La Sampdoria di Gullit: CAMPIONI in ITALIA 2019-20

La Juventus offre contratto a Gullit per la stagione 2020/21: accettereste?

  • Si, certi treni vanno presi al volo: è una squadra di primo ordine, significa vittorie e prestigio

    Voti: 2 14.3%
  • No, non siamo ancora all'altezza ed è giusto continuare con chi ha creduto in noi: la Samp

    Voti: 6 42.9%
  • Se dobbiamo cambiare andremmo altrove (Inghilterra o Spagna o Nazionale Orange)

    Voti: 1 7.1%
  • Terminiamo stagione e vediamo come va: valutiamo eventuali altre proposte

    Voti: 5 35.7%
  • Finiamo questa ML ed iniziamone un'altra con allenatore e squadra differenti

    Voti: 0 0.0%
  • Altro (posto di seguito)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    14
  • Sondaggio chiuso .

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Se lo facessero si tirerebbero una martellata sui gioielli.

È più probabile un hackeraggio da parte della EA Sports ai server Konami.

:D
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
10a campionato
Genoa 1 - Sampdoria 2


E' il giorno del derby della "Lanterna". In serata, la Samp è in trasferta nella stracittadina di Genova.
Gullit ritorna al passato col 4231 in fase offensiva ed al 4141 in fase di non possesso, almeno all'inizio.
Partono forte i padroni di casa (CPU autosettata a leggenda?) che propongono un 343 "presuntuoso": la saga delle spazzate doriane e degli scontri fallosi si apre.
Il setting "attacca sulle fasce" sblocca il risultato con un imbeccata di Gabbiadini, oggi titolare. La CPU non tarda, con una delle sue "cattiverie", a rimettere la partita sul pari. Inizia lo show del Genoa che fino al 70esimo mi mette alle corde: non supero la mia metà campo. Forse la stanchezza, forse lo spostamento di un paio di giocatori sulla mia fascia destra, la Samp conquista sempre più metri mentre il Genoa cala. Sul binario destro incursione di Berezynsky (azzeccho la skill) che passa a Quagliarella pressatissimo: il 27 blu-cerchiato, in perfetto timing, ci mette l'interno destro e la palla "gira" a fil di palo. E' 1 a 2.
Come sempre accade, la CPU torna a macinare km a velocità tripla della mia, ogni contrasto è suo, impossibile toccar palla, filtrante teso per la testa di Pandev, Audero toglie la palla dagli incroci: miracolo!
Finisce qui: la Sampdoria vince anche il derby.
La Juve rimane a +5 e la Fiorentina non molla, sempre dietro a -1.
A livello statistico siamo a 17 goal fatti e 5 subiti: DR 12, terzi in serie A, dietro a bianco-neri e viola.
Ora tocca al Parma di Gervinho.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Phd

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
11a campionato
Sampdoria 2 - Parma 0


Forti della vittoria nel derby, il campionato prevede partita casalinga contro i Ducali.
La classifica dice "partita facile" ma Gullit dichiara "se vogliamo arrivare in alto, certe partite non van sbagliate", come dicesse di non sottovalutarli ma vanno sconfitti.
Stessa formazione vincente contro il Genoa, chiave la marcatura a uomo di Ekdal su Gervinho, freccia imprendibile, ed imprevedibile, sulla fascia sinistra del Parma.
Samp parte fortissima, magistrale giocata di Quagliarella che lo porta a centrare il palo; sulla spazzata, recupero doriano che smarca (col solito filtrante buggato) Praet che apre le marcature da centro area. Parma confuso e raddoppio del 27 blu-cerchiato che incorna un bellissimo filtrante alto del polacco Bereszynski, sempre imperioso sulla destra.
Parma annullato.
Finale primo tempo ed inizio secondo ricchi di occasioni per segnare la terza rete (più che altro, ho cercato di fare prove con skill e tiri da fuori senza pensare a fare goal), dall'80esimo giro palla in attesa del triplice fischio.
Juve vola, Fiorentina fermata sul pari, in casa, dal Genoa: andiamo a +3 dai viola.
Prossima a Lecce, già eliminati dalla Coppa Italia: 3 punti possibili per continuare a sognare.

P.S.
Ottime trattative in corso ma non posso concluderle avendo 40 giocatori in rosa.
Nella prossima finestra di mercato devo vendere e, quindi, comperare? Ora impossibile?
Non è che, in questo periodo di attesa, perdo i giocatori con cui manca solo la firma?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Certo, puoi anche svincolare in caso non riuscissi a vendere, così fai prima a fare spazio per i nuovi arrivi.
Fai attenzione, prima di svincolare, a quanto ammonta l’eventuale svincolo (che poi sarebbe il costo di rescissione), ti viene scalato dal monte trasferimenti (o ingaggi se hai modificato il budget).
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e PED72

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Certo, puoi anche svincolare in caso non riuscissi a vendere, così fai prima a fare spazio per i nuovi arrivi.
Fai attenzione, prima di svincolare, a quanto ammonta l’eventuale svincolo (che poi sarebbe il costo di rescissione), ti viene scalato dal monte trasferimenti (o ingaggi se hai modificato il budget).
Grazie...
Stanno uscendo tutti i miei limiti di novizio.
A buon rendere.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Phd

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
12a campionato
Lecce 0 - Sampdoria 1


Tutti a Lecce!
Gullit ripropone l'11 delle ultime partite ed è subito assedio attorno a Vigorito, portiere giallo-rosso pugliese..
La squadra gira, domina il centro-campo ma i tiri "a giro" sta sera non sbananano: tutti diritti come fusti.
Ho provato con i manuali ma devo registrare l'angolo.
Conto 17 tiri in porta: tra salvataggi, errori pacchiani e mie imprecisioni la palla non entra.
Intorno al 70esimo decido di tirare "normalmente" (leggi "at-catzum") premendo B col primo giocatore fuori area: sorpresa Murru che fa il gollonzo della giornata..
Palla colpita male che lenta, imprendibile si insacca all'angolino.
Continuo fino alla fine, un po' di script a sfavore, Lecce mai pericoloso, porto a casa i 3 punti. Quagliarella a secco ma ottimo in fase di suggerimento e ripartenza: leader della Samp, idee di trasferimento sono utopia.
Ekdal si conferma affidabile giocatore di quantità e motorino inesauribile della squadra. Colley è ancora nella top11 serie A.
Lasciamo i bilanci a fine stagione, mentre la Juve è lontanissima (ormai campione credo), consolidiamo il secondo posto distanziando la ns diretta inseguitrice, ora l'Inter, di +4.
Il calendario dice che nelle ultime 9 giornate abbiamo vinto 8 partite e pareggiata 1.
La prossima sarà al Marassi contro la Lazio, recentemente sconfitta proprio dalla capolista.
Ho sperimentato, per lunghi periodi, il 343 e mi è sembrato molto interessante contro le squadre arroccate e di medio-bassa classifica.
Urge tourn-over perchè troppe frecce sono rivolte verso il basso.
Trattative in stand-by.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
13a campionato
Sampdoria 1 - Lazio 0


A Marassi arriva la Lazio di Inzaghi affamata di punti e desiderosa di cancellare la sconfitta contro la Juve.
Gullit opera dell'intelligente tourn-over per far fiatare la mediana, riproponendo moduli e tattiche che lo stanno premiando.
Partita equilibratissima con poche occasioni da entrambe le parti: le più ghiotte capitano ai padroni di casa.
Grande parata di Stracoscia, ad inizio gara, su Defrel, nega il goal alla Samp, mentre, nell'azione successiva, è Immobile a graziare i liguri.
L'assist "buggato" di Defrel lancia Ekdal, onnipresente, a tu per tu con l'estremo difensore capitolino e con l'esterno destro segna il vantaggio.
Si attende la reazione dei laziali che verrà, a sprazzi, ed in maniera molto sterile da non mettere mai in discussione il risultato.
Il 13esimo uomo in campo, leggi "script/momentum", mi accompagna dal 80esimo al 94esimo ma riesco a "curarlo" con sane spazzate, interventi decisi e giro-palla fino al triplice fischio.
La corazzata Juve pareggia, a Milano, contro i Neroazzurri e porta i blu-cerchiati a 3 punti dai capionissimi.
La prossima giornata sarà Inter-Sampdoria: ennesimo test "importante" per dire chi è la Sampdoria e dove potrà mai arrivare.
Il sogno continua ma Gullit predica calma, concentrazione, impegno ed umiltà.
________________________________________________________________________________
Vedendo le ML di altri, tappezzate di immagini e video, ben fatte, interessanti e complete mi hanno spinto a lavorare alle mie: News da domani.
Stay tuned.
@Phd @Aragon76 @Ronin @Johan_14 @Gajeel90
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Phd

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Per arricchire l'esperienza ecco la novità che ci accompagnerà "fino alla fine" : la sintesi video.
Spero di essere costante, coi miei tempi, di proporre gli highlights di ogni match e inventarmi altro in futuro.
Si tratta del mio primo video editing in assoluto, spero verrà apprezzato e gradito.

 
Ultima modifica:

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
14a campionato
Inter 2- Sampdoria 1


Carichissimi delle ultime prestazioni, forti della seconda posizione si va a San Siro contro i nero-azzurri di Conte.
Sampdoria che propone Linetty dal primo minuto, mentre Spalletti (non era Conte?), per l'occasione, "richiama" Icardi dal PSG e Naingolan da Cagliari, per schierarli, subito, in campo.
Inter spinge subito forte mettendo i ragazzi di Gullit alla corda: troppo aggressivi per un 5222 in fase difensiva ed un' inefficace 343 quando si attacca.
Mezza papera del portiere ligure, Icardi è peggio di una molla e su ribattuta incassa.
Forse la CPU se n'è accorta del goal che ha fatto (assurdo) che, obbiettivamente, mi fa pareggiare con Deffrel poco dopo (siamo intorno al 25 esimo).
L'allenatore blu-cerchiato vira per il 4141 in fase di possesso per cercar di intasare le fasce e dare solidità, dietro, con Ekdal che potrebbe emulare un "vecchio" libero.
Inter pressa, Sampdoria tenta con qualche ripartenza mentre Quagliarella, isolato ed un po' estraneo, è impotente nella morsa difensiva milanese.
Asamoah spinge e corre, De Vrij è insommortabile, Naingolan recupera e suggerisce.
Non sono veloce con le mani, non sono abile nel selezionare i giocatori con RS, Vecino, imbeccato in mezzo all'area, è lesto a girarsi e mettere la palla agli incroci.
Inter 2 - Sampdoria 1.
Inutile l'assalto finale: sterile tentativo doriano, centrocampo "in riserva", Inter per nulla stanca, amministra, fa girare palla e porta a casa la vittoria.
Juventus vince ancora, siamo secondi a 34 punti con l'internazionale a 31.
Sogno finito? La sconfitta è un incidente?
Gullit, in conferenza, ammette i suoi errori, parla di squadra distratta nel secondo tempo, risponde che è inutile piangere ma bisogna rialzarsi subito e continuare, nonostante la sconfitta, questo campionato dove tutti ci davano per retrocessi. Si recuperano energie e, poi, testa al Sassuolo.
Appuntamento a domani con il video-sintesi del match.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Phd

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Essere secondi quando ti davano per retrocesso è un risultato di cui andarne fieri.
Indubbiamente.
Testa al Sassuolo ora anche se perdere, seppur virtualmente, con i colori nerazzurri (milanesi) mi infastidisce sempre.
Dal lato pratico, c'è da perfezionare in difesa molto, soprattutto nel cambio giocatori e nelle tempistiche di anticipo.
Da capire e dosare l'uso del tasto pressing (A): il tuo giocatore si appiccica all'avversario ma non si stacca!
Se vieni raggirato non recuperi più...
A me, questo Pes piace sempre di più.
 
Ultima modifica:

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Qui gli highlights della trasferta a Milano.


P.S.
Al minuto 1:15 circa, il mio portiere, di sua iniziativa, passa la palla...
 
  • Like
Reactions: Aragon76

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
15a campionato
Sampdoria 2 - Sassuolo 0


E' tempo di superare la "scriptata" partita a San Siro e riprendere a marciare "forte" contro il Sassuolo, squadra di bassa classifica con una triste media da retrocessione.
Gullit non vuole fare sconti ma predica, come sempre, ai suoi, umiltà pretendendo concentrazione e nessun calo di attenzione: "bisogna tornare a vincere e non far passi falsi con squadre alla nostra portata".
Il "tulipano ligure" ritorna al passato: stessi 11 visti vincere contro la Lazio e 4231 che tante gioie aveva dato ad inizio campionato (tra le altre cose, mi ci trovo bene).
Rimane la tattica del tiki-taka e falso 9 in attacco così come contropiede e difesa bassa in copertura.
La partita parte lenta: la Samp sembra un vecchio camion diesel che deve fare km prima di caldarsi ed andare a regime.
La Doria incomincia a "punzecchiare" intorno al 20esimo ed è una punizione, ai 30 mt, battuta furbescamente e velocemente da Praet, a dare palla a Quagliarella: rotazione su se stesso, ottimo tiro a giro ed il 27 insacca.
Chi si aspetta la reazione emiliana rimarrà molto deluso: tutte le azioni offensive, come i palloni oltre la metà campo nero-verde, sono per l'isolatissimo Boateng, ben accerchiato e limitato da Colley e compagni.
La Samp fa possesso, ha la possibilità del k.o. col solito Quagliarella ma, la punta partenopea, colpisce debole un assist che poteva aver miglior fortuna.
La ripresa parte con un Sassuolo più manovriero ma comunque inconcludente.
Gullit rimescola un po' le carte in tavola con i cambi: il giro-palla avversario blocca i blu-cerchiati sempre più affaticati a rincorrere la palla e lontani dalla porta avversaria.
Le mosse dell'allenatore di casa sono premiate: la Sampdoria riprende in mano le redini del gioco.
All'85esimo Gabbiadini, abbastanza anonimo per tutto il match, si defila sulla destra, filtrante alto a centro area per uno smarcato Quagliarella che, al volo, di mezza rovesciata, insacca spettacolarmente per il 2-0.
Partita finita, fino al 91esimo solo accademia.
Discreta Samp, alcuni elementi stanchi ma occorreva una buona prova per cancellare la sconfitta contro l'Inter e mantenere la posizione in classifica.
Juve a +6, Sampdoria a 37 e nero-azzurri, terzi, a 34.
Prossimo turno in Piemonte contro il Torino, settimo in campionato, capace di alternare prestazioni super ad altrettante deludenti.
Appuntamento a domani mattina per gli highligts di Sampdoria-Sassuolo.

P.S.
Chiunqe avesse consigli su come arricchire questo thread e, magari, sulla gestione della squadra posti pure.
Stay with us!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Phd

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online