“La master maledetta”... FINE

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Momento clou. In questi casi ho imparato che è meglio mettere da parte il pad e concentrarsi su altro altrimenti si fa solo peggio e si finisce per perdere il focus nell'avventura. Molto spesso quando ti ritrovi a postare ti porti dietro l'entusiasmo che vivi mentre giochi, ergo se non hai entusiasmo nell'avventura poi scrivi mal volentieri e non metti il 100%.
Ti parla uno che ha postato alcune avventure tutte abbandonate perché o in game correvo e poi lasciavo indietro malumori, oppure capitavano momenti come questo, di "smonamento" come si dice dalle mie parti e ho abbandonato le varie baracche.
Keep calm e dedicati ad altro.
Esatto. Mi son detto “prendiamoci due giorni da pausa” sennò uscivo pazzo, purtroppo è un’avventura partita con grande entusiasmo ma questi risultati così altalenanti (spesso forzati dalla cpu, vedi con il Rennes), mi stanno sfiduciando parecchio. La definirei quasi “una Master maledetta”. E ho anche lasciato l’Espanyol dopo 3 stagioni per venire qui, mi spiace parecchio. Ora sicuramente cercherò di sistemare le cose, anche se per i miracoli non sono molto attrezzato.
Anche il momento dello “storytelling” per me è molto importante, e se mi ci devo affacciare quasi “stressato” dai risultati irritanti faccio un lavoraccio, quindi meglio così.
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Esatto. Mi son detto “prendiamoci due giorni da pausa” sennò uscivo pazzo, purtroppo è un’avventura partita con grande entusiasmo ma questi risultati così altalenanti (spesso forzati dalla cpu, vedi con il Rennes), mi stanno sfiduciando parecchio. La definirei quasi “una Master maledetta”. E ho anche lasciato l’Espanyol dopo 3 stagioni per venire qui, mi spiace parecchio. Ora sicuramente cercherò di sistemare le cose, anche se per i miracoli non sono molto attrezzato.
Anche il momento dello “storytelling” per me è molto importante, e se mi ci devo affacciare quasi “stressato” dai risultati irritanti faccio un lavoraccio, quindi meglio così.
Non mollare! Il tempo è galantuomo, voleremo sui campi asciutti...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
13^ GIORNATA LIGUE1

168806

LILLE - AMIENS

168801

168802

Dopo l’eliminazione dalla Champions, ci ritroviamo a dover riacquistare fiducia in Ligue1 contro l’Amiens, una squadra che sorprendentemente si è posizionata al 5o posto nell’attuale classifica. Per cambiare un po’ lo scenario, apparecchio un nuovo disegno tattico, varando per un 3-4-3 basato sull’ampiezza. Gli avversari rispondono con un compatto 5-4-1 molto emulativo, con Guirassy riferimento centrale e l’ex laziale Kakuta esterno di sinistra (sta facendo molto bene sin qui). Da segnalare anche l’ex Chedjou al centro della loro retroguardia. Per noi invece la novità è la difesa a tre composta da Josè Fonte centrale, affiancato da Djaló e Gabriel. In mediana preferito a Renato Sanches l’equilibrio ore Xeka, a far coppia con Andrè.

168803

168804

Partita soporifera che termina 0-0, giochiamo un calcio semplice, ma non troviamo la via del gol come dovremmo. In fase difensiva la squadra appare molto più ordinata e coerente alle idee di un gruppo solido e compatto, che sa far male quando riparte. Il prossimo test contro il Monaco ci potrà dire di più sull’evoluzione e sulla fattibilità di questo nuovo sistema di gioco.

Marcatori: -

Sostituzioni: 65’ Pied per Celik; 77’ Weah per Osimhen; 80’ Renato Sanches per Xeka

Migliore in campo: Bamba 6 - Qualche accelerazione che fa ben sperare, seppur fine a sè stessa. Oggi è pericoloso, ma non basta.
Peggiore in campo: Osimhen 5 - Lontano dal gioco, non trova mai l’occasione di essere utile ai compagni, anche in fase di costruzione. Isolato.

Classifica 13^ giornata
168805
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
14^ GIORNATA LIGUE1

168807

MONACO - LILLE

168808

168809

Ci raduniamo negli spogliatoi. Vincere oggi contro una squadra affermata come il Monaco ci garantirebbe una buona iniezione di fiducia. Nel mio nuovo 3-4-3 c’è il giovane Agouzoul titolare fra i difensori, Reinildo sostituisce Bradaric a sinistra, interni di centrocampo Soumarè e Andrè. Confermato il tridente d’attacco, ancora panchina per Yazici. Il Monaco sceglie il 3-5-2 con il solito Ben Yedder in avanti da tenere sotto controllo. Monaco a trazione anteriore con esterni offensivi come Martins e Geubbels.

168810

168811

Crolliamo nel primo tempo, un 3-0 tondo tondo firmato Ben Yedder in apertura e poi con la doppietta di Augustin. Nel secondo tempo non c’è modo di recuperare il risultato, ma a dirci la verità nemmeno di tornare in partita. Il 3-4-3 viene bocciato dopo appena due giornate, troppi i limiti mostrati dalla squadra, che ormai sembra addirittura in un periodo di involuzione totale. Tifosi delusi, fiducia al minimo storico verso di me.
Con questo risultato ai limiti del drammatico, preferisco non proferire altra parola prima del match con il Psv, in cui mi giocherò ufficialmente la panchina.

Marcatori: 8’ Ben Yedder, 12’, 21’ Augustin

Migliore in campo: nessuno.
Peggiore in campo: Gabriel 4 - Difficile scegliere un peggiore oggi; ma lui è decisamente il giocatore icona delle serata no. A volte sembra spaventato, pasticcione, frenetico. Divorato dagli attaccanti monegaschi.!

Sostituzioni: 63’ Weah per Ikonè, 65’ Yazici per Soumarè, 71’ Renato Sanches per Andrè

Ammonito: Celik

Classifica 14^ giornata:
168812
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Situazione che peggiora sempre di più... ora il PSV è la nostra finale, giochiamocela fino alla fine per evitare l’esonero
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Siamo ad un passo dal baratro.. sembra non essere scoccata la scintilla tra Sampaoli e il Lille e viceversa... vediamo col PSV se riusciamo a salvare la panchina
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ups... non mi ero accorto dell'update. Beh bella batosta quella coi monegaschi, soprattutto perché vi stavano sotto. Ora l'obbligo è rialzarsi ripartendo dalle certezze. Senti comunque che questa conformazione tattica ti dia più "serenità"?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Situazione che peggiora sempre di più... ora il PSV è la nostra finale, giochiamocela fino alla fine per evitare l’esonero
Il 3-0 con il Monaco, beh, lezione di calcio. Ero inerme...
Il cambio di modulo deve ancora essere assimilato. Onestamente come ti stai trovando?
Leggermente meglio, contro l’Amiens discreta partita, ma a Monaco tracollo.
Più dura del previsto questo approccio in ligue 1 Mister...Che succede?
Mi sa che non siamo proprio riusciti a entrare in questa realtà...
Siamo ad un passo dal baratro.. sembra non essere scoccata la scintilla tra Sampaoli e il Lille e viceversa... vediamo col PSV se riusciamo a salvare la panchina
Mi sono anche fermato due giorni per resettare, ma zero... Ci proveremo... la gioco a breve ;)
 
  • Like
Reactions: nenni95

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ups... non mi ero accorto dell'update. Beh bella batosta quella coi monegaschi, soprattutto perché vi stavano sotto. Ora l'obbligo è rialzarsi ripartendo dalle certezze. Senti comunque che questa conformazione tattica ti dia più "serenità"?
Onestamente non abbastanza, anche perché provandola poche volte insomma non mi ha dato un’idea sicura della sua efficienza. Zero gol fatti però sono già un dato negativo...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ragazzi grazie a tutti per la vostra carica... io vi voglio bene, ma la mia avventura a Lille finisce qua

168817

Scrivo due righe perché ve le meritate..
Questa partita è la sintesi del motivo per cui definisco questa “La Master Maledetta”.
Non ho mai avuto un lieto fine, e anche oggi, dove potevamo strappare un accesso consolatorio in Europa League, siamo stati beffati al 91’ dal PSV, in una partita nettamene giocata meglio da noi.

168818

Onestamente giocarmi un girone di ritorno con tutte queste difficoltà e anche senza ormai veri stimoli sarebbe una tortura, per questo Sampaoli è esonerato...

Mi spiace molto, è stata un’avventura cominciata bene, con carica anche sotto il punto di vista “narrativo”, ma questi risultati così “truccati” e ingiusti mi han portato via lo spirito per proseguire (il 3-2 in rimonta con il Rennes me lo ricordo ancora molto bene...) , per questo annullo quest’avventura.

Ora mi prendo un doveroso periodo di stacco e pausa alla ricerca della nuova ispirazione, affinché possa dare il via a una carriera in grado di durare tutti e 3 i mesi estivi.
Grazie per avermi seguito in questa breve “master maledetta” amici miei!
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Davvero un peccato.
Questa Master, quella di @AdeptoBielsista con la mia Inter, quella di @Johan_14 ed altre mi sono servite di ispirazione per decidere di tornare in corsa.
Per cui ti auguro di trovare il tuo "El Dorado" presto. Se ti serve una mano suppletiva o qualche consiglio sono qua.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e 10maggio

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Davvero un peccato.
Questa Master, quella di @AdeptoBielsista con la mia Inter, quella di @Johan_14 ed altre mi sono servite di ispirazione per decidere di tornare in corsa.
Per cui ti auguro di trovare il tuo "El Dorado" presto. Se ti serve una mano suppletiva o qualche consiglio sono qua.
Ti ringrazio davvero @papawaigo77. Devo un attimo riordinare le idee e tornare in corsa appena possibile, senza master sottomano non sto bene, ma sicuramente necessito di qualche dovuta riflessione. Grazie ancora!
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Peccato, mi piaceva molto l’idea di tornare alla ribalta con Sampaoli. Ma vedendo i risultati, non posso che essere d’accordo con te nella scelta di annullarla. Speriamo che la prossima sia quella giusta!
 
  • Like
Reactions: 10maggio

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online