Kick off......By Dino Dini....

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ha aggiunto anche l'allenamento per i colpi di testa così almeno si potrà provare e riprovare in continuazione. Mancano ancora diverse cose soprattutto extra gameplay,ma con gli ultimi accorgimenti sta venendo su un gran bel gioco,equilibrato nel gameplay e nei risultati soprattutto grazie ai portieri migliorati. Vediamo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ha aggiunto anche l'allenamento per i colpi di testa così almeno si potrà provare e riprovare in continuazione. Mancano ancora diverse cose soprattutto extra gameplay,ma con gli ultimi accorgimenti sta venendo su un gran bel gioco,equilibrato nel gameplay e nei risultati soprattutto grazie ai portieri migliorati. Vediamo.

Speriamo poi nelle modalità, per dare più longevità un domani, ma per ora i risultati danno ottimismo.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Per quanto riguarda la scelta dell'11 titolare e della formazione ha detto qualcosa?
Leggo qui che fa riferimento al cambio di formazione durante la partita con l'analogico destro, cosa già presente, ma riguardo questo come anche le sostituzioni non vi è scritto nulla...
Da quanto ho capito è già presente ma solo nelle pause di gioco e pigiando due tasti mi sembra (X + levetta destra?). Adesso invece dovrebbe bastare solo la levetta destra e credo si possa fare in ogni fase della partita.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ha aggiunto anche l'allenamento per i colpi di testa così almeno si potrà provare e riprovare in continuazione. Mancano ancora diverse cose soprattutto extra gameplay,ma con gli ultimi accorgimenti sta venendo su un gran bel gioco,equilibrato nel gameplay e nei risultati soprattutto grazie ai portieri migliorati. Vediamo.
Però fatti dire che fa un pò ridere che esalti KOR di DD che nemmeno hai comprato nè provato(!), e dall'altra la Konami per te non ha speranza (ma gli caghi un pochino il c....). No, per dire eh. :D


Dico, almeno provalo il gioco. L'hai comprato? E daje su', provalo almeno mannaggia a te! xD
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Però fatti dire che fa un pò ridere che esalti KOR di DD che nemmeno hai comprato nè provato(!), e dall'altra la Konami per te non ha speranza (ma gli caghi un pochino il c....). No, per dire eh. :D


Dico, almeno provalo il gioco. L'hai comprato? E daje su', provalo almeno mannaggia a te! xD

Esalto? Io non esalto il gioco, mi piace il modo in cui sta venendo su. Ma finchè non diventa un pò più completo aspetto.

Il mio discorso su KONAMI è tutt'altro. KONAMI ha fatto intendere a chiare lettere che di Pes non gliene può fregare di meno, e quello che fa anno per anno è il minimo per tenere in vita Pes e per guadagnarci ancora qualcosa. Invece, Dino Dini, con il suo budget derivante solo dalle vendite del gioco, nel suo piccolo stanzino, sta facendo il massimo e sta ottenendo buoni risultati.

Il paragone non esiste proprio. E' chiaro che sia molto più felice dell'impegno di Dino Dini con i suoi piccoli mezzi, rispetto a quello che potrebbe fare KONAMI con Pes, ma che non fa, per propria scelta.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Esalto? Io non esalto il gioco, mi piace il modo in cui sta venendo su. Ma finchè non diventa un pò più completo aspetto.

Il mio discorso su KONAMI è tutt'altro. KONAMI ha fatto intendere a chiare lettere che di Pes non gliene può fregare di meno, e quello che fa anno per anno è il minimo per tenere in vita Pes e per guadagnarci ancora qualcosa. Invece, Dino Dini, con il suo budget derivante solo dalle vendite del gioco, nel suo piccolo stanzino, sta facendo il massimo e sta ottenendo buoni risultati.

Il paragone non esiste proprio. E' chiaro che sia molto più felice dell'impegno di Dino Dini con i suoi piccoli mezzi, rispetto a quello che potrebbe fare KONAMI con Pes, ma che non fa, per propria scelta.
Sai che la pensiamo in maniera molto simile sul Team di PES e Konami. Però che esalti il lavoro di DD (questo si può dire no?) dopo che ha rilasciato un gioco stra-incompleto che s'è preso i peggiori voti per quel motivo, che molti aficionados si siano lamentati a dire poco di KOR.. Si' ok, ora ci sta lavorando alacremente e ci fa piacere a tutti.. ma da parte sua sarebbe il minimo per la ciofeca che ha rilasciato (soprattutto dopo le sue belle parole in questi mesi, sul calcio come dovrebbe essere)! Insomma secondo me se critichi la Konami, in questo momento da parte tua sarebbe più coerente criticare allo stesso modo DD.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Sai che la pensiamo in maniera molto simile sul Team di PES e Konami. Però che esalti il lavoro di DD (questo si può dire no?) dopo che ha rilasciato un gioco stra-incompleto che s'è preso i peggiori voti per quel motivo, che molti aficionados si siano lamentati a dire poco di KOR.. Si' ok, ora ci sta lavorando alacremente e ci fa piacere a tutti.. ma da parte sua sarebbe il minimo per la ciofeca che ha rilasciato (soprattutto dopo le sue belle parole in questi mesi, sul calcio come dovrebbe essere)! Insomma secondo me se critichi la Konami, in questo momento sarebbe più coerente criticare allo stesso modo DD.

Lui non ha promesso niente di più di quello che ha portato all'uscita del gioco. Ha promesso un gioco dove conta veramente l'abilità del giocatore rispetto ai vari Pes/Fifa, ha detto più e più volte che il gioco sarebbe stato all'inizio basato sul gameplay, e poi che nel corso dei mesi, avrebbe aggiunto tramite patch e DLC gratuiti (fino ad almeno 6 mesi dopo l'uscita) continui aggiornamenti. E questo lo disse ben prima che fosse criticato,ben prima che il gioco fosse uscito, non è che lo dice ora per farsi ben volere.

Ma poi, ancora non capisco il mettere sullo stesso piano Dino Dini e il colosso KONAMI. E' molto più comprensibile che un gioco indie sia incompleto al lancio, rispetto ad un gioco che dovrebbe essere AAA.

In più, KOR è un nuovo inizio,non è un remake di KO2 ed è perfettamente comprensibile che ci siano problemi. E i problemi li sta cercando di risolvere nel minor tempo possibile.

Infine, se pensiamo che per aggiornare le rose di Pes 2016 KONAMI ci ha messo tre mesi, mentre Dino Dini da solo sta facendo un lavoro grandissimo sul gameplay e consegnerà il tutto in meno di un mese, non ci si dovrebbe nemmeno chiedere perché apprezzo molto di più il lavoro di Dino Dini che la lentezza esasperante di KONAMI.

Ma poi, la mia critica a Dino Dini l'ho già fatta a suo tempo, quando è uscito il gioco, ha sbagliato a correre per farlo uscire nel periodo Europei e per questo sto aspettando prima di comprare il gioco, lo voglio prima completo. I 10 euro che gli darò saranno come il premio per lo sforzo che gli ho visto fare per correggere tutti i problemi del gioco al lancio e per le aggiunte che già sta implementando.

P.s. Mi sa che in questo periodo ti stai facendo prendere troppo dall'hype pre-release di Pes e ti viene naturale difendere KONAMI. Se però avessi analizzato i fatti per come sono realmente non mi avresti neanche fatto questo appunto.
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
E' molto più comprensibile che un gioco indie sia incompleto al lancio, rispetto ad un gioco che dovrebbe essere AAA.
Direi proprio di no.. o quantomeno le situazioni si equivalgono.

Cmq non si tratta di farsi prendere dall'hype (in realtà sono contento che ci saranno determinate caratteristiche in PES e ne sono curioso senza dubbio). Il discorso è solo sulla coerenza nei riguardi di DD e il suo gioco. Che tu abbia seguito ogni passo di Dini e sappia ogni minima cosa su KOR è perchè sei tu quello particolare, non l'acquirente medio che magari ha speso 20 euro per un gioco rilasciato in condizioni pietose. A queste persone oltretutto la parola "revival" nel titolo di sicuro non ha fatto pensare loro a "un nuovo inizio" ma casomai alla sottolineatura dell'esatto opposto... In quest'ottica sarebbe davvero da considerarsi un'infinocchiata bella e buona. Tu continua a difendere DD solo perchè adesso ci sta lavorando su alacremente, magari per sottolineare le mancanza di impegno di altre SH. Ma se prendiamo il gioco cosi' com'è ora siamo davvero su livelli bassissimi e non ci sarebbe davvero nulla da discutere, tantomeno giustificare. (togliti PES dalla testa e poi riparliamone)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Direi proprio di no.. o quantomeno le situazioni si equivalgono.

Cmq non si tratta di farsi prendere dall'hype (in realtà sono contento che ci saranno determinate caratteristiche in PES e ne sono curioso senza dubbio). Il discorso è solo sulla coerenza nei riguardi di DD e il suo gioco. Che tu abbia seguito ogni passo di Dini e sappia ogni minima cosa su KOR è perchè sei tu quello particolare, non l'acquirente medio che magari ha speso 20 euro per un gioco rilasciato in condizioni pietose. A queste persone oltretutto la parola "revival" nel titolo di sicuro non ha fatto pensare loro a "un nuovo inizio" ma casomai alla sottolineatura dell'esatto opposto... In quest'ottica sarebbe davvero da considerarsi un'infinocchiata bella e buona. Tu continua a difendere DD solo perchè adesso ci sta lavorando su alacremente, magari per sottolineare le mancanza di impegno di altre SH. Ma se prendiamo il gioco cosi' com'è ora siamo davvero su livelli bassissimi e non ci sarebbe davvero nulla da discutere, tantomeno giustificare. (togliti PES dalla testa e poi riparliamone)
Stai montando una cosa che non esiste. Siamo d'accordo sul non parlare più di Pes su questo topic, siamo d'accordo che il gioco é uscito incompleto,troppo incompleto però abbandoniamo questa discussione inutile,ti va?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Stai montando una cosa che non esiste. Siamo d'accordo sul non parlare più di Pes su questo topic, siamo d'accordo che il gioco é uscito incompleto,troppo incompleto però abbandoniamo questa discussione inutile,ti va?
yes
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lui non ha promesso niente di più di quello che ha portato all'uscita del gioco.

Non è vero.... L'ho sentito con le mie orecchie dire che bisognava immaginarsi Kick Off 2 e trasportarlo nel 2016. E altre volte in alcune interviste o nei playtest con embargo non ha mai detto che il gioco sarebbe stato così tanto incompleto. Un conto sono aggiornamenti nel tempo per sistemare o aggiungere su di un gioco comunque uscito ad un livello presentabile, un altro conto sono update per cose realmente basilari. Il gioco uscito non si poteva nemmeno definire come una beta.
Per non parlare di tutte le cose contraddittorie che ne hanno contraddistinto i giorni del lancio.

In più, KOR è un nuovo inizio,non è un remake di KO2 ed è perfettamente comprensibile che ci siano problemi. E i problemi li sta cercando di risolvere nel minor tempo possibile.

Saranno comprensibili a chi ha sposato la sua causa ad occhi "chiusi". O a chi semplicemente lo ha preso in simpatia. Seguirlo ore e ore si twitch fa instaurare con lo spettatore una sorta di "amicizia virtuale" che spesso tende poi a creare una mini fanbase pronta a difenderlo come un "amico".
Per non parlare del fatto che "i problemi" poi bisogna capire quali sono e se non solo non si è giocato il revival ma manco i vecchi kick off rischi di non avere proprio idea di cosa stai parlando. Perchè ci sono problemi veri e propri (bug o problemi di input nei comandi ecc) e a fianco a questi ci sono mancanze basilari ed enormi che per un revival sono stati inaspettate.

Dino ha toppato su tutta la linea, e giustamente ne sta pagando le conseguenze in termini di accoglienza sia della critica specializzata che di vecchia guardia.
E tutta la battaglia che continua a portare avanti su twitter la trovo assurda (sia da un lato che dall'altro ovviamente). Ancora altri video fatti rimuovere da youtube. Altri che pare siano spariti dall'archivio twitch.
Forse come gli è stato fatto notare bastava cambiare il nome, non accostarlo così tanto a Kick Off. Io penso e spero poi che l'uscita così anticipata per sfruttare l'hype degli europei sia stata imposta da Sony. Va da se che dal canto suo Sony credo non immaginasse che il gioco fosse uscisse in quelle condizioni. Però senza sapere i retroscena, anche qui, se ti fai pagare da Sony per un esclusiva e per la distribuzione poi te ne assumi le conseguenze e tiri per la tua strada, non stai a litigare con mezzo mondo o a negare l'evidenza, soprattutto quando si tratta di un prodotto che ha fatto storia e che era davvero era una sorta di leggenda.

Poi come già detto, per me come per tanti altri è una sorta di idolo. E' stato il mio primo gioco calcistico, ho vissuto l'epoca della rivalità con Sensible (seppur io non l'ho mai intesa come tale, erano comunque diversi ed anche usciti non in contemporanea). Per anni lo abbiamo continuato a giocare su amiga, li seguivo quando andavano in città a fare i tornei, ed eravamo pure dei grandi sostenitori di Goal! al quale però all'epoca la maggioranza gli preferiva KO2. Difatti non appena si avvicinerà ad essere come quei giochi lo prenderò anche solo per premiare il lavoro fatto. Ma solo allora.
Purtroppo queste operazioni "nostalgia" iniziano a farsi sempre più frequenti, se non si fa un pò di "cernita" i casi come questi aumenteranno sicuramente.

Ciò non toglie, ripeto ancora, che nello specifico il buon Dino possa per lo meno rimediare a questa situazione e va detto che ci sta provando. Fossi in lui però davvero lascerei perdere litigi e il suo continuo voler battagliare con chiunque critichi il suo gioco. Mai vista una roba del genere. Non credo proprio sia intelligente comportarsi come sta facendo lui sui social in prima persona. Non fa nemmeno una bella impressione per ipotetici nuovi lavori in questo campo.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Mi chiedo come fa una persona a pagare 10 € questo gioco...gusti personali...
Ma come si fa a mettere da parte pes per i saltini per la cpu cinica ecc.. e giocare con questo "coso"...tanto vale scaricare mame e giocare a quello originale..."gratis"
Gioco da 2 € per SmartPhone...anzi neanche c'è dream soccer gratis che lo supera di 100mila punti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sas

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Patch in uscita il 20 luglio. Vero, @ameppe?

Se non erro la data dovrebbe essere il 22 di Luglio.

Tra le novità:

- Portieri migliorati in animazioni ed intelligenza artificiale.
- Indicatore di score nei calci di rigore.
- Possibilità di cambiare il livello di difficoltà della squadra e del portiere.
- Aggiunti cartellini "gaillo" e rosso.
- Corretti alcuni bug nei contrasti e nelle scivolate.
- Migliorati i colpi di testa. (posizione/potenza).
- Possibilità di selezionare il portiere dai calci d'angolo (verificare cosa intende).
- Solo tre lettere per indicare la squadra tipo: Italia = ITA, Espana = ESP (da verificare).
- Cambio tattica in tempo reale con l'analogico destro.
- Diverse tipologie di arbitraggio. (tollerante, equilibrato, severo, ect.)
- Effetti stadio e cori durante la partita.

Poi non ricordo altri...


Havana.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi chiedo come fa una persona a pagare 10 € questo gioco...gusti personali...
Ma come si fa a mettere da parte pes per i saltini per la cpu cinica ecc.. e giocare con questo "coso"...tanto vale scaricare mame e giocare a quello originale..."gratis"
Gioco da 2 € per SmartPhone...anzi neanche c'è dream soccer gratis che lo supera di 100mila punti

Ahahaa... per quanto abbia sfrantecato io le palle con la storia del saltino in PES invece non vedo l'ora che esca questa patch a completare un gioco che io trovo comunque divertente.

Poi bon io i 10 euro li ho spesi, e ancora devo capire se li ho spesi bene o facevo prima a gettarli nel camino acceso o spenderli in droga... a un mese quasi dall'uscita stiamo ancora cercando di capirlo.
Vedremo. Già dopo il 22 di luglio saprò se il gioco merita un "ooooh" di meraviglia, o un bestemmione dalla finestra.

Certo, l'impegno dell'autore c'è, ma col solo impegno non ci costruisci nemmeno un comodino dell'ikea, se il materiale è legno marcio.

Attendiamo e vediamo.

PS: E nel frattempo attendiamo news in quanto a "saltini" da parte di Konami.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online