La Master League di PES 2020 - Commenti generali

D

Deletedmember47703

Guest
ho iniziato la mia prima Master dopo mesi di MyClub che mi ha profondamente stancato.
Serie B, Cremonese....mi piace ma ci sono diverse cose che non mi piacciono.
Il mercato perennemente in evoluzione mi disturba.
Le trattative per rinnovi o giocatori nuovi son fatte male.
Lanci un giocatore di 17 o 18 scarso per vedere se si evolve un po e quello dopo 2 partite diventa oggetto del desiderio di chiunque e un rinnovo al doppio di quanto prendeva non basta più. I panchinari o esuberi della serie A si rifiutano di scendere di catagoria, compresi i giovanissimi. Le scenette intermezzo son carine ma dopo 2 o 3 volte han rotto e sono ripetitive.
5 allenatori tra cui scegliere, irrealistici al massimo ( uno di questi pure morto...) e al di fuori dei 5, un alter ego virtuale impossibile, perchè mai ?
deludente la modalità e dire che penso basti poco per fare di meglio. La Carriera di Fifa 20 ( che pur trovo specie quest'anno davvero orrido) è molto ma molto meglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
ho iniziato la mia prima Master dopo mesi di MyClub che mi ha profondamente stancato.
Serie B, Cremonese....mi piace ma ci sono diverse cose che non mi piacciono.
Il mercato perennemente in evoluzione mi disturba.
Le trattative per rinnovi o giocatori nuovi son fatte male.
Lanci un giocatore di 17 o 18 scarso per vedere se si evolve un po e quello dopo 2 partite diventa oggetto del desiderio di chiunque e un rinnovo al doppio di quanto prendeva non basta più. I paninari o esuberi della serie A si rifiutano di scendere di catagoria, compresi i giovanissimi. Le scenette intermezzo son carine ma dopo 2 o 3 volte han rotto e sono ripetitive.
5 allenatori tra cui scegliere, irrealistici al massimo ( uno di questi pure morto...) e al di fuori dei 5, un alter ego virtuale impossibile, perchè mai ?
deludente la modalità e dire che penso basti poco per fare di meglio. La Carriera di Fifa 20 ( che pur trovo specie quest'anno davvero orrido) è molto ma molto meglio.
Quoto tutto, il punto è che ho come l'impressione che per renderla quantomeno decente basterebbero pochissimi fix anche perché il gp supera nettamente quello di FIFA... Che per inciso quest'anno ha sfoderato una carriera inguardabile... almeno per me... bella solo in teoria, in pratica una ciofeca, si salva veramente solo il contorno pregata e l'infinita mole di licenze che hanno, poi il niente
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
ho iniziato la mia prima Master dopo mesi di MyClub che mi ha profondamente stancato.
Serie B, Cremonese....mi piace ma ci sono diverse cose che non mi piacciono.
Il mercato perennemente in evoluzione mi disturba.
Le trattative per rinnovi o giocatori nuovi son fatte male.
Lanci un giocatore di 17 o 18 scarso per vedere se si evolve un po e quello dopo 2 partite diventa oggetto del desiderio di chiunque e un rinnovo al doppio di quanto prendeva non basta più. I panchinari o esuberi della serie A si rifiutano di scendere di catagoria, compresi i giovanissimi. Le scenette intermezzo son carine ma dopo 2 o 3 volte han rotto e sono ripetitive.
5 allenatori tra cui scegliere, irrealistici al massimo ( uno di questi pure morto...) e al di fuori dei 5, un alter ego virtuale impossibile, perchè mai ?
deludente la modalità e dire che penso basti poco per fare di meglio. La Carriera di Fifa 20 ( che pur trovo specie quest'anno davvero orrido) è molto ma molto meglio.

Sul fatto che un giocatore di 17 o 18 anni attiri l'attenzione degli altri club non ci vedo nulla di strano. Quante volte basta che un 17enne faccia due partite buone tanto da paragonarlo al nuovo Pelè o Messi, e subito i club ci si fiondano a vederlo. Comunque per i rinnovi basta che appena inizi la Master li rinnovi a tutti. L'ingaggio resta lo stesso (ma se vuoi puoi anche abbassarlo) ma la durata del contratto lo allunghi
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Ciao ragazzi vorrei condividere con voi la mia esperienza.
Sono al terzo anno col Newcastle, febbraio per l'esattezza,il mister è Clarence Seedorf quindi ho pensato di prendere qualche olandese in più in rosa. La classifica è molto buona, secondi ad un punto da un City invincibile in questa avventura in cui sta vincendo praticamente tutto.160699

La rosa è molto competitiva, ho fatto crescere qualche nuovo acquisto e coltivato un paio di elementi presenti nella rosa.
160701

Partiamo dalla difesa:

Musso è intoccabile, portierone preso a fine prima stagione a 83 di ovrl e salito velocemente facendo grandi prestazioni;

Lascelles e Nastasic formano una buona coppia di centrali, sul capitano ho voluto puntare per dare credibilità alla "storia" che mi son messo in testa;
Sulle fasce ho bisogno del primo consiglio: se Lazaro e Hateboer alternandosi danno molte garanzie, a sinistra ho bisogno di qualcosa in più. Willems è un buon rincalzo ma Rose dopo due stagioni da protagonista inizia a perdere colpi. Quindi vi chiedo qualche suggerimento.

A centrocampo stiamo alla grande, ho puntato sull'esperienza di Vidal e Nainngolan in mezzo con Longstaff pronto ormai a prendere il posto del Belga durante la prossima stagione. Chiudono il reparto Doucourè e la promessa Grandenbarch.

Sulle ali, Kluivert è in esplosione mentre Trincao è la sorpresa di questa stagione ma per la prossima stagione, in cui voglio fare il salto decisivo voglio prendere Guedes a tutti i costi! Payet è un jolly prezioso mentre Saint Maximan nonostante sia salito a 86 di ovr mi fa passare le pene dell'inferno.. dopo tre anni in cui ho provato ad usarlo in tutti i ruoli è giusto girarlo a soldi!!

Capitolo trequartista:
al momento ho Ramsey in prestito e devo dire che non mi dispiace anche se è al livello di Almiron, grande uomo assist! Quì andrà fatto l'ultimo grande investimento.

In attacco per Joelinton parlano i gol, capocannoniere 2 anni di fila con Morelos e Sturridge pronti a subentrare.
160702
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao ragazzi vorrei condividere con voi la mia esperienza.
Sono al terzo anno col Newcastle, febbraio per l'esattezza,il mister è Clarence Seedorf quindi ho pensato di prendere qualche olandese in più in rosa. La classifica è molto buona, secondi ad un punto da un City invincibile in questa avventura in cui sta vincendo praticamente tutto.Visualizza allegato 160699

La rosa è molto competitiva, ho fatto crescere qualche nuovo acquisto e coltivato un paio di elementi presenti nella rosa.
Visualizza allegato 160701

Partiamo dalla difesa:

Musso è intoccabile, portierone preso a fine prima stagione a 83 di ovrl e salito velocemente facendo grandi prestazioni;

Lascelles e Nastasic formano una buona coppia di centrali, sul capitano ho voluto puntare per dare credibilità alla "storia" che mi son messo in testa;
Sulle fasce ho bisogno del primo consiglio: se Lazaro e Hateboer alternandosi danno molte garanzie, a sinistra ho bisogno di qualcosa in più. Willems è un buon rincalzo ma Rose dopo due stagioni da protagonista inizia a perdere colpi. Quindi vi chiedo qualche suggerimento.

A centrocampo stiamo alla grande, ho puntato sull'esperienza di Vidal e Nainngolan in mezzo con Longstaff pronto ormai a prendere il posto del Belga durante la prossima stagione. Chiudono il reparto Doucourè e la promessa Grandenbarch.

Sulle ali, Kluivert è in esplosione mentre Trincao è la sorpresa di questa stagione ma per la prossima stagione, in cui voglio fare il salto decisivo voglio prendere Guedes a tutti i costi! Payet è un jolly prezioso mentre Saint Maximan nonostante sia salito a 86 di ovr mi fa passare le pene dell'inferno.. dopo tre anni in cui ho provato ad usarlo in tutti i ruoli è giusto girarlo a soldi!!

Capitolo trequartista:
al momento ho Ramsey in prestito e devo dire che non mi dispiace anche se è al livello di Almiron, grande uomo assist! Quì andrà fatto l'ultimo grande investimento.

In attacco per Joelinton parlano i gol, capocannoniere 2 anni di fila con Morelos e Sturridge pronti a subentrare.
Visualizza allegato 160702
quella coppia li a centrocampo è Fantastica .
 
Ultima modifica:
D

Deletedmember47703

Guest
Sul fatto che un giocatore di 17 o 18 anni attiri l'attenzione degli altri club non ci vedo nulla di strano. Quante volte basta che un 17enne faccia due partite buone tanto da paragonarlo al nuovo Pelè o Messi, e subito i club ci si fiondano a vederlo. Comunque per i rinnovi basta che appena inizi la Master li rinnovi a tutti. L'ingaggio resta lo stesso (ma se vuoi puoi anche abbassarlo) ma la durata del contratto lo allunghi

anche un MED della Cremonese di nome S. Cella che ha davanti altri 4 MED di livello superiore che ho messo dentro solo perché ha 17 anni ? due partite, di numero, giocate normale, senza acuti e già rompe per rinnovo e soldi ? tanto nomale non mi pare....
sulla strategia dei rinnovi di massa, ti ringrazio per suggerimento, non ci avevo pensato ma questa è una correzione a una cazzata del gioco.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Sapete perchè da ricerca avanzata a per Nome a volte in Master non te li trova e invece ci sono?
Faccio un esempio..Ieri cercavo Menez ,niente..poi ho messo Men...Per allargare e facilitare la ricerca al database e niente neanche così.. Ho messo ricerca per Nazione/paese Francia....E lo ha trovato! Mah...
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Ciao ragazzi vorrei condividere con voi la mia esperienza.
Sono al terzo anno col Newcastle, febbraio per l'esattezza,il mister è Clarence Seedorf quindi ho pensato di prendere qualche olandese in più in rosa. La classifica è molto buona, secondi ad un punto da un City invincibile in questa avventura in cui sta vincendo praticamente tutto.Visualizza allegato 160699

La rosa è molto competitiva, ho fatto crescere qualche nuovo acquisto e coltivato un paio di elementi presenti nella rosa.
Visualizza allegato 160701

Partiamo dalla difesa:

Musso è intoccabile, portierone preso a fine prima stagione a 83 di ovrl e salito velocemente facendo grandi prestazioni;

Lascelles e Nastasic formano una buona coppia di centrali, sul capitano ho voluto puntare per dare credibilità alla "storia" che mi son messo in testa;
Sulle fasce ho bisogno del primo consiglio: se Lazaro e Hateboer alternandosi danno molte garanzie, a sinistra ho bisogno di qualcosa in più. Willems è un buon rincalzo ma Rose dopo due stagioni da protagonista inizia a perdere colpi. Quindi vi chiedo qualche suggerimento.

A centrocampo stiamo alla grande, ho puntato sull'esperienza di Vidal e Nainngolan in mezzo con Longstaff pronto ormai a prendere il posto del Belga durante la prossima stagione. Chiudono il reparto Doucourè e la promessa Grandenbarch.

Sulle ali, Kluivert è in esplosione mentre Trincao è la sorpresa di questa stagione ma per la prossima stagione, in cui voglio fare il salto decisivo voglio prendere Guedes a tutti i costi! Payet è un jolly prezioso mentre Saint Maximan nonostante sia salito a 86 di ovr mi fa passare le pene dell'inferno.. dopo tre anni in cui ho provato ad usarlo in tutti i ruoli è giusto girarlo a soldi!!

Capitolo trequartista:
al momento ho Ramsey in prestito e devo dire che non mi dispiace anche se è al livello di Almiron, grande uomo assist! Quì andrà fatto l'ultimo grande investimento.

In attacco per Joelinton parlano i gol, capocannoniere 2 anni di fila con Morelos e Sturridge pronti a subentrare.
Visualizza allegato 160702
Per me il terzino sinistro più forte che abbia mai avuto in questo Pes è sicuramente Chilwell, costoso però. Se hai un discreto budget potresti andare su Firpo. Altrimenti, direttamente da Siviglia, ti consiglio Reguilon (Siviglia) o Pedraza (Betis)
 
  • Like
Reactions: Depress

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Ciao ragazzi vorrei condividere con voi la mia esperienza.
Sono al terzo anno col Newcastle, febbraio per l'esattezza,il mister è Clarence Seedorf quindi ho pensato di prendere qualche olandese in più in rosa. La classifica è molto buona, secondi ad un punto da un City invincibile in questa avventura in cui sta vincendo praticamente tutto.Visualizza allegato 160699

La rosa è molto competitiva, ho fatto crescere qualche nuovo acquisto e coltivato un paio di elementi presenti nella rosa.
Visualizza allegato 160701

Partiamo dalla difesa:

Musso è intoccabile, portierone preso a fine prima stagione a 83 di ovrl e salito velocemente facendo grandi prestazioni;

Lascelles e Nastasic formano una buona coppia di centrali, sul capitano ho voluto puntare per dare credibilità alla "storia" che mi son messo in testa;
Sulle fasce ho bisogno del primo consiglio: se Lazaro e Hateboer alternandosi danno molte garanzie, a sinistra ho bisogno di qualcosa in più. Willems è un buon rincalzo ma Rose dopo due stagioni da protagonista inizia a perdere colpi. Quindi vi chiedo qualche suggerimento.

A centrocampo stiamo alla grande, ho puntato sull'esperienza di Vidal e Nainngolan in mezzo con Longstaff pronto ormai a prendere il posto del Belga durante la prossima stagione. Chiudono il reparto Doucourè e la promessa Grandenbarch.

Sulle ali, Kluivert è in esplosione mentre Trincao è la sorpresa di questa stagione ma per la prossima stagione, in cui voglio fare il salto decisivo voglio prendere Guedes a tutti i costi! Payet è un jolly prezioso mentre Saint Maximan nonostante sia salito a 86 di ovr mi fa passare le pene dell'inferno.. dopo tre anni in cui ho provato ad usarlo in tutti i ruoli è giusto girarlo a soldi!!

Capitolo trequartista:
al momento ho Ramsey in prestito e devo dire che non mi dispiace anche se è al livello di Almiron, grande uomo assist! Quì andrà fatto l'ultimo grande investimento.

In attacco per Joelinton parlano i gol, capocannoniere 2 anni di fila con Morelos e Sturridge pronti a subentrare.
Visualizza allegato 160702
Come trequartista ti consiglio Odegaard, oppure Paqueta e Vlasic (quest'ultimo fortissimo, gioca nel CSKA)
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Per me il terzino sinistro più forte che abbia mai avuto in questo Pes è sicuramente Chilwell, costoso però. Se hai un discreto budget potresti andare su Firpo. Altrimenti, direttamente da Siviglia, ti consiglio Reguilon (Siviglia) o Pedraza (Betis)
Chilwell è proprio l'uomo a cui avevo pensato. Britannico,forte con ampi margini di miglioramento. È il trequartista che mi toglie il sonno.. ho Zaniolo e Havertz nella lista osservati, sono i più forti che abbia utilizzato fino ad ora ma vorrei provare qualcuno di diverso
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sapete perchè da ricerca avanzata a per Nome a volte in Master non te li trova e invece ci sono?
Faccio un esempio..Ieri cercavo Menez ,niente..poi ho messo Men...Per allargare e facilitare la ricerca al database e niente neanche così.. Ho messo ricerca per Nazione/paese Francia....E lo ha trovato! Mah...
devi stare attento agli accenti. devi scrivere mènez e non menez
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Chilwell è proprio l'uomo a cui avevo pensato. Britannico,forte con ampi margini di miglioramento. È il trequartista che mi toglie il sonno.. ho Zaniolo e Havertz nella lista osservati, sono i più forti che abbia utilizzato fino ad ora ma vorrei provare qualcuno di diverso
Cerca con gli osservatori TRQ-ITALIA.Se ti trova Luis Alberto sei in una botte di ferro.In 5 ML fatte con 5 squadre diverse fino ad adesso è stato l'unico che mi ha fatto brillare gli occhi.Poi dipende anche che tipo di trequartista stai cercando ovviamente.Luis per adesso mi è sembrato il più completo tra tutti quelli provati:
Palla al piede difficilmente gliela portano via
Come rifinitore non è neanche il caso di parlarne perché è sublime
Ottimo calciatore di punizioni
All'occorrenza ha anche un ottimo tiro.
Dà una mano evidente anche in fase di interdizione a differenza di molti altri TRQ che rimangono più gracilini
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@AdeptoBielsista se non ricordo male qualche tempo fa consigliasti un modo per far si che i giocatori in prestito diventassero di proprietà delle squadre in cui giocano attualmente . Per esempio Chadli che è all Anderlecht in prestito dal Monaco. Ho provato a trasferirlo a mano al Monaco e poi riportarlo all Anderlecht ma me lo segna comunuqe di proprietà dei monegaschi. Ho provato anche a trasferirlo ad una squadra qualunque e a rimetterlo all Anderlecht ma niente. Insomma non ci riesco, sbaglio qualcosa ?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@AdeptoBielsista se non ricordo male qualche tempo fa consigliasti un modo per far si che i giocatori in prestito diventassero di proprietà delle squadre in cui giocano attualmente . Per esempio Chadli che è all Anderlecht in prestito dal Monaco. Ho provato a trasferirlo a mano al Monaco e poi riportarlo all Anderlecht ma me lo segna comunuqe di proprietà dei monegaschi. Ho provato anche a trasferirlo ad una squadra qualunque e a rimetterlo all Anderlecht ma niente. Insomma non ci riesco, sbaglio qualcosa ?


Purtroppo molti giocatori son "pre impostati" Albe...anche il loro valore...anche se li modifichi e alzi o abbassi l'Overall, per molti il prezzo rimane sempre quello...e' proprio scritto nel "core" del gioco
 
  • Like
Reactions: alberico

Salvatorefg

Pulcini
26 Ottobre 2017
51
13
8
PSN ID
Foggia90
Ho iniziato per la prima volta là master il Ligue 1...mi sono meravigliato dell’intro...come mai nella serie A non c’è secondo voi??
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Ho iniziato per la prima volta là master il Ligue 1...mi sono meravigliato dell’intro...come mai nella serie A non c’è secondo voi??
Non sapevo fosse presente anche in Ligue1 =) l'ho vista prima di iniziare il campionato in Argentina ed é molto bella come cosa.. la serie A è sempre al passo con i tempi sui videogame, bastava elaborare la sigla che danno prima della Coppa Italia sulla Rai. L'inno lo hanno.. la voglia manca..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,061
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep