La Gazzetta di Pes

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
stagione che si sta tramutando in un calvario. Il Monaco,dopo l'eliminazione ai rigori nel primo turno di Coppa di francia contro il Lione,non si è più ripreso. Una serie negativa con due sconfitte esterne (2-0 a Nancy e 2-1 ad Avignone) e due pareggi interni per 0-0 contro due pericolanti (Caen e Valencienne),in mezzo una sola vittoria esterna soffertissima contro il Tolosa (4-3 con mostruosità difensive da ambo le parti). Il motivo di questa crisi è sia psicologico che fisico. La squadra sembra essersi smarrita,soprattutto nei suoi uomini di punta. Niculae dopo un grande inizio,si è perso tra acciacchi e infortuni. Aubameyang idem. Park Chu Young non sembra essere un giocatore in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. Coutedeur,splendido nel suo avvio di stagione,ora paga la stanchezza e un momento di totale appannamento. Dietro Puygrenier non è più la colonna di qualche settimana fa e Hansson non lo è mai stato,infilando errori su errori,pure Ruffier ha commesso qualche errore di troppo. Il problema è che chi sta fuori è anche peggio : N'Koulou ha dei cali di concentrazione tremendi,Mangani non riesce a lasciare il segno,Gakpè è fumoso,Malonga un corpo estraneo. Per ora,gli unici a cercare di tenere in piedi la baracca sono Mongongou,difensore potente e veloce,e Mbokani,capocannoniere con 7 reti. Non so se la squadra si riprenderà,ma certo è che ora la stagione rischia di essere sempre più in salita (-15 dall'Auxerre capolista e - 6 dal PSG secondo).
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
il girone di andata è arrivato alla fine. Manca solo l'ultimo impegno casalingo contro il Sochaux,ma la situazione del Monaco è veramente pesante. Fortunatamente è arrivata la fine di un girone di andata disastroso per i monegaschi,che dopo la bruciante eliminazione in coppa ad opera del Lione non si sono più ripresi,scivolando addirittura nella metà bassa della classifica. Ora sono addirittra 16 i punti di distacco dalla capolista Auxerre,campione d'inverno già da due turni.
Era arrivata una coppia di vittorie consecutive che lasciava presagire l'uscita dal tunnel,entrambe per 1-0 contro Lille e St. Etienne,ma evidentemente il Lione quest'anno vuole essere la bestia nera della squadra del Principato. Una partita dominata in lungo e in largo dal Monaco e persa incredibilmente al 2° minuto di recupero,mette in ginocchio la squadra. Davanti al pubblico amico,il Monaco sembra tornato la bella squadra di inizio stagione : squadra corta,pressing alto e giocate a tratti spettacolari,sembrano far presagire un pomeriggio di festa. E invece sarà il dramma sportivo. Il dominio non viene capitalizzato e a far gol sul finire del primo tempo è il Lione,con Gourcuff in posizione dubbia. Il Monaco accusa il colpo,ma rientra in campo nella ripresa con una carica agonistica ancora maggiore e schiaccia letteralmente gli ospiti nella loro metacampo. Meritatissimo il pareggio di Park Chu Young con una rasoiata dal limite dell'area. Il Lione scompare dal campo e il Monaco aumenta il ritmo. Ormai è un assedio alla ricerca della vittoria,che sembra arrivare a 7 minuti dalla fine,quando Lloris non trattiene un sinistro in diagonale di Gakpé e nulla può sul tap-in vincente di Mbokani. Purtroppo l'ennesima amnesia difensiva permette ancora a Gourcuff di pareggiare due minuti dopo. Il gol è una legnata dura da assorbire,ma il Monaco prova con rabbia l'ultimo assalto,sfiorando il gol con Mbokani. L'arbitro concede tre minuti di recupero e al 92' il mondo crolla sui ragazzi del Monaco,quando Pjanic,entrato da qualche minuto,tira senza guardare da circa 25 metri,mandando il pallone nell'angolino basso alla sinistra di Ruffier,forse tuffatosi in lieve ritardo. E' il gol che sgretola il già precario equilibrio psichico dei ragazzi del Monaco.
Il turno successivo,il Monaco è travolto 4-1 dal Bordeaux : il momento sfortunato è sancito dal palo e la traversa colpiti da Park Chu Young e dal gol subito al primo tiro in porta dei Girondins. Nubi minacciose si addensano sulla panchina del Lupo anche perchè dalla Germania si susseguono le notizie di un accordo ormai raggiunto tra l'ex-tecnico dell'Ajax e il Borussia Monchengladbach,altra nobile decaduta del calcio continentale,notizie che non hanno fatto piacere alla dirigenza monegasca. :mrgreen:
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
Sono alla 26^ giornata,ma le cose non sono cambiate. Il Monaco naviga sempre a metà classifica anche se il distacco dalla zona Champions è assolutamente alla portata della squadra del Principato.
Alla 25^ giornata il Monaco ospitava il Lorient,l'occasione giusta per tornare alla vittoria,dopo i progressi mostrati a Parigi (1-1 contro la seconda in classifica). Le cose invece si sono messe molto male e il Monaco si è trovato a dover recuperare un 1-3 in casa. A 10' dalla fine,sul 3-2 per il Lorient,provo la mossa della disperazione e butto dentro un ragazzino di 19 anni,Kevin Malcuit,attaccante mai impiegato quest'anno (59 di valore complessivo). Beh,a 2 minti dalla fine è proprio lui a fiondarsi su un cross basso sporcato da una deviazione e scaricare alle spalle del portiere il pareggio! Che soddisfazione!
Il turno successivo il Monaco è impegnato in trasferta sul campo della capolista Auxerre e si presenta decimato dalle assenze : squalificati Mongongou,Haruna e soprattutto il capocannoniere Niculae (15 reti in campionato),a cui aggiungere le assenze per infortunio e acciacchi di Mbokani,Adriano,Mendy,Coutadeur e Ruffier. Decido di dare fiducia al ragazzino al centro dell'attacco,all'esordio assoluto dal primo minuto. Parto con buon piglio,ma al primo errore vengo punito da Jelen. Auxerre in vantaggio. E qui viene fuori il bello di questo gioco...Il Monaco infarcito di riserve e giovani comincia a giocare la sua partita e l'Auxerre subisce incredibilmente in casa. In un'occasione Jelen rischia l'ennesima beffa calciando addosso al portiere di riserva Chabbert. Al primo minuto di recupero del primo tempo, Bulot va via sulla sinistra e crossa,un difensore dell'Auxerre respinge fuori area,ma Mangani è bravo a rimetterla dentro di testa...il pallone arriva a Malcuit che controlla di destro e senza che la palla tocchi terra la gira di sinistro nell'angolino basso : 1-1 e secondo gol consecutivo del bambino!!! Ma la storia dve ancora essere scritta. nella ripresa il Monaco gioca una delel più belle partite dell'anno e al 68' passa meritatamente in vantaggio. Alonso va via sulla destra e crossa in area,sul pallone si avventa ancora Malcuit in spaccata che infila Sorin : 1-2 e doppietta di Malcuit che corre in panchina ad abbracciare il suo allenatore!!! Il Monaco non corre più rischi e controlla la partita fino al termine. C'è spazio per un altro esordio di un giovane,il terzino 18enne Appiah. Il Monaco così sale al 7° posto a 6 lunghezze dal terzo posto occupato dal sorprendente Nizza (a -2 dal Paris secondo e a -5 dall'Auxerre capolista). E il prossimo turno mette di fronte Monaco e Nizza...
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
Il Louis II° è gremito come purtroppo raramente capita nel corso della stagione,ma l'appuntamento è uno di quelli da non mancare, l'ultimo derby della Costa Azzurra in programma in questa stagione contro il Nizza,vera sorpresa del campionato,terzo in classifica. C'è da vendicare lo 0-3 subito all'andata e il Monaco recupera quasi tutti i suoi titolari,portando in panchina il giovane Malcuit,eroe di Auxerre. In un bel pomeriggio di sole è il Nizza che va subito vicino al gol con un siluro da fuori di Faé che sfiora il palo alla destra di Ruffier. Al 5' minuto il risultato si sblocca : Aubameyang lavora un bel pallone lungo l'out destro,crossa in mezzo dove Mbokani appoggia il pallone a Park Chu Young,pronto a girarlo alle spalle di Ospina. Da qui in avanti si assiste ad una partita che resterà per lungo tempo impressa nella memoria dei tifosi delle due squadre,per opposte ragioni. 18' minuto : Park Chu Young se ne va via sulla sinistra e pennella un cross in mezzo messo di destro in rete da Mbokani : 2-0. Neppure 5 minuti e il Monaco segna il terzo gol. E' Coutadeur questa volta a ubriacare di finte il povero Diakhité e a crossare sul primo palo un pallone schiacciato in rete da Aubameyang : Monaco che restituisce i tre gol al Nizza! Ma non è finita. Alla mezz'ora ancora uno scatenato Aubameyang asfalta Civelli sulla destra e crossa teso in mezzo,Mbokani sfiora il pallone,ma alle sue spalle piomba Niculae che infila in rete di destro il suo 16° gol stagionale. 4-0 e prima dell'intervallo c'è spazio per tre miracoli di Ospina e un palo di Mbokani. Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Nizza e invece si assiste ad un massacro. 52' minuto torello incredibile al limite dell'area del Nizza,Mbokani vede l'inserimento di Aubameyang che anticipa il portiere in uscita segnando il 5-0. Per il Nizza è una tortura dover cercare una reazione ma al tempo stesso evitare un'umiliazione maggiore. Al 66' un grandissimo Park Chu Young se ne va via a sinistra e crossa basso in mezzo,dove il difensore svedese Hansson appoggia facile in rete il tennistico 6-0. Il Monaco rallenta aspettando al fine della partita e all'85' Ljuboja firma il gol della bandiera del Nizza. Cinque minuti prima veniva concessa la standing ovation a Mbokani e Aubameyang,facendo entrare Bulot e il ragazzino Malcuit,il quale all'89' si toglie la soddisfazione per appoggiare di testa in rete l'ennesimo assist di Park Chu Young : 4° gol consecutivo in tre presenze in prima squadra! Finisce la partita con un clamoroso 7-1 per il Monaco,che ora vede la zona Champions a sole 5 lunghezze.

P.S.: Magpies,mi dispiace... :(
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
Signori ho scoperto un fenomeno! Kevin Malcuit,19 anni,attaccante,valore complessivo 59...6 presenze (4 da titolare) e 10 gol (con 2 doppiette e una tripletta) !!! Una bomba! Adesso il Monaco è a -6 dalla vetta a 8 giornate dalla fine e stiamo giocando alla grandissima...uno spettacolo!
Yes,we can!

P.S.: abbiate il coraggio di lanciare i giovani,indipendentemente dal loro valore complessivo ;)
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Dopo aver trovato un file con la Liga Adelante (non era proprio il massimo e c'ho dovuto lavorare un po'), posso finalmente iniziare una Master League. La mia scelta alla fine e' caduta sui baschi del Deportivo Alaves, che dopo un paio di belle stagioni nella Liga (a cavallo del nuovo millennio) sono ritornati nell'anonimato, tanto da finire in Segunda B (la terza divisione). Mi sono creato tutta la squadra reale, e nel mercato ho preso due giocatori: Mosquera, trequartista colombiano, e Ferreira, attaccante uruguagio.

Le prime due partite sono state disastrose

Salamanca 5 - 0 Deportivo Alaves
Elche 4 - 1 Deportivo Alaves

Nel primo match Marcos Márquez mi ha purgato quattro volte. Davvero una bestia e con un grandissimo fiuto per il gol (come nella realta'). Nella seconda dopo un botta e risposta tra Edu Albacar e Geni (servito magistralmente da Fererira), nella ripresa la squadra e' crollata
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
CESENA 1^ STAGIONE GIRONE D’ANDATA

Altalenante il percorso della squadra romagnola in questa prima parte di stagione. Dopo un inizio da incubo infatti i bianconeri infilano una serie positiva di partite tale da portare la squadra a ridosso delle pretendenti un posto in Europa. Ma il disastro è dietro l’angolo. Il cesena dopo la sconfitta nel secondo turno di coppa Italia contro la più quotata Inter , strappa un pareggio a bari e viene travolta ben 5 volte di seguito dalle grandi del campionato. Le cinque sconfitte non solo bruciano per il morale ma mettono la squadra di magpies in serio pericolo retrocessione. Da terzultimi con il peggior passivo di reti di tutta la serie A il terrore di una possibile retrocessione serpeggia tra i giocatori. Magpies prende la decisione di non affidarsi più a un modulo prudenziale ad una punta volto a difendere e a ripartire in contropiede. Si rende conto che anche difendendosi così i gol prima o poi si incassano e in più non riesce a costruire azioni degne di nota in avanti dove i giocatori sempre troppo isolati sono facile preda dei difensori avversari. Così il modulo da 4-3-2-1 passa ad un 4-4-2 con rombo a centrocampo. Le “impostazioni strategia” vengono stravolte con attitudine elevata all’attacco e al pressing, la fine del girone di andata vede scendere in campo un Cesena trasformato, un 4-0 al Genoa sveglia l’entusiasmo dei romagnoli che con questo atteggiamento più vicino a Zeman (filosofia di pensiero che magpies ha sempre adottato con entusiasmo) comincia a giocare un altro calcio più arioso e le occasioni sotto rete fioccano, i gol subiti non aumentano e i punti in classifica finalmente arrivano. Ora il girone di ritorno sarà un’altra musica…


A presto

Ps per lonewolf: è verissimo, bisogna provare i giovani, non fidarsi del valore generale, nel calcio vero si stenta sempre a far giocare nuove leve, almeno facciamolo in pes, è normalmente il mio obiettivo primario nelle master, nel primo anno mi libero di tutti i giocatori che hanno dai 27/28 anni in su e li sostituisco con calciatori estremamente giovani.

Ho letto del mio Nizza, bravo tu che hai saputo giocare una partita perfetta!! ;) visot che alla fine sta venendo fuori un bellissimo campionato.

pps per yazid: ottimo , hai un fo spagnolo, quando scarico la dlc farò una mster spagnola anch'io.
L'Alaves solo pochi anni fa si giocava la champions league oggi naviga in cattive acque, seguirò la tua avventura. ;)

un caro saluto a tutti
 

Xion

Primi Calci
14 Ottobre 2010
19
0
1
La Gazzetta di Pes

Pianto Bianco-Nero

E la stagione 2010/2011 si va a concludere con un 10° posto che va troppo stretto ai ragazzi di Mr.Xion. L'avvio di stagione non era stato dei migliori,ma a gennaio le porte della Europa Legue sembravano essere cosi vicine.La seconda parte di stagione porta tanta stanchezza e troppi infortuni lungo il percorso dei Cavallucci Marini che tentennando riesco a mantare la 7a posizione per alcune giornate,poi il disastro nelle ultime 12 partite segregano i bianco-neri al di fuori dell'Europa.Il 7° posto lo conquista la Sampdoria che grazie alla scontro diretto con i ragazzi di Mr.Xion prevalgono con i gol di Cassano e Foti,troppe gravose anche le sconfitte a Catania,Bologna e Palermo. Neppure il ruggito di Pied che grazie a un suo piattone(sua specialità) fa esplodere l'urlo di gioia dei tifosi in casa
e scaccia il Diavolo(facendolo perdere punti preziosi sull'Inter).L'ultima partita si gioca in casa con 2 squadre ormai arrese alla classifica,Cesena-Chievo non verrà ricordata per il risultato(un noioso 0-0) ma per l'addio al Calcio di Antonioli,portierone che in questa stagione ha dato una grande mano a Mr.Xion,la standing ovation per lui a fine incontro è l'unica cosa bella della partita. Oltre che il danno anche la beffa per Xion che trovatosi al 10° posto si ritrova pure rescisso uno dei contratti di sponsorizzazione piu retributivo della stagione.
 

Xion

Primi Calci
14 Ottobre 2010
19
0
1
La Gazzetta di Pes

Scommesse

Ed ecco che si riapre la stagione bianco-nera sotto l'effige di Mr.Xion che da una scossa generale alla squadra. Arrivano nuovi volti in squadra,alcuni per citarne sono Wagner del Weder Brema e Cerci della Fiorentina,entrambi in rotta con le proprie squadre.Dalla Primavera vengono promossi Castolo(già messo in lista per i prestiti),il centrocampista multifunzine Noon e Cooper come erede di Antonioli.
Xion da anche una bella risistemata allo Staff tecnico,Nuovo osservatore,nuovo allenatore in seconda e nuovo medico.
Per finire arriva pure un nuovo contratto di sponsorizzazione che riporta freschezza alle Casse dei Cavalluci con ben 2,5 milioni di €.

Ci sono tante scomesse da vincere in questa stagione,ma l'obbietivo è sempre lo stesso!

VOGLIAMO L'EUROPA!!!!!!!!!
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Xion ha detto:
La Gazzetta di Pes

Pianto Bianco-Nero

E la stagione 2010/2011 si va a concludere con un 10° posto che va troppo stretto ai ragazzi di Mr.Xion. L'avvio di stagione non era stato dei migliori,ma a gennaio le porte della Europa Legue sembravano essere cosi vicine.La seconda parte di stagione porta tanta stanchezza e troppi infortuni lungo il percorso dei Cavallucci Marini che tentennando riesco a mantare la 7a posizione per alcune giornate,poi il disastro nelle ultime 12 partite segregano i bianco-neri al di fuori dell'Europa.Il 7° posto lo conquista la Sampdoria che grazie alla scontro diretto con i ragazzi di Mr.Xion prevalgono con i gol di Cassano e Foti,troppe gravose anche le sconfitte a Catania,Bologna e Palermo. Neppure il ruggito di Pied che grazie a un suo piattone(sua specialità) fa esplodere l'urlo di gioia dei tifosi in casa
e scaccia il Diavolo(facendolo perdere punti preziosi sull'Inter).L'ultima partita si gioca in casa con 2 squadre ormai arrese alla classifica,Cesena-Chievo non verrà ricordata per il risultato(un noioso 0-0) ma per l'addio al Calcio di Antonioli,portierone che in questa stagione ha dato una grande mano a Mr.Xion,la standing ovation per lui a fine incontro è l'unica cosa bella della partita. Oltre che il danno anche la beffa per Xion che trovatosi al 10° posto si ritrova pure rescisso uno dei contratti di sponsorizzazione piu retributivo della stagione.
nella prima master che ho fatto per porva ho preso iol cesena e come prima schermata mi veniva annunciato l'addio al calcio di Antonioli... poi ho ricominciato una nuova master questa volta da fare davvero e il portierone non ne vuole sapere di lasciare il calcio... la cpu, secondo voi, da cosa determina se far smettere un giocatore oppure no? ovviamente il limite massimo è 46 anni.
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
E' capitato spesso anche a me e anche in PES2010. A volte iniziando una partita con i giocatori di default mi dava dal primo giorno il ritiro di Minanda, a volte no.
Direi che non essendoci alcun fattore attivo da parte tua (nuovi acquisti, cessioni, ecc..) poichè la comunicazione avviene appena iniziato il gioco, la CPU non segue una regola ma è random passata una certa età "papabile per il ritiro".

PS.
Cosi come random sono gli anni di contratto rimanenti ai vari giocatori .... uhmmmm......Forse questo è un fattore che potrebbe influire sul ritiro, devo verificare.
Se a un vecchietto resta 1 solo anno di contratto ed è in età da ritiro forse è probabile che ritenga un rinnovo difficoltoso e quindi decida per il ritiro .... verificherò :mrgreen:
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
dwarfolo ha detto:
E' capitato spesso anche a me e anche in PES2010. A volte iniziando una partita con i giocatori di default mi dava dal primo giorno il ritiro di Minanda, a volte no.
Direi che non essendoci alcun fattore attivo da parte tua (nuovi acquisti, cessioni, ecc..) poichè la comunicazione avviene appena iniziato il gioco, la CPU non segue una regola ma è random passata una certa età "papabile per il ritiro".

così mi è costato un bel po' di soldi per rinnovargli il contratto... vabbè.

La stagione del cesena continua all'insegna del nuovo modulo di magpies che porta i suoi primi frutti come già menzionato nell'ultimo intervento. ora la squadra profondamente rinnovata da un mercato molto forte in uscita ma anche in entrata si appresta ad affrontare un girone di ritorno con il chiaro intento un po' presuntuoso di conquistare un posto in Europa anche se sono ben 13 i punti che ci separano da questo obiettivo al momento. La coppia d'attacco Paloschi (ha firmato un biennale nel mese di gennaio dopo essere arrivato a settembre in prestito) e il giovane fortissimo Villalba (tipo di giocatore con cui solitamente non gioco, ma è venuto in prestito e mi fa comodo in questa fase della stagione) possono essere dvastanti se supportati da un buon centrocampo. Bonura , Schelotto e De feudis stanno disputando un'ottima annata così come Parolo. ora bisonga solo cambiare mentalità quando si affrontano squadre di pria fascia , non bisogna certo prenderle sottogamba ma nemmeno entrare in campo con la sensazione di aver già perso. La coppa Italia insegna, la squadra pur avendo perso negli ottavi con L'inter ha giocato i 180 minuti alla pari, trovand spesso l'opportunità di andare in gol e di cambiare le sorti della partita, solo un po' di imrecisione e tanta sfortuna hanno negato questo possibile obiettivo.

a presto. ;)
 

marce90s

Esordienti
26 Agosto 2010
188
0
16
1 VFL Wolfsburg - FSV Mainz 05 2a0
1 (1.50) - X (4.00) - 2 (7.50)

Marce90s alla guida del Wolfsburg gioca la prima di campionato in casa, e dichiara che non conosce ancora bene la squadra ma vuole fare risultato lo stesso contro la neo promossa...come inizia la partita il Wolfsburg si butta subito in avanti e domna fino a quando non segna al 33 con Dzeko, poi la partita prende una brutta piega e solo un grandissimo Barzagli salva il Wolfsburg sulla linea con Benaglio battuto da un tiro di Szalai. Poi al 67 arriva il raddoppio di Grafite su un ottimo assist di Dzeko, dopodichè il Wolfsburg non fatica a proteggere il risultato.
MG: Dzeko

2 VFL Wolfsburg - FC Nunberg 2a0
1 (1.60) - X (3.80) - 2 (6.00)

Partita dominata dal 1 al 90 minuto, il 5-4-1 del FC Nunberg regge fino al 67 quando Diego capisce che bisogna provarci da fuori area e stampa un destro alla destra di uno strepitoso Schafer, Dzeko guarda ed impara velocemente, infatti è proprio lui 10minuti dopo a fare lo stesso gol.
MG: Diego

3 VFB Stuttgart - VFL Wolfsburg 0a1
1 (2.25) - X (3.20) - 2 (2.35)

Grande match, azioni da una parte e dall'altra, a salvare il Wolfsburg ci pensa prima Benaglio con un miracolo sul destro di Harnik lasciato solo in area, poi Barzagli che finisce la partita con i pantaloncini sporchi di fango. Ma la svolta si ha all'78 quando uno spento Diego inventa un cross sul secondo palo dove trova il tap-in vincente di Hasebe che permette al Wolfsburg di essere l'unica squadra rimasta a punteggio pieno.
MG: Barzagli

4 VFL Wolfsburg - 1899 Hoffenheim 3a0
1 (1.60) - X (3.70) - 2 (5.90)

Partita corretta, che si sblocca al 23 con un grandissimo gol di Dzeko che prima si libera di Vorsah con una finta e poi lascia partire un destro da fuori area nell angolino, l'Hoffenheim prova a reagire con Tagoe ma trova un immenso Benaglio che questa stagione non ne vuole sapere di subire gol. La partita si chide al 68 quando lo stadio crolla grazie al cuchiaio di Grafite, ed è sempre Grafite a mettere il catenaccio al risultato al 91.
MG: Grafite

5 VFL Wolfsburg - 1. FC Kaiserslautern 1a2
1 (1.70) - X (3.80) - 2 (5.50)

Pioggia incessante al Volkswagen-Arena, che vede protagonista del posticipo uno scandaloso arbitraggio; dopo essere passato in vantaggio al 2 minuto grazie a Dzeko, il Wolfsburg è vittima di un clamoroso errore dell arbitro: al 40 Moravek viene falciato da Riether, e trasforma la punizione poi al 59 Micanski crolla DA SOLO A LIMITE DELL'ARIA espulsione e rigore poi trasformato dallo stesso Micanski che raggiunge Dzeko a quota 4 nella classifica cannonieri...il Wolfsburg viene scavalcato in classificca dal Leverkusen!
MG: Dzeko

6 Bayer 04 Leverkusen - VFL Wolfsburg 2a1
1 (2.10) - X (3.30) - 2 (2.60)

BIG MATCH tra le prime due formazioni in classifica, e si vede; azioni da una parte e dall'altra! passa in vantaggio il Wolfsburg al 3 minuto...sempre Dzeko, risponde l Bayer al 37 con Ballack che buca la difesa e batte Benaglio di destro. La partita prosegue a ritmi elevati, nessun risultato sarebbe bugiardo, ma al 91 sugli sviluppi di un traversone Barzagli atterra Derdyock in area...Balitsch trasforma il rigore! Wolsfbur scivola al 3 posto a -4 dall'imbattuto Bayer 04 Leverkusen.
MG: Dzeko
 

Xion

Primi Calci
14 Ottobre 2010
19
0
1
La Gazzetta di Pes

Concretezza

E la stagione 2011 inizia subito in salita per il Cesena. Male la prima,persa in casa con un Palermo spettacolo tutto grazie alle prodezze del nano volante Miccoli.La giornata successiva i Cavalucci affrontano la neo campionessa Inter,partita all'insegna della difesa,92 minuti di assalto interista che però non riesce a scalfire il muro difensivo cesenate.Il primo barlume di lucidità arriva contro la Sampdoria,ormai rivale storica dopo aver esurpato il 7° posto l'anno precedente,i Cesenati sono molto carichi e al 17° minuto arriva il gol del veterano Andy Reid,acquisto estivo dal campionato inglese,poi sul finire del primo tempo lo stesso Reid allunga un pallone invitate a Cerci che faticosamente lo tiene in campo per poi sparare un traversone nell'area dei Blu-cerchiati,nel frattempo sopraggiunge Bogdani che con caparbietà stoppa il pallone e di piatto lo infila in rete. Sembra il segnale della ripresa dei Bianco-neri,che nel match successivo afforontano nuovamente l'Inter ma stavolta in Coppa Italia.Maxi turn over per entrambre le squadre,finalmente c'è spazio per il pupillo di Mr.Xion,Wagner.L'eletto infatti non stecca la prima e su un filtrante invitate di Paonessa si infila nelle maglie difensive nero-azzure e piazza un diagonale ala spalle di Julio Cesar,euforia generale nella panchina cesenate!!!! Però allo scocoo del 90° minuto Etoo pareggia i conti battendo Tardioli con una silurata,il pareggio tiene ancora in ballo i cavullucci al ritorno a S.Siro.Il campionato prosegue il suo corso e quello che manca a Cesena e appunto la concretezza di incassare risultati,sbagliando 4 partite e trovandosi 13° a 5 punti dalla fatidica Europa.Ma sul fronte della Coppa ecco la sopresa,l'Inter sicura di poter vincere facile in casa schiera nuovamente un turn over molto blando per far rifiatare le sue star,ma ancora un volta Wagner diventa l'uomo decisivo e porta i suoi alla fase succesiva grazie ad una sua prodezza.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Finito il girone di andata di Liga Adelante, con un'Alaves che si trova all'ultimo posto con appena 9 miseri punti, frutto di 3 pareggi e due vittorie con l'Alcorcón e il Girona. La difesa sta subendo parecchi gol, mentre in attacco si segna con il contagocce, e se non fosse per l'uruguagio Ferreira, uno dei pochi che vede la porta, la situazione sarebbe ancora piu' tragica. Le prime in classifica hanno un vantaggio di oltre 20 punti, quindi e' praticamente impossibile sperare in una promozione al primo anno. Nel girone di ritorno l'Alaves cerchera' almeno di salvare la faccia, perche' peggio di cosi' e' difficile fare
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
E' arriva al termine la Ligue 1 con un Monaco che sfiora il miracolo di una clamorosa rimonta,ma raggiunge comunque una splendida qualificazione alla Champions League,grazie ad un finale di stagione strepitoso.
Dopo essersi trovato a -16 dall'Auxerre capolista,il Monaco è riuscito ad arrivare fino ad un clamoroso -5 a 6 giornate dal termine,che ha fatto sognare la squadra del Principato. Purtroppo il sogno si è infranto alla quart'ultima giornata con il suicidio interno contro il Rennes (arrivato 6° e qualificatosi per la prossima Europa League) per 2-3,a cui ha fato seguito la disfatta a Lione per 0-4. All'ultima giornata il Monaco,rischiava di perdere la qualificazione per la Champions League,trovatosi scavalcato da Marsiglia,PSG e Lione e dovendo giocare sul campo del Sochaux,costretto a vincere per salvarsi. La situazione di classifica vedeva,dietro all'Auxerre ormai campione matematicamente,Marsiglia a 67 punti,PSG 66,Lione 65 e Monaco 64. L'esito è stato clamoroso con la vittoria del Monaco per 2-0 che ha condannato il Sochaux alla retrocessione insieme a Nancy e St.Etienne e la contemporanea sconfitta di OM e Lione che ha permesso ai monegaschi di scavalcare i lionesi e finire a pari punti con l'OM ma davanti per la miglior differenza reti (Monaco col miglior attacco del campionato con 81 reti all'attivo). Classifica finale quindi che ha visto Auxerre campione di Francia,PSG e Monaco in CL,OM,Lione e Rennes in EL. Il Nizza ha finito subito dietro al Rennes,caro Magpies ;)disputando comunque un gran campionato : unica macchia l'umiliante 1-7 nel derby col Monaco.
Retrocessione per St.Etienne,Nancy e Sochaux. Titolo di capocannoniere per Hoarau del PSG con 20 reti,due in più del romeno Niculae del Monaco.
La Coppa di Francia è andata al Marsiglia,che ha regolato il Rennes con un rotondo 3-0.
In Europa,la Champions League è andata al Manchester Utd,che ha battuto 2-1 il Real Madrid. L'Europa League invece ha visto una finale tutta inglese,con il Liverpool che vince la coppa battendo il Manchester City per 3-1,impedendo così alla città di Manchester una clamorosa doppietta europea.
Adesso non ho ancora deciso il mio futuro : volevo lasciare,ma i miei ragazzi,negli spogliatoi,mi hanno fatto commuovere e adesso sono in crisi,combattuto tra l'accompagnarli nell'avventura in Champions League (dai preliminari) o cercare nuovi stimoli altrove...Vediamo...
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Lonewolf1309 ha detto:
E' arriva al termine la Ligue 1 con un Monaco che sfiora il miracolo di una clamorosa rimonta,ma raggiunge comunque una splendida qualificazione alla Champions League,grazie ad un finale di stagione strepitoso.
Dopo essersi trovato a -16 dall'Auxerre capolista,il Monaco è riuscito ad arrivare fino ad un clamoroso -5 a 6 giornate dal termine,che ha fatto sognare la squadra del Principato. Purtroppo il sogno si è infranto alla quart'ultima giornata con il suicidio interno contro il Rennes (arrivato 6° e qualificatosi per la prossima Europa League) per 2-3,a cui ha fato seguito la disfatta a Lione per 0-4. All'ultima giornata il Monaco,rischiava di perdere la qualificazione per la Champions League,trovatosi scavalcato da Marsiglia,PSG e Lione e dovendo giocare sul campo del Sochaux,costretto a vincere per salvarsi. La situazione di classifica vedeva,dietro all'Auxerre ormai campione matematicamente,Marsiglia a 67 punti,PSG 66,Lione 65 e Monaco 64. L'esito è stato clamoroso con la vittoria del Monaco per 2-0 che ha condannato il Sochaux alla retrocessione insieme a Nancy e St.Etienne e la contemporanea sconfitta di OM e Lione che ha permesso ai monegaschi di scavalcare i lionesi e finire a pari punti con l'OM ma davanti per la miglior differenza reti (Monaco col miglior attacco del campionato con 81 reti all'attivo). Classifica finale quindi che ha visto Auxerre campione di Francia,PSG e Monaco in CL,OM,Lione e Rennes in EL. Il Nizza ha finito subito dietro al Rennes,caro Magpies ;)disputando comunque un gran campionato : unica macchia l'umiliante 1-7 nel derby col Monaco.
Retrocessione per St.Etienne,Nancy e Sochaux. Titolo di capocannoniere per Hoarau del PSG con 20 reti,due in più del romeno Niculae del Monaco.
La Coppa di Francia è andata al Marsiglia,che ha regolato il Rennes con un rotondo 3-0.
In Europa,la Champions League è andata al Manchester Utd,che ha battuto 2-1 il Real Madrid. L'Europa League invece ha visto una finale tutta inglese,con il Liverpool che vince la coppa battendo il Manchester City per 3-1,impedendo così alla città di Manchester una clamorosa doppietta europea.
Adesso non ho ancora deciso il mio futuro : volevo lasciare,ma i miei ragazzi,negli spogliatoi,mi hanno fatto commuovere e adesso sono in crisi,combattuto tra l'accompagnarli nell'avventura in Champions League (dai preliminari) o cercare nuovi stimoli altrove...Vediamo...

ottima stagione del monaco, tra alti e bassi alla fine ha concluso il torneo da protagonista, con una rimonta che ha reso il campionato incerto sino alla quart'ultima giornata almeno. Grance Nizza speriamo che nella realtà accada lo stesso ;)
;)
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
La stagione del Cesena segue prestazioni altalenanti, dopo un clamoroso 3-0 ai danni della blasonata AS Roma i bianconeri , come nel girone d’andata cadono contro il Cagliari mandando in fumo il salto in avanti in classifica avuto dopo la vittoria a Roma. Un posto in Europa resta un obiettivo molto complicato ma ancora abbordabile, sono però 13 i punti che dividono i romagnoli dal sogno.


Aggiornamento master league magpies.

Dopo un estenuante lavoro di editing (ho solo il fo 3 non avendo ancora la possibilità di scaricare la dlc… ) ho creato un nuovo utente,, dove ho scaricato il FO 3 e su quello ho cominciato a lavorare con pazienza, occupandomi dei trasferimenti (quelli più eclatanti) creando una liga adelante (maglie e stemmi scaricati da internet) per i giocatori sto piano piano andando avanti, al momento sto creando quelli del Rayo. Ho editato allo stesso modo la bundesliga, di cui mi interessa pochissimo, solo per non vedermi nomi e maglie strane in coppa ho provveduto a rifare le divise e a nominare i club con i veri nomi, i giocatori non gli ho nemmeno guardati. (non sono un purista , certo avendone la possibilità ben venga ma dopo anni abituato ad avere tutto più o meno farlocco sulla xbox, già avere maglie e stemmi mi sembra il paradiso e poi mi accontento di poco..)
Ora sono pronto – per quello che io chiedo ad una master – di iniziare una ML spagnola, intanto troverò il tempo, spero, di creare una ventina di giovanissimi baschi per poter avere la possibilità di utilizzare l’Athletic senza stravolgere la filosofia autarchica che caratterizza quel club e lo rende unico e inimitabile. Fortunatamente si può iniziare a giocare e man mano creare i giocatori perché anche a master iniziata i giocatori creati sono reperibili.

Detto questo ora devo decidere quale compagine usare, (solo solito fare più master molto lunghe e allora ne inizio più di una, così ogni 2/3 stagioni alterno un po’ tanto per non cadere nella routine)

Le squadre iberiche che prediligo (per storia, fascino , maglie, altro..) sono:

Athletic Club Bilbao (questa verrà da me sicuramente utilizzata in una lunghi sima master come faccio tutti gli anni)
Real Sociedad (l’altra basca)
Rayo Vallecano (squadra di un quartiere che conosco come le mie tasche)
Atletico Madrid ( la divisa più bella, ma è troppo forte per i miei gusti)
Deportivo la Coruña
Espanyol (squadra costretta a vivere all’ombra del gigante Barça)
Real Betis Balompiè (la squadra chic..di Sevilla, per spirito mio la scelta andrebbe sul Sevilla FC ma prediligo la maglia del Betis)
Recreativo Huelva (il club più antico di spagna… non è l’Athletic come molti dicono)
Hercules (piccola cenerentola della liga BBVA che sta dando filo da torcere a tutti)
Levante (bella maglia e spettacolare derby con il Valencia)
Real Valladolid (maglia stupenda)
Barakaldo (basco che più basco non si può… anche se annovera giocatori non baschi tra le sue fila)

Su un paio di queste verterà la mia scelta entro breve.

Hasta pronto chicos!!!!
 

Xion

Primi Calci
14 Ottobre 2010
19
0
1
La Gazzetta di Pes

Obbiettivo : Salvezza

La prima parte di stagione va a concludersi con il Cesena a fare da fanalino di coda del campionato.Eliminata pure in coppa dalla gazza ladra della Juventus che grazie ad un gol di rapina di Quagliarella sbatte fuori di prepotenza l'ormai stordito club romagnolo,le conseguenze fanno l'eco anche in campionato dove il calo dei bianco-neri non porta risultati soddisfacenti. La pausa nataliza e l'apertura del calcio mercato permette a Mr.Xion di cercare di ridefinire i ruoli e mettere appunto una nuova controffensiva da sferrare per la seconda metà di stagione.Nessuno però sembra voler accettare le offerte del club(ormai è un'abitudine),infatti il Cesena ha solo mercato in uscita con Castolo esiliato in prestito in Olanda e Malonga a far gavetta in Francia,mentre Tardioli viene regalato ad una squadra di serie B(vista la sua veneranda età di 40 anni). Il tecnico si arrende impotente al calcio mercato infame e adotta nuove soluzioni tattiche,la prima via Pied come titolare e inserito l'arrabbiatissimo Budan (la prima parte di stagione l'ha fatta tutta fuori rosa),inserito come elemento variabile Wagner che prende sempre più piede nella file bianco-nere,stravolgimento delle tattiche di squdra facendo si che i giocatori giochino piu larghi e che le azioni vengono distribuite piu sulle fasce carciando piu di lavoro Cerci e Schelotto.Solo all'ultima giornata arriva un nuovo giocatore,Forgshenko che però è subito spedito in infermieria tra i rotti,stop di 4 mesi (Mr.Xion a questo punto se la ride schizzofreneticamente).

L'inzio dopo lo stop natalizio è migliore rispetto all'andata,i risultati ci sono ma sudati e faticati uno ad uno,il Cesena riprende ossigeno e si porta al 13°posto a -16 dal Catania per ora detentrice del 7° posto. Ormai l'Europa è solo un effimero sogno,ma non impossibile,anche se la gara per la retrocessione aumenta i suoi ritmi.


Mr.Xion spera nel miracolo bianco-nero!!!!
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
Alla fine ho preso la decisione per niente facile di lasciare Montecarlo,il Monaco e la prossima Champions League,per mettermi ancora una volta alla prova. Dopo le avventure positive con Ajax e Monaco,ho accettato l'offerta di un'altra nobile decaduta del calcio continentale : il glorioso Nottingham Forest. Per la prima stagione in Championship ho deciso di non toccare l'organico messomi a disposizione,preferendo conoscere per bene la mia rosa per capire eventualmente dove mettere le mani a gennaio. Gli elementi di spicco sono l'attaccante gallese Earnshaw,un ala veloce e abbastanza tecnica e il centravanti nigeriano Adebola,un gigante mancino sul quale punto molto. Inutile nascondersi,l'obiettivo dichiarato è la promozione diretta in Premier League,meglio ancora se vincendo il campionato. Il programma ambizioso della società è tornare in Europa nell'arco di tre stagioni.
L'esordio in campionato è in trasferta,a Norwich. Primo tempo molto noioso illuminato solo dal lampo di Adebola che segna il rpimo gol stagionale del Forest. Nella ripresa il Nottingham controlla agevolmente il gioco senza mai rischiare,ma il Norwich al primo attacco incredibilmente trova il pari con un colpo di testa di McNamee. La reazione del Forest è immediata e si concretizza nel nuovo vantaggio firmato Earnshaw,al termine di una splendida azione corale. Sembra fatta per la prima meritatissima vittoria stagionale e invece all'88' il Norwich sfrutta una dormita difensiva ospite e fissa il risultato sul 2-2. Grosso rammarico,ma questo risultato deve servire da lezione,per il futuro in un campionato difficile e insidioso come la Championship.
To be continued... ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,585
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_