“La master maledetta”... FINE

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Peccato, troppo simpatico questo Lille, tanta forza di volontà, buona qualità, maledetta esperienza... al mio paese si dice mancanza di cazzimma... ma forse è anche per questo che questa squadra mi è simpatica... ;)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Fuori dalla Champions ma il girone era proibitivo, la delusione più grande sarebbe non qualificarsi nemmeno in Europa League.. dobbiamo battere il PSV assolutamente.
Purtroppo sì, ma abbiamo pareggiato una volta con il Barça e sia all’andata che al ritorno con l’Arsenal. Paradossalmente il passo falso è stato con gli olandesi...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Peccato, troppo simpatico questo Lille, tanta forza di volontà, buona qualità, maledetta esperienza... al mio paese si dice mancanza di cazzimma... ma forse è anche per questo che questa squadra mi è simpatica... ;)
Purtroppo al tuo paese dicono giusto... Manca proprio quello che c’era con l’Espanyol... A CAZZIMMA...
 
  • Like
Reactions: 10maggio

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Secondo me non bisogna piangersi troppo adesso e nemmeno farsi prendere dall'isteria per non aver passato il turno. Alla fine c'erano il Barcellona e l'Arsenal, di più onestamente non si poteva fare. Secondo me su questa squadra ci sono troppe pretese. Stiamo parlando del Lille non del Real, e anche come rosa ci sono buoni giocatori ma non fenomeni o top player. Cosa si aspetta la gente di vincere la Ligue 1 dove anche OL e OM sono superiori e la Champions?
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
5^ GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE

Visualizza allegato 168232


LILLE - ARSENAL

Visualizza allegato 168233

Visualizza allegato 168234

Oggi ci giochiamo il 50% di possibilità di approdare alla fase a eliminazione diretta di Champions League. Vincere vorrebbe dire tanto, e dopo aver racimolato 1 punto su 6 con il Barcellona, ce n’è un grosso bisogno. Ci ritroviamo a fronteggiare l’Arsenal,
all’andata finì 1-1 a casa loro, giocammo un calcio a sprazzi spettacolare, soprattuto nella prima frazione. Gli avversari scelgono l’ex Pepè titolare sulla sinistra, in avanti c’è Lacazette supportato anche da Ozil e Nelson. Nel mio undici titolare ritorna Celik, Andre torna così in mediana, difesa affidata Tiago Djaló e Josè Fonte, Osimhen titolare nonostante un pessimo stato di forma. Weah infortunato è ancora fuori dai convocati, c’è dunque Gaitán. Fischio d’inizio, stadio assediati dai nostri tifosi che sperando vivamente nel miracolo.

Visualizza allegato 168236

Visualizza allegato 168238

Finisce 0-0, siamo fuori dalla Champions. Una buona prestazione nella quale facciamo meglio dei gunners, ma non basta. Complici due errori clamorosi dei nostri ragazzi, prima con Bamba al 46’, e poi con Ikonè all’80’. Due occasioni d’oro, ma in entrambe il secondo portiere, Martinez, non viene trafitto: nella prima Bamba calcia alto, nella seconda naturalizza. Nel finale Gaitàn, subentrato, cerca un clamoroso pallonetto in pieno recupero che mostra tutta la sua classe: Martinez è scavalcato, e la palla esce di pochissimo. Sarebbe stato un gol epico da parte dell’argentino, che non ha sicuramente perso certi colpi. Purtroppo, però, non basta. Siamo fuori. Ci giocheremo l’accesso in Europa League nello scontro diretto dell’ultima giornata contro il Psv. Sarebbe una piccola consolazione.

Marcatori: -

Il migliore: Josè Fonte 7 - Argina Lacazette ed erige un muro difensivo nella partita più tosta e decisiva della stagione, peccato i compagni non la buttino dentro.
Il peggiore: Bamba 5 - Il gol sbagliato se lo ricorderà a lungo, la qualificazione passava dai suoi piedi.

Sostituzioni: 63’ Luiz Araujo per Osimhen, 71’ Xeka per Yazici, 85’ Gaitàn per Ikonè

SINTESI LILLE-ARSENAL


Altro risultato:
Barcellona 1-0 Psv

Classifica
Visualizza allegato 168244
Siamo matematicamente fuori, l’ultima sfida contro il Psv sarà utile per salvare almeno la nostra partecipazione in Europa League, oltre che la faccia e l’orgoglio.
Che peccato uscire... forse si poteva fare di più, ma cerchiamo di guardare avanti. Dobbiamo vincere col PSV quantomeno per andare in Europa League
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Secondo me non bisogna piangersi troppo adesso e nemmeno farsi prendere dall'isteria per non aver passato il turno. Alla fine c'erano il Barcellona e l'Arsenal, di più onestamente non si poteva fare. Secondo me su questa squadra ci sono troppe pretese. Stiamo parlando del Lille non del Real, e anche come rosa ci sono buoni giocatori ma non fenomeni o top player. Cosa si aspetta la gente di vincere la Ligue 1 dove anche OL e OM sono superiori e la Champions?
Hai pienamente ragione @Kaytes , commento molto saggio. Il discorso è che in campo alterniamo partite da top a partite da provincialotti di B. Credo che ora sia veramente ora di tornare alla mia cara difesa a 3 con cui arrivai terzi con l’Espanyol, e tirare fuori il meglio da alcuni elementi.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Che peccato uscire... forse si poteva fare di più, ma cerchiamo di guardare avanti. Dobbiamo vincere col PSV quantomeno per andare in Europa League
Vincere in Olanda per passare almeno in Europa League è essenziale per mantenere alto lo stimolo di questa stagione in Francia.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Il girone era proibitivo e il pareggio con l'Arsenal dell'ex Pepé è positivo. Il bicchiere mezzo vuoto ce lo vedo in Ligue 1, il divario dalla cima è più ampio forse di quello che si aspettava Sampaoli.
Nulla è compromesso in ogni caso. L'Europa League è ancora raggiungibile e in campionato è presto per arrivare a conclusioni o sparare sentenze.
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Hai pienamente ragione @Kaytes , commento molto saggio. Il discorso è che in campo alterniamo partite da top a partite da provincialotti di B. Credo che ora sia veramente ora di tornare alla mia cara difesa a 3 con cui arrivai terzi con l’Espanyol, e tirare fuori il meglio da alcuni elementi.

Visti i risultati che hai ottenuto all'Espanyol è una soluzione, però ti converrebbe giocare con le ali falsate e forse il trequartista. Potresti fare Celnik - Ikone - Bamba con Renato Sanches e Andre CC e in attacco Remy e Oshimen
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Visti i risultati che hai ottenuto all'Espanyol è una soluzione, però ti converrebbe giocare con le ali falsate e forse il trequartista. Potresti fare Celnik - Ikone - Bamba con Renato Sanches e Andre CC e in attacco Remy e Oshimen
Ipotizzavo un 3-4-3 più puro con Celik e Bradaric terzini/esterni di centrocampo e Ikonè e Bamba larghi. Ma devo valutare bene in campo se può funzionare
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,537
19,603
113
Mamma che occasione Ikonè all'80!
Peccato per la Champions. Dobbiamo concentrarsi sulla crescita collettiva adesso....
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Diario di bordo

Gli ultimi due risultati non hanno per nulla rassicurato la mia posizione in casa Lille. La sconfitta di Bordeaux e soprattuto l’eliminazione dalla Champions mi han quasi condannato a una resa anticipata, suonando come un campanello d’allarme troppo frastornante. Me ne parla per telefono Ingla: “Caro Jorge, la squadra non ingrana, ho sentito il presidente, Gerard, dice che se non andiamo almeno in Europa League richiama Galtier”.
Incasso la telefonata e mando giù. È una bella batosta, non ve lo posso negare. La notizia non è buona: sono davvero vicino all’esonero. L’ennesimo fallimento? Non posso permettermelo. Ma le delusioni sono evidenti, e molteplici. Inoltre, L’Equipe, oggi, parla ancora di me.

168484
Sampaoli, ultimatum dalla società: Europa League o sarà fuori
168483

La voce si è già sparsa a macchia d’olio. Mancano tre partite di Ligue1, prima. Con Amiens, Monaco e Saint-Étienne. Le ultime due, soprattuto, sono molto velenose. Mi vedo costretto a rivedere i miei credo tattici. Proporremo un 3-4-3, ho deciso, saremo più coperti, più attenti, più sul pezzo. Non ho altra scelta, amici miei. Dopo questi tre match la sfida con il Psv, in Olanda. Mi giocherò la panchina. Dopo appena 4 mesi. Costi quel che costi, venderò cara la pelle
E se non andrà come speravo, che Dio mi protegga...

[NOTA TECNICA: Ho realmente ricevuto uno scossone da parte della società. Mi hanno messo alle strette con un ultimatum. L’obiettivo qualificazione in Champions si sta allontanando troppo, e avanti di questo passo faranno a meno di me.]
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Caspita, la società comincia a far pressioni, abbiamo l’imperativo di vincere le prossime. 3-4-3 una buona soluzione, speriamo che la difesa a 3 porti bene come fece con l’Espanyol
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Momento delicatissimo in casa Lille, Sampaoli sotto pressione, l'Europa League è importantissima sia oggi che in futuro, in campionato fatichiamo anche se la classifica è corta ma bisogna essere più costanti se si vuole fare il salto di qualità, adesso mostriamo la nostra fame agonistica e battiamo il Psv
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Caspita, la società comincia a far pressioni, abbiamo l’imperativo di vincere le prossime. 3-4-3 una buona soluzione, speriamo che la difesa a 3 porti bene come fece con l’Espanyol
Onestamente tutti si aspettavano qualcosa di più da questo Lille. Ora è giusto ottenere un minimo di risultato a livello di qualificazione, oppure è il caso di farsi da parte.

Momento delicatissimo in casa Lille, Sampaoli sotto pressione, l'Europa League è importantissima sia oggi che in futuro, in campionato fatichiamo anche se la classifica è corta ma bisogna essere più costanti se si vuole fare il salto di qualità, adesso mostriamo la nostra fame agonistica e battiamo il Psv
Si, momento veramente delicato. L’eliminazione in Champions brucia ma quel che preoccupa è soprattutto l’andamento a rilento in Ligue1. Se non dovessimo battere il Psv, non so se la mia avventura qui proseguirebbe...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
Momento cruciale della stagione,speriamo che i ragazzi siano con il tecnico perché dipenderà molto anche da loro
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Comunque ragazzi non aggiorno da un po’ con i risultati perché mi sono preso 2 giorni di pausa.
Motivo? Beh? le ultime prestazioni mi hanno veramente deluso... sto cercando di raccapezzarmi per ripartire con più voglia di prima al fine di mettere a posto le cose che non vanno all’interno della squadra. Magari stasera riprenderò fra le mani il joystick...
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Momento clou. In questi casi ho imparato che è meglio mettere da parte il pad e concentrarsi su altro altrimenti si fa solo peggio e si finisce per perdere il focus nell'avventura. Molto spesso quando ti ritrovi a postare ti porti dietro l'entusiasmo che vivi mentre giochi, ergo se non hai entusiasmo nell'avventura poi scrivi mal volentieri e non metti il 100%.
Ti parla uno che ha postato alcune avventure tutte abbandonate perché o in game correvo e poi lasciavo indietro malumori, oppure capitavano momenti come questo, di "smonamento" come si dice dalle mie parti e ho abbandonato le varie baracche.
Keep calm e dedicati ad altro.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,000,817
Utenti registrati
64,967
Ultimo utente registrato
samanlo11