Kick off......By Dino Dini....

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
E se per 20 anni hai dovuto sorbirti pes, konami con le sue famigerate zappe sui piedi e 2000 cose da editare,due domande su una possibile alternativa di qualità al "primo colpo" penso siano quato meno un tuo dovere;)

il problema non sono le due domande ma la risposta...
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
e sono d' accordo...ma io sono uno di quelli che ci gioca perchè lo ha comprato e non perchè non posso farne a meno...diciamola tutta...a Marzo quando uscirà uncharted 4 Pes lo regalo al cane del vicino di casa...
in effetti un pò mi ha stufato..on line è ingiocabile per via dell' utenza media che pur di vincere ti offrirebbe dei soldi.Il manual invece di migliorarlo lo peggiorano..tutto è incentrato esclusivamente sull' on line..l' off line è bello per un pò,ma farmi 7 anni di ML direi che non se ne parla...ora mi sto facendo l' omino in DUM per andare poi in lobby squadra ma anche li la strada per potenziarlo a stecca è lunga e comincia ad essere estenuante e monotona...forse sarò io che all' alba dei 34 anni e dopo 20 anni di Pes mi sono un pò stufato..mi innervosisco ancora quando gioco on line,mi incazzo e a volte mi parte pure la tachicardia..e chi cazzo me lo fa fare...allora da quel lato gioco solo amichevoli con i ragazzi del forum..dovrebbe rilassarmi invece mi vengono le extrasistole al nervoso...e chi me lo fa fare...
Vorrei un po' di innovazione da parte della Konami...ma fino a che,ripeto,l' online avrà il sopravvento per loro andrà bene cosi'.

Ah beh sì, io per questo l'online lo sto EVITANDO COME LA PESTE.
Pes 2015 bellissime amichevoli con quelli del forum, quest'anno non ci ho nemmeno provato.
Troppo veloci le partite.

Comunque chiudiamo qui, ci sono i topic apposta per parlare di certi argomenti.. ;)

Aspetto news, video, immagini, teasers, trailers e via dicendo a proposito di questo nuovo Dino Dini's.

Sperando non venga fuori un "Indominus Rex" (chi ha orecchie per capire intenda :D )
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma codesto giuoco elettronico è per caso quello in cui in caso di pioggia, se si faceva la scivolata, si finiva da una curva all'altra con l'omino impazzito che veleggiava per il campo in perfetto sci d'acqua? Meraviglioso, c'ho giocato a morte...ma non sono per nulla curioso di vederlo OGGI:

chi andrebbe nelle sale a vedere il primo film dei Lumiere (quei tizi francesi....)rimasterizzato in digitale?
chi giocherebbe mai a pong 3D?
chi chiamerebbe oggi la più carina dell'asilo per portarla a cena?
chi comprerebbe a prezzo pieno una Duna?

Certe cose son belle perché quando uscirono era il periodo storico giusto per farlo, sto resuscitare il passato masmerizzando i morti con le nuove tecnologie è uno stupro anale della memoria storica! Già ha fallito pesantemente Sensible Soccer (o no?), dobbiamo far morire un altro titolo sull'altare della NextGeneration? Se vi manca il titolo originale ci sono gli emulatori, non c'è bisogno di fare "omini 3d visti dall'alto con più di 2 tasti per giocare"...come se nell'era del teletrasporto vi regalassero un monopattino, figo i primi 3secondi, poi capita la fatica/lentezza/inadeguatezza storica finisce nella spazzatura...

Cioè non stiamo parlando di un gioco tipo uncharted, uscito 3anni fa che per amor di marketing è stato rincollato ai sequel che ha generato, ma che è ancora attuale; stiamo parlando di clonare un dinosauro e metterlo in vendita in un parco a tema.....eh? aspetta...deja-vù...

Non sarà (un avventura.......) mai una alternativa a EA e Konami, ma solo una bieca "operazione nostalgia"....

Oh, sempre SECONDO ME eh....intendiamoci (ebbasta cò ste tende!)

PS: @ninosbangif così...taggato a caso, tanto per darti fastidio!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non credo sarà operazione nostalgia. Non è un semplice remaster, stanno ricreando il gioco da capo con grafica e controlli moderni.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
1)chi andrebbe nelle sale a vedere il primo film dei Lumiere (quei tizi francesi....)rimasterizzato in digitale?
2)chi giocherebbe mai a pong 3D?
3)chi chiamerebbe oggi la più carina dell'asilo per portarla a cena?
4)chi comprerebbe a prezzo pieno una Duna?

1)Io! La settimana scorsa per esempio sono andato a vedere Amarcord di fellini, recentemente restaurato. Uno spettacolo.
2)Io lo giocherei, oh magari poi farebbe cagare, ma se fatto bene non vedo perchè smerdarlo a prescindere!
3)Alle condizioni in cui sono oggi, cioè "felicemente" sposato non mi passa nemmeno in mente. Ma in caso di bisogno lo farei eccome. Sarà che ancora non sono un vecchiaccio, ma almeno 2 o 3 delle elementari (e credo asilo) varrebbero ancora la pena :D
4)Ecco questa è l'unica che mi mette in crisi. Annullo la domanda anche perchè non calzante con il discorso (quando uscirà questo kick off non sarà sicuramente a prezzo pieno).

Per il resto, comunque a parte le battute, ribadiamo che (almeno qua) nessuno sta sbrodolando in attesa di questo gioco. Io stesso sono scettico, però cmq di curiosità ne ho. Non sarebbe la prima volta che un titolo vecchio viene ripreso e ammodernizzato in forma "indie" ed è un prodotto sorprendente.

Vedremo più avanti. Io lo seguo. Magari ne esce fuori qualcosa da giocare e per divertirsi quanto Pes inizia a rompere le pelotas.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2015/10/26/news/kick_off_revival-125914229/?ref=HRERO-1

Estratti dall'articolo

Ma come sarà il nuovo Kick Off? Come si può combattere contro colossi del calibro di FIFA 16, titoli sviluppati da centinaia di persone con budget faraonici? Dino Dini non sembra affatto preoccupato. "Guardo a quello che hanno fatto le grandi software house negli ultimi anni e sono triste perché non hanno imparato la lezione che ho cercato di insegnargli. Quello che conta in un gioco di calcio non sono le licenze ufficiali, ma il divertimento", racconta Dini. "Per questo in Kick Off Revival gli appassionati ritroveranno le stesse meccaniche dell'originale, ovviamente riviste in chiave moderna"

A differenza dell'originale, però, il nuovo Kick Off avrà grafica in tre dimensioni. "Sì, perché è più semplice programmare in 3D oggi. Offrirò anche diverse possibilità di inquadrare l'azione, ma la visuale principale rimarrà sempre quella dall'alto. Un'altra differenza sarà nel sistema di controllo: se nell'originale ci si poteva muovere solo in otto direzioni, in Revival sarà possibile spostare il giocatore a 360 gradi, sfruttando le leve analogiche del pad della PS4", spiega Dini. Kick Off Revival uscirà in esclusiva su PlayStation 4 e PS Vita nel 2016.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Questo invece dall'anteprima di Multiplayer

http://multiplayer.it/articoli/158104-dino-dinis-kick-off-revival-ritorno-al-futuro.html

Chi si aspetta di trovare giocatori e squadre reali rimarrà deluso, anche se da quando lasciato trasparire da Dini nei commenti sul blog PlayStation, potrebbe essere incluso un editor di gioco grazie al quale lasciare che sia la comunità online a fare tutto il lavoro per portare Cristiano Ronaldo e Leo Messi in Kick Off Revival. Stando alla stessa fonte, non dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) mancare una componente online, la cui assenza è del resto inimmaginabile nel 2016 anche per un ritorno all'antico come quello di cui stiamo parlando adesso. In termini di modalità, infine, dovremmo trovare quantomeno una coppa e un campionato di stampo classico, ma ovviamente sotto questo aspetto siamo ancora lontani dall'avere informazioni definitive.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Che poi anche ci fosse un editor immagino che questo riguarderebbe le maglie, il colore della pelle, dei capelli.. non penso che siano inclusi i valori tecnici dei calciatori, almeno immagino che i vecchi Kickoff non facevano distinzione tra un giocatore e un altro.. o si'?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Mamma mia cosa verra' fuori, se volete ve lo disegno pure eh:D
L'online assenza inimmaginabile...dov'è il secchio per vomitare? Una delle cose peggiori dell'industria videoludica, che ha praticamente plasmato in peggio ogni gioco, nuova idea e macchina da gioco, è un'assenza inimmaginabile...ah quanto vorrei estirpare il demone del (video)gioco dalla mia persona!!!
Non ci si credera' ma ci sono volte in cui mi domando quale cazxo di mente geniale si nascconda dietro quest uomo.Per me sei sprecato su un forum di videogame
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non ci si credera' ma ci sono volte in cui mi domando quale cazxo di mente geniale si nascconda dietro quest uomo.Per me sei sprecato su un forum di videogame
Sono un incompreso, il figlio mai nato di Mario e Peach, mai nato perchè quella zoccola non si fa beccare mai, ma prima o poi Mario l'acchiapperà, sarò felice e non disturberò più il forum
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
L'online assenza inimmaginabile...dov'è il secchio per vomitare? Una delle cose peggiori dell'industria videoludica, che ha praticamente plasmato in peggio ogni gioco, nuova idea e macchina da gioco, è un'assenza inimmaginabile...ah quanto vorrei estirpare il demone del (video)gioco dalla mia persona!!!

Qui andiamo sul filosofico...
On line bene o male per i videogiochi? Sicuramente è un bene SE il gioco è strutturato come si deve, è un male se si vuole creare una cagata spillasoldi.
Andiamo con ordine...prendiamo:
GTA, nella campagna offline che gli vuoi dire? A farlo tutto ti ci vuole una vita o mesi anche solo per la storia principale. L'onilne è un'aggiunta fantastica che serve a mantenere alto il valore del marchio e viene costantemente sviluppato e ampliato.
MGSV, anche qui la campagna offline è più lunga della vita media di un computer di ultima generazione, ma anche qui è stato inserito un comparto online per sfruttare l'onda d'urto del gioco in se e appassionare col sottogioco delle motherbase e compagnia.
Killzone è lo stesso di cui sopra: lunga (?) storia off e online decente per continuare a giocarlo virtualmente all'infinito.
Cosa hanno in comune questi giochi? Sicuramente i primi 2 hanno una forte componente off e un on di supporto che solo in seconda battuta (a storia finita) diventa un secondo gioco da fare in compagnia.
PES/FIFA invece sono giochi creati ibridi e come tali ne carne ne pesce: per essere cerchiobottisti quelli di Konami/EA sviluppano i giochi a metà strada tra un arcade da fare on e una simulazione da fare in off; chi compra lo sportivo di calcio (di corse, di nuoto, di bici...)vuole COMPETERE (leggi vincere) contro tutto il mondo per svariati motivi (il pene piccolo però è il numero uno di solito), ma anche potersi "allenare" per essere pronto alla sfida, giocare le grandi competizioni, sfidare i rivali di sempre e arrivargli davanti in campionato....quindi? Non puoi più sviluppare un gioco profondo, intenso, vario e ben calibrato offline perché altrimenti non avresti il tempo per sviluppare l'on e non puoi sviluppare un'idea online decente perché senza l'off non rientreresti delle spese di licenze ed esclusive...è un cane che si morde la coda!

Come se ne esce?
 
  • Like
Reactions: Dalitro

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma dove sta scritto che l'online è il male? Se fatto bene l'online aumenta esponenzialmente il divertimento con un gioco che si ridurrebbe al giocare sempre e solo contro la CPU con modo di giocare predefinito e modi di segnare sempre più o meno uguali.

Mentre l'umano è imprevedibile, e se non ci mette lo zampino la CPU o il momentum o come lo volete chiamare, porta la sfida ad un livello di divertimento inimmaginabile per chi gioca solo offline.

Lo dico io che gioco offline dal 1994 e ho giocato esclusivamente offline fino al 2008. Il multiplayer di Gears of war mi aprì un mondo completamente nuovo.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Sono un incompreso
Quoto, basta leggere i commenti qui' sopra su cio' che dici, ovviamente a mio parere verissimo. Sono cosi immersi in quella tragicomica alterazione della realta' che e' ormai impossibile fargli capire o accettare la cosa, tra l altro uno di loro son anni e anni che chiede un online piu' vicino all off senza nessun risultato ma non per questo gli riesce accettare il fatto che l online rappresenti il lato peggiore di ogni gioco,anzi una mera versione deformer. Se in futuro un modalità con queste peculiarità avrà il dominio sui videogame come non considerarla il male
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Quoto, basta leggere i commenti qui' sopra su cio' che dici, ovviamente a mio parere verissimo. Sono cosi immersi in quella tragicomica alterazione della realta' che e' ormai impossibile fargli capire o accettare la cosa, tra l altro uno di loro son anni e anni che chiede un online piu' vicino all off senza nessun risultato ma non per questo gli riesce accettare il fatto che l online rappresenti il lato peggiore di ogni gioco,anzi una mera versione deformer. Se in futuro un modalità con queste peculiarità avrà il dominio sui videogame come non considerarla il male

L'online non rimpiazzerà mai l'offline, è un completamento dell'offline.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
WilliamBlack

Utenti online