La Sampdoria di Gullit: CAMPIONI in ITALIA 2019-20

La Juventus offre contratto a Gullit per la stagione 2020/21: accettereste?

  • Si, certi treni vanno presi al volo: è una squadra di primo ordine, significa vittorie e prestigio

    Voti: 2 14.3%
  • No, non siamo ancora all'altezza ed è giusto continuare con chi ha creduto in noi: la Samp

    Voti: 6 42.9%
  • Se dobbiamo cambiare andremmo altrove (Inghilterra o Spagna o Nazionale Orange)

    Voti: 1 7.1%
  • Terminiamo stagione e vediamo come va: valutiamo eventuali altre proposte

    Voti: 5 35.7%
  • Finiamo questa ML ed iniziamone un'altra con allenatore e squadra differenti

    Voti: 0 0.0%
  • Altro (posto di seguito)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    14
  • Sondaggio chiuso .

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Vittoria facile a Sassuolo e con un Quagliarella così possiamo sognare in grande. Ora c'è il Torino, squadra che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e PED72

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Vittoria facile a Sassuolo e con un Quagliarella così possiamo sognare in grande. Ora c'è il Torino, squadra che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato
Gullit, saggiamente, sostiene che bisogna vincerle tutte senza calcoli.
Personalmente direi che è importante arrivare allo scontro diretto con la Juve dietro a -2.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
35a campionato / 16a ritorno
Sampdoria 2 - Torino 0

(andata 1-0)

137374


Genova 25 Aprile 2020.
Nella festa in cui si festeggiano i 75 anni dalla liberazione dal nazi-fascimo, scende in campo la serie A.
La partita più importante si svolge nel pomeriggio al Ferraris di Genova, protagoniste la capolista Sampdoria e il Torino di Mazzarri, reduce da una sonora sconfitta nel derby. La Juventus, in contemporanea, sarà allo Stadium contro il Bologna.
Gullit non ha a disposizione tutti i titolari: a sorpresa recupera Bereszynky, Murru sostituisce Dodò, Ferrari preferito a Colley e Tozzo ancora titolare.
Gli ospiti recuperano, dopo le squalifiche, Belotti ed Izzo.
Gullit a RadioSportiva: "Bereszynky sta bene e giocherà dal primo minuto. Torino vuole qualificarsi alla prossima Europa league: anche se sarà difficile centrare questo obbiettivo, fa bene a crederci e vorrà fare punti qui. Nonostante la sconfitta contro la Juve nel derby, sono molto aggressivi:ci han messo in difficoltà all'andata e non vengono qui a fare gli spettatori. Noi dobbiamo continuare a fare risultati positivi"
Mazzarri: " Giocheremo in casa della squadra più in forma del campionato. Sono primi, davanti alla corazzata Juve: la classifica dice tutto. Ruud ha saputo dare un gioco ed una precisa identità ad una formazione, fino lo scorso anno, mediocre. La società ha fato il resto con acquisti importanti. Vogliono vincere lo scudetto e faranno di tutto per ottenere i 3 punti"


Cronaca
Toro inizia fortissimo (tacca rossa e CPU che non si fa portar via palla...ed i tuoi fanno movimenti strani, tra cui andare uno contro l'altro) cercando di non far giocare la Samp, costringendola a subire nella propria metà campo.
Al 6° Caceres, di testa, ribatte fuori area un cross di Izzo, Kone recupera, vince più contrasti, piazza il collo pieno costringendo Tozzo al difficile intervento.
Al 12° timida reazione della Samp: Gabbiadini, dalla sinistra, crossa per Quagliarella che, anzichè tentare "il numero", colpisce malamente e debolmente di testa, mandando la palla fuori.
Al 24° Toro spreca buona occasione: punizione dai 25 mt, l'esperto Inan colpisce la barriera.
Un minuto dopo, sugli sviluppi del corner, Belotti devia di testa abbondantemente alto sopra la traversa.
Buona occasione per Rincon al 38°: cavalcata sulla sinistra, Caceres cerca di coprire, il giocatore venezuelano, molto defilato, cerca di beffare Tozzo con l'interno ma, il portiere di Riva del Garda, respinge col corpo.
Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Ripresa
La frenesia granata diminuisce munuto dopo minuto e la Samp incomincia a giocare da Samp, patendo, però, un Correa, oggi, parecchio assente.
Gabbiadini, al 64° mette asegno la prima rete: Correa lancia Quagliarella sulla sinistra, l'attaccante partenopeo, nell'area piccola, pressato da Moretti, indietreggia e passa al centro, prima Izzo e poi Bonifazi non riescono a liberare, irrompe il numero 23 doriano che insacca. Vantaggio!
Toro si apre e si sbilancia nel tentativo di recuperare a gara: concede vere praterie a Gabbiadini e Quagliarella che cercano di sfruttarle al meglio.
In una di queste situazioni, al 77°,è proprio Quagliarella a lanciare Gabbiadini davanti a Sirigu, solo il sangue freddo del portiere nuorese impedisce il secondo goal dei blu-cerchiati.
All'81° azione Toro: Belotti tenta tiro dalal distanza, su ribattuta interviene Inan che mette a lato.
All'89° Defrel, subentrato a Quagliarella, su invito filtrante di Gabbiadini, entra in area dalla sinistra e di esterno fredda, per il 2-0, Sirigu.
Triplice fischio al 93°, la Sampdoria continua la sua marcia verso lo scudetto seppure, oggi, il risultato è bugiardo: pareggio sarebbe stato più corretto.
Bianconeri, in spettacolare match, liquidano per 4 a 2 il Bologna e rimangono a -2 dalla capolista.
Prossimo match a Bologna.

137364

137770

Tozzo: "Per un ragazzo della primavera aver giocato due partite in prima squadra mi rende felicissimo. Nel mio piccolo sto dando il mio contributo alla stagione blu-cerchiata. Grazie al mister ed a tutti i miei compagni per la fiducia e della possibilità di crescere insieme a loro"
Correa: "Oggi i difensori del Torino mi hanno bloccato in tutti i modi. Non ho fatto una buona gara. Spero di rifarmi in questo finale di stagione ricco di occasioni per riscattarmi. Oggi bisognava vincere e mantenere dietro la Juventus: va benissimo"
Izzo: " Primo tempo, nostro, esemplare. Tante occasioni sprecate e Sampdoria inesistente. Secondo tempo siamo calati, abbiamo commesso tanti piccoli errori e, quest'anno, alla Samp non devi concederli perchè ti punisce. Sono stati anche fortunati ma è chiaro che è proprio il loro anno"

137365

Migliori in campo: Gabbiadini - Defrel - Bonaventura
Peggiori in campo: Murru - Praet

Il post-partita dal WEB:

137367

137368

137369

137370


Lunedì gli high-lights del match
STAY WITH US !!
 

Allegati

  • 01.PNG
    01.PNG
    488.1 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Giustamente Gullit cerca di mantenere il gruppo con i piedi per terra. Meglio pensare partita dopo partita. Intanto otteniamo altri tre punti
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e PED72

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
36a campionato / 17a ritorno
Bologna 0 - Sampdoria 3

(andata 0-2)


Bologna 2 Maggio 2020.
Dopo la corazzata Juventus, oggi impegnata allo stadium contro il Milan, al Bologna di Mihajlovic tocca la prima della classe.
I felsinei sono al quartultimo posto in campionato a solo 1 punto dalla retrocessione mentre i ragazzi di Gullit sono al primo posto e sono ad un passo dal secondo storico scudetto della società genovese.
I padroni di casa ripropongono i medesimi 11 della sfortunata trasferta allo stadium mentre, i blu-cerchiati, ritrovano Audero e Dodò lasciando Caceres in tribuna a favore di Ferrari.
Bonaventura a DZN: "Bologna ha fatto una grande gara controla juventus. Il risutato (4-2 ndr) è bugiardo: non meritava la sconfitta e non aggiungo altro alle tante polemiche della settimana. Dovremo giocare senza sottovlautarli"
Gullit in conferenza stampa: "Bologna vinceva 2 a 0 a Torino. Sono sfortunati quest'anno: tante decisioni arbitrali contro, spesso clamorose. Non sono tranquillo: rosso-blu sono ad un passo della B e questo potrebbe far pensare alla partita facile e da sottovalutare. Sto cercando di tenere la concentrazione dei miei ragazzi al massimo. Non si può sbagliare questa partita. Offerta Napoli? Sto bene qui, ho un contratto che mi lega alla Samp per un altro anno ed è mia intenzione rispettarlo"
Audero a samp24news: " Dobbiamo partire bene e cercare subito il goal. Arrivare allo scontro diretto con la Juve davanti è fondamentale".

Cronaca
Bologna parte propositivo con un buon giro palla mentre gli ospiti, minuto dopo minuto, acquistano sempre più terreno e le redini del gioco.
Prima occasione è dei padroni di casa al 30°: punizione centrale, a pochi metri dall'area di rigore difesa da Audero, Dzemail colpisce la barriera e la palla esce.
La Samp macina gioco sulle fasce visto che Mihajlovic ha creato una vera e propria diga al centro.
Al 44° azione, sulal destra, Dodò-Gabbiadini, porta il trequartista lombardo ad arrivare sulla linea di fondo e crossare al centro, incornata di Praet dall'estremità dell'area piccola, incrocio dei pali, su ribattuta, a pochi centimetri, Quagliarella "appoggia" di testa.
Unica azione pericolosa della partita quella dei blu-cerchiati e non la sprecano.
Secondo tempo.
Gli allenatori non operano nessun cambio, ed il primo tiro dei secondi 45 minuti è del Bologna: al 55° Chavez, da dentro l'area, riprende un pallone debolmente allontanato da Ferrari, non esita a tirare, Ekdal ci mette la schiena, quel poco per deviarla in calcio d'angolo.
Al 66° bis di Quagliarella: Correa dalla fascia destra lancia il 27 partenopeo, palla lentissima in avanti, Calabresi e Skorupsky tentennano, Fabio ci mette a punta ed insacca. Piccola distrazione e la Samp non perdona.
Al 68° i felsinei reagiscono: Mattiello, dai 35 mt, apre sulla destra per Orsolini che di testa taglia in mezzo per Sansone, interno a giro del numero 10 e palla che sfiora il palo alla sinistra di Audero immobile.
Gullit manda a riposarsi Ekdal, Bonaventura e Quagliarella, inserendo Linetty, Defrel e Capezzi.
Al 79° tris ospite: Praet sulla destra crossa a tagliare sulla sinistra, Donsah sbaglia il tempo, Correa di testa incrocia alla sinistra di Skorupsky.
Tre goal della Samp, tutti dalle fasce.
Nel recupero, Gabbiadini, imbeccato da Bereszynky, prova la sforbiciata al volo ma gira di poco a lato: eurogoal rimandato.
Triplice fischio , Dall'Ara espugnato da quagliarella e compagni.

Bianconeri vincono contro il Milan e tutto rimane invariato. Tra 7 giorni lo scontro scudetto.

137556

137771

Mihailovjc: "Grosse distrazioni in difesa e sulle fasce poco cattivi. Avremmo meritato un goal ma contro questa Sampdoria è difficilissimo: non ti concedono nulla e difensivamente sono molto bravi".
Gabbiadini: "Abbiamo giocato molto bene proponendo, anche, un bel calcio. Siamo tutti in una condizione psico-fisica eccellente. Ci sentiamo al top e pronti ad affrontare la Juventus".
Gullit: "Per noi era importante vincere e rimanere primi in classifica. Ho avuto ottime indicazioni per la prossima gara. Caceres? L'ho voluto far riposare per la prossima partita. Non escludo che vedremo Colley, Ferrari e Caceres in campo, tutti e 3 insieme, contro la Juve".
Difesa a 3 o cos'altro ha in mente Gullit? Semplice pre-tattica?
Quagliarella a Radio-Sportiva: "Per me è una stagione record: non ho mai fatto tanti goal ed assist come quest'anno. Ringrazio tutti e sono a disposizione per la squadra. Oggi dovevamo vincere e nient'altro, coi miei goal o con quelli di altri non aveva importanza. Sono un ex Juve? Vero, ma sono un professionista: se avrò occasione segnerò e festeggerò domenica"

137558

Migliori in campo: Praet - Correa - Quagliarella
Peggiori in campo: Capezzi - Linetty

Il post-partita dal web:

137564

137565

A lunedi con gli high-lights di Bologna - Sampdoria.
 

Allegati

  • 03.PNG
    03.PNG
    425.1 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Arriviamo al big match nel momento migliore. Se lo vinciamo il titolo è nostro
 
  • Like
Reactions: PED72

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
37a campionato / 18a ritorno
Sampdoria 1 - Juventus 0

(andata 1-0)

137759


Genova 9 Maggio 2020.
E' big match, non solo della giornata ma della stagione: qui si decide il titolo di un campionato lungo, equilibrato che ha visto due formazioni annullare tutte le altre.
Al Ferraris di Genova, ore 21, la Sampdoria dei miracoli affronta la corazzata "tri-tatutto" della Juventus, in un incontro, sulla carta, equilibratissimo dove tutto puo' accadere.

Nella lunga conferenza stampa pomeridiana, i rappresentanti delle due squadre "non se le sono mandate a dire".
Sarri: "Rispettiamo la Sampdoria che sta facendo benissimo ma siamo venuti qui per cercare di vincerla: è la nostra unica possibilità per aggiudicarci il titolo. Giocheremo col nostro 433: unico dubbio su chi mettere a centrocampo insieme a Pjanic e Bentancur" Matuidi? Kedira? Can?
Ronaldo: "All'andata abbiamo dominato per oltre 80 minuti tra salvataggi, episodi sfortunati e tanti errori in area. La Sampdoria con un tiro in porta l'ha vinta. Siamo venuti qui a prenderci lo scudetto: dobbiamo dettare noi tempi e ritmi dell'incontro"
Gullit:" Sono tra le squadre più quotate in Europa, sappiamo che sono più forti di noi ma possiamo giocarcela. Ho a disposizione tutta la squadra, ho solo imbrazzo tra chi scegliere. Voglio giocarmela alla pari"
Ferrari:" All'andata è stato un assedio bianco-nero: ci difendavamo in 10, solo Quagliarella era in avanti anche se, spesso, ritornava a darci una mano. Vincemmo. Oggi giochiamo in casa, siamo cresciuti tantissimo e ci siamo rinforzati. Credo che sia una partita apertissima: 1-2-X".

Formazioni ufficiali intorno alle 20.00: Sarri schiera , a centrocampo, a sorpresa, insieme a Pjanic e Bentancur il giovane Pires; Gullit mette Dodò terzino e Caceres al centro della difesa.
Blucerchiati col 4231, bianconeri (oggi in completo bianco-rosso) col 433.

Cronaca
Entrambe le formazioni partono aggressive, alte a ritmo forsennato.
All'8° è goal scudetto: Dodò prende palla da metà campo, serie di finte, a lunghe falcate, taglia in obliquo sino ad arrivare in posizione centrale, da tre-quartista, illumina Correa con un filtrante basso, spalla a spalla tra l'argentino e Chiellini, diagonale sull'uscita di Szczesny e goal.
Così la Samp passa in vantaggio alla prima vera occasione dell'incontro.

137754

Al 12° tentativo Juve: cross di Spinazzola dalla sinistra, colpo di testa di Higuain, vicino al dischetto, che spara sopra la traversa.
Occasionissima per il raddoppio al 40°: Dodò sulla sinistra si libera di Spinazzola, chiede triangolo con Bonaventura che finta il passaggio al terzino ma filtra, a seguire, per Gabbiadini. P.alla indietro per il liberissimo Correa che tenta di piazzarla ma la scaraventa contro il portiere polacco.
Al 45° occasione Juve: Ronaldo sulla sinistra finta il cross e si libera di Bereszynky e Colley, punta Audero, con l'interno destro l'indirizza all'angolo opposto, ma portiere indonesiano si distende e nega il pareggio.

137755

Fine primo tempo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio: risultato più giusto sarebbe un 2-1 per la Doria.

Secondo tempo.
Nessun cambio tra le due formazioni e la Juve spinge per pareggiare.
Al 50°, Douglas Costa, sulla destra, si libera di Caceres e passa ad Higuain al limite dell'area, in posizione centrale: alza la palla con la punta e la colpisce, nuovamente di collo pieno costringendo Audero alla respinta coi pugni.
Al 75° rimessa dal fondo della Sampdoria: Audero "zappa" (in raltà l'ha passata a chi voleva...), palla ad Higuain appena fuori area, tiro violento del Pipita che sfiora il palo.
Juve prende sempre più metri mentre la Samp si rinchiude nella sua metà campo difendendosi a spada tratta.
All'82° l'ultima azione pericolosa della partita: Defrel ruba palla a Spinazzola sulla sinistra, il francese, appena entrato in campo e con parecchia "benzina" in corpo, in velocità, ma solo, semina la retroguardia bianconera, da posizione defilata cerca di piazzarla sul palo opposto ma mette fuori.

Triplice fischio e SAMPDORIA E' CAMPIONE D'ITALIA 2019-2020


Qui la classifica alla penultima di campionato: la matematica non sbaglia!
Ancora aperta la lotta per il terzo posto e per i piazzamenti Europa League.

137757

137772

Gullit: "Stagione fantatica, unica ed irripetibile! Grazie ai ragazzi, alla società ed ai tifosi che hanno reso possibile tutto questo. Oggi è la nostra festa e godiamocela! Abbiamo parlato e dimostrato sul campo e con i nostri risultati. Ce la siamo giocata alla pari, con la Juve, sia oggi che da inizio campionato. Tutto è andato veramente bene, anche la fortuna è stata dalla nostra parte"
Gabbiadini: "E' bello vincere lo scudetto! Spero di rimanere tanto qui e vincerne ancora"
Quagliarella: "Non ho parole...Per me stagione fantastica...Dedicata ai nostri tifosi ed alla società, anche a quelli che ci volevano in B"
Sarri: "Complimenti a Gullit ed a tutta la Sampdoria: scudetto meritatissimo. Noi l'abbiamo perso nei due scontri diretti. Non mi rimprovero nulla: era il loro anno. Ora concentriamoci sulla Champions"

137758

Migliori in campo: Correa - Dodò
Peggiori in campo: Gabbiadini - Caceres


Immagini dal WEB:

137760

137761

137762

137763
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Stagione veramente incredibile e titolo meritato. Abbiamo fatto una grande impresa. Complimenti
 
  • Like
Reactions: PED72

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Finale coppa Italia
Sampdoria 2 - Napoli 0



138538

Roma 16 Maggio 2020
Tifosi blu-cerchiati in delirio dopo la vittoria del secondo storico scudetto, sull'onda del successo, tutti a Roma per mettere le mani sulla copa nazionale.
A fronteggiare la Sampdoria dei miracoli è il Napoli di Ancellotti che, approdando a questa partita, entrerà di diritto in champions league la prossima stagione.
Gullit" C'è entusiasmo per lo scudetto ma ora dobbiamo rimandare i festeggiamenti a domani. C'è una finale da giocare con la massima concentrazione ed immenso impegno. Il Napoli vuole mettere un trofeo in bacheca quest'anno e ce la metterà tutta. Ripropongo la medesima formazione vista e vincente contro la Juventus"
Insigne: "Quest'anno, la Sampdoria ha espresso un bel calcio, compattezza, idee nuove, crescendo partita dopo partita. Loro sono i favoriti ma noi abbiamo più fame di loro"

Cronaca
Napoli in completo azzurro e Sampdoria nel tanto discusso grigio fumo. Partenopei partono più aggressivo col 433, Doria sorniona e studiosa col collaudatissimo 4231.
Prima occasione per i liguri al 19°: Gabbiadini, sulla destra, apre per Quagiarella a centro area. Il 27 doriano mira gli incroci, alla sinistra di Meret, ma la mira è alta.
Al 25° SAmpdoria mette la freccia: Bereszynky, dalla destra, si libera di Ghoulam e crossa al centro, Quagliarella, lasciato libero, ha tempo di piazzarsi, attendere la palla e con un piccolo salto "prolungarla" in rete. Retroguardia Napoli disattenta, Doria cinica punisce.

138549

Al 32°, lancio di Gabbiadini per Quagliarella, palla troppo lunga, Chiriches è poco lesto, il 27 ci mette il collo del piede e mette fuori dal limite dell'area.
Primo tempo va concludendosi senza azioni di nota.

Ripresa.
Al 49°, secondo traversone dalla fascia e secondo goal: Correa si libera di Ghoulam (in serata no), filtrante teso al centro, stacco di Gabbiadini che la mette nel sette. Goal che puo' chiudere questa finale.

138552

Sampdoria cerca di spegnere la partita col possesso palla, Napoli, poco convinto, cerca di recuperare il recuperabile nel finale.
Al 65° punizione dal vertice destro dell'area difesa da Audero, Insigne cerca di piazzarla sotto la traversa ma il portiere indonesiano para in due tempi.

138554

Ancora Napoli all'83°: Mertens ruba palla ad Ekdal, dal limite, defila sulla sinistra, Fabian Ruiz carica il destro ad incrociare ma mette fuori di poco.

138555

La partita finisce qui e si aspetta solo il triplice fischio per far festa.

Qui il cammino delle due formazioni:

138542

Gullit: " Giocata molto bene. Siamo riusciti a tenere in mano le redini del gioco per oltre 80 minuti: abbiamo dettato tempi e metodi. I ragazzi mi sono piaciuti tantissimo. Possiamo dire di essere tra le grandi squadre italiane. Ora possiamo rilassarci e festeggiare con la società ed i nostri tifosi"
Gabbiadini: "Rete anche in finale...cosa potevo pretendere di più? Giocare con questi ragazzi rende tutto più semplice. Coppa meritata"
Insigne: "Sampdoria tatticamente perfetta, difesa solida e centrocampo duttile. Hanno corso per oltre 90 minuti mettendoci sempre in difficoltà e concedendoci poco a risultato, ormai, deciso. Complimenti a loro"

Tabellino gara:

138543

Migliori in campo: Gabbiadini - Correa - Quagliarella
Peggiori in campo: Dodò - Barreto


In attesa della sintesi, prevista per domani, alcune immagini dal web:

138547

138548
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
38a campionato / 19a ritorno
Sampdoria 0 - Milan 0

(andata 0-0)

138980



Genova 23 Maggio 2020.
Dopo la vittoria della coppa Italia, i neo campioni della serie A scendono in campo, per festeggiare e concludere la stagione, a Marassi, contro il Milan, davanti ai propri tifosi.
Terminato il giro di campo con la coppa e le premiazioni di rito, in un pomeriggio caldissimo, è tempo di calcio giocato.
Entrambe le formazioni non hanno più nulla da chiedere: dopo la vittoria della Roma, nell'anticipo di ieri, il Milan non andrà in Europa mentre i blucerchiati, di diritto, saranno in Champions.
Alcune voci, dei protagonisti, nel pre-gara:
Gullit:"Mi sembra corretto e rispettoso mandare in campo la migliore formazione possibile. Ekdal partirà dalla panchina, gli altri 10 sarano i soliti visti nelle ultime partite"
Pioli:"Faremo giocare chi poche volte è stato titolare. Sarà come un allenamento.E' tempo di bilanci e pensare al futuro"
Linetti: "Sostituirò Ekdal: darò il massimo per non farlo rimpiangere"

Cronaca
Squadre fiacche e stanche: l'afa di Genova, oggi, condiziona molto il gioco.
Prima occasione, forse l'unica ghiotta di tutta la partita, è al 35°: Quagliarella vince un contrasto a centrocampo, apertura centrale per Correa, serie di finte, ottimo tiro che finisce, teso, a sfiorare il palo della porta difesa da Reina.
Al 43° Quagliarella, oggi più uomo assist che bomber, riceve palla, al limite, da Gabbiadini, suggerisce all'accorrente Bonaventura che, al volo, manda sopra la traversa da buona posizione. Milan non pervenuto.
Secondo tempo.
Al primo minuto occasione per i rosso-neri: Chalanoghulu, sulla sinistra, crossa al centro per la testa di Piatek, il polacco gira bene ma di pochi centimetri sopra gli incrocia della porta difesa da Audero.
Reazione Samp al 48: palla di Dodò in area, serie di rimbalzi con la testa da parte dei difensori milanisti, interviene Correa che, di piatto, cerca dipiazzarla ma la manda a lato.
Al 62° scambio Dodò-Praet, il centrocampista belga pesca Quagliarella, vicino al dischetto del rigore, l'attaccante partenopeo gira al volo ma Reina para.
Ospiti operano i tre cambi: l'ingresso di D'uso da un po' di vigore alla compagine milanese.
Milan al 79°: Llorente centrale cerca lo scambio a seguire con Suso sulla destra, cross di quest'ultimo ed "il Re Leone" gira nelle mani di Audero da posizione interessante.
Nel recupero punizione Milan in prossimità del vertice destro del corner blu-cerchiato: sulla palla Suso che alza a campanile, in area piccola irrompe Paqueta che, di rovesciata, colpisce debolmente; Audero para facile.
Triplice fischio ed il campionato di calcio 2019-20 finisce in archivio con la Sampdoria campione d'Italia, Juve, Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina e Roma in Europa. Brescia, Bologna e Lecce salutano la serie A per retrocedere in B.

138984

Gullit: "Il caldo ha condizionato molto la partita. Le squadre hanno giocato a tratti e mai al massimo. La carenza di stimoli, inoltre, non ha dato la scossa a nessuno per tentare di vincerla. Oggi va bene così. Adesso pensiamo alle ferie."
Sul mercato e futuro: "Prima delle ferie mi incontrerò con la società per programmare la prossima stagione. Per riconfermarci occorrerà non privarci dei giocatori migliori ed alzare la qualità della rosa con elementi di spessore ed esperienza. I nostri dirigenti lavoreranno per accontentare lo staff tecnico con un occhio al bilancio. Sono molto fiducioso"
Suso: "Brutta partita. Potevamo fare meglio, sia la Sampdoria che noi", l'abbiamo giocata senza la solita cattiveria ed agonismo .


Resoconto partita:

138985

Migliori in campo: Capezzi - Audero
Peggiori in campo: Dodò - Praet

Dal web:

138986

138987

Highlights Sampdoria - Milan domani.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
E dopo la vittoria in campionato vinciamo anche la Coppa Italia. Ora cosa farai? Assalto alla Champions oppure andrai altrove?
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
E dopo la vittoria in campionato vinciamo anche la Coppa Italia. Ora cosa farai? Assalto alla Champions oppure andrai altrove?
ML metto in pausa per un po' (nel caso diminuisco la frequenza partite fino gennaio) perchè faccio torneo on-line "over 30".
Riprenderò da qui: mercato estivo, campionato, coppa Italia e champions con la Sampdoria.
Quindi...a chi mi ha seguito, arrivederci, a presto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online