Kick off......By Dino Dini....

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Scritta la stessa cosa nello stesso momento. :)
;):D


Specificavo giusto per mettere le cose in chiaro visto che c'è gente che aspetta "il messia", non considerando però che per produrre un "supergiocone di calcio" non è mai roba da poco. Cmq vedendo il video che hai postato di quel pallone che rimbalza, mi porta a pensare che un punto a favore di kickoff possa essere proprio la totale libertà della sfera (come in Rocket League;)..). Voglio dire, era chiaro fin da subito in effetti (la caratteristica principale è quella) :D, eppure solo dopo aver visto quel semplice filmato mi si è accesa una lampadina rendendomi conto che KickOff potrebbe entrare nel cuore degli appassionati di videogiochi calcistici. Quelli "veri", ovvero coloro che non guardano solo alla grafica fotorealistica. La speranza è che questo giochino nasconda un giocone all'interno delle sue dinamiche. Una piccola droga insomma (come Rocket L. :D).. Forza Dino.:)

PS: per "spaccare" però l'online sarebbe essenzionale al giorno d'oggi..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vabbè ma sto dubbio credo non lo avesse nessuno eh :D
E' un indie, ci lavorano in 10 persone, la parte relativa al gameplay praticamente la sviluppa Dino Dini in solitaria :D
Il supporto di Sony sarà a livello marketing principalmente. Come fa per alcuni indie che ritiene degni di nota.

Chi confida in qualcosa di buono lo fa sperando che vi sia qualche elemento di gameplay a suo modo affascinante e che possa divertire. Stop. E senza girarci attorno riguarda principalmente il discorso pallone staccato "totalmente" dai giocatori. Quello infatti è l'elemento chiave che tutti ricordando di kick off e quello che Dini stesso ha menzionato appena annunciato il gioco. Un elemento sulla carta molto "hardcore" che intriga i giocatori di vecchia data.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Vabbè ma sto dubbio credo non lo avesse nessuno eh :D
E' un indie, ci lavorano in 10 persone, la parte relativa al gameplay praticamente la sviluppa Dino Dini in solitaria :D
Il supporto di Sony sarà a livello marketing principalmente. Come fa per alcuni indie che ritiene degni di nota.

Chi confida in qualcosa di buono lo fa sperando che vi sia qualche elemento di gameplay a suo modo affascinante e che possa divertire. Stop. E senza girarci attorno riguarda principalmente il discorso pallone staccato "totalmente" dai giocatori. Quello infatti è l'elemento chiave che tutti ricordando di kick off e quello che Dini stesso ha menzionato appena annunciato il gioco. Un elemento sulla carta molto "hardcore" che intriga i giocatori di vecchia data.
Infatti.

perà sulla frase
Chi confida in qualcosa di buono lo fa sperando che vi sia qualche elemento di gameplay a suo modo affascinante e che possa divertire. Stop
Beh.. ho letto di commenti entusiastici che andavano ben oltre il limite. Almeno nei commenti iniziali, prima che li aiutassi ad aprire un pò gli occhi. Anche qui sul forum un utente molto critico su PES, e quindi per denigrarlo, scrisse qualcosa tipo "meno male che sta per uscire kickoff di Dino Dini".. Ci tenevo quindi a dire la mia, soprattutto per queste persone;).
 
  • Like
Reactions: Peeta

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,660
3,958
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Come si fa a vedere del positivo in calcistico del genere e' cosa ignota,posso capire i nostalgici, e allora in quel caso li appoggio , ma per chi cerca un terzo calcistico al passo coi tempi come puo' sperare in un kick off con "nuove vesti" ne abbiamo gia' viste abbastanza in questi anni, sensibele soccer in primis, o altri tentativi di calcistici a modo loro " innovativi" come pure football finitio nel dimenticatoio o quel fifa street per la quale non vale spendere mezza parola. Kick off ennesimo tentativo per strappare soldi ai nostalgici di saghe videolofiche. Le speranze sono e resteranno sempre due EA ,KONAMI. Il resto sarà sempre e solo un buco nell acqua avente come unico scopo il guadagno di qulche soldo
L'ultimo Fifa Street è un gran bel gioco, qualcosa di "diverso" ma fatto abbastanza bene, a mio parere
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,660
3,958
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Vabbè ma sto dubbio credo non lo avesse nessuno eh :D
E' un indie, ci lavorano in 10 persone, la parte relativa al gameplay praticamente la sviluppa Dino Dini in solitaria :D
Il supporto di Sony sarà a livello marketing principalmente. Come fa per alcuni indie che ritiene degni di nota.

Chi confida in qualcosa di buono lo fa sperando che vi sia qualche elemento di gameplay a suo modo affascinante e che possa divertire. Stop. E senza girarci attorno riguarda principalmente il discorso pallone staccato "totalmente" dai giocatori. Quello infatti è l'elemento chiave che tutti ricordando di kick off e quello che Dini stesso ha menzionato appena annunciato il gioco. Un elemento sulla carta molto "hardcore" che intriga i giocatori di vecchia data.
Ricordo ai tempi, dopo l'impaccio iniziale, diventava naturale controllare un pallone "staccato dai piedi", come anche in SS, no meglio scrivere Sensible Soccer, SS è un'abbreviazione terrificante, dicevo, chissà ora come sarà ri imparare, wow
 
  • Like
Reactions: Peeta

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Beh.. ho letto di commenti entusiastici che andavano ben oltre il limite. Almeno nei commenti iniziali, prima che li aiutassi ad aprire un pò gli occhi.
Al dire il vero c avevo provato prima io ad aprire gli occhi:cool:, cmq l importante e' l essere arrivato appena in tempo
per me una valida alternativa a Pes.
Visto che si era partiti con inni e trombe:D
 
  • Like
Reactions: weILL

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
A parte tutto sono molto curioso..

anche perchè non sono mai riuscito a giocare a Goal e Kickoff.. Provai pure ad avere uno dei due titoli per vie traverse ma niente!! (pali, traverse.. sò battute:D, mica è vero:p:oops:!)
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Al dire il vero c avevo provato prima io ad aprire gli occhi:cool:, cmq l importante e' l essere arrivato appena in tempo

Visto che si era partiti con inni e trombe:D

Mah, ho riletto il topic, e a parte forse forse @ninosbangif di inni e trombe non ho visti. Per altro pure sta roba di aprire gli occhi. Ma a chi? Bo, tu per esempio hai bocciato e praticamente già disprezzato un gioco del quale non si sa quasi praticamente nulla decretandolo immediatamente come un buco nell'acqua e un gioco ruba soldi che lucrerà solo sui nostalgici.

Un conto è il discorso di weill che semplicemente fa presente di non aspettare un tripla A (che poi pure quella era una ovvietà, ma vabbè ci può anche stare ribadirlo) un altro è partire in una sorta di necrologio totalmente a caso. :D :D :D
 
Ultima modifica:

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Si, si è sempre un parlare a caso il mio o delle domande che mi auto faccio;), oh, meno male che poi ci son i post a far chiarezza eh, " una valida alternativa a pes" ma vabbe' by @ninosbangif :D:D ma LOL...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mah, ho riletto il topic, e a parte forse forse @ninosbangif di inni e trombe non ho visti. Per altro pure sta roba di aprire gli occhi. Ma a chi? Bo, tu per esempio hai bocciato e praticamente già disprezzato un gioco del quale non si sa quasi praticamente nulla decretandolo immediatamente come un buco nell'acqua e un gioco ruba soldi che lucrerà solo sui nostalgici.

Un conto è il discorso di weill che semplicemente fa presente di non aspettare un tripla A (che poi pure quella era una ovvietà, ma vabbè ci può anche stare ribadirlo) un altro è partire in una sorta di necrologio totalmente a caso. :D :D :D

No, perchè non si gioca con i giocatori famosi, è un flop a prescindere.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si, si è sempre un parlare a caso il mio o delle domande che mi auto faccio;), oh, meno male che poi ci son i post a far chiarezza eh, " una valida alternativa a pes" ma vabbe' by @ninosbangif :D:D ma LOL...

Eh? Che c'è? Che succede? Che mi si nomina invano, o in VANO?

Mah io inni e trombe non è che ne fo. Diciamo che dico le cose con un'enfasi che può essere scambiata per tale. Ricorderete il periodo post-demo (famosissimo) del 13 agosto, quando qui dentro era partita la caccia alle streghe, i deliri di massa, i sacrifici di capretti, le vergini messe al rogo in pubblica piazza... io mi scostai, per validi motivi.

Ovvio che, dopo ANNI E ANNI, c'è una terza opzione ai due "grandi" titoli di calcio, a me mi viene la lacrimuccia. Sarà che le valide alternative si contavano negli anni più "floridi" (This is Football, Bomba 98, ecc ecc ecc ecc), mentre a oggi o sei Fifaro o sei Pessaro, ma sei costretto a diventare uno dei due, a schierarti in uno dei due bunker.
Quindi a me sì, si sono risvegliati sentimenti ormai sopìti, ma da qui a festeggiare ci vado cauto.
Sicuramente è una notizia non buona non cattiva, ma che mi crea quel tipo di curiosità che non è quella che "uccise il gatto", ma del tipo buono.

Ma proclami non mi pare di averne fatti.

Poi oh, della stessa razza lo è chi, sin dall'inizio, conclude subito al furto, al lucro, o al gioco di melma solo perchè Dino Dini non è Demetrio Albertini (strappiamo la rima, và).
Vero, @l elder? :D

Scherzo eh, non litighiamoci l'osso
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Eh? Che c'è? Che succede? Che mi si nomina invano, o in VANO?

Mah io inni e trombe non è che ne fo. Diciamo che dico le cose con un'enfasi che può essere scambiata per tale. Ricorderete il periodo post-demo (famosissimo) del 13 agosto, quando qui dentro era partita la caccia alle streghe, i deliri di massa, i sacrifici di capretti, le vergini messe al rogo in pubblica piazza... io mi scostai, per validi motivi.

Ovvio che, dopo ANNI E ANNI, c'è una terza opzione ai due "grandi" titoli di calcio, a me mi viene la lacrimuccia. Sarà che le valide alternative si contavano negli anni più "floridi" (This is Football, Bomba 98, ecc ecc ecc ecc), mentre a oggi o sei Fifaro o sei Pessaro, ma sei costretto a diventare uno dei due, a schierarti in uno dei due bunker.
Quindi a me sì, si sono risvegliati sentimenti ormai sopìti, ma da qui a festeggiare ci vado cauto.
Sicuramente è una notizia non buona non cattiva, ma che mi crea quel tipo di curiosità che non è quella che "uccise il gatto", ma del tipo buono.

Ma proclami non mi pare di averne fatti.

Poi oh, della stessa razza lo è chi, sin dall'inizio, conclude subito al furto, al lucro, o al gioco di melma solo perchè Dino Dini non è Demetrio Albertini (strappiamo la rima, và).
Vero, @l elder? :D

Scherzo eh, non litighiamoci l'osso
Oh mica son io quello che t ha nominato, ho solamente fatto un po' di satira sul post precedente che nominava te come l unico ad essersi fatto prendere da un hype con orizzonti messianici(qui' si scherza eh, peeta) per un video di un pallone e le solite quattro frasi buttate li a puro scopo marketing, da qui' s e' poi passati all alternativa di pes e un po' la parodia m ha fatto ridere, tutto li, io giudico poca roba basandomi sui fatti e su storie simili, qualcun altro ha trovato il messia, l alternativa di lusso basandosi sull astratto o quasi:confused:
PS che poi la vera satira di controbalzo la fai tu visto quel tuo mi piace li sopra e'' un altro discorso:D
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si, si è sempre un parlare a caso il mio o delle domande che mi auto faccio;), oh, meno male che poi ci son i post a far chiarezza eh, " una valida alternativa a pes" ma vabbe' by @ninosbangif :D:D ma LOL...

Si lo scrivevo che l'unico che poteva lasciar intravedere entusiasmi facili era Nino. Ma aggiungevo "forse forse" anche perchè non mi sembra lo sprovveduto che sbrodola così a caso e a cui far aprire gli occhi :D
Il problema stava nel tuo modo di spararla grossa dicendo che era incredibile vedere qualcosa di positivo in questo gioco, oppure paragonarlo a caso ad altri giochi (ora come ora non si può paragonare a nulla), o sancire dopo un semplice annuncio che il gioco è una indiscutibilmente un modo per rubare soldi agli sprovveduti e che sarà un buco nell'acqua. :D
E santo cielo aspetta un attimo almeno di tempo per affossarlo ne abbiamo ancora tanto :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oh mica son io quello che t ha nominato, ho solamente fatto un po' di satira sul post precedente che nominava te come l unico ad essersi fatto prendere da un hype con orizzonti messianici(qui' si scherza eh, peeta) per un video di un pallone e le solite quattro frasi buttate li a puro scopo marketing, da qui' s e' poi passati all alternativa di pes e un po' la parodia m ha fatto ridere, tutto li, io giudico poca roba basandomi sui fatti e su storie simili, qualcun altro ha trovato il messia, l alternativa di lusso basandosi sull astratto o quasi:confused:
PS che poi la vera satira di controbalzo la fai tu visto quel tuo mi piace li sopra e'' un altro discorso:D

Mah, se mi nomini non c'è nulla di male ;) ...la mia non era polemica o che, ci mancherebbe.

E poi, oh, ragazzi, la satira è sacra. Non si tocca.
E al di là di quei giorni di trollismo sfrenato sul forum, penso che si sia costituito un "ecosistema" perfettamente autosostenibile, dove tutti noi controbilanciamo l'eccessiva enfasi di altri (eccetto quei 4-5 che meritano il tasto ignora senza nemmeno pensarci 2 volte).

E, anche qui, tutto molto bello e producente.

Si lo scrivevo che l'unico che poteva lasciar intravedere entusiasmi facili era Nino. Ma aggiungevo "forse forse" anche perchè non mi sembra lo sprovveduto che sbrodola così a caso e a cui far aprire gli occhi :D
Il problema stava nel tuo modo di spararla grossa dicendo che era incredibile vedere qualcosa di positivo in questo gioco, oppure paragonarlo a caso ad altri giochi (ora come ora non si può paragonare a nulla), o sancire dopo un semplice annuncio che il gioco è una indiscutibilmente un modo per rubare soldi agli sprovveduti e che sarà un buco nell'acqua. :D
E santo cielo aspetta un attimo almeno di tempo per affossarlo ne abbiamo ancora tanto :D

Mettendo bene in chiaro che comunque, ma parlo in generale e non rivolto nello specifico verso qualcuno, il mio non era entusiasmo del tipo "ah sicuramente il terzo titolo andrà a colmare le mancanze dei due principali" quasi festeggiando dopo la consapevolezza che quel "terzo titolo" da molti (anche da me) spesso invocato, quello un po' più simulativo, per i giocatori full manual per intenderci, sarà finalmente in arrivo nelle nostre case e nelle nostre console con l'uscita di questo prossimo Kick Off revival. Assolutamente no. E da qui, al contrario, anche annunciare l'arrivo del titolo "fregasoldiequasisicuramenteunacacata" lo trovo molto ma molto prematuro.

In entrambi i casi, stiamo a vedere.
Senza fasciarci la testa e senza nemmeno urlare al miracolo in anticipo.

Anche perchè, come tutti voi, dopo gli ultimi titoli a cui mi sono dovuto (e ci siamo dovuti) adeguare noi, penso di averci fatto il callo (e ci abbiamo fatto il callo).

Non è disillusione, ma il titolo che deve ancora sorprendermi deve ancora arrivare (limitandoci al discorso dei giochi di calcio, si capisce).
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Anche perchè,con tutto il rispetto,a me personalmente PES ha rotto il cazzo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Anche perchè,con tutto il rispetto,a me personalmente PES ha rotto il cazzo.

Pes in sè magari no, ma non posso fare quello che va incontro al gioco e se lo fa piacere, quando dovrebbe essere il contrario.
Nel senso, lo sto un po' rivalutando, dopo il primo impatto in cui ero totalmente spiazzato, schifato, polemico, e il gioco mi faceva venire la gastrite, io che di gastrite non ho mai sofferto.
Ma il meccanismo non dovrebbe essere questo.

Io sono stanco di essere quello comprensivo tra me e il disco del gioco, quello che comunque lo prende "per mano" e dice "ok, andiamo al parco a dar da mangiare alle anatre" anche se il giorno prima questo qualcuno mi aveva pisciato sulle scarpe e io non potevo che esserci rimasto male.

Sì il gioco lo gioco, la ML mi piace, il gameplay non mi coinvolge come quello del 2015 (per me più che seducente). Ma "rotto la uallera", quella no.
Semmai, questa tua affermazione la trovo molto più vicina al mio sentimento verso Konami. Sono loro, con le loro strategie che definirle tali è un insulto per chiunque applichi marketing e una vera strategia in qualsiasi aspetto della sua vita, che mi hanno rotto il ca**o.

A prescindere dalla barzelletta/telenovela che è seguita dall'uscita del gioco, la questione aggiornamenti-patch-ecc ecc ecc che, secondo me, è stata la ciliegina finale sulla torta, dove quel poco di credibilità che avevano l'hanno buttata nel cesso senza nemmeno porsi degli scrupoli.

Alla luce di tutto questo, non ho belle sensazioni. Mi sembrano dei peracottari, arrampicatori di specchi, analfabeti e impacciati in maniera inverosimile come un idraulico che viene messo a fare il chirurgo e non per sua scelta, ma per quella di altri.

Che dire. Per questo spero subentri qualcuno che ci capisca, e che abbia un minimo di serietà. Perchè senza calcio su console non so starci, e da una parte abbiamo dei canaidioti che hanno impacchettato bene un prodotto che in sostanza è fuffa, ma di quella vera, mica fuffa da 4 soldi (e il titolo del loro gioco somiglia molto alla parola che lo rappresenta meglio) e dall'altra questi individui che forse dovrebbero dedicarsi a tempo pieno a quello che forse riescono a far meglio: giochini per smartphone.

E niente, tutto qua. Ho finito.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Pes in sè magari no, ma non posso fare quello che va incontro al gioco e se lo fa piacere, quando dovrebbe essere il contrario.
Nel senso, lo sto un po' rivalutando, dopo il primo impatto in cui ero totalmente spiazzato, schifato, polemico, e il gioco mi faceva venire la gastrite, io che di gastrite non ho mai sofferto.
Ma il meccanismo non dovrebbe essere questo.

Io sono stanco di essere quello comprensivo tra me e il disco del gioco, quello che comunque lo prende "per mano" e dice "ok, andiamo al parco a dar da mangiare alle anatre" anche se il giorno prima questo qualcuno mi aveva pisciato sulle scarpe e io non potevo che esserci rimasto male.

Sì il gioco lo gioco, la ML mi piace, il gameplay non mi coinvolge come quello del 2015 (per me più che seducente). Ma "rotto la uallera", quella no.
Semmai, questa tua affermazione la trovo molto più vicina al mio sentimento verso Konami. Sono loro, con le loro strategie che definirle tali è un insulto per chiunque applichi marketing e una vera strategia in qualsiasi aspetto della sua vita, che mi hanno rotto il ca**o.

A prescindere dalla barzelletta/telenovela che è seguita dall'uscita del gioco, la questione aggiornamenti-patch-ecc ecc ecc che, secondo me, è stata la ciliegina finale sulla torta, dove quel poco di credibilità che avevano l'hanno buttata nel cesso senza nemmeno porsi degli scrupoli.

Alla luce di tutto questo, non ho belle sensazioni. Mi sembrano dei peracottari, arrampicatori di specchi, analfabeti e impacciati in maniera inverosimile come un idraulico che viene messo a fare il chirurgo e non per sua scelta, ma per quella di altri.

Che dire. Per questo spero subentri qualcuno che ci capisca, e che abbia un minimo di serietà. Perchè senza calcio su console non so starci, e da una parte abbiamo dei canaidioti che hanno impacchettato bene un prodotto che in sostanza è fuffa, ma di quella vera, mica fuffa da 4 soldi (e il titolo del loro gioco somiglia molto alla parola che lo rappresenta meglio) e dall'altra questi individui che forse dovrebbero dedicarsi a tempo pieno a quello che forse riescono a far meglio: giochini per smartphone.

E niente, tutto qua. Ho finito.

e sono d' accordo...ma io sono uno di quelli che ci gioca perchè lo ha comprato e non perchè non posso farne a meno...diciamola tutta...a Marzo quando uscirà uncharted 4 Pes lo regalo al cane del vicino di casa...
in effetti un pò mi ha stufato..on line è ingiocabile per via dell' utenza media che pur di vincere ti offrirebbe dei soldi.Il manual invece di migliorarlo lo peggiorano..tutto è incentrato esclusivamente sull' on line..l' off line è bello per un pò,ma farmi 7 anni di ML direi che non se ne parla...ora mi sto facendo l' omino in DUM per andare poi in lobby squadra ma anche li la strada per potenziarlo a stecca è lunga e comincia ad essere estenuante e monotona...forse sarò io che all' alba dei 34 anni e dopo 20 anni di Pes mi sono un pò stufato..mi innervosisco ancora quando gioco on line,mi incazzo e a volte mi parte pure la tachicardia..e chi cazzo me lo fa fare...allora da quel lato gioco solo amichevoli con i ragazzi del forum..dovrebbe rilassarmi invece mi vengono le extrasistole al nervoso...e chi me lo fa fare...
Vorrei un po' di innovazione da parte della Konami...ma fino a che,ripeto,l' online avrà il sopravvento per loro andrà bene cosi'.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Oh, ecco, alla fine della giostra su chi si sputacchia(cit)? Su pes:confused:.._ kick, o tu usurpatore del trono, in te s e' posta la speranza di noi tutti per non giacere nell oblio in eterno:D
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Oh, ecco, alla fine della giostra su chi si sputacchia(cit)? Su pes:confused:.._ kick, o tu usurpatore del trono, in te s e' posta la speranza di noi tutti per non giacere nell oblio in eterno:D

dai dopo 20 anni ci sta che uno ne abbia un po' le palle piene..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,661
Messaggi
2,002,541
Utenti registrati
65,047
Ultimo utente registrato
ILGUFO02