La macchinetta del caffè

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Forse non hai colto il punto del mio discorso. Il punto è che sono tutti pronti a fare i grossi, da anni e anni con dichiarazioni arroganti di ogni tipo, poi ci troviamo in una situazione in cui dopo non so quanti anni e non so quanti attentati basta un ragazzetto con una pistola per fermare mezza una nazione e creare un panico allucinante. Siamo messi davvero malissimo e va sempre peggio, e c'è poco da fare i grossi secondo me.
Ah forse intendi i politici o i "politicanti", se son loro direi tutto normale. La realtà poi è sempre più complicata. No, naturalmente fare i gradassi non serve a nulla, in questi casi ancora meno...

Credo sia chiaro per tutti che siamo in guerra vero? O forse potremo chiamarlo conflitto?

La storia insegna che l'ascesa di movimenti estremisti (nazismo=isis) e il divulgare propaganda aggressiva di combattere una guerra religiosa (vedi l'appello del Papa), favorisce, nell'ignoranza generale (politici non esperti), di non sapere quale nemico dover combattere con il tremendo risultato di sentirsi poco protetti.

Siamo in un periodo storico molto delicato dove le vittime non sono più i soldati ma i civili.
Quando un civile non si sentirà più protetto dallo stato, allora si sentirà in obbligo di difendersi da solo innescando tante piccoli focolai di odio razzista tendente al fascismo.

Quanti di voi, ogni giorno, sente parlare dalle persone comuni di fascismo?
Se un domani (spero mai) venisse colpita l'Italia con attentati terroristici, secondo voi cosa accadrebbe alla politica italiana? Salvini o un Beppe Grillo (a caso) sarebbero in grado di prendere politicamente una intera nazione e combattere per la propria e la nostra sopravvivenza? Se lo stato italiano, non riesce ad emanare un decreto sulla enorme importanza della cannabis, come potrebbe mai difendermi?

Parto dalla fine... Salvini o Beppe Grillo (anzi la sua ombra...) bisogna prima di tutto capire se siano in grado di governare. Perchè un conto è essere seduti all'opposizione e "sparare" contro chi, bene o male, i problemi li "deve" risolvere e giustamente si prende tutte le critiche.
Salvini, che è quello più populista, non rappresenta niente di nuovo, Bossi c'è già stato al governo, facendo leggi bocciate poi dalla Corte di giustizia Europea. Quindi le chiacchiere sono un conto, poi fare delle cose funzionali e in regola con i trattati internazionali è un altro conto.
Per combattere per il bene della propria nazione, soprattutto in situazioni gravi come in Francia e Germania, serve intelligenza e organizzazione e una politica che nel tempo abbia una razionalità.
Infine sul discorso "fascismo" credo che le nuove generazioni non sappiano nemmeno di cosa parlano, di qualche ideale strano e affascinante, ma non si rendono conto (almeno spero, tranne in alcuni casi) dell'orrore che queste ideologie hanno generato nel novecento. Quindi, in questo caso, discorsi inutili.

• Mi piace
Reazioni: Italianbull23
Il contatto che si percepisce dalle persone medie, il parlare di avvenimenti scabrosi, delicati quanto importanti, dove la maggioranza delle gente non distingue il terrorista dal clandestino passando dal mussulmano è quantomeno terrorista! O no?

Amico @luxdex oggi i ragazzi di un certo ceto sociale scolastico, conosce molto bene la differenza che passa da un integralista da un ortodosso quindi da un fascista ad un nazista, praticamente niente. Ciò che è stato il passato si presenterà in futuro, la storia ci insegna questo e i ragazzi di oggi, quelli attenti, conoscono il vero significato della storia e appunto hanno paura per il loro futuro.

Se lo stato non riesce a proteggere i suoi connazionali un genitore ha il dovere di proteggere il proprio figlio indipendentemente dalla propria idea politica e dal suo stato sociale?

Il confondere, il non distinguere, diciamo che è più ignoranza. Terrorista magari no, ma che fa il gioco dei terroristi direi molto probabile.
Si Lele, lo so che ci sono ragazzi che capiscono meglio i significati di storia e dittature in Europa. Parlo più che altro di quella "massa" un pò qualunquista che la ragione la lascia a casa...
Sull'ultima direi proprio di si, cioè è lo stato che deve cercare di proteggere tutti, direi.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Non sottovalutate troppo la nuova generazione, noi siamo quelli generalmente più aperti verso il prossimo

@Lele74 per un attimo stamattina presto intanto che cambiavi avatar ho intravisto una immagine (che poi hai cambiato in quella che hai adesso). Ma eri tu?

:)
'azzo, grandissimo. Avevi una faccia simpaticissima! :D

Simpatico? So na forza:D

Grazie...prima o dopo ogni uno dovrebbe metterci "il faccione" qua con una sua immagine, così che si possa evitare di dire cavolate...che dici!? Dici che sarebbe uguale?? E so d'accordo:rolleyes:

:)

Simpatico? So na forza:D

Grazie...prima o dopo ogni uno dovrebbe metterci "il faccione" qua con una sua immagine, così che si possa evitare di dire cavolate...che dici!? Dici che sarebbe uguale?? E so d'accordo:rolleyes:
...purtroppo in rete bazzica troppa gente che non ha tutti i mesi nel calendario; secondo me è sempre meglio evitare di usare il nome reale o metterci la faccia, se non necessario.

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
...purtroppo in rete bazzica troppa gente che non ha tutti i mesi nel calendario; secondo me è sempre meglio evitare di usare il nome reale o metterci la faccia, se non necessario.

Non parlo di lavoro mai e non farò una eccezione oggi, però la tua versione anonima di navigare nel web non è meno pericolosa di quella mia riconosciuta come reale, anzi.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,290
Ultimo utente registrato
xoilaczbutv