Lista Rivalitá

Moscagol85

Giovanissimi B
24 Settembre 2013
201
14
18
Vi posto la lista delle rivalità di ogni singola squadra del nostro campionato di Serie A :D
Per la maggior parte delle squadre scriverò più di 3 rivalità e, successivamente, scriverò le 3 rivalità più sentite dalla squadra interessata.
Ovviamente posterò solo le rivalità con squadre presenti in PES 2015.
La lista l'ho presa da un sito chiamato "Tutto Curve".

Atalanta rivalità: Brescia, Fiorentina, Genoa, Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Torino.
Consiglio rivalità Atalanta: Brescia, Inter, Milan.

Cagliari rivalità: Brescia, Crotone, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Milan, Napoli, Palermo.
Consiglio rivalità Cagliari: Napoli, Hellas Verona, Genoa.

Cesena rivalità: Bologna, Hellas Verona, Modena, Juventus, Napoli
Consiglio rivalità Cesena: Bologna, Modena.

ChievoVerona rivalità:
Hellas Verona.

Empoli rivalità:
Fiorentina, Livorno.

Fiorentina rivalità: Atalanta, Bologna, Brescia, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma.
Consiglio rivalità Fiorentina: Juventus, Atalanta.

Genoa rivalità: Atalanta, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Cesena, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Livorno, Milan, Modena, Parma, Roma, Sampdoria, Ternana.
Consiglio rivalità Genoa: Sampdoria, Cagliari, Hellas Verona.

Inter rivalità: Atalanta, Juventus, Milan, Napoli, Roma.
Consiglio rivalità Inter: Milan, Atalanta, Juventus.

Juventus rivalità: Fiorentina, Inter, Milan, Napoli, Roma, Torino.
Consiglio rivalità Juventus: Torino, Inter, Roma.

Lazio rivalità: Arsenal, Atalanta, Atletico Madrid, Brescia, Fiorentina, Juventus, Livorno, Milan, Napoli, Olympique Marsiglia, Palermo, Perugia, Pescara, Roma, Ternana, Vicenza.
Consiglio rivalità Lazio: Roma, Atalanta, Perugia o Livorno.

Milan rivalità: Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Napoli, Roma, Sampdoria.
Consiglio rivalità Milan: Inter, Atalanta, Verona.

Napoli rivalità: Atalanta, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Perugia, Roma, Sampdoria, Ternana, Udinese, Vicenza.
Consiglio rivalità Napoli: Cagliari, Verona, Roma o Sampdoria.

Palermo rivalità: Bari, Cagliari, Catania, Crotone, Fiorentina, Hellas Verona, Lazio, Livorno, Ternana, Vicenza. Inter, Juventus
Consiglio rivalità Palermo: Catania, Verona, Bari.

Parma rivalità: Bologna, Genoa, Juventus, Modena, Vicenza, Napoli
Consiglio rivalità Parma: Bologna, Modena, Juventus.

Roma rivalità: Atalanta, Avellino, Bologna, Brescia, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Liverpool, Milan, Napoli, Pescara.
Consiglio rivalità Roma: Lazio, Napoli, Juventus o Hellas Verona.

Sampdoria rivalità: Bologna, Brescia, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Livorno, Milan, Napoli, Roma, Torino, Vicenza.
Consiglio rivalità Sampdoria: Genoa, Napoli, Torino.

Sassuolo rivalità: Carpi.

Torino rivalità: Atalanta, Bologna, Brescia, Hellas Verona, Inter, Juventus, Milan, Perugia, Roma, Sampdoria.
Consiglio rivalità Torino: Juventus, Sampdoria, Hellas Verona.

Udinese rivalità: Fiorentina, Hellas Verona, Juventus, Napoli, Sampdoria.
Consiglio rivalità Udinese: Napoli, Hellas Verona, Sampdoria.

Hellas Verona rivalità: Atalanta, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Cesena, ChievoVerona, Genoa, Inter, Juventus, Livorno, Milan, Modena, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Udinese.
Consiglio rivalità Hellas Verona: ChievoVerona, Genoa, Milan o Cagliari.

sottolineate sono le tre in cui realmente lo stadio si riempirebbe di piu.
 

Luca Della Valle

Primi Calci
6 Novembre 2014
2
0
1
Complimenti a tutti quelli che hanno scritto. Grande lavoro Yazid.
Dico la mia sulla Francia perché ho i parenti nel Nord e tifano Lens e sono stato al Bollaert, il loro stadio.
Lens: come già scritto il Lille per il derby del Nord.
Forte e sentita soprattutto dai tifosi del Lens con il Marsiglia e oggi molto forte con il PSG causa uno striscione durante la finale di coppa di Francia che dava dei pedofili agli operai di Lens che portò all'incriminazione e giudizio di 2 tifosi parigini-

Sul fronte della Bretagna posso dire che tutti i bretoni usano i parigini come noi usiamo i carabinieri. Vado in Bretagna ogni anno e la pioggia viene citata come mezzo per ripulire dal passaggio dei cittadini della capitale. Soprattutto Lorient e Guingamp, la parte storica bretone, vale anche per lo Stade Brestois ovviamente. I parigini piacciono poco anche in Corsica per chiari motivi politici. Con il Saint Etienne risse tra tifosi parigini e verts.

Saluti
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,198
615
113
Anche io dico la mia sul calcio francese avendo sposato una ragazza di Parigi.
Potete tranquillamente mettere il PSG come rivale di tutti. Da sempre detestati per motivi politici (la Francia è "Parigicentrica"), l'avvento degli arabi non ha che peggiorato la situazione.
Da notare anche rivalità Nizza - S.Etienne (che non conoscevo ma venuta alla ribalta il mese scorso per la partita in Europa League a Milano dei Verts).
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
ci provo stasera.. non ho ancora pes ma quante ne bisogna indicare? 3?
3 sono le rivalità che PES ci permette di inserire per ogni squadra. Io ho prima scritto tutte le rivalità di ogni squadra, e poi ho consigliato le 3 da mettere nel gioco. Volendo puoi anche consigliarne solo una.
 

Fox Mulder

Pulcini
15 Ottobre 2014
96
0
6
Oddio, hai ragione! Pensavo di aver scritto "Roma o Juventus" e invece ho scritto "Roma o Sampdoria"! Correggo subito, grazie per la segnalazione!

La rivalità col Cagliari non esiste, almeno non per i Napoletani. I Cagliaritani ce l'hanno con i Napoletani perché in uno spareggio salvezza di fine anni 90 giocato al San Paolo, i tifosi del Napoli presenti si "schierarono" con il Piacenza e da allora i Cagliaritani se la sono legata al dito (giusta quindi la rivalità da parte loro), ma viceversa i tifosi del Napoli se ne fregano poco del Cagliari. Secondo me, dovendo scegliere soltanto tre squadre, il terzetto giusto sarebbe Juventus, Roma e Verona.
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
La rivalità col Cagliari non esiste, almeno non per i Napoletani. I Cagliaritani ce l'hanno con i Napoletani perché in uno spareggio salvezza di fine anni 90 giocato al San Paolo, i tifosi del Napoli presenti si "schierarono" con il Piacenza e da allora i Cagliaritani se la sono legata al dito (giusta quindi la rivalità da parte loro), ma viceversa i tifosi del Napoli se ne fregano poco del Cagliari. Secondo me, dovendo scegliere soltanto tre squadre, il terzetto giusto sarebbe Juventus, Roma e Verona.

Io ho sempre saputo il contrario invece, sarà perchè sono un tifoso del Cagliari. Pensavo che anche per loro fosse la stessa cosa, dato che, come hai detto tu, noi cagliaritani sentiamo e non poco questa rivalità. Per ora modifico mettendo Juventus, Roma e Verona. Poi voglio sentire anche il parere degli altri :)
 

Fox Mulder

Pulcini
15 Ottobre 2014
96
0
6
Io ho sempre saputo il contrario invece, sarà perchè sono un tifoso del Cagliari. Pensavo che anche per loro fosse la stessa cosa, dato che, come hai detto tu, noi cagliaritani sentiamo e non poco questa rivalità. Per ora modifico mettendo Juventus, Roma e Verona. Poi voglio sentire anche il parere degli altri :)

Ti posso assicurare che Napoli-Cagliari per noi è una partita normale, a parte il fatto che negli ultimi anni ci sono stati diversi match decisi al 90esimo, cosa che magari ha avuto un impatto su queste gare. Però diciamo che la rivalità praticamente non esiste, non c'è proprio nulla contro i Cagliaritani o il Cagliari! :D

Piuttosto andrebbe inserita l'Atalanta, ma dovendo sceglierne solo tre, credo che Juventus, Roma e Verona siano indiscutibilmente le gare più sentite, per ragioni differenti.
 

Moscagol85

Giovanissimi B
24 Settembre 2013
201
14
18
RIVALITà SERIE B by Moscagol85

Avellino: Napoli(ci scappò credo anche il morto in coppa italia una decina di anni fa). Purtroppo la Salernitana è in lega pro. Se volete mettere un'altra rivalità è il Bari per il gemellaggio con i Salernitani.
Bari: Purtroppo il Lecce è in lega pro e anche altre squadre pugliesi. Suggerirei l'Avellino spiegato prima, Palermo(derby del sud e gemellato con il Lecce) e la Juventus, essendo Bari una grande città ma con un forte nucleo bianconero.
Bologna: Spiegato in qualche post precendente: le tre rivalità principali in ordine: Modena, Cesena e Juventus.
Brescia: beh, un grandissimo derby è con l'Atalanta. Poi in ordine, per la vicinanza, Verona, e partita sempre a rischio con la Roma.
Carpi:
Derby sentito con il Modena. altra rivalità con il Sassuolo.
Catania:
Ovviamente il Palermo, Non corre buon sangue ne con la Roma, ne con il Verona.
Cittadella:
Nessuna squadra presente per rivalità.
Crotone: Purtroppo Catanzaro e Reggina sono in lega pro.
Frosinone: derby molto sentito con il Latina. Non si sono mai incontrati ma con la Lazio una rivalità si accenderebbe. Aggiungerei anche il Perugia per la vicinanza.
Latina: Frosinone. Milan recente per alcuni scontri. Mai incontrati ma sarebbe rivalità con la Roma.
Livorno: Pisa putroppo non c'è. Lazio per motivi politici, Milan per la dirigenza milanista. Verona sempre per motivi politici.
Modena: Bologna, Brescia(quanti incontri), e Sassuolo.
Perugia: la Ternana per fortuna c'è, Lazio per motivi politici, Atalanta(gemellati storici con i Ternani).
Pescara: Lazio, Roma e Verona.
Pro Vercelli : Juventus, Genoa e Torino. (rivalità di quasi 100 anni fa)
Spezia: Genoa, Juventus e Empoli.
Ternana : Perugia ovviamente, e rivalità verso Lazio e Verona per motivi politici
Trapani : A parte il Catania in terra sicula non vanno d'accordo con nessuno. Quindi solo il Palermo.
Varese: Brescia, Milan e Verona. Il Como purtroppo è in lega pro.
Vicenza: ovviamente il Verona. Napoli come mentalità veneta. E la Juventus.
Virtus Entella: Spezia. Piu sentita dai chiavaresi che dagli spezzini.
Virtus Lanciano: Pescara derby abruzzese. e la Ternana.
 

Moscagol85

Giovanissimi B
24 Settembre 2013
201
14
18
Io ho sempre saputo il contrario invece, sarà perchè sono un tifoso del Cagliari. Pensavo che anche per loro fosse la stessa cosa, dato che, come hai detto tu, noi cagliaritani sentiamo e non poco questa rivalità. Per ora modifico mettendo Juventus, Roma e Verona. Poi voglio sentire anche il parere degli altri :)

Sapevo che gli ultrà cagliaritani, proprio ex sconvolts fermarono i carichi di immondizia che venivano da Napoli.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
provo a fare una listetta io

Atalanta: Brescia, Milan, Inter -

Cagliari: Napoli

Cesena: Bologna, Modena

Chievo: Hellas

Empoli: Livorno, Fiorentina

Fiorentina: Juventus, Bologna, Napoli

Genoa: Sampdoria

Inter: Juventus, Milan,

Juventus: Inter, Torino, Napoli (o Roma)

Lazio: Roma, Livorno, Pescara

Milan: Inter, Atalanta, Juventus

Napoli: Roma, Juventus, Verona

Palermo: Catania, Trapani, Bari

Parma: Bologna, Modena

Roma: Lazio, Napoli, Juventus

Sampdoria: Genoa

Sassuolo: Carpi

Torino: Juventus

Udinese: (purtroppo non c'è la triestina)

Hellas: Napoli, Livorno, Chievo
 
Ultima modifica:

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
provo a fare una listetta io

Atalanta: Brescia, Milan, Inter -

Cagliari: Napoli

Cesena: Bologna, Modena

Chievo: Hellas

Empoli: Livorno, Fiorentina

Fiorentina: Juventus, Bologna, Napoli

Genoa: Sampdoria

Inter: Juventus, Milan,

Juventus: Inter, Torino, Napoli (o Roma)

Lazio: Roma, Livorno, Pescara

Milan: Inter, Atalanta, Juventus

Napoli: Roma, Juventus, Cagliari

Palermo: Catania, Trapani, Bari

Parma: Bologna, Modena

Roma: Lazio, Napoli, Juventus

Sampdoria: Genoa

Sassuolo: Carpi

Torino: Juventus

Udinese: (purtroppo non c'è la triestina)

Hellas: Napoli, Livorno, Chievo

Come è stato consigliato a me, è meglio levare il Cagliari dalle rivalità del Napoli. Il motivo lo trovi sopra.
 

kunio

Allievi A
29 Dicembre 2013
896
92
28
oltre al fatto di villarreal valencia faccio presente anche queste
per il cittadella...padova e lecco non presenti
il crotone ha rivalità con avellino e bari anche ma anche con quasi tutte le siciliane essendo in amicizia con il catania

l'avellino ha rivalità con catania(amicizia con il napoli) e palermo visto il gemellaggio con il trapani
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
io la butto li con quelle di B(con le squadre di a e di b):

Avellino:
Napoli(non c'è bisogno di chiederlo),Bari,Catania,per l'Hellas Verona vostra scelta.

Bari(i pugliesi ne hanno molte vi faccio due liste)

tipo uno:Napoli,Palermo,Pescara ho Avellino.
tipo due:Napoli,Roma,Juventus ci sarebbero hellas e genoa ma sono di livello inferiore al confronto del trittico di prima.

Bologna(se volete vi lascio il link di wikipedia così vi fate una piccola infarinatura dell tema):
Modena(come a detto moscagol85 e confermo da emilano doc)poi ancor di piu che il bologna e in B,Fiorentina,Cesena;ci sarebbero anche Parma,Samp,hellas,juve,le milanesi,il napoli,ed con empoli e per non parlare del marsiglia.......

Brescia:Atalanta(bergamo)Hellas,Napoli,poi in secondo piano(si fa per dire) ci sarebbero Roma,Lazio,Inter a scelta

Carpi:Modena(non c'è che dire se non sfottono con loro con chi)Sassuolo(per motivi territoriali,al max sono 30/40 Km tra le due cittadine)Empoli;per chi farà un fo con la lega pro(e ne avrà da fare)le rivalità sono con Mantova,Venezia,Piacenza,Monza.

Catania: Palermo(storica),Roma(dopo la goleada in casa non ne parliamo),Avellino;per motivi di regionalità non ho messo quelle con Perugia,Pescara,Hellas,Vicenza ed Reggina,per la terza e a vostra scelta.

fine prima parte.

Ps : come avevo promeso ecco il link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_2014-2015

Psdue :mi scuso se ho lasciato qualcosa per strada(sviste,errori,ecc)
 
Ultima modifica:

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Parte due

Cittadella: l'unica rivalità anche se di livello minore era con il Padova.quindi potete non mettere nulla.

Crotone:se avete voglia di metterle(e facoltativo)sono con Bari,Palermo,Cagliari,invece per la lega pro(Catanzaro,Reggina,Salernitana)

Frosinone:Latina(il derby della bassa laziale e sentito)ed il perugia.

Latina: Frosinone,Milan(sembra strano ma esiste)Perugia ho Pescara.

Livorno: vi faccio due liste:
N1: Lazio,Roma,Juventus ed anche con Inter e Milan.
N2(regionale)Modena,Brescia,Spezia ho Varese ma sono in tono minore.

Modena:Bologna(rivalità secolare)ed in tono minore con Carpi ed Sassuolo(aumentata con il fatto dello stadio,alla fine il Sassuolo decide per andare Reggio Emilia)di altre non me ne ricordo(se anche con il Cesena)ho sono di poco conto(per il momento)Spal,Ravenna,Rimini.....

Perugia:Ternana(derby del Umbria)Lazio(una letta su wikipedia vi chiarisce tutto)Atalanta/Sampdoria.

Pescara:Lazio(in primis)Roma,Hellas Verona(nata per motivi principalmente territoriali e per la forte amicizia che lega i tifosi scaligeri a quelli laziali)
una alternativa:
Bari,Avellino,Catania per la B, e anche col Napoli.

Pro Vercelli: nessuna da mettere nel gioco a parte per la lega pro con il Novara.

Spezia:a parte per il Genoa in tono minore con Livorno e Modena(gemellaggi
rovinate sino a trasformarsi in accese rivalità)

Ternana: Perugia(derby del umbria)Lazio,Roma;altre rivalità accese con Hellas,napoli,catania,Genoa,Bari,Torino.

Trapani:nessuna di importante se non al livello regionale.

Varese:Atalanta,Brescia,Bologna ed il bello che ce ne sarebbero,ma non certo al livello delle prime tre.

Vicenza: Hellas Verona(su tutte),Napoli,Brescia;altre sentite ma non utili per il gioco(Triestina,venezia,Spal)

Virtus Entella: Spezia(per motivi risalenti agli anni 80)

Virtus Lanciano: Pescara(va oltre a mero campanilismo)in modo minore con la Ternana.

scusate del papello scritto :)



 

DrRyo

Allievi B
12 Febbraio 2011
795
30
28
PSN ID
DrRyo
Ciao Yazid... potresti farmi per favore una lista delle rivalità della J. League??? Grazie davvero