Manuale / Assistito

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Ciao ragazzi io fin quando ho giocato a pes un po' di anni fa non esistevano settaggi per assistenze e il modo di giocare era unico per tutti ... Sapreste spiegarmi riguardo questi settaggi per favore ... Vorrei rivivere se possibile un gameplay come era per pes con ps1 e ps2 che era bellissimo ... Come dovrei configurare ?
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,342
1,291
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ciao ragazzi io fin quando ho giocato a pes un po' di anni fa non esistevano settaggi per assistenze e il modo di giocare era unico per tutti ... Sapreste spiegarmi riguardo questi settaggi per favore ... Vorrei rivivere se possibile un gameplay come era per pes con ps1 e ps2 che era bellissimo ... Come dovrei configurare ?

.Lasci tutto com"è. Se invece vuoi un esperienza di gioco più appagante senza aiuti dalla CPU utilizzi il comandi manuali, e ti si aprirà un mondo da cui non vorrai più tornare
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Ciao , ho fatto delle prove ma non capisco bene una cosa ... Se metto tutto manuale sembra come se i giocatori sbagliano i passaggi e non ci sia un modo per farli bene ... Cioè mi spiego ... io penso ok ora concentrato premo direzione e forza nella giusta maniera per dare la palla a un compagno ma poi sembra come se il giocatore sbaglia comunque a prescindere nonostante uno preme nella maniera appropriata ... La sensazione non è quella che esista una maniera corretta per fare le cose ,anche se difficile da eseguire , ma pare come se questi settaggi aumentino solo gli errori nelle esecuzioni a prescindere da come uno preme ... Cioè non ho quella sensazione di padronanza della situazione ma sembra come se in questo modo alcune cose sfuggono alle proprie capacità e sbagliano comunque ... In cosa sbaglio ?
 
  • Like
Reactions: Tylersp

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ciao , ho fatto delle prove ma non capisco bene una cosa ... Se metto tutto manuale sembra come se i giocatori sbagliano i passaggi e non ci sia un modo per farli bene ... Cioè mi spiego ... io penso ok ora concentrato premo direzione e forza nella giusta maniera per dare la palla a un compagno ma poi sembra come se il giocatore sbaglia comunque a prescindere nonostante uno preme nella maniera appropriata ... La sensazione non è quella che esista una maniera corretta per fare le cose ,anche se difficile da eseguire , ma pare come se questi settaggi aumentino solo gli errori nelle esecuzioni a prescindere da come uno preme ... Cioè non ho quella sensazione di padronanza della situazione ma sembra come se in questo modo alcune cose sfuggono alle proprie capacità e sbagliano comunque ... In cosa sbaglio ?

in tutto :D:D:D

allora , qua ci vuole na sigaretta per iniizare il discorso :D .

innanzi tutto non commettere questo tremendo errore , e cioè voler replicare , con i passaggi manuali , le azioni che fai in assistito , con la stessa precisione e la stessa velocità , se l'affronti così ti sembrerà sempre "troppo difficile" , ma è solo una pippa mentale dovuta all'abitudine al gioco assistito.

Non è il gioco manuale ad essere "più difficile" , ma è l'assistito ad essere semplificato , visto che la cpu pilota le tue azioni , tu premi solo dei tasti....fine......dai un comando , e la cpu esegue.

per quanto riguarda il fatto che commetti molti errori , è normale ,devi prenderci la mano , inissti un pò , datti tempo e vedrai che le cose verranno da sole , ma tieni sempre presente che in manuale si è comunque più soggetti a commettere errori , ma è giusto così , è nell assistito che la precisione è esagerata e dopata.

guardati questo video , e vedrai cosa si può fare in manuale avendo la giusta dimestichezza dopo che ti sei disintossicato dalle assistenze , è qualla abitudine che non ti fà dare la potenza e la direzione giusta ai passaggi

dopodichè dimmiche settaggi hai impostato.......

e ti consiglio di dare un occhiata ai vari video di questo canale youtube , fatto apposta per chi vuole capire il full manual

https://www.youtube.com/channel/UCv8bxUnqCiYS62R0Gf3L7kg/featured
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Ok mi guardo tutto grazie ... Le prove le ho fatte mettendo i settaggi full manual ... Comunque in generale avrei preferito che il gioco avesse un unico modo di giocare per tutti come era una volta ... Così da evitare differenze per par condicio
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ok mi guardo tutto grazie ... Le prove le ho fatte mettendo i settaggi full manual ... Comunque in generale avrei preferito che il gioco avesse un unico modo di giocare per tutti come era una volta ... Così da evitare differenze per par condicio

purtroppo non è così , ma anche per fortuna , altrimenti quell'unico modo sarebbe l'assistito , e konami non può certo permettersi di escludere principianti e bambini , che non hanno la pazienza di "Capire" il gioco , tutto deve essere precoce , veloce e immediato......il full manual invece ha bisogno di una sana e normalissima curva di apprendimento....ma per molti (principianti e bambini) è un ostacolo troppo arduo da superare
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Capisco ma pes con la ps1 e la ps2 nel gameplay era perfetto ... Lo potevano giocare tutti ma la differenza comunque c'era tra chi giocava meglio e chi peggio ... Dipendeva da quanto si capiva di calcio e dalle prorie capacità , intuizioni e fantasia ... era un gioco perfetto che faceva emozionare ! Immediato ma anche complesso se si volevano creare azioni meravigliose ... E la cosa stupenda era la libertà di pensare una cosa e riuscire a farla esattamente come la immaginavi ... Comunque ok vedo di aggiornarmi :)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Capisco ma pes con la ps1 e la ps2 nel gameplay era perfetto ... Lo potevano giocare tutti ma la differenza comunque c'era tra chi giocava meglio e chi peggio ... Dipendeva da quanto si capiva di calcio e dalle prorie capacità , intuizioni e fantasia ... era un gioco perfetto che faceva emozionare ! Immediato ma anche complesso se si volevano creare azioni meravigliose ... E la cosa stupenda era la libertà di pensare una cosa e riuscire a farla esattamente come la immaginavi ... Comunque ok vedo di aggiornarmi :)

in divisioni puoi mettere il filtri al matchmacking e giocare contro avversari con passaggi manuali
 
  • Like
Reactions: masinga

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Non capisco come la gente possa appagarsi con l'assistito.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,342
1,291
113
PSN ID
xRaMsEsx
Non capisco come la gente possa appagarsi con l'assistito.
Molta gente non sà proprio che esiste un modo diverso di giocare. Semplicemente è un diverso approccio al gioco, peccato, perchè in un gioco sportivo o comunque competitivo, a mio modo di vedere andrebbe tolta proprio l'assistenza della cpu, ma non tutti sono disposti ad affrontare una curva di apprendimento un filino più ripida del normale e abbandonerebbero alle prime difficoltà. In questo la colpa, se può essere una colpa, e anche degli sviluppatori che non valorizzano in alcun modo questa diversa modalità di gioco.
 
  • Like
Reactions: ADG°

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Una domanda agli esperti manualisti.
Consigliate di cominciare con una terapia d'urto e dunque tutto in manuale oppure in modo più graduale?

e nel secondo caso, da cosa iniziare? filtrante? passaggi? tiri?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
dipende dalla tua forza di volontà , direi di cominciare solo con

passaggi NO
tiro MANUALE

il filtrante avanzato ti consiglio di guardare il videotutorial prima...
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Una domanda agli esperti manualisti.
Consigliate di cominciare con una terapia d'urto e dunque tutto in manuale oppure in modo più graduale?

e nel secondo caso, da cosa iniziare? filtrante? passaggi? tiri?
Fai come me. Passa a manuale in tutto anche il filtrante.
 
  • Like
Reactions: ramses

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,487
1,441
113
sono interessato al full manual per un motivo molto semplice... con l'assistito spesso la Cpu fa quello che vuole lei e non quello che vorrei io, quindi penso che imparando a giocare in Manual si possa veramente giocare come si vuole.
Ad esempio per i passaggi assistiti quando vuoi mettere la palla al compagno "in corsa" davanti spesso devi usare il filtrante e spesso ti sbaglia le misure dei passaggi, spero che in manual questo non avvenga ma si possa dosare con il tasto la forza del passaggio
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
sono interessato al full manual per un motivo molto semplice... con l'assistito spesso la Cpu fa quello che vuole lei e non quello che vorrei io, quindi penso che imparando a giocare in Manual si possa veramente giocare come si vuole.
Ad esempio per i passaggi assistiti quando vuoi mettere la palla al compagno "in corsa" davanti spesso devi usare il filtrante e spesso ti sbaglia le misure dei passaggi, spero che in manual questo non avvenga ma si possa dosare con il tasto la forza del passaggio

Avviene, ma almeno a sbagliare sei tu.
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Ma il tiro manuale è così difficile da padroneggiare?
ricordo l'anno scorso quando provai fu un disastro assoluto..
 

airpole26

Esordienti
25 Marzo 2015
150
31
28
Ma il tiro manuale è così difficile da padroneggiare?
ricordo l'anno scorso quando provai fu un disastro assoluto..
Se hai sempre giocato assistito i primi tiri probabilmente andranno a finire tutti nel fondo, se non addirittura un fallo laterale :p, però dopo un po' di allenamento la porta la si prende senza troppi problemi
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Ultima domanda poi non rompo più :)
Domanda del secolo:

partita tra manualista bravo e un giocatore "assistito" bravo anche lui.
Come finisce?

voglio capire, il manualista sarà cmq sempre svantaggiato?
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,342
1,291
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ultima domanda poi non rompo più :)
Domanda del secolo:

partita tra manualista bravo e un giocatore "assistito" bravo anche lui.
Come finisce?

voglio capire, il manualista sarà cmq sempre svantaggiato?

Tra due giocatori bravi è innegabile che l'assisitito sarà sempre più avvantaggiato ed avrà molte più probabilità di vincere rispetto a chi si affida solo alla propria bravura senza aiuti da parte della cpu. Poi la partita perfetta può sempre capitare........e la soddisfazione per il manualista aumenta al massimo.;););)
 
  • Like
Reactions: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,616
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988