La Sampdoria di Gullit: CAMPIONI in ITALIA 2019-20

La Juventus offre contratto a Gullit per la stagione 2020/21: accettereste?

  • Si, certi treni vanno presi al volo: è una squadra di primo ordine, significa vittorie e prestigio

    Voti: 2 14.3%
  • No, non siamo ancora all'altezza ed è giusto continuare con chi ha creduto in noi: la Samp

    Voti: 6 42.9%
  • Se dobbiamo cambiare andremmo altrove (Inghilterra o Spagna o Nazionale Orange)

    Voti: 1 7.1%
  • Terminiamo stagione e vediamo come va: valutiamo eventuali altre proposte

    Voti: 5 35.7%
  • Finiamo questa ML ed iniziamone un'altra con allenatore e squadra differenti

    Voti: 0 0.0%
  • Altro (posto di seguito)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    14
  • Sondaggio chiuso .

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
5a campionato
Sampdoria 1 - Atalanta 0


La squadra sembra "in stanca": regnano le frecce orizzontali gialle ed alcune rosse giù.
Quagliarella in tribuna che manco si regge in piedi.
Attacco con Caprari che qualcosa fa. Ekdal sempre il migliore.
Son passato al 4141 iper contenitivo perché i fasti delle prime giornate sono lontani.
Partitaccia contro Atalanta dove mezza papera del portiere mi fa vincere. CPU fa giocare malissimo i bergamaschi: continui cross dalla loro area a cercare Zapata isolato e circondato da una fitta gabbia Doriana.


6a campionato
Udinese 0 - Sampdoria 1


Nella successiva si va ad Udine. Forti delle esperienze passate provo il 5221, tutto contropiede e catenaccio. Passo in vantaggio e...CPU decide che deve pareggiarla. Spazzate, tattiche difensive estreme e la porto a casa.
Dal 70esimo in poi, i miei camminano.
Siamo terzi.
Per la prima volta, ammonito Papu Gomez per simulazione: credevo nel rigore ma bravo arbitro a non farsi ingannare.
In un po' tutte le modalità, regna il calcio inglese: falli, fallacci e fallini raramente fischiati.
Nella patch, questa cosa, insieme ad altre sfaccettature, andrebbe risolta con gli aggiornamenti rosa ( Esempi: De Rossi ancora nella Roma ed Icardi all'Inter).
Continua.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Phd

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
16mi coppa Italia / andata
Sampdoria 1 - Lecce 0

Coppa Italia, avversario Lecce.
Pali, traverse, magie portiere avversario, ma la decide Quagliarella con un bel tiro a giro - vedi sotto - sempre più leader e trascinatore, nonchè perno fondamentale dei doriani. Nuova certezza difensiva il gambiano Colley che, dopo aver neutralizzato Zapata, si sta affermando un vero muro insuperabile e "tappa-buchi".
Squadra ancora imballata, ma superiamo il turno.
Urgono interventi sul modulo ed istruzioni perchè c'è troppa distanza tra difesa ed attacco: "Gullit" avrà da lavorarci.
Domani ritorno col Lecce.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
16mi coppa Italia / ritorno
Lecce 1 - Sampdoria 2
(tot.1-3)


Oretta dedicata piu' al My Club (riesco a centrare qualche obbiettivo, rinforzo la rosa con importanti "pescate" di Inter & Juve) che alla Master league, così faccio una sola partita con i blu-cerchiati di Gullit.
Oggi è il compimento delle cose "curiose" per non dire assurde: ritorno contro il Lecce, i pugliesi partono a 10.000 che non mi fanno toccar palla e, mai dovessi intercettarla, tutti mi sovrastano sia nei tackle che fisicamente! Insomma la CPU è over the top e vuole vincerla.
Ridotto a spazzare ed a premere solo il tasto X, mi limito a prenderne 1 (punizione magistrale, i miei saltano 2 ore dopo ed il portiere...come cavolo si sposta in manuale????).
Secondo tempo il Lecce fa il Lecce: squadra di mediocre caratura abbordabilissima (perchè non martella come i primi 45 minuti?)
Gioco solo io, domino a centrocampo, doppietta di Quagliarella (con tiri a giro impressionati), comando fino all'80esimo. Negli ultimi 10 minuti si ribalta situazione: CPU è quasi ai livelli di quella del primo tempo che ha 3 marce in più su tutto, la modalità "power Salento" ritorna su on..
Ricomincio a spazzare, CPU che sbaglia l'impossibile sotto porta, conto un paio di miei ammoniti, sposto lo stick a destra ed i miei passano a sinistra, l'incavolatura sale (e questo non mi va...) ma la porto a casa per 2-1 (3-1 con l'andata).
Onestamente, così non mi piace giocare: mi sembra assurdo che IO setti il gioco ad un livello e CPU si comporti come se lei fosse a 2 o 3 superiori, a me, per vincere.

Domani è campionato mentre procedono trattative per gli svincolati ed in coppa Italia mi aspetta l'Atalanta.
Niente obbiettivi, si vive partita per partita e, mai come oggi, mi sento di scrivere che deciderà la CPU.
Giornata piena...niente filmati nell'aggiornamento odierno: sorry.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin e Aragon76

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
7a campionato
Sampdoria 2 - Spal 0


Si viaggia nel tempo virtuale fino al 24 Ottobre 2019, giornata di campionato, Spal - Sampdoria.
Continua la fase di giocatori "rinco" che fanno sempre più cose assurde(per esempio, perchè quando mi scontro con un avversario il mio giocatore, che comandavo, si deseleziona?????).
L'aria non è delle migliori ma per fortuna passo in vantaggio con il solito "gollonzo", alla "mai dire goal", del solito Quagliarella che, voci mercato, lo danno vicino proprio ai ferraresi.
I miei non decollano (anzi...!) per tutto il primo tempo e mi limito al giro palla mantenendo la sfera nella metà-campo avversaria.
Secondi 45, la partita si anima un po' e con Ekdal raddoppio. Negli ultimi 20 minuti ritorna il rimbambimento Doriano, come potevo fare il terzo goal potevo prenderne 2.
La Samp non convince ma vince, le idee, a volte opinabili, di "cervo da foresta" (Boskov cit.) Gullit portano i blu cerchiati al momentaneo secondo posto, dietro la corrazzata Juve. Il 4231 contro certe squadre è fantastico.
Presto avversarie toste che ci diranno se siamo lì perchè siamo fortunati o qualcosa valiamo: Europa League non è un sogno.
Cosa aggiungere? Gioco fisso a livello professionista, lentamente miglioro e capisco qualcosa; quando la CPU vuole, però, ti girano le scatole.
A domani.
 
Ultima modifica:

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
8a campionato
Cagliari 0 - Sampdoria 0


Dopo installazione prima patch "correttiva" gioco, è tempo di campionato.
Si va a Cagliari, dove Gullit conferma gli undici vincenti contro la Spal.
Al Sardegna arena la pioggia fa da padrona, campo appesantito e le squadre ne risentono parecchio regalando una partita brutta e con poche occasioni da rete.
La Sampdoria non rischia, guardinga teme il Cagliari e le solite fasi di "rimbambimento-script" che potrebbero costare punti.
Nel game play qualcosa è cambiato: l'occasione per vincerla c'è ma Caprari non tira e sul rovescimento di fronte si rischia la Caporetto.
Arrivano gli ultimi 10 minuti dove si soffre ma il pari lo portiamo a casa.

9a campionato
Sampdoria 3 - Napoli 2


Giornata successiva: il Napoli fa visita a Marassi. La pioggia sarda ci segue fino in Liguria, ma sarà di grande aiuto per limitare la velocità di Insigne, vera spina nel fianco e "giustiziere" partenopeo.
Nonostante il divario (teorico) tra le due fazioni, i blu-cerchiati giocano a viso aperto e passano in vantaggio, al 20esimo, alla prima azione pericolosa col solito Quagliarella. Gullit non si copre, la squadra può controbattere agli azzurri ed il numero 27 raddoppia sullo scadere del primo tempo. Ancellotti suona la carica, strigliata negli spogliatoi, ed un altro Napoli affronta il secondo tempo. Insigne è un furetto imprendibile (e fa anche cose assurde grazie alla solita CPU che scripta il game). Soliti rimpalli, palla illogica, contrasti ridicoli, tutte palle perse, dribbling peggio di FIFA e, prima Insigne, poi Milik, la pareggiano.
Niente barricate, vado di 442 (che ha il suo perchè),nel recupero cross (RB+X), Caprari cicca, Meret va fuori tempo, palla rimbalza, Quagliarella insacca.
Ebbene si: 3-2 !
La Juve vola ma riprendiamo la seconda posizione: Fiorentina segue ad un punto, il Toro a 2.
Se i bianconeri sono i candidati per il titolo, la lotta per i piazzamenti champions ed Europa league regalerà emozioni fino alla fine, dove la Samp sarà protagonista.

P.S.
Sta patch ha cambiato un po' le cose...nessuna rivoluzione ma non è come ieri.

P.S.2
Video goal...raccoglierò i migliori e posterò a fine mese
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Otteniamo due vittorie importanti. Nella prima giochiamo così così ma otteniamo i tre punti, mentre con il Napoli ne viene fuori una partita emozionante vinta proprio alla sirena, per un secondo posto che vuol dire tanto
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Giornata dedicata alle sole trattative future visto che "MyTeam" mi ha portato via più tempo del previsto.
Nel mirino Caceres "Pelado".
Prossima partita derby in casa del Genoa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Se con qualcuno non bastasse l’appeal, buttati su qualche giovane, ce ne sono di validissimi.
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Se con qualcuno non bastasse l’appeal, buttati su qualche giovane, ce ne sono di validissimi.
Si, ho attivato gli osservatori cercando tra giovani con ruolo jolly e c'è del buono. Per ora priorità alla stagione in corso ed imparare, sempre di più, il gioco.
Mi sta prendendo molto questo Pes: speriamo che non finisca per odiarlo, un giorno
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
E perchè mai?!?
Non so cos’abbia quest’anno, ma a differenza degli anni scorsi mi prende molto di più.
O.t.
Mai arrivasse la patch rivoluzionaria, stile Fifa, che lo trasformerebbe in una ciofeca ingoocabile.
.
 
  • Like
Reactions: Phd

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze