La Master League di PES 2020 - Commenti generali

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Oh grazie per la risposta, adesso e' chiaro.
Figurati. Direi che anche per quelle "Fuori Campionato" chiami quelle di più forti. Nel mio caso solo una di "Altre europa" fa i preliminari quando inizio la master.

Ho fatto la Grecia perchè visto che in quel campionato mi da che la 1a va in Cl e la 2a fa i Playoff era più credibile cosi...almeno ho sempre le 3 tedesce nelle coppe ( anche se non ho ne il BD, ne il RBL...) Poi magari su ps4 con i valori giusti da più squadre. In quest pes non vedo la "classifica dei campionati" come in altri pes, dove potevi pensare, tipo in FM, di aumentare la reputazione del campionato e di conseguenza le qualificate alla Coppe
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Siccome devo iniziare una nuova master, mi è sembrato di capire che ci sono problemi di crash...sapete qualcosa a riguardo??
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Ciao ragazzi, un consiglio: voi come fate a rendervi la vita "più difficile"? Mi spiego: in questo momento sto giocando una master con il Pescara -la stessa che c'è sul forum-. In Serie B (giocando a Superstar con passaggi assistiti 1 e tiro Base) non ho avuto alcun tipo di problema: ho vinto la Serie B con tipo 1 o 2 sconfitte ma, per esempio, sono riuscito persino a vincere la Coppa Italia eliminando Juve, Parma, Atalanta e Lazio.
Una volta conquistata la promozione matematica, sono passato ai passaggi manuali. Non gioco più come prima, sbaglio molti più passaggi ma alla fine del fiera, ho vinto tutte le gare, ho vinto la Coppa Italia contro l'Inter e poi la Supercoppa sempre contro i nerazzurri.

Ho provato quindi a passare a Leggenda, sia con i passaggi manuali che assistito 1, ma è ingiocabile: se non si ha una squadra top (giocando a Leggenda ho vinto il triplete con la Roma ma avevo una gran bella squadra) gli avversari arrivano SEMPRE prima sulla palla, vincono SEMPRE tutti i rimpalli, mi spingono sempre i giocatori, mi rimpallano sempre quei pochi tiri che faccio, trovano buchi assurdi coi difensori andati chissà dove a prendersi un caffè ed in generale è infattibile. Finisco per innervosirmi e farmi passare la voglia di giocare.

Ciò che vorrei è ovviamente non prendere imbarcate assurde -perché diciamocelo, chi è che si divertirebbe a fare il Benevento 17/18 con 6 vittorie, 3 pareggi e 29 sconfitte- ma comunque avere una sfida davanti. Ho provato con i tiri avanzati ma ammetto di non aver capito come funzionano...qualche dritta?

Grazie e scusate il papiro
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao ragazzi, un consiglio: voi come fate a rendervi la vita "più difficile"? Mi spiego: in questo momento sto giocando una master con il Pescara -la stessa che c'è sul forum-. In Serie B (giocando a Superstar con passaggi assistiti 1 e tiro Base) non ho avuto alcun tipo di problema: ho vinto la Serie B con tipo 1 o 2 sconfitte ma, per esempio, sono riuscito persino a vincere la Coppa Italia eliminando Juve, Parma, Atalanta e Lazio.
Una volta conquistata la promozione matematica, sono passato ai passaggi manuali. Non gioco più come prima, sbaglio molti più passaggi ma alla fine del fiera, ho vinto tutte le gare, ho vinto la Coppa Italia contro l'Inter e poi la Supercoppa sempre contro i nerazzurri.

Ho provato quindi a passare a Leggenda, sia con i passaggi manuali che assistito 1, ma è ingiocabile: se non si ha una squadra top (giocando a Leggenda ho vinto il triplete con la Roma ma avevo una gran bella squadra) gli avversari arrivano SEMPRE prima sulla palla, vincono SEMPRE tutti i rimpalli, mi spingono sempre i giocatori, mi rimpallano sempre quei pochi tiri che faccio, trovano buchi assurdi coi difensori andati chissà dove a prendersi un caffè ed in generale è infattibile. Finisco per innervosirmi e farmi passare la voglia di giocare.

Ciò che vorrei è ovviamente non prendere imbarcate assurde -perché diciamocelo, chi è che si divertirebbe a fare il Benevento 17/18 con 6 vittorie, 3 pareggi e 29 sconfitte- ma comunque avere una sfida davanti. Ho provato con i tiri avanzati ma ammetto di non aver capito come funzionano...qualche dritta?

Grazie e scusate il papiro
per leggenda è solo questione di abitudine.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Comunque dopo il termine del lockdown vedo molte meno carriere, e c’è meno tempo di seguire quelle altrui ahimè perché il poco tempo lo si imbottiglia nella propria (magari giustamente!)… da un lato mi viene quasi da dire che tristezza :rotfl:
Dall’altro son felice perché si è tornati alla normalità… Però mi ricordo quei tre mesi di fuoco dove postavamo, leggevamo e giocavamo come pazzi...
Piccola digressione personale, avevo necessità di condividerla con voi :D
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,196
1,285
113
PSN ID
alecastri
Causa impegni lavorativi, da tempo non faccio una ML. Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio questa storia del crash? Non vorrei iniziare per poi dovermi fermare... In ogni caso ormai aspetto l'ultimo DLC
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,196
1,285
113
PSN ID
alecastri
Altra domandona
Secondo voi, vista l'eccezionalità del momento, continueranno a modificare il gioco tramite Live Update anche dopo il DLC8? Gli anni scorsi se non sbaglio smettevano in quanto la stagione era finita ma ora come si comporteranno?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
Causa impegni lavorativi, da tempo non faccio una ML. Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio questa storia del crash? Non vorrei iniziare per poi dovermi fermare... In ogni caso ormai aspetto l'ultimo DLC

In pratica ad un certo punto di una Master (di quelle iniziate dopo il DLC 7.0) il gioco crasha e non si va più avanti anche provando a saltare la partita incriminata. Questo non succede con le Master già iniziate prima dell'ultimo aggiornamento
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
In pratica ad un certo punto di una Master (di quelle iniziate dopo il DLC 7.0) il gioco crasha e non si va più avanti anche provando a saltare la partita incriminata. Questo non succede con le Master già iniziate prima dell'ultimo aggiornamento
Confermo, a me è già capitato 2 volte con Bologna e Maiorca. Per questo vi chiedo, è vero secondo voi che dal 25 questo problema verrà risolto ? Io ho anche formattato la play al primo giro per risolvere questo bug, reinstallando tutto, ma nulla, si è ripresentato. Quindi ad oggi non posso più iniziare nessuna Master... finché questo bug non viene risolto.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
In pratica ad un certo punto di una Master (di quelle iniziate dopo il DLC 7.0) il gioco crasha e non si va più avanti anche provando a saltare la partita incriminata. Questo non succede con le Master già iniziate prima dell'ultimo aggiornamento
Confermo, a me è già capitato 2 volte con Bologna e Maiorca. Per questo vi chiedo, è vero secondo voi che dal 25 questo problema verrà risolto ? Io ho anche formattato la play al primo giro per risolvere questo bug, reinstallando tutto, ma nulla, si è ripresentato. Quindi ad oggi non posso più iniziare nessuna Master... finché questo bug non viene risolto.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Confermo, a me è già capitato 2 volte con Bologna e Maiorca. Per questo vi chiedo, è vero secondo voi che dal 25 questo problema verrà risolto ? Io ho anche formattato la play al primo giro per risolvere questo bug, reinstallando tutto, ma nulla, si è ripresentato. Quindi ad oggi non posso più iniziare nessuna Master... finché questo bug non viene risolto.
penso di sì.... Credo verrà risolto . Sì tratta di un bug gravissimo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ElDiablo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ciao ragazzi, un consiglio: voi come fate a rendervi la vita "più difficile"? Mi spiego: in questo momento sto giocando una master con il Pescara -la stessa che c'è sul forum-. In Serie B (giocando a Superstar con passaggi assistiti 1 e tiro Base) non ho avuto alcun tipo di problema: ho vinto la Serie B con tipo 1 o 2 sconfitte ma, per esempio, sono riuscito persino a vincere la Coppa Italia eliminando Juve, Parma, Atalanta e Lazio.
Una volta conquistata la promozione matematica, sono passato ai passaggi manuali. Non gioco più come prima, sbaglio molti più passaggi ma alla fine del fiera, ho vinto tutte le gare, ho vinto la Coppa Italia contro l'Inter e poi la Supercoppa sempre contro i nerazzurri.

Ho provato quindi a passare a Leggenda, sia con i passaggi manuali che assistito 1, ma è ingiocabile: se non si ha una squadra top (giocando a Leggenda ho vinto il triplete con la Roma ma avevo una gran bella squadra) gli avversari arrivano SEMPRE prima sulla palla, vincono SEMPRE tutti i rimpalli, mi spingono sempre i giocatori, mi rimpallano sempre quei pochi tiri che faccio, trovano buchi assurdi coi difensori andati chissà dove a prendersi un caffè ed in generale è infattibile. Finisco per innervosirmi e farmi passare la voglia di giocare.

Ciò che vorrei è ovviamente non prendere imbarcate assurde -perché diciamocelo, chi è che si divertirebbe a fare il Benevento 17/18 con 6 vittorie, 3 pareggi e 29 sconfitte- ma comunque avere una sfida davanti. Ho provato con i tiri avanzati ma ammetto di non aver capito come funzionano...qualche dritta?

Grazie e scusate il papiro
il discorso è ampio...

nel senso,gioco da un po,non sono scarso e non sono un fenomeno ma tuttavia anche a superstar non lo trovo cosi facile come tu dici( e menomale direi ahah)

allora prima domanda...

quando a superstar sei passato in manual,hai giocato anche con i tiri manuali e filtrante avanzato??
che velocità utilizzi?
che cam utilizzi?


il discorso in grassetto...

dipende da cosa cerchi nel gioco.

Feci una carriera con il MESSINA (che ancora cmq non ho chiuso)in cui avevo una squadra 3 stelle .
Per simulare la difficoltà di una neopromossa ho giocato mezzo campionato a leggenda e mezzo a superstar(leggenda con le squadre piu blasonate,superstar con quelle piu normali) riuscendo a fare delle annate(2 )piu che credibili.

La prima annata ,chiudendo un paio di punti sopra la retrocessione,eliminando l'INTER dalla coppa italia (poi eliminato dalla LAZIO) ,mentre le seconda salvo per un pelo.

tutto full manual a vel 0(pas man ,filt avanzato e tiro manual)

molto dipende cmq anche dalla telecamera che usi...

se ti va ti do i miei parametro completi con cui trovo il giusto pathos a superstar(dove solitamente ho uno score di vittorie maggiore)e belle partite a leggenda.

devi però essere pronto ad attuare il cambio livello...

se mi dici le squadre del campionato che fai ti potrei dare un'idea...se ti va...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ma l’aggiornamento del 25, oltre a questa agognata risoluzione del bug Master, implementare anche alcuni nuovi volti e upgrade al gameplay?
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,196
1,285
113
PSN ID
alecastri
Ma l’aggiornamento del 25, oltre a questa agognata risoluzione del bug Master, implementare anche alcuni nuovi volti e upgrade al gameplay?
Teoricamente sì, si parla anche di nuove divise per le nazionali (tra cui la nostra) oltre ai nuovi scarpini (riferimento perlopiù a Nike e Adidas)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
In pratica ad un certo punto di una Master (di quelle iniziate dopo il DLC 7.0) il gioco crasha e non si va più avanti anche provando a saltare la partita incriminata. Questo non succede con le Master già iniziate prima dell'ultimo aggiornamento
ma è un qualcosa che può avvenire in qualsiasi momento o succede sempre ad inizio master? perché io ho fatto già due anni di carriera (iniziata ovviamente post dlc 7.0) e non è mai successo niente, e a questo punto preferirei evitare di giocarci sino alla risoluzione del bug
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
Non tutti hanno riscontrato questo problema. Da quello che ho capito solo chi ha scaricato il DLC e poi dei dati importati (tipo aggiornamento dell'Option File) è soggetto a questo bug che può capitare alla prima partita come alla terza o alla decima