La Master League di PES 2020 - Commenti generali

naples05

Pulcini
17 Ottobre 2017
29
13
3
PSN ID
naples0505
Qualcuno che dopo la v10 sta facendo la master league nella MLS
Se si volevo sapere bene come funzionava il discorso di qualificarsi per la libertadores..
Grazie
 

naples05

Pulcini
17 Ottobre 2017
29
13
3
PSN ID
naples0505
Consiglio.... Vorrei iniziare una nuova Master,quale campionato o nazione è più immersivo (stadi, pubblico,ecc)?
Soprattutto vorrei iniziare dalla seconda divisione... grazie

X me basta che giochi a qualche campionato semi sperduto..xke é bello giocare cn calciatori sconosciuti e non sempre i soliti..
Io sto facendo la MLS..ma credo che anche quello cinese non sia male(a differenza che pero rischi di trovare sempre le solite nella AFC CHAMPIONS LEAGUE siccome non esistono tanti campionati singoli asiatici,mentre con i campionati USA e SUDAMERICANI cambiano)
 
  • Like
Reactions: Jocker

naples05

Pulcini
17 Ottobre 2017
29
13
3
PSN ID
naples0505
Io invece sono ancora a livello superstar. Volevo chiedervi due cose:
- ho iniziato una master a livello superstar con la juventus, ho fatto 4 anni in cui sono arrivato in campionato 13, 8, 3, 4 ma nell'ultimo anno ho vinto la coppa italia. Alla fine mi hanno licenziato perchè l'obiettivo era la champions (dove ero uscito agli ottavi).
- ne ho iniziata un'altra. Primo anno arrivo 6 ma vinco la supercoppa italia e la champions. Ora sto giocando il secondo anno. Ma volevo capire se questo rischio di essere licenziati c'è sempre? Io volevo poter continuare per moltissime stagioni senza dover preoccuparmi troppo del licenziamento perchè (come facevo con le vecchie versioni di pes moltissimi anni fa) ad un certo punto per svecchiare la rosa compravo moltissimi rigen e per 1/2 anni non vincevo nulla e arrivavo a metà classifica ma non era quello il motivo di licenziamento.
Mai stato licenziato io..eppure credevo che la dirigenza faceva solo minacce..
Forse xke non ho mai preso una big con tanto di sconfitte consecutive?
 

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
364
63
PSN ID
Spartacuz77
Ma solo a me fa cagare la ML? Il primo anno ho cominciato in serie B spagnola con il Malaga e fino li tutto bene. Ma poi dal secondo anno in poi fa cagare con i regen che hai nella squadra primavera...cioè vedere Joaquín e Diego Lopez tutti e due con 16 anni e con le facce da giocatori ultratrentenni fa cagare...e poi con delle stats assurde, poi il mercato delle altre squadre mai coerente...cioè non so voi ma io quando vedo queste cose mi passa il “realismo” del gioco...ma è così difficile fare che i regen non abbiano faccine e nomi degli antichi giocatori? E fare mercati con più logica da parte di altre squadre? Ne gioverebbe la modalità.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,563
49,610
113
Basterebbe avere la possibilità di decidere di bloccare i rinati. Oppure ci sarebbe un'altra alternativa: una volta arrivati a 38/40 anni i giocatori non si ritirano e i loro valori rimangono congelati. Quindi un Rooney arrivato ai 40 con overall 73 rimarrebbe tale senza la possibilità di ritirarsi oppure vedere la sua valutazione generale abbassarsi ancora di più
 
  • Like
Reactions: naples05

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Io ho creato alcuni calciatori, nella master li trovo in giocatori creati ma non li prende nessuno allora uno l.ho preso io e l ho messo in vendita, ma finora nessuna offerta... mah lo comprano oppure ho buttato via i soldi del budget..
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ma solo a me fa cagare la ML? Il primo anno ho cominciato in serie B spagnola con il Malaga e fino li tutto bene. Ma poi dal secondo anno in poi fa cagare con i regen che hai nella squadra primavera...cioè vedere Joaquín e Diego Lopez tutti e due con 16 anni e con le facce da giocatori ultratrentenni fa cagare...e poi con delle stats assurde, poi il mercato delle altre squadre mai coerente...cioè non so voi ma io quando vedo queste cose mi passa il “realismo” del gioco...ma è così difficile fare che i regen non abbiano faccine e nomi degli antichi giocatori? E fare mercati con più logica da parte di altre squadre? Ne gioverebbe la modalità.
Tutto d’accordo eccetto il realismo. Metti livello trasferimenti molto basso e questa falla un minimo si aggiusterà . I regen sono una bella gatta da pelare ahimè
 

ciccioz

Pulcini
7 Ottobre 2019
47
2
8
Beh.. se fai una master con la Juve e ottieni quei piazzamenti da te descritti è anche normale che vieni esonerato! Se non è realismo questo?!
E comunque credo che dipenda anche dagli obbiettivi che vengono decisi ad inizio stagione..
Si é realistico. Ma c’è modo di non rischiare di essere licenziati Se non si raggiungono gli obiettivi ? Volendo rinnovàre la formazione per 1/2 anni si rischia di non essere competitivi ma non vorrei essere esonerato
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,563
49,610
113
Si é realistico. Ma c’è modo di non rischiare di essere licenziati Se non si raggiungono gli obiettivi ? Volendo rinnovàre la formazione per 1/2 anni si rischia di non essere competitivi ma non vorrei essere esonerato

L'unica soluzione è scegliere il terzo obiettivo che di solito è quello più semplice (metà classifica, entrare tra le prime 7 ecc).
 

naples05

Pulcini
17 Ottobre 2017
29
13
3
PSN ID
naples0505
Dovevano mettere una soglia dove puoi vedere settimana x settimana o mese x mese la tua posizione di fiducia cm allenatore x la dirigenza..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,563
49,610
113
Dovevano mettere una soglia dove puoi vedere settimana x settimana o mese x mese la tua posizione di fiducia cm allenatore x la dirigenza..

A PES 2018 c’era la fiducia del presidente (in percentuale) che potevi consultare quando volevi. Ovviamente come spesso succede, alla Konami le cose che funzionano le tolgono di mezzo

UkmbzMW_d.jpg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Salve ragazzi..Anche a me piacerebbe fare una Master in Sud America,meglio in Brasile perché mi piacerebbe partire dalla serie B. Io per scelta ho tutte le rose agiornate a settembre 2019,tranne qualche rara eccezione per alcuni giocatori svincolati per evitare di comprare sempre gli stessi ad ogni Master.
La cosa che mi frena è che in Libertadores mi ritroverei squadre di altri campionati a cui ho cambiato solo il nome del clinb tipo quelle in lega pla...E le altre sudamerica.
Che squadra mi consigliate?
E chi rischio di incontrare come club fake in Libertadores in base alla formula della stessa....
Premetto che come optional file ho il v6 e dlc 4.0 !
Gracias!
 

ciccioz

Pulcini
7 Ottobre 2019
47
2
8
L'unica soluzione è scegliere il terzo obiettivo che di solito è quello più semplice (metà classifica, entrare tra le prime 7 ecc).
Ma scegliere il terzo obiettivo non porta mai rischi di risposte negative da parte del direttore sportivo? Nel senso accetta sempre la nostra scelta o ci può dire che l obiettivo scelto non è consono?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,563
49,610
113
Ma scegliere il terzo obiettivo non porta mai rischi di risposte negative da parte del direttore sportivo? Nel senso accetta sempre la nostra scelta o ci può dire che l obiettivo scelto non è consono?

Le accetta sempre anche se alleni il Real o il Manchester City. Magari ti dice che non lo condivide, però visto che sei tu l'allenatore tu decidi
 

Mango88

Pulcini
4 Febbraio 2020
77
30
18
PSN ID
Mango88
Due finali maledetti... ero gasato ma iper concentrato... è stato davvero un peccato... sono stato sfortunato (quante rime :D) ed anche a little bit stronzo perché se al posto di fare lo scavetto la fiondo all'incrocio su rigore almeno la coppa la porto a casa... anche perché sono ancora a quota zero trofei a PES2020... ci credevo, avrei potuto restare a lungo in Francia... quindi attendo quest'ultimo DLC e poi ho un paio di idee interessanti per accalappiarmi qualche trofeo, magari potrei postarla qui in sezione per aggiornare continuamente... sono attratto da due ipotesi italiane (lungi da me visto che non tifo alcuna squadra italiana) ovvero Roma (stravedo per Dzeko e mi piacciono diversi componenti della rosa) e l'Inter che destrutturerei rispetto alla conformazione attuale per farla giocare con gli esterni offensivi... poi qualche ipotesi spagnola tipo Valencia o Siviglia... in Inghilterra mi attrae solamente il Man United con la rivoluzione giovani ma non so quanto mi possa deliziare vincere con una squadra che ha già vinto tanto negli anni recenti anche se ora versa in una difficoltà oggettiva di ricostruzione...
Però taglierà la testa al toro quest'ultimo DLC perché sono molto legato ai volti... e molti club meno blasonati li scarto solamente perché non ho la controparte reale dei giocatori per me essenziali con lo scan face... tipo l'Espanyol che prenderei oggi stesso per il talento che ha in rosa... Roca, Darder, Vargas, Melendo... mamma mia... quindi vediamo amico mio, sono ancora sul chi va la
Vai con la Roma, e’ stata la mia esperienza master piu’ bella con pes 2020
 

Mango88

Pulcini
4 Febbraio 2020
77
30
18
PSN ID
Mango88
Per me il terzino sinistro più forte che abbia mai avuto in questo Pes è sicuramente Chilwell, costoso però. Se hai un discreto budget potresti andare su Firpo. Altrimenti, direttamente da Siviglia, ti consiglio Reguilon (Siviglia) o Pedraza (Betis)
Quoto Chilwell, iniziato master nuova con i foxes, e’ devastante...e nemmeno a farlo a posta ho preso firpo come suo sostituto per turnover
 

Mistiche81

Esordienti
24 Settembre 2019
184
41
28
PSN ID
Play150381
Scusate durante la master se prendo uno svincolato devo x forza aspettare la finestra del mercato non ingaggio da subito
 

naples05

Pulcini
17 Ottobre 2017
29
13
3
PSN ID
naples0505
Ragazzi ma..
1.come mai il budget squadra sale solo con vendite calciatori? (In quel caso serve molto per la questione prestiti)
Cioe quando si vincono competizioni o x lo piu si passa alla fase successiva cm mai é poco il guadagno?
2.il quale periodo si puo contattare un calciatore in scadenza di contratto e come? Solo forse nel opzione non rinnova/svincolato?
3.un altro errore rispetto fifa nel comparto manageriale é quello delle offerte di altri club..cioe quando ti fanno l'offerta non viene mostrato il budget a disposizione della squadra che ti ha contattato ma solo la posizione in classifica
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,488
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze