Lista Rivalitá

Moscagol85

Giovanissimi B
24 Settembre 2013
201
14
18
Queste liste sono molto interessanti, anche se, a parte le rivalità cittadine o regionali, molte sono dovute a singoli episodi avvenuti magari molti anni fa.
Per il Genoa, metterei per esempio solo Sampdoria e Spezia, quest'ultima credo più sentita dagli spezzini a partire dal campionato di serie C del 1970 e che ha ripreso vigore nella serie C del 2005/2006. Altre sono rivalità per modo di dire, con la Fiorentina tutto nasce dall'incidente Antognoni-Martina del 1981 (mi pare, comunque io c'ero....) ma poi non sono mai successi altri fatti gravi, ancora un paio di mesi fa alcuni amici sono andati a Firenze tranquillamente. Con il Parma, sempre per fare un esempio, questa presunta rivalità è dovuta al loro gemellaggio con la Samp.
Con il Bologna la rivalità sarebbe dovuta a quello che successe nel 1925, fatti legati all'avvento del fascismo. Ma non ricordo mai di incidenti ne a Genova ne a Bologna da quando seguo il calcio (diciamo dal 1968....).
Negli ultimi anni, con questa logica, è nata una rivalità anche con alcune frange del tifo del Torino, perchè nel 2009 il Genoa lottava per la Champions e il Toro per la salvezza e il Genoa vinse 3-2.

si che proprio grazie al gol di Milito, noi ci siamo salvati praticamente.

La rivalità con il Genoa, è sentita maggiormente da alcune frangie nostre dal tifo. Diciamo quelli piu tendenti a sinistra hanno buoni rapporti con i Genoani. i Fatti del 1925, quandi ci si giocava lo scudo, erano i primi scontri tra tifoserie italiane. Tifosi del Bologna al seguito in locomotiva e armati di pistolette. La partita decisiva per lo scudetto venne sospesa a causa degli scontri e rifatta rigiocare credo a La Spezia.

Vi abbiamo mandato pure la doria in B.
 

dannythebest86

Giovanissimi A
18 Marzo 2010
502
115
43
RIVALITà SERIE B by Moscagol85

Avellino: Napoli(ci scappò credo anche il morto in coppa italia una decina di anni fa). Purtroppo la Salernitana è in lega pro. Se volete mettere un'altra rivalità è il Bari per il gemellaggio con i Salernitani.
Bari: Purtroppo il Lecce è in lega pro e anche altre squadre pugliesi. Suggerirei l'Avellino spiegato prima, Palermo(derby del sud e gemellato con il Lecce) e la Juventus, essendo Bari una grande città ma con un forte nucleo bianconero.
Bologna: Spiegato in qualche post precendente: le tre rivalità principali in ordine: Modena, Cesena e Juventus.
Brescia: beh, un grandissimo derby è con l'Atalanta. Poi in ordine, per la vicinanza, Verona, e partita sempre a rischio con la Roma.
Carpi:
Derby sentito con il Modena. altra rivalità con il Sassuolo.
Catania:
Ovviamente il Palermo, Non corre buon sangue ne con la Roma, ne con il Verona.
Cittadella:
Nessuna squadra presente per rivalità.
Crotone: Purtroppo Catanzaro e Reggina sono in lega pro.
Frosinone: derby molto sentito con il Latina. Non si sono mai incontrati ma con la Lazio una rivalità si accenderebbe. Aggiungerei anche il Perugia per la vicinanza.
Latina: Frosinone. Milan recente per alcuni scontri. Mai incontrati ma sarebbe rivalità con la Roma.
Livorno: Pisa putroppo non c'è. Lazio per motivi politici, Milan per la dirigenza milanista. Verona sempre per motivi politici.
Modena: Bologna, Brescia(quanti incontri), e Sassuolo.
Perugia: la Ternana per fortuna c'è, Lazio per motivi politici, Atalanta(gemellati storici con i Ternani).
Pescara: Lazio, Roma e Verona.
Pro Vercelli : Juventus, Genoa e Torino. (rivalità di quasi 100 anni fa)
Spezia: Genoa, Juventus e Empoli.
Ternana : Perugia ovviamente, e rivalità verso Lazio e Verona per motivi politici
Trapani : A parte il Catania in terra sicula non vanno d'accordo con nessuno. Quindi solo il Palermo.
Varese: Brescia, Milan e Verona. Il Como purtroppo è in lega pro.
Vicenza: ovviamente il Verona. Napoli come mentalità veneta. E la Juventus.
Virtus Entella: Spezia. Piu sentita dai chiavaresi che dagli spezzini.
Virtus Lanciano: Pescara derby abruzzese. e la Ternana.

Al Livorno dovresti aggiungere tutti coloro che i livornesi politicamente schierati e facinorosi (di cui io, livornese DOC, non faccio parte) considerano fascisti, ovvero tutti i club del Nord, quindi (oltre a quelli da voi detti) anche Vicenza e Varese. ;)
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Rivalitá Ligue 2

Ajaccio: Bastia, Gazelec Ajaccio
Gazelec Ajaccio: Ajaccio
Angers: Stade Lavallois, Nantes
Arles Avignon: nessuna squadra presente nel gioco
Auxerre: Troyes, Dijon
Brest: Rennes, Guingamp, Lorient, Nantes
Chateauroux: nessuna squadra presente nel gioco
Clermont Foot: nessuna squadra presente nel gioco
Creteil-Lusitanos: nessuna squadra presente nel gioco
Dijon: Auxerre
Stade Lavallois: Angers
Le Havre: Caen
Nancy: Metz
Nimes: Montpellier
Niortais: nessuna squadra presente nel gioco
Orleans: nessuna squadra presente nel gioco
Sochaux: nessuna squadra presente nel gioco
Tours: nessuna squadra presente nel gioco
Troyes: Auxerre, Reims
Valenciennes: nessuna squadra presente nel gioco
 
Ultima modifica:

Moscagol85

Giovanissimi B
24 Settembre 2013
201
14
18
Al Livorno dovresti aggiungere tutti coloro che i livornesi politicamente schierati e facinorosi (di cui io, livornese DOC, non faccio parte) considerano fascisti, ovvero tutti i club del Nord, quindi (oltre a quelli da voi detti) anche Vicenza e Varese. ;)

ne ho messe soltanto 3 le piu importanti. il Bologna ne avrebbe una schiera foltissima per esempio.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,498
49,552
113
Penso di aver capito che beneficio danno queste rivalitá. Io sto facendo una Master League con il Rennes e sono alla quarta stagione, ho messo come club rivali il Nantes, il Guingamp e il Lorient come é stato riportato in prima pagina. All'interno della Master League c'é un opzione che si chiama Livello fiducia squadra, che aumenta e diminuisce a seconda se vinci, perdi o pareggi. Quello che ho notato é che se giochi con un club rivale, questa barra aumenta o dominuisce in modo molto piú netto rispetto ad una gara con un'altra squadra. Ad esempio se hai 100 di fiducia e perde il derby con un club rivale, la fiducia puó scendere anche di 15 punti, mentre se perdi con un'altro club diminuisce di pochi punti.

Altre benefici, come un incasso maggiore, coreografie ecc, non ne ho visti
 

ringo_rin

Giovanissimi A
20 Settembre 2013
419
33
28
Penso di aver capito che beneficio danno queste rivalitá. Io sto facendo una Master League con il Rennes e sono alla quarta stagione, ho messo come club rivali il Nantes, il Guingamp e il Lorient come é stato riportato in prima pagina. All'interno della Master League c'é un opzione che si chiama Livello fiducia squadra, che aumenta e diminuisce a seconda se vinci, perdi o pareggi. Quello che ho notato é che se giochi con un club rivale, questa barra aumenta o dominuisce in modo molto piú netto rispetto ad una gara con un'altra squadra. Ad esempio se hai 100 di fiducia e perde il derby con un club rivale, la fiducia puó scendere anche di 15 punti, mentre se perdi con un'altro club diminuisce di pochi punti.

Altre benefici, come un incasso maggiore, coreografie ecc, non ne ho visti
in poche parole non servono praticamente a nulla
 

zlatanCCF

Primi Calci
28 Dicembre 2014
12
0
1
Ciao a tutti! Queste è il mio primo post. Sono nuovo per qui.

Sono spagnolo e credo che posso aiutare in queste post... 1 mes e mezzo dopo.


Almeria Rivals
Come tutta squadra "andaluza", Sevilla è Betis, sono rivali.

Athletic Club Rivals
Real Sociedad (Derby basco). Eibar è piu squadra amica che rivale, nonostante essere squadra di Guipuzcoa (come la Real Sociedad). Real Madrid per quello de la squadra de la capitale, e un altre squadra rivale.

Atletico Madrid Rivals
Real Madrid (Derby madrileño). Con il Rayo Vallecano la rivalità è piu centrata in gli ultra che nel club. Un rivalità piu forte e con il Sevilla, tra gli ultime 10-20 anni.

Barcellona Rivals
Real Madrid (El Clásico) e Espanyol (Derby catalano). Sono corretto. Puo aggiungere il Chelsea per Jose Mourinho.

Celta Vigo Rivals
Deportivo La Coruña (Derby galiziano).

Córdoba Rivals
Come l'Almeria e altre squadra dall'Andalucía, Sevilla e Betis. Ma, Betis, per quello de confondere la maglia, è piu forte. Las Palmas, per la partita di promozione, dove il Córdoba ha promozionatto in il minuto 93 allo Stadio di Gran Canaria. Il terzo rival, puo dire il Granada.

Deportivo La Coruña Rivals
Celta Vigo (Derby galiziano) Lugo e Depor sono amici. Puo aggiungere l'Atletico per la morte de Jimmy.

Eibar Rivals
Real Sociedad.Non sono sicuro della rivalità con Alavés, ma il Athletic è NO completamente.

Elche Rivals
Valencia (Derby de la Comunidad Valenciana) e Granada (Derby granadino-ilicitano). A vostra scelta potete mettere qualche squadra della Comunidad Valenciana, come Levante o Villarreal. Come il Hèrcules non è presente al PES, Granada e il rival num. 1. Il Valencia ha ceduto tropo gioccatore con il Elche in tempi recenti (come Carles Gil).

Espanyol Rivals
Barcellona (Derby catalano).

Getafe Rivals
Nessuna squadra. A vostra scelta potete mettere qualche club di Madrid (Real, Atletico o Rayo) oppure il Leganes, ma la rivalitá é quasi zeroLeganés 100%

Granada Rivals
Elche (Derby granadino-ilicitano) e Malaga (Derby dell'Andalusia Orientale)Aggiunge al Cordoba

Levante Rivals
Valencia (Derby valenciano). A vostra scelta potete mettere qualche squadra della Comunidad Valenciana, come Elche o VillarrealAlbacete e piu rivale che Elche o Villarreal. il Valencia, in gli anni 90, ceduto gioccatore a lo Albacete.

Malaga Rivals
Granada (Derby dell'Andalusia Orientale)e SUPRATUTTO SEVILLA!!!!!!!!! Málaga e una città grande di Andalucía, ma non è la prima,... per Sevilla. Son le due citta piu forte d'Andalucía.

Rayo Vallecano Rivals
Atletico Madrid e Real Madrid e Getafe. Il quartiere(?)di Vallecas è conosciuto come un "barrio" di gente di lavoro. E, per lo piu, d'ideologia di sinistra... sopratutto il gol dil suo Estadio (Bukaneros). Per questo, gli club di ideologia di destra o fascista, o quello club di muoversi molto €€€ sono specialmente odiato in Vallecas. (il St. Pauli spagnol....)

Real Madrid Rivals
Atletico Madrid (Derby madrileño) e Barcellona (El Clásico). A vostra scelta potete mettere il Rayo Vallecano ma é una rivalitá poco sentita dai Galacticos.Il Athletic, per sere di Euskadi, o il Valencia sono altre rivale dil Real.

Real Sociedad Rivals
Athletic Club (Derby basco). A vostra scelta potete mettere Deportivo Alaves e Eibar, le altre due squadre basche.Athletic e Eibar sono abbastanza.

Siviglia Rivals
Real Betis (Derby sivigliano Málaga e Atletico de Madrid. Anche il Valencia, ma non è possibile di un quarto.

Valencia Rivals
Levante (Derby valenciano). A vostra scelta potete mettere qualche squadra della Comunidad Valenciana, come Elche o Villarreal Levante, Real Madrid e Sevilla.

Villarreal Rivals
Nessuna squadra presente nel gioco. A vostra scelta potete mettere qualche squadra della Comunidad Valenciana, come Elche, Valencia o Levante Puo dire il Valencia (retrocessione a Liga Adelante 2011(?) dil Villarreal con quello gol dil Valencia in gli ultimo minuti) e... anche il Mallorca,...
perche il Villarreal ha contrattado (?) gioccatore come Pina, De Guzmán o Borja Valero, aggiunta che il Villareal,fa 5-6 anni, ha preso in uffici un biglietto per l'Europa League al Mallorca.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,498
49,552
113
Grazie zlatanCCF. Se hai tempo puoi dirci qualche rivalitá anche in Liga Adelante?

Grazie :)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,393
9,423
113
Più che altra ci sarebbe da chiarire cosa si intende per rivalità ... se è legata ad un fattore di riempire lo stadio o se legata a rivalità politiche ...


Mi spiego meglio ... al MILAN personalmente metto come rivali Inter e juve (dove realmente si riempe san siro) e non genoa o verona dove per i non ultras son partite del c****.
 

zlatanCCF

Primi Calci
28 Dicembre 2014
12
0
1
Grazie zlatanCCF. Se hai tempo puoi dirci qualche rivalitá anche in Liga Adelante?

Grazie :)

Ok! ;-)

ALAVÉS
Probabilmente Real Sociedad. Non ricordo di piú...

ALBACETE
Gran rivalità con il Murcia in Serie C (Segunda B).

ALCORCÓN
Tipica squadra senza storia che, da 5 anni fa, è in il calcio profesionale. Rivalità... Getafe o Leganés per essere comuni dal sud da Madrid.

BARCELONA "B"
Qualsiasi squadra filiale...

BETIS
Sevilla 100%. Dopo, altri squadra d'Andalucía.

GIRONA
Llagostera, piccola località di Girona.

LAS PALMAS
Tenerife 100%. Da il 22 de giugno, il Córdoba. :cool:

LEGANÉS
Getafe, e probabilmente, Alcorcón.

LLAGOSTERA
Come il Alcorcón... squadra da poca storia. Ma il Girona è la capitale de la sua provincia.

LUGO
Squadra da poca storia... Sant Andreu (2ª B - terza divisione), per una partita di promozione dal'anno 1992.

MALLORCA
Villarreal. Biglietto Europa League da 4-5 anni fa.

MIRANDÉS
Squadra da poca storia.

NUMANCIA
Da anni Barça di Cruyff fa, il Numancia è un club divertente... Probabilmente, Valladolid, per essere capitale dalla comunità di Castilla y León.

OSASUNA
Zaragoza 100%. Probabilmente squadra baschi, Athletic, Real Sociedad o Alavés. Il Athletic, per esempio, per "rubare" Tiko, Javi Martínez, Orbáiz... e altre giovane di Tajonar.

PONFERRADINA
Cultural Leonesa (2ª B). Squadra da poca storia profesionale.

RACING SANTANDER
Athletic de Bilbao, per essere la provincia successiva a Santander, e squadra basca. Anche un po' il Getafe.

RECREATIVO
Sevilla, Betis... Córdoba NO. Squadre gemellate.

SABADELL
Terrassa (quarta serie).

SPORTING GIJÓN
Real Oviedo (2ª B). Valladolid.

TENERIFE
Las Palmas.

VALLADOLID
Sporting.

ZARAGOZA
Osasuna.
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
ciao a tutti, ai fini della partita/gioco a cosa servono le rivalità?

Rileggi i precedenti messaggi.
Riguardo queste rivalità ognuno ha le proprie idee. C'è chi dice che queste rivalità fanno si che gli stadi siano sempre pieni, chi dice che inserendo una rivalità la situazione è identica a prima etc...
La risposta è che non si sa, non si capisce e non si capirà mai a cosa portano queste rivalità :lol:
 

Hardstyle

Esordienti
5 Dicembre 2014
135
22
18
Da tifoso atalantino e frequentatore dello stadio posso dirti che come prime tre rivali io metterei:
_Brescia
_Roma
_Napoli
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Da tifoso atalantino e frequentatore dello stadio posso dirti che come prime tre rivali io metterei:
_Brescia
_Roma
_Napoli

Ciao Hardstyle e grazie per il consiglio.
Secondo me per l'Atalatanta è meglio la seguente lista:
Brescia, Roma e come terza metterei una milanese, penso sia pià sentito un Atalanta-Inter o Atalanta-Milan di un Atalanta-Napoli.
A sto punto ti chiedo: Quale partita tra Atalanta-Milan e Atalanta-Inter è più sentita per voi atalantini?
Vorrei lasciare una squadra della stessa regione come terza rivalità, oltre al Brescia.
 

Hardstyle

Esordienti
5 Dicembre 2014
135
22
18
Ciao Hardstyle e grazie per il consiglio.
Vorrei lasciare una squadra della stessa regione come terza rivalità, oltre al Brescia.

Ok capito :)
Sicuramente c'è più rivalità con gli interisti piuttosto che con i milanisti.
Grazie per il bel post,buon proseguimento!