[L' ANGOLO DELLA MUSICA] Topic Ufficiale

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Chiedo scusa in anticipo se c'era già una discussione simile, ma non l'ho trovata :p

Da grandissimo appassionato di musica, sperando nel forum ci siano altre persone altrettanto appassionate, creo questa discussione per condividere le nostre conoscenze e passioni musicali..
Non c'è bisogno di dire, nel caso il thread venga frequentato, di rispettare i gusti altrui :)

Oramai da 10 lunghi anni questo è ciò che ascolto ogni giorno.. E grazie a cui ho vissuto momenti ed esperienze indescrivibili..

Traccia a cui devo il mio nome utente :D

Hard Bass, party che si tiene una volta l'anno dentro il GelreDome (stadio del Vitesse), amo l'Olanda :p

Scoperta adesso l'esistenza di questo topic!
Io nella musica (per fortuna) ci lavoro, come manager di dj ed ho anche una agenzia di booking e organizzazione eventi.
Ascolto prevalentemente musica elettronica, e più in generale tutto quello che ha un "beat" marcato.
Ma anche tanto rap e trap made in Usa.
Rifuggo la musica italiana in generale, mi annoia mortalmente, degli ultimi ha catturato la mia attenzione soltanto Ghali.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Scoperta adesso l'esistenza di questo topic!
Io nella musica (per fortuna) ci lavoro, come manager di dj ed ho anche una agenzia di booking e organizzazione eventi.
Ascolto prevalentemente musica elettronica, e più in generale tutto quello che ha un "beat" marcato.
Ma anche tanto rap e trap made in Usa.
Rifuggo la musica italiana in generale, mi annoia mortalmente, degli ultimi ha catturato la mia attenzione soltanto Ghali.
Fabri fibra, mondo marcio e Caparezza non ti attirano? A me i loro testi hanno sempre preso molto soprattutto fibra. Poi va beh da adolescente ero perso x Eminem...
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Fabri fibra, mondo marcio e Caparezza non ti attirano? A me i loro testi hanno sempre preso molto soprattutto fibra. Poi va beh da adolescente ero perso x Eminem...

Un pò Fabri Fibra forse, ma negli anni si è perso un pò.
Mondo Marcio e Caparezza non mi hanno mai preso più di tanto, troppo scimmiottatori dei fenomeni americani senza un'anima vera, cosa che invece trovo in Ghali e Sfera Ebasta ad esempio.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Scoperta adesso l'esistenza di questo topic!
Io nella musica (per fortuna) ci lavoro, come manager di dj ed ho anche una agenzia di booking e organizzazione eventi.
Ascolto prevalentemente musica elettronica, e più in generale tutto quello che ha un "beat" marcato.
Ma anche tanto rap e trap made in Usa.
Rifuggo la musica italiana in generale, mi annoia mortalmente, degli ultimi ha catturato la mia attenzione soltanto Ghali.
Elettronica genere?! Hardwell, Armin Van Buuren, Schulz ecc o vai più sul pesante?! :p:D
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Elettronica genere?! Hardwell, Armin Van Buuren, Schulz ecc o vai più sul pesante?! :p:D

Mah, diciamo che per lavoro li seguo (e ascolto) un pò tutti.
Della scuola olandese, ne rappresentiamo tanti in Italia, lo stesso Hardwell ha fatto la prima serata con noi che aveva 17 anni circa.
Armin Van Buuren è sempre sorprendente, così come W&W e lo stesso Tiesto, che live ha sempre il suo perché.
Ultimamente sto seguendo molto le nuove leve francesi, Dj Snake, Tchami, Mercier etc. così come tutta la scuola di Skrillex su Owsla, Valentino Khan e Chris Lake mi fanno impazzire ad esempio.

Su tutti però, fuori classifica, metto sempre Carl Cox, detto King Cox :p
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Un pò Fabri Fibra forse, ma negli anni si è perso un pò.
Mondo Marcio e Caparezza non mi hanno mai preso più di tanto, troppo scimmiottatori dei fenomeni americani senza un'anima vera, cosa che invece trovo in Ghali e Sfera Ebasta ad esempio.
Sfera Ebbasta a me fa abbastanza schifo. Invece ghali fa dei testi molto belli secondo me. Caparezza è tanta roba
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mah, diciamo che per lavoro li seguo (e ascolto) un pò tutti.
Della scuola olandese, ne rappresentiamo tanti in Italia, lo stesso Hardwell ha fatto la prima serata con noi che aveva 17 anni circa.
Armin Van Buuren è sempre sorprendente, così come W&W e lo stesso Tiesto, che live ha sempre il suo perché.
Ultimamente sto seguendo molto le nuove leve francesi, Dj Snake, Tchami, Mercier etc. così come tutta la scuola di Skrillex su Owsla, Valentino Khan e Chris Lake mi fanno impazzire ad esempio.

Su tutti però, fuori classifica, metto sempre Carl Cox, detto King Cox :p
Diciamo che del genere, non ascoltandolo molto, conosco diciamo i più famosi.. Poi chiaro, se mi parli di Cox, è una leggenda del genere.. alcune tracce sono davvero molto molto belle.. Armin mi piace tantissimo così come Schulz.. Alcuni produttori Hardstyle sono passati su un genere un po più leggero, gli Showtek e Headhunterz.. Così come lo stesso Hardwell, ultimamente si è dilettato in alcune tracce Hardstyle, con ottimi risultati :p
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Diciamo che del genere, non ascoltandolo molto, conosco diciamo i più famosi.. Poi chiaro, se mi parli di Cox, è una leggenda del genere.. alcune tracce sono davvero molto molto belle.. Armin mi piace tantissimo così come Schulz.. Alcuni produttori Hardstyle sono passati su un genere un po più leggero, gli Showtek e Headhunterz.. Così come lo stesso Hardwell, ultimamente si è dilettato in alcune tracce Hardstyle, con ottimi risultati :p

I due fratelli Showtek sono ottimi amici, abbiamo fatto tantissime serate insieme.
E' inoltre vero che in Olanda c'è ormai un pò di stanchezza per l'Edm, e molti stanno tornando alle loro origini aumentando il bpm a dismisura :eek:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
I due fratelli Showtek sono ottimi amici, abbiamo fatto tantissime serate insieme.
E' inoltre vero che in Olanda c'è ormai un pò di stanchezza per l'Edm, e molti stanno tornando alle loro origini aumentando il bpm a dismisura :eek:


Questi erano i veri Showtek :(:D
Peccato oltretutto che non sia mai riuscito a farmi il Black, mi sarebbe molto piaciuto.. Poi all'Amsterdam Arena :eek:
Sei mai stato ad un party olandese?! :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing

Questi erano i veri Showtek :(:D
Peccato oltretutto che non sia mai riuscito a farmi il Black, mi sarebbe molto piaciuto.. Poi all'Amsterdam Arena :eek:
Sei mai stato ad un party olandese?! :rolleyes:

Eh da addetto ai lavori vado ad Amsterdam, e in generale in Olanda, almeno una decina di volte l'anno. Con festival annessi e connessi :D
Sono stato l'ultimo weekend di luglio a Ultrasonic, salirò adesso un paio di giorni a metà settembre e poi a ottobre per l'Ade.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh da addetto ai lavori vado ad Amsterdam, e in generale in Olanda, almeno una decina di volte l'anno. Con festival annessi e connessi :D
Sono stato l'ultimo weekend di luglio a Ultrasonic, salirò adesso un paio di giorni a metà settembre e poi a ottobre per l'Ade.
Fortunello :D:D
Io quest'anno non sono riuscito ad andare, sono andato lo scorso anno al Qapital dentro lo Ziggodome.. volendo potrei salire giusto x fare party e tornare, ma è massacrante.. E poi quei 4-5 giorni me li voglio sempre fare quando vado :p
Ogni volta io rimango sempre estasiato da ciò che creano, dall'ambiente, dall'atmosfera, gli endshow negli outdoor che lasciano senza fiato.. insomma credo che capisci ciò che dico.. Si respira davvero aria di festa e divertimento.. Tutto grazie ad una mentalità che noi non abbiamo.. Io ora non so come sia la situazione attuale in Italia, è da tempo che nn entro più in una discoteca per il disgusto... Ma credo che noi cose simili non le vedremo mai.. Almeno io non le ho mai viste :D
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Fortunello :D:D
Io quest'anno non sono riuscito ad andare, sono andato lo scorso anno al Qapital dentro lo Ziggodome.. volendo potrei salire giusto x fare party e tornare, ma è massacrante.. E poi quei 4-5 giorni me li voglio sempre fare quando vado :p
Ogni volta io rimango sempre estasiato da ciò che creano, dall'ambiente, dall'atmosfera, gli endshow negli outdoor che lasciano senza fiato.. insomma credo che capisci ciò che dico.. Si respira davvero aria di festa e divertimento.. Tutto grazie ad una mentalità che noi non abbiamo.. Io ora non so come sia la situazione attuale in Italia, è da tempo che nn entro più in una discoteca per il disgusto... Ma credo che noi cose simili non le vedremo mai.. Almeno io non le ho mai viste :D

Eh purtroppo in Italia siamo partiti tardi ed è davvero difficile mantenere il passo, anche per ragioni fiscali e burocratiche. È un vero peccato perché potremmo presentare delle location veramente uniche! Però qualcosa si muove, ci sono diverse manifestazioni che stanno crescendo tanto come l'Home Festival, il Kappa ed il Reload, il Nameless ed il Mates qui a Napoli.

Con l'Olanda purtroppo non riusciremo mai a competere, è un paese giovane rispetto all'Italia, è la musica li è considerata davvero cultura, pensa solo che l'industria musicale li è la quinta voce del pil nazionale :eek:
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@Zonamista° .. questa la dedico a te :D:D:D

Sei mio fratello

Comunque la mia bibbia sono Vol. 3: (The Subliminal Verses) degli Slipknot e Burn the Priest dei Lamb of God, poi ascolto anche musica classica, Iron Maiden, Metallica, Pantera e Sepultura, oltre che relax, con Pink Floyd e Led Zeppelin
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Propongo qualcosa anche io dai. E' tranquilla all'apparenza ma il testo dice certi sfondoni.. :D
A me piace, soprattutto perchè innamorato di Slim Shady, e secondo me questo è uno dei suoi migliori featuring.

 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,207
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina