La Gazzetta di Pes

emmezeta6

Primi Calci
27 Ottobre 2010
17
0
1
Buongiorno a tutti!! mi sono appena iscritto al vostro forum, poichè come voi condivido la passione per PES 2011! Quest'anno mi ha veramente rapito tant'è che una volta completato l'aggiornamento ufficiale del 12/10 scorso mi sono buttato a capofitto in una nuova master league offline col Parma...devo dire che è veramente avvincente!!! Premetto che ho modificato la Pes League con tutte le squadre della Bundesliga e nella D2 ho inserito le migliori squadre d'Europa che militano nelle varie seconde divisioni (tipo Torino, Betis Siviglia, Herta Berlino, Nottingham Forest, QPR ecc.)...a breve aggiornerò l'andamento della mia master...un saluto a tutti!
 

emmezeta6

Primi Calci
27 Ottobre 2010
17
0
1
Master league offline: Parma
Difficoltà: Professionista

CalcioMercato estivo:
IN: Grygera (Juve), Malouda (Chelsea), Kallstrom (Lyon), Bentley (Tottenham)
OUT: Lucarelli (in Francia..), Bojinov (Depor. La Coruna), Feltscher (non so dove, l'importante era venderlo :D )

L'avventura del Parma inizia con un'ottima campagna acquisti mirata a rinforzare ogni reparto: su tutti spicca l'ingaggio dal Chelsea di Malouda. La squadra inglese ha inspiegabilmente messo sul mercato tutti i pezzi pregiati ed il sottoscritto non si è fatto sfuggire l'occasione... :) Da sottolineare le partenze dalla squadra londinese di Terry (Man. U) Anelka (Barcelona) Essien (Man. C) A. Cole (Real Madrid)...
Dalle prime partite di campionato però emerge un gruppo ancora poco coeso e dalla scarsa vena realizzativa. La formazione base è il 4-2-3-1:
Mirante;Grygera,Paletta,Zaccardo,Gobbi;Morrone,Candreva;Marques,Giovinco,Malouda;Crespo.
Le prime partite si concludono con timidi pareggi per 0-0 contro squadre abbordabili come Brescia, Catania, Chievo ecc. e la classifica nelle prime 7/8 partite è molto deficitaria, attorno al 13° posto. Dall'urna dell'Europa League (il Parma fa l'Europa League :? ) escono avversarie praticamente proibitive: girone di ferro con PSG, Ajax e Manchester City :shock:
Il Parma però si dimostra squadra di coppa e nonostante le difficoltà iniziali incontrate nel match inaugurale col PSG (pareggiato per 2-2 al 92mo) vince le seguenti due partite di misura contro Ajax e Manchester City conquistando la vetta del girone! Il campionato risente delle fatiche di coppa e il turnover non produce grandi risultati...al prossimo aggiornamento!!
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
un disastro completo,sto buttando nel cesso una promozione bella che fatta. Il mio Nottingham è precipitato a - 5 dall'Watford terzo in classifica a 7 giornate dal termine... :( L'ultima speranza è lo scontro diretto in casa loro,ma il problema è che non riesco più a far girare la squadra...un disastro...i nuovi arrivi anzichè far fare il salto di qualità,hanno portato ad uno smarrimento generale. Sono a rischio esonero. O dimissioni. :cool:
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Lonewolf1309 ha detto:
un disastro completo,sto buttando nel cesso una promozione bella che fatta. Il mio Nottingham è precipitato a - 5 dall'Watford terzo in classifica a 7 giornate dal termine... :( L'ultima speranza è lo scontro diretto in casa loro,ma il problema è che non riesco più a far girare la squadra...un disastro...i nuovi arrivi anzichè far fare il salto di qualità,hanno portato ad uno smarrimento generale. Sono a rischio esonero. O dimissioni. :cool:


noooooo le dimissioni no!!! una seconda stagione in championship ti darebbe l'opportunità di costruire una squadra solida per la premier l'anno successivo... Il Forest è un mito da portare nuovamente in massima categoria, pensa tra qualche stagione quando magari alzerai la coppa dei campioni (io la chiamo ancora così pur se hanno fatto di tutto per distruggerla...scusate l'ot...) e ricorderai le difficoltà per essere promosso in prima divisione... ;)
 

emmezeta6

Primi Calci
27 Ottobre 2010
17
0
1
Devo dire che capita anche a me, sembra che dopo un certo periodo il computer riesca ad adattarsi al tuo modulo rendendo vana ogni tua strategia...a volte però trovo nuova linfa cambiando il tipo di allenamento; ad esempio se ho bisogno di fare tanti gol perchè ultimamente sono a secco imposto l'allenamento in "all. per l'attacco"; oppure quando ho bisogno di risultati e concretezza lo imposto su "all. per il gioco di squadra"; comunque ho visto che cambiare modulo serve fino a un certo punto, se ti gira bene entra qualsiasi tiro, se gira male puoi stare certo che non entra neanche giocando in 16...
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
terminata la prima stagione della Real Sociedad.
Dopo una partenza stentata e un concreto rischio di lottare freneticamente per evitare la retrocessione, i biancoblu hanno pian piano trovato il bandolo della matassa, aiutati dai rinforzi, in prestito, di gennaio (Del Horno e Anita) hanno piano piano scalato la classifica terminand in un insperato 6 posto che regala loro l'Europa anche se dalla porta piccola.

ora il mercato estivo si preannuncia esplosivo per poter competere ad alti livelli.


PS: nel frattempo ho iniziato (una sola master mi annoia.. devo variare) una master italiana con il Vicenza partendo dalla serie B... avvincente l'inizio... a presto per un nuovo resoconto più dettagliato.

saluti ;)
 

emmezeta6

Primi Calci
27 Ottobre 2010
17
0
1
@Magpies: complimenti, grande rimonta! queste sono le situazioni che in sto gioco esaltano di più!..raggiungere obiettivi insperati fino a poco prima ti fa andare avanti con la stagione successiva che è un piacere...e poi ora arriva il bello, calciomercato estivo, dove puoi dare sfogo alle tue abilità di Direttore Sportivo\Manager e costruire una rosa competitiva su tutti i fronti...noto comunque che una rosa da 23/24 giocatori in ML risulta più che sufficiente...aggiornaci sulla campagna acquisti!

Prosegue l'avventura del Parma che nel cruciale mese di novembre si vede subito fuori dalla Coppa Italia con un secco 1 a 0 contro il Brescia...la striscia negativa continua in campionato anche contro Inter e Juve una dopo l'altra con doppia sconfitta per 2 a 0...momento negativo e tifosi furiosi!! L'Europa League riprende con la trasferta di Manchester contro il City; sconfitta anche in questo caso per 3 a 2 ma piuttosto sfortunata. Data la serie di sconfitte decido di cambiare modulo passando a un più imprevedibile 4-1-4-1: Mirante;Grygera,Paletta,Zaccardo,Antonelli;Morrone;Giovinco,Candreva,Kallstrom,Malouda;Crespo. Capitan Morrone rientra dopo 2 mesi d'infortunio e dà subito un enorme contributo alla squadra; pareggio interno con la Roma, doppia vittoria contro Bologna (2 a 1) e Palermo (6 a 1) e doppia vittoria anche in Europa League: vs. PSG 4 a 0 e vs. Ajax (all'Amsterdam Arena, decisiva per il passagio del turno) 1 a 4! Parma (1°) e Man. City ai sedicesimi di finale!!risultato inaspettato ma meritato! Il girone d'andata si conclude con una vittoria in casa contro Napoli per 2 a 0, sconfitta a Firenze per 1 a 0 e pareggio a reti bianche al Manuzzi contro il Cesena. Bilancio al giro di boa: Parma 7° dietro a Inter,Milan,Roma,Juve,Fiorentina,Samp; ai sedicesimi di Europa League sorteggiati contro il temibilissimo Valencia :?, fuori dalla Coppa Italia e mercato in fibrillazione.
Mercato Invernale:
IN: Pavlyuchenko e Jenas (Tottenham)
OUT: Gobbi (Fiorentina) Dzemaili (Liverpool) Pisano (Auxerre) Valiani, Ze Eduardo, Russo (la loro destinazione non la so, li volevo solo vendere in fretta...)
Rifiuto anche le offerte sostanziose per Giovinco e Candreva rispettivamente di Inter e Barcellona..al prossimo aggiornamento..(scusate la lunghezza :D )
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
ML 1^ STAGIONE
CAMPIOANTO: serie Bwin ( Vicenza)

campagna acquisti agosto: nessun acquisto

Parte molto bene la stagione dei biancorossi che espuugnano subito il difficile terreno del Cino del Duca, l'ascoli cade sotto tre terribili colpi di alemao la punta veneta che non perdona. seguono un pareggio con la triestina 3 vittorie consecutive e una sconfitta di misura con l'Albinoleffe. a guidare la classifica c'è il Grosseto, seguono un gruppo di 5 suqadre per i due restanti posti chiave per la serie A. In coppa sono sempre i bianconeri marchigiani a farne le spese, i veneti passano agevolmente il turno con un secco 3-0 (ho impostato la coppa italia con partite secche.) .

a presto per ragguagli maggiori (ho dimenticato il blocco su cui scrivo i risultati ;) )
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
a 90' minuti dal termine della stagione,il Forest è a un passo dal miracolo. La calssifica prima dell'ultima giornata è :
1. Burnley 64
2. Bristol 60
3. Nottingham
Sheffield 59
4. Cardiff 58

e il programma dell'ultima giornata vede : Sheffield-Swansea, Cardiff- Ipswich e............Nottingham-Bristol.....
In caso di arrivo a pari punti ho di gran lunga la differenza reti e l'attacco migliori....
Vado a scrivere le pagine della storia....
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
Nottingham nuovamente in Premier League dopo 11 anni. Battuto 2-0 il Bristol in un drammatico spareggio,che ha visto i reds dominare la sfida,ma sbloccarla solo alla mezz'ora della ripresa con Adebola autore del suo 21° gol (capocannoniere del campionato),prima di chiuderla con il 9° centro del difensore centrale Morgan. Nottingham che chiude addirittura secondo in classifica dietro al Burnley e a davanti per la differenza reti allo Sheffield Utd. Il Bristol,secondo a 90' minuti dal termine,chiude addirittura 5° scavalcato anche dal Cardiff.
Quindi promosse in Premiership Burnley,Nottingham e Sheffield Utd,che vanno a sostituire le tre retrocesse,West Bromwich,Wigan e Blackpool.
Il Liverpool vince il titolo per la miglior differenza reti con il Chelsea.
FA Cup che va al Manchester Utd.
E adesso buttiamoci nel mercato per costruire un grande Nottingham Forest,che possa tornare in Europa nel giro di un paio di stagioni.
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
Il Nottingham Forest prepara il suo ritorno in Premier League con un mercato da protagonista. La società non bada a spese trattenendo i suoi pezzi pregiati (Morgan,Majewski e McKenna),cedendo alcuni giocatori ed operando vivacemente alla voce entrate.
Alla partenza del portiere titolare Camp,trasferitosi in Spagna,il Nottingham ovvia acquistando Marchetti dal Cagliari. Confermato il prestito dal Newcastle del suo vice Krul e la promozione in prima squadra del primavera Bailly.. Per la difesa il colpo è il belga Verthongen,già avuto dal tecnico all'Ajax,acquistato a titolo definitivo. Ottimi i prestiti (onerosi) di Abate e Riise,da Milan e Roma,per sistemare le fasce. Alla voce uscite si registra la rescissione del contratto di Campbell e la partenza dei giovani Wilson e Moloney. A centrocampo tre colpi importanti : Pedretti dall'Auxerre, Wright-Phillips dal Manchester City e Tymoshchuk in prestito dal Bayern. Partiti Anderson (in prestito),Cohen e Moussì svincolatisi. In attacco il gran colpo è stato Marco Borriello,che con l'esperto Adebola potrebbe formare una coppia gol interessante. Da registrare l'arrivo in prestito di un altro pupillo del tecnico ai tempi dell'Ajax,la giovane ala Zeegelaar. Ceduto l'ultimo giorno di mercato McGoldrick agli spagnoli del Malaga e precedentemente il giovane Tyson.
Lo schieramento scelto per l'avventura nella massima serie è un 4-4-2 più lineare e meno spregiudicato del 4-3-3 utilizzato in Championship :
Marchetti

Abate Morgan Verthongen Riise

Wright-Phillips Pedretti Tymoshchuk Majewski

Borriello Adebola
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
Rimediato a qualche problema di bilancio alla scadenza del 31 agosto,con qulache operazione di finanza creativa,chiamiamola così :mrgreen: ,è tempo di tuffarsi nella Barclays Premier League.
L'esordio del Forest è sul campo di un'altra neopromossa,il Burnley che aveva vinto il torneo cadetto. Finisce 0-0,ma con un risultato che va strettissimo al Nottingham : tre traverse,due di Pedretti e una di Wright-Phillips,più grandi parate del portiere Jensen,negano al Forest una meritata vittoria (e nel finale quasi ci scappa la beffa).
Il secondo turno è da brividi : si va ad Anfield contro i campioni in carica del Liverpool,rivali storici del Nottingham,che devono rinunciare al centrale titolare Morgan,indisponibile. Quello che colpisce è la personalità con cui scende in campo la neopromossa,senza alcun timore reverenziale. Ma al 7' è il Liverpool a passare con un gol di Torres,che sorperende Marchetti sul primo palo. Sembrerebbe l'inizio di una disfatta,ma invece il Forest reagisce e conquista un rigore al 13' per atteramento di Majewski. Va Pedretti sul dischetto,Reina respinge e il francese ribadisce in rete : 1-1. Al 37' Maxi Rodriguez costringe Marchetti alla respinta e McKenna affossa Torres che si stava avventando sul pallone: rigore. Sul dischetto si presenta Agger invece dello specialista Gerrard e Marchetti si esalta parando il sinistro del danese. Al primo di recupero,Adebola serve Abate sulla destra,cross teso dell'ex-milanista e colpo di testa ravvicinato di Borriello : incredibile ad Anfield,Nottingham in vantaggio. Nella ripresa,il Forest gioca meglio,ma al 72' il giovane spagnolo Pacheco indovina un destro da più di 25 metri e pareggia. Ma al 79' Borriello conquista i suoi nuovi tifosi con un bellissimo sinistro in girata per il gol della storica vittoria del Forest ad Anfield! Liverpool-Nottingham Forest = 2-3 !!!
 

gioxITA

Esordienti
17 Ottobre 2010
138
0
16
Lonewolf1309 ha detto:
Rimediato a qualche problema di bilancio alla scadenza del 31 agosto,con qulache operazione di finanza creativa,chiamiamola così :mrgreen: ,è tempo di tuffarsi nella Barclays Premier League.
L'esordio del Forest è sul campo di un'altra neopromossa,il Burnley che aveva vinto il torneo cadetto. Finisce 0-0,ma con un risultato che va strettissimo al Nottingham : tre traverse,due di Pedretti e una di Wright-Phillips,più grandi parate del portiere Jensen,negano al Forest una meritata vittoria (e nel finale quasi ci scappa la beffa).
Il secondo turno è da brividi : si va ad Anfield contro i campioni in carica del Liverpool,rivali storici del Nottingham,che devono rinunciare al centrale titolare Morgan,indisponibile. Quello che colpisce è la personalità con cui scende in campo la neopromossa,senza alcun timore reverenziale. Ma al 7' è il Liverpool a passare con un gol di Torres,che sorperende Marchetti sul primo palo. Sembrerebbe l'inizio di una disfatta,ma invece il Forest reagisce e conquista un rigore al 13' per atteramento di Majewski. Va Pedretti sul dischetto,Reina respinge e il francese ribadisce in rete : 1-1. Al 37' Maxi Rodriguez costringe Marchetti alla respinta e McKenna affossa Torres che si stava avventando sul pallone: rigore. Sul dischetto si presenta Agger invece dello specialista Gerrard e Marchetti si esalta parando il sinistro del danese. Al primo di recupero,Adebola serve Abate sulla destra,cross teso dell'ex-milanista e colpo di testa ravvicinato di Borriello : incredibile ad Anfield,Nottingham in vantaggio. Nella ripresa,il Forest gioca meglio,ma al 72' il giovane spagnolo Pacheco indovina un destro da più di 25 metri e pareggia. Ma al 79' Borriello conquista i suoi nuovi tifosi con un bellissimo sinistro in girata per il gol della storica vittoria del Forest ad Anfield! Liverpool-Nottingham Forest = 2-3 !!!


è incredibile, complimenti davvero!!! borriello è stato un ottimo acquisto
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
Continua la favola del Nottingham Forest dei miracoli. Dopo Anfield Road,si va a conquistare Stamford Bridge. Contro un Chelsea che l'anno scorso aveva perso il titolo solo per la differenza reti,il Nottingham gioca a viso aperto e senza paura,neppure dopo il gol di Drogba al 12' che rompe gli equilibri. Poi sul Chelsea si abbatte una valanga rossa con assoluto protagonista Bamberdele "Dele" Adebola. Una carriera spesa nelle serie minori,tra Crewe Alexandra,Bangor,Birmingham,Oldham,Bristol etc.,si affaccia in Premier League all'alba dei 35 anni e con il titolo di capocannoniere dell'ultima Championship. E' il gigante nigeriano a suonare la carica e a sfornare l'assist per l'1-1 di Borriello,prima di schiantare il Chelsea con una tripletta. Nel finale addirittura c'è spazio per il gol di Pedretti. Finale a Stamford Bridge : Chelsea-Nottingham Forest = 1-5
(livello campione... :cool: )

Ora Forest primo a 10 punti con lo United. E il prossimo turno si va all'Old Trafford...
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
sconfitta immeritata per 1-0. Gol subito al 72' da Owen sull'unica disattenzione difensiva. Poi non basta il generoso assalto in 10 contro 11 (espulso Tymoshchuk). Incredibile gol sbagliato da Wright-Phillips ad un passo dalla porta vuota all'87'...Comunque avanti così,che quest'anno ci si può togliere qualche bella soddisfazione,perchè la squadra c'è e gira che è una meraviglia.
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
E con le vittorie interne contro Manchester City per 1-0 (Majewski) e Arsenal,addirittura per 5-1 (Adebola,Pedretti rig.,Pedretti pun.,Adebola,McKenna;Chamakh),chiudo in testa la mia sessione giornaliera (insieme allo Utd sconfitto ad Anfield). Ho controllato per bene il livello di difficoltà ed è sempre "campione"...boh...Gioco che sembra di avere il Barcellona e invece attualmente l'11 titolare è :
Marchetti;Abate,Chambers,Vertonghen,Riise;Wright-Phillips,Pedretti,Tymoshchuk,Majewski;Borriello,Adebola.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Lonewolf1309 ha detto:
E con le vittorie interne contro Manchester City per 1-0 (Majewski) e Arsenal,addirittura per 5-1 (Adebola,Pedretti rig.,Pedretti pun.,Adebola,McKenna;Chamakh),chiudo in testa la mia sessione giornaliera (insieme allo Utd sconfitto ad Anfield). Ho controllato per bene il livello di difficoltà ed è sempre "campione"...boh...Gioco che sembra di avere il Barcellona e invece attualmente l'11 titolare è :
Marchetti;Abate,Chambers,Vertonghen,Riise;Wright-Phillips,Pedretti,Tymoshchuk,Majewski;Borriello,Adebola.

fantastico!!!!!!!!, ... il Forest nuovamente protagonista venti anni dopo... ;) .

Il mio vicenza guadagna la promozione in seire A con tre turni d'anticipo ma dietro al Torino.

nelle prime quattro giornate in seire A 0 punti, 6 gol subiti e 1 solo segnato... rosa di 22 giocatori tutti sotto 75 di valore generale... la retrocessione è una realtà molto probabile... :D servono rinforzi nel mercato invernale.!!!
 

Degenerate

Pulcini
28 Settembre 2010
68
0
6
Aspetto con trepidazione l'ultima parte del FO che andrà a completarmi la Serie B..e non vedo l'ora di iniziare una bella master (difficoltà Campione) con la...REGGINA!.. :D..non sono calabrese ma bensì del Piemonte ma sono in gran simpatica con i colori Amaranto della Reggina..cercherò di aggiornare passo passo la mia avventura anche qui.. :D
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Degenerate ha detto:
Aspetto con trepidazione l'ultima parte del FO che andrà a completarmi la Serie B..e non vedo l'ora di iniziare una bella master (difficoltà Campione) con la...REGGINA!.. :D..non sono calabrese ma bensì del Piemonte ma sono in gran simpatica con i colori Amaranto della Reggina..cercherò di aggiornare passo passo la mia avventura anche qui.. :D
Ottima scelta, partire dalla seconda divisione aumento il divertiemento. ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,997
Utenti registrati
65,019
Ultimo utente registrato
ORIANO1992