[L' ANGOLO DELLA MUSICA] Topic Ufficiale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh purtroppo in Italia siamo partiti tardi ed è davvero difficile mantenere il passo, anche per ragioni fiscali e burocratiche. È un vero peccato perché potremmo presentare delle location veramente uniche! Però qualcosa si muove, ci sono diverse manifestazioni che stanno crescendo tanto come l'Home Festival, il Kappa ed il Reload, il Nameless ed il Mates qui a Napoli.

Con l'Olanda purtroppo non riusciremo mai a competere, è un paese giovane rispetto all'Italia, è la musica li è considerata davvero cultura, pensa solo che l'industria musicale li è la quinta voce del pil nazionale :eek:
'inchia non la sapevo sta cosa del pil :eek:non che mi stupisca vista la passione che mettono... Non solo con l'Olanda, neanche con Belgio e Germania potremo mai competere, anni fa sono stato al Reverze ad Anversa e al Q-Base a Weeze, e anche li proprio una roba allucinante, secondo me impensabile vedere cose simili qua.. E, sempre secondo il mio punto di vista, la causa ed il problema più grande è l'enorme ignoranza che c'è in Italia
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
'inchia non la sapevo sta cosa del pil :eek:non che mi stupisca vista la passione che mettono... Non solo con l'Olanda, neanche con Belgio e Germania potremo mai competere, anni fa sono stato al Reverze ad Anversa e al Q-Base a Weeze, e anche li proprio una roba allucinante, secondo me impensabile vedere cose simili qua.. E, sempre secondo il mio punto di vista, la causa ed il problema più grande è l'enorme ignoranza che c'è in Italia

No...non è ignoranza...è Sanremo...
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sei mio fratello

Comunque la mia bibbia sono Vol. 3: (The Subliminal Verses) degli Slipknot e Burn the Priest dei Lamb of God, poi ascolto anche musica classica, Iron Maiden, Metallica, Pantera e Sepultura, oltre che relax, con Pink Floyd e Led Zeppelin
Allora quando vedi il fratellino.. Digli di ascoltare questa traccia leggendaria nel suo genere.. Anche se spero conosca già Ophidian :cool:


P.s. tanta roba i Lamb Of God
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Allora i miei generi preferiti sono il rock e il rap. Il rock mi piace grazie a mio padre che quando ero piccolo sentiva i queen (i miei preferiti) i Pink Floyd e i Dire straits, e così me ne sono appassionato.
Del rap italiano mi piace solo Clementino, tutti gli altri che sono usciti mo mi fanno quasi cacare (Ghali, sfera e basta, ecc soprattutto odio la canzone Ulisse di low low (@Papà_Pig se veramente ti piace non ti metto più i like:mad::mad::p:p:p).
Ah poi sempre grazie ai miei genitori mi piacciono molto le canzoni di Pino Daniele ( :()
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Allora i miei generi preferiti sono il rock e il rap. Il rock mi piace grazie a mio padre che quando ero piccolo sentiva i queen (i miei preferiti) i Pink Floyd e i Dire straits, e così me ne sono appassionato.
Del rap italiano mi piace solo Clementino, tutti gli altri che sono usciti mo mi fanno quasi cacare (Ghali, sfera e basta, ecc soprattutto odio la canzone Ulisse di low low (@Papà_Pig se veramente ti piace non ti metto più i like:mad::mad::p:p:p).
Ah poi sempre grazie ai miei genitori mi piacciono molto le canzoni di Pino Daniele ( :()
Ti consiglio Canesecco, Jamil, Enzo Dong, Jesto e Highsnob. Ghali secondo me alterna pezzi per ragazzini (marijuana) a pezzi veramente scritti bene e densi di significato (Wily Wily, Mamma)
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ti consiglio Canesecco, Jamil, Enzo Dong, Jesto e Highsnob. Ghali secondo me alterna pezzi per ragazzini (marijuana) a pezzi veramente scritti bene e densi di significato (Wily Wily, Mamma)
Enzo dong già lo sento (l'ultimo pezzo che ha fatto con Clementino è molto bello).
 
  • Like
Reactions: Tottire1927

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Si. Mi piace. Anche "il sentiero dei nidi di ragno".
Tu vieni dalla terra che ha generato Gigi D'Alessio, Mario Merola e Nino d'Angelo....eppure i like te li metto lo stesso!:p
Papà pig mi deludi, se ti piacciono gli storytelling ti consiglio Rancore, rapper romano ma di origini egiziane, io non lo ascolto ma è 100 spanne sopra low low, che fa il finto disagiato per le ragazzine. Uno che rappa per ''Far vedere al mondo quanto vale'' non merita rispetto. I valori del rap sono altri. PapàPig mi stai diludendo
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Allora i miei generi preferiti sono il rock e il rap. Il rock mi piace grazie a mio padre che quando ero piccolo sentiva i queen (i miei preferiti) i Pink Floyd e i Dire straits, e così me ne sono appassionato.
Del rap italiano mi piace solo Clementino, tutti gli altri che sono usciti mo mi fanno quasi cacare (Ghali, sfera e basta, ecc soprattutto odio la canzone Ulisse di low low (@Papà_Pig se veramente ti piace non ti metto più i like:mad::mad::p:p:p).
Ah poi sempre grazie ai miei genitori mi piacciono molto le canzoni di Pino Daniele ( :()

Quelle di Pino Daniele non sono canzoni, sono poesie :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e sas

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
è un cantante napoletano che è diventato famoso perché non si conosce la sua vera identità, anche se si dice che dovrebbe comparire nella nuova stagione di gomorra.

Eh questo lo sapevo, mi chiedevo se non si sapesse già chi è :rolleyes: