La macchinetta del caffè

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ha vinto il NO. Adesso si aprono le scommesse per chi sará il prossimo presidente del consiglio (Renzi ha appena annunciato le dimissioni).
Se penso ai candidati mi vengono i brividi... speriamo in qualche outsider.
Cos'è una barzelletta? :D
È chiaro che ci sarà un altro governo tecnico, in Italia non si vota alle politiche da anni ormai, lo stesso Renzi si è costruito una legittimità politica con il voto alle europee

Cos'è una barzelletta? :D
È chiaro che ci sarà un altro governo tecnico, in Italia non si vota alle politiche da anni ormai, lo stesso Renzi si è costruito una legittimità politica con il voto alle europee

Non mi sembra così chiaro il governo tecnico. Non mi sembra questo il caso. Ora Renzi si dimette e verrà formato un altro governo ma non tecnico, sarà sempre sulla cordata PD NDC ecc. Hanno ancora la maggioranza in parlamento e appunto probabilmente formeranno un altro governo a questo modo, in attesa di andare alle prossime elezioni politiche. Il fulcro sarà capire quando saranno.
Nel frattempo è probabile che renzi andrà un pò in naftalina ed anzi farà un pò il bastian contrario al nuovo governo per preparare la campagna elettorale per le prossime elezioni dove si ripresenterà ancora e nonostante tutto da favorito.

• Mi piace
Reazioni: Khan
Un governo tecnico in un periodo come questo (non parlo solo dell'Italia) é assolutamente impensabile.

A parer mio, e visti i precedenti "politici" in Italia, Renzi si è dimesso con troppa facilità, evidentemente si sente abbastanza "coperto" anche perchè, volente o nolente, comunque ha avviato un processo importante dove ci si aspetta dei cambiamenti essenziali per il rinnovamento del paese.
Ieri sera poi sono usciti dalle catacombe i vari D'Alema Brunetta etc... E come al solito si è girato il tutto in ottica di "fazioni politiche", della riforma della Costituzione quasi non si parlava più... bah...

A parer mio, e visti i precedenti "politici" in Italia, Renzi si è dimesso con troppa facilità, evidentemente si sente abbastanza "coperto" anche perchè, volente o nolente, comunque ha avviato un processo importante dove ci si aspetta dei cambiamenti essenziali per il rinnovamento del paese.
Ieri sera poi sono usciti dalle catacombe i vari D'Alema Brunetta etc... E come al solito si è girato il tutto in ottica di "fazioni politiche", della riforma della Costituzione quasi non si parlava più... bah...
Come sempre... oppure quando dopo una grandissima manifestazione (con milioni di persone, VERAMENTE) si parla dei bancomat distrutti e non delle ragioni della protesta...

Beh certo è comunque coperto. Ora la menano sulle percentuali schiaccianti, ma quel 40% è quasi tutto suo. Il pd senza Renzi non va da nessuna parte. Le opposizioni se non si mettono daccordo, cosa che a pensarci viene da ridere da adesso, ad ipotetiche elezioni anche a breve perdono a mani basse.

Beh certo è comunque coperto. Ora la menano sulle percentuali schiaccianti, ma quel 40% è quasi tutto suo. Il pd senza Renzi non va da nessuna parte. Le opposizioni se non si mettono daccordo, cosa che a pensarci viene da ridere da adesso, ad ipotetiche elezioni anche a breve perdono a mani basse.

Mi preoccupa solo la fronda PD su questo versante, perchè se davvero dovessero coalizzarsi tutti contro Renzi sarebbe un bel macello, e vorrei poi vedere chi governerebbe e in base a quali numeri (Lega? 5 Stelle? Berlusconi?).
Dall'altro lato invece a Renzi paradossalmente converrebbero le elezioni che, in caso di vittoria, lo legittimerebbero e finirebbe la storiella del "premier non eletto"...

Ma chi vincerebbe se si votasse tra poco e con una legge elettorale...."giusta", per non dire legale e valida costituzionalmente?

Ma chi vincerebbe se si votasse tra poco e con una legge elettorale...."giusta", per non dire legale e valida costituzionalmente?

Mah... guardando le cifre di ieri direi sempre PD, ma se ricompatta con Renzi, altrimenti tutto può succedere.
Credo poco nei 5 stelle, sembra che ci siano delle belle battaglie anche lì internamente...

E' meglio che mettano mano. Alla camera c'è l'Italicum, ma conviene aspettare la Corte Costituzionale, può darsi che la bocci. Al senato c'è un'altra legge.
Il rischio, come al solito, è che ci si ritrovi con una maggioranza alla camera e una diversa al senato.

Ho appena letto che Trump ha nominato a capo dell'agenzia per le politiche ambientali Scott Pruitt che, per chi non conoscesse il personaggio, da decenni é il portavoce del negazionismo riguardo i pericoli dell'inquinamento e dei rischi legati ai cambiamenti climatici.
Adesso aspetto Sasha Grey all'istruzione e Chuck Norris capo delle forze armate.

• Mi piace
Reazioni: sas
Ho appena letto che Trump ha nominato a capo dell'agenzia per le politiche ambientali Scott Pruitt che, per chi non conoscesse il personaggio, da decenni é il portavoce del negazionismo riguardo i pericoli dell'inquinamento e dei rischi legati ai cambiamenti climatici.
Adesso aspetto Sasha Grey all'istruzione e Chuck Norris capo delle forze armate.

:D:D:D:D:D proprio ieri leggevo che il New Yorker proponeva Walter White come capo della DEA :D:D

Commenti sul "nuovo" governo? :D:D
Boh... che tanto nuovo non é? Che quelli che hanno votato NO per mandare Renzi a casa (altro che discorsi sulla costituzione...) adesso sono contenti a metá?
Che, teoricamente secondo molti, sarebbe il terzo presidente del consiglio illeggitimo ma in realtá é tutto perfettamente leggitimo?
Che siamo la solita repubblica delle banane che in momento storico mondiale dove si rischia veramente di fare il botto (quello grosso...) è capace solo di combinare paciughi?

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Alfano si è passato negli anni la Difesa, gli Interni ed ora gli Esteri. Praticamente i tre ministeri più importanti. Alfano. Cioè bo.

Boh... che tanto nuovo non é? Che quelli che hanno votato NO per mandare Renzi a casa (altro che discorsi sulla costituzione...) adesso sono contenti a metá?
Che, teoricamente secondo molti, sarebbe il terzo presidente del consiglio illeggitimo ma in realtá é tutto perfettamente leggitimo?
Che siamo la solita repubblica delle banane che in momento storico mondiale dove si rischia veramente di fare il botto (quello grosso...) è capace solo di combinare paciughi?

Bah in Italia un bel pò di gente dovrebbe tornare a studiare, si sostiene tutto ed il contrario di tutto senza alcun nesso logico...

Alfano si è passato negli anni la Difesa, gli Interni ed ora gli Esteri. Praticamente i tre ministeri più importanti. Alfano. Cioè bo.

Ma Alfano è la "garanzia" di Berlusconi, tutela il business ed il buon Silvio in questo modo non rompe i maroni più di tanto...

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,317
Ultimo utente registrato
ih99best