie o l'analogico?

cmq altri consigli? su come iniziare? oppure mi catapulto e basta? :D:D:D

Analogico o frecce è puramente personale io vado di frecce sono un pò Old School io mi sono catapultato ... alla fine è un pò come aver scoperto la Sorca non puoi solo annusarla lanciati dentro e vedi se ti piace.
 
  • Like
Reactions: Spyro_90

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,267
Utenti registrati
64,872
Ultimo utente registrato
gladiatore80