Kick off......By Dino Dini....

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
ciao a tutti ragazzi non so se è già stato detto ma è in arrivo per Ps4 e Ps Vita una nuova versione del titolo in oggetto,prima di Pes c'era Kick off.......bentornato.....bentornata nostalgia!!!!!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
La notizia è interessante, chissà cosa ne verrà fuori, se una riedizione buona solo per i nostalgici (come successo per Sensible Soccer) o se un gioco nuovo vero e proprio, certo un terzo gioco calcistico valido sarebbe la manna dal cielo per tutti
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non so se avete visto questo


Praticamente spiega che la sua decisione di riprendere la serie è stata presa perché ritiene che ora i titoli indie stanno ricevendo sempre più spazio ed aumentando di importanza e quindi ha deciso di provare con il suo progetto.

Il nuovo gioco non sarà una riedizione dei vecchi Kick Off, ma sarà adattato ai tempi moderni mantenendo ovviamente le caratteristiche chiave della serie, quindi vista in 3d ma dall'alto, grafica aggiornata, totale supporto all'analogico, controllo totale sulla direzione e potenza del tiro.

Nel video spiega anche la filosofia del gioco: secondo lui

"in questi ultimi anni i giochi di calcio si sono concentrati troppo sullo spettacolo, sui calciatori-personaggi del calcio, lui vuole tornare invece ai fondamenti dello sport, del calcio. Non si tratterà di controllare giocatori famosi, ma di catturare l'essenza dello sport. Se si ha l'abilità di esprimersi sul campo con il gioco la si potrà mettere a frutto. Ci si dovrà allenare molto per riuscire a creare azioni e segnare nel momento esatto in cui voi lo volete (questo è una frecciatina al momentum o script secondo me), sarà restituito al videogiocatore il controllo totale delle azioni"

Inoltre il progetto è finanziato da Sony e la data di uscita è prevista per il 2016 su ps4 e psvita

E' proprio per tutte queste ragioni che lo ritengo un progetto interessante. Sento che se davvero queste parole si tradurranno nello sviluppo del gioco, con l'aiuto di Sony, potrà anche essere un gioco senza alcuna licenza, ma sarà un gioco che avrà un'anima distinta e separata e per me una valida alternativa a Pes.
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Praticamente spiega che la sua decisione di riprendere la serie è stata presa perché ritiene che ora i titoli indie stanno ricevendo sempre più spazio ed aumentando di importanza e quindi ha deciso di provare con il suo progetto.

Il nuovo gioco non sarà una riedizione dei vecchi Kick Off, ma sarà adattato ai tempi moderni mantenendo ovviamente le caratteristiche chiave della serie, quindi vista in 3d ma dall'alto, grafica aggiornata, totale supporto all'analogico, controllo totale sulla direzione e potenza del tiro.

Nel video spiega anche la filosofia del gioco: secondo lui

"in questi ultimi anni i giochi di calcio si sono concentrati troppo sullo spettacolo, sui calciatori-personaggi del calcio, lui vuole tornare invece ai fondamenti dello sport, del calcio. Non si tratterà di controllare giocatori famosi, ma di catturare l'essenza dello sport. Se si ha l'abilità di esprimersi sul campo con il gioco la si potrà mettere a frutto.
Wow, speriamo bene!!!
Ci si dovrà allenare molto per riuscire a creare azioni e segnare nel momento esatto in cui voi lo volete (questo è una frecciatina al momentum o script secondo me), sarà restituito al videogiocatore il controllo totale delle azioni"

Momentum, nome assurdo usato per indicare la CPU stronza, sia in FIFA che PES, dato che è praticamente la stessa cosa
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Momentum, nome assurdo usato per indicare la CPU stronza, sia in FIFA che PES, dato che è praticamente la stessa cosa

Non è affatto la stessa cosa. Questo è un tuo cavallo di battaglia da anni come per molti che giocano ambo i titoli e voglio fare mal comune mezzo gaudio, ma semplicemente si gioca troppo poco o quasi nulla online in multi. Probabilmente, come diceva @ninosbangif qualche giorno fa nell'altro topic, molti pensano semplicemente a quei momenti della partita in cui la cpu forza la mano per segnare un goal e ti da l'impressione di vedere o partecipare ad azioni diciamo "scritpate". Ecco, questo si, c'è un pò in entrambi seppur non in egual misura, ma il momentum tanto famoso di Fifa è tutt'altra cosa.

A parte questo progetto questo interessantissimo. Sono daccordo con tutti. Spero solo non ci sarà da rimanere delusi per troppo hype. Con il mitico Dino Dini e i suoi giochi su amiga io ci sono cresciuto sul serio :(
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non è affatto la stessa cosa. Questo è un tuo cavallo di battaglia da anni come per molti che giocano ambo i titoli e voglio fare mal comune mezzo gaudio, ma semplicemente si gioca troppo poco o quasi nulla online in multi. Probabilmente, come diceva @ninosbangif qualche giorno fa nell'altro topic, molti pensano semplicemente a quei momenti della partita in cui la cpu forza la mano per segnare un goal e ti da l'impressione di vedere o partecipare ad azioni diciamo "scritpate". Ecco, questo si, c'è un pò in entrambi seppur non in egual misura, ma il momentum tanto famoso di Fifa è tutt'altra cosa.
Non è il luogo per parlarne, ma non sono per niente d'accordo, giocando PES 2015 a fondo, noto che ci sono partite, anzi, serie di partite, nella quale la CPU decide non tanto di farti perdere, ma di non farti vincere, e allora vedi sconosciuti che si magnano C. Ronaldo/Bale/Messi tutti insieme, portieri scrofe che fanno miracoli, mentre il tuo si tuffa ma non la vuole proprio prendere, e millemila ammonizioni anche su falli inesistenti (ultimo un mio giocatore che si rialzava dopo una scivolata, viene travolto alle spalle da un giocatore della CPU, fallo, ammonizione e goal su punizione) e via dicendo
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non è il luogo per parlarne, ma non sono per niente d'accordo, giocando PES 2015 a fondo, noto che ci sono partite, anzi, serie di partite, nella quale la CPU decide non tanto di farti perdere, ma di non farti vincere, e allora vedi sconosciuti che si magnano C. Ronaldo/Bale/Messi tutti insieme, portieri scrofe che fanno miracoli, mentre il tuo si tuffa ma non la vuole proprio prendere, e millemila ammonizioni anche su falli inesistenti (ultimo un mio giocatore che si rialzava dopo una scivolata, viene travolto alle spalle da un giocatore della CPU, fallo, ammonizione e goal su punizione) e via dicendo

Ok, hai la tua fissa e nessuno te la toglie. Ma ti ripeto, non conosci bene l'argomento perchè non giochi online in multiplayer. Se lo facessi per un pò di tempo, capiresti perchè il Momentum di fifa è tutt'altra cosa rispetto a qualche script offline. Ma vabbè siamo appunto ot ed è meglio non rovinare questo bel topic che spero terremo tutti aggiornato per tanto tempo! :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ok, hai la tua fissa e nessuno te la toglie. Ma ti ripeto, non conosci bene l'argomento perchè non giochi online in multiplayer. Se lo facessi per un pò di tempo, capiresti perchè il Momentum di fifa è tutt'altra cosa rispetto a qualche script offline. Ma vabbè siamo appunto ot ed è meglio non rovinare questo bel topic che spero terremo tutti aggiornato per tanto tempo! :D

Io non voglio ripetermi, ma lo faccio. Da una parte sta lo scripting, e dall'altra il momentum.
E' come paragonare un fantasma con un ragno: entrambi spaventosi (a me gli insetti fanno semplicemente schifo, come magari io faccio schifo a loro, non mi fanno proprio paura) ma metterli nella stessa categoria è un po' come dire che tutto ciò che fa paura è identico. Eh no.

Poi a me viene il mal di testa, e chi ha voglia di aprire la mente la apra...

Come, un terzo gioco di calcio sul mercato? mmm.... vediamo, vediamo... se sopravvive al principio della bimbominkiazzizazione merita un po' di curiosità..
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ok, hai la tua fissa e nessuno te la toglie. Ma ti ripeto, non conosci bene l'argomento perchè non giochi online in multiplayer. Se lo facessi per un pò di tempo, capiresti perchè il Momentum di fifa è tutt'altra cosa rispetto a qualche script offline. Ma vabbè siamo appunto ot ed è meglio non rovinare questo bel topic che spero terremo tutti aggiornato per tanto tempo! :D
Più che fissa, modo di vedere le cose, e ripeto, può essere che non gioco online, o che gioco più approfonditamente PES, ma per me, non c'è molta differenza
Io non voglio ripetermi...
Non avresti dovuto farlo, del resto è un tuo parere, non LA verità assoluta ;) (sulla dversità della paura siamo d'accordo)

Come, un terzo gioco di calcio sul mercato? mmm.... vediamo, vediamo... se sopravvive al principio della bimbominkiazzizazione merita un po' di curiosità..
Ecco, torniamo IT, a quanto pare il titolo non contrasterà FIFA nè PES, sarà un gioco molto vecchia scuola, con i comandi di questa generazione, vedremo, il titolo era un must, tanti anni fa, chissà se basterà il puro gameplay a spingere la gente ad acquistarlo, io spero di si, ma non ci credo, se ci si lamenta di qualche volto e/o licenza, la vedo proprio dura
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non avresti dovuto farlo, del resto è un tuo parere, non LA verità assoluta ;)

Beh, insomma, qui non si parla di pareri o opinioni, ma di dati oggettivi.
Verificàti, controverificati, che prescindono da una valutazione di parte: il momentum funziona così, stop.
Puoi fare ricerche su internet, troverai molto materiale sull'argomento, e ti assicuro che è molto accurato.

Se poi ti dico che a me il momentum fa scendere il latte alle ginocchia, mentre a te può piacere (è un esempio, eh) allora questo è un parere.

Comunque non mi voglio dilungare, e re-introdurmi in territori già battuti. Però permetti che mi alzo in piedi dalla sedia, senza alzare la mano, se a un certo punto uno si mette a dire cose che non solo io reputo errate a monte.

Vado in un ospedale e dico che il fumo non è vero che nuoce alla salute.
Vado presso una comunità ebraica e dico che Hitler in realtà era una persona tranquilla che poi, stuzzicato, ha perso un pochino la pazienza (ma giusto un pochino).
Vado all'acquario di Genova e dico che il delfino cacchio dite non è un mammifero: è un pesce.

Capisci che poi alcuni hanno tutto il diritto di venirmi davanti al grugno e dire "aspetta un momento...".

Per la stessa ragione, e anche questo è un semplice esempio e non un accostamento a lui eh, per cui le stronzate dette da Salvini vengono smentite tranquillamente 10 volte al giorno anche da un bambino che ha iniziato la terza media quest'anno.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
a quanto pare il titolo non contrasterà FIFA nè PES, sarà un gioco molto vecchia scuola, con i comandi di questa generazione, vedremo, il titolo era un must, tanti anni fa, chissà se basterà il puro gameplay a spingere la gente ad acquistarlo, io spero di si, ma non ci credo, se ci si lamenta di qualche volto e/o licenza, la vedo proprio dura

Beh, tutta la presentazione copincollata da @ameppe è stata esaustiva, per cui il discorso licenze volti etc viene subito scacciato all'inizio, nel senso che il loro interesse è il calcio.
E questo secondo me è un ottimo biglietto da visita.
Staremo a vedere... non vedo l'ora di avere altre news a riguardo ;)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Beh, tutta la presentazione copincollata da @ameppe è stata esaustiva, per cui il discorso licenze volti etc viene subito scacciato all'inizio, nel senso che il loro interesse è il calcio.
E questo secondo me è un ottimo biglietto da visita.
Staremo a vedere... non vedo l'ora di avere altre news a riguardo ;)

Secondo me se fatto bene avrà successo anche senza nomi reali, volti originali o squadre reali.

Certamente KO non pretende di sfidare Fifa o Pes, ma vuole un pubblico tutto suo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Secondo me se fatto bene avrà successo anche senza nomi reali, volti originali o squadre reali.

Certamente KO non pretende di sfidare Fifa o Pes, ma vuole un pubblico tutto suo.

Questa è un tipo di analisi che mi fa ben sperare... ora non voglio partire in quarta, preferisco aspettare e stare a vedere... solo il tempo ci dirà
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Questa è un tipo di analisi che mi fa ben sperare... ora non voglio partire in quarta, preferisco aspettare e stare a vedere... solo il tempo ci dirà

Esce nel 2016, comunque il fatto che la Sony lo sta aiutando con i fondi mi fa sperare che non sarà un giochino, ma un gioco abbastanza importante come contenuti.

Questo dovrebbe essere uno dei video che fanno da testing per il suo gioco

 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Vi aggiungo anche un tweet significativo

@Seb_Iglesias @OMich130 The ball does not stick to the feet :D actually dribbling is quite nice, full of skill, yet control.

la palla non è attaccata ai piedi, il dribbling è fatto bene perché richiede abilità, ma si ha anche controllo
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Come si fa a vedere del positivo in calcistico del genere e' cosa ignota,posso capire i nostalgici, e allora in quel caso li appoggio , ma per chi cerca un terzo calcistico al passo coi tempi come puo' sperare in un kick off con "nuove vesti" ne abbiamo gia' viste abbastanza in questi anni, sensibele soccer in primis, o altri tentativi di calcistici a modo loro " innovativi" come pure football finitio nel dimenticatoio o quel fifa street per la quale non vale spendere mezza parola. Kick off ennesimo tentativo per strappare soldi ai nostalgici di saghe videolofiche. Le speranze sono e resteranno sempre due EA ,KONAMI. Il resto sarà sempre e solo un buco nell acqua avente come unico scopo il guadagno di qulche soldo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RIVUZZA

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Come si fa a vedere del positivo in calcistico del genere e' cosa ignota,posso capire i nostalgici, e allora in quel caso li appoggio , ma per chi cerca un terzo calcistico al passo coi tempi come puo' sperare in un kick off con "nuove vesti" ne abbiamo gia' viste abbastanza in questi anni, sensibele soccer in primis, o altri tentativi di calcistici " innovativi" come pure football finitio nel dimenticatoio o quel fifa street per la quale non vale spendere mezza parola. Kick off ennesimo tentativo per strappare soldi ai nostalgici di saghe videolofiche

Amico mio, ma aspettare di vederlo?
Posso capire "ho un brutto presentimento", ma accusare il cane di aver scoreggiato senza nemmeno aver chiesto all'amico petomane mi pare un pochino affrettato, no?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Come si fa a vedere del positivo in calcistico del genere e' cosa ignota,posso capire i nostalgici, e allora in quel caso li appoggio , ma per chi cerca un terzo calcistico al passo coi tempi come puo' sperare in un kick off con "nuove vesti" ne abbiamo gia' viste abbastanza in questi anni, sensibele soccer in primis, o altri tentativi di calcistici " innovativi" come pure football finitio nel dimenticatoio o quel fifa street per la quale non vale spendere mezza parola. Kick off ennesimo tentativo per strappare soldi ai nostalgici di saghe videolofiche

Probabilmente hai ragione e finirà male. Però bo pure io attendo con grande curiosità. Non fosse altro per il creatore che vi è dietro e per il fatto che sony sembra supportare finanziariamente la cosa.

Anzi secondo me è pure un momento molto propizio. Con un pò di attenzione ed un buon marketing per me faranno il botto a livello di vendite e incassi. C'è una enormità di gente che non vedo l'ora si buttarsi su altro. Magari per poi pentirsi eh, ma è un altro discorso.

A me basta solo pensare alla palla staccata totalmente dai giocatori per farmi già preparare i soldini.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.