Allora ho visto entrambi i match!!!
intanto grazie perche comunque si investe tempo a registrare e caricare full match, pero davvero tanta roba per discueterne, tanta...per lo meno fatti e non chiacchiere da bar o commenti da chi neanche accende piu di 7 minuti.
che dire, io la vedo diametralmente opposta e te lo motivo.
tecnicamente c e poco da dire se non che concordo con te al 100% e come scrivo da 2 anni EF finche non ci verra consegnato in 4k 2160p hdr sara sempre inferiore a pes19 (ripeto, pes19) prodotto nativo in 4k hdr.
tecnnicamente quindi pes21 la fa da padrone.
fisica sfera a terra: ancora meglio pes21 anche se con palla vicino questa sensaziine di elastico/frenata che ha la palla onestamente non mi piace piu, preferisco la palla che scorre meno attaccata al piede ma dentro al cerchio di EF .. sui passaggi lunghi bassi meglio pes21 ... come scrivo pero da parecchio tempo non so onestamente se l attrito di pes21 fosse cosi tremendamente realistico...in fin dei conti se guardi il tuo match su EF nei passaggi bassi quando hai pigiato meno di meta la sfera non e mai andata in corsa all infinito...non so, preferisco ancora pes21 ma non lo preferisco tanto tanto di piu.
sensazione di peso generale e pesantezza giocatori: meglio pes21
falli: siam li ... pochi in entrambi ... peccato perche EF sino a 10gg fa era tanta roba con tantisdime collisioni che portavano a molti falli...peccato
dimensioni campo: ma sono ubriaco o il camoo di EF sembra avere dimensioni maggiori????
arriviamo alla mia visione opposta: appurato che alla fine dei conti tecnicamente pes21 vince dove secondo me perde in distacco e in mezzo al campo per quel che succede in mezzo al campo Durante il match.
attenzione: non sto dicendo che pes21 sia da 5 ed EF sia da 8 ... pes21 resta un capolavoro.
prendiamo ad esempio la tua corretta disamina sui lanci sulle fasce che in EF trovano i laterali piu liberi: e vero come si vede nel tuo match ma alla fine dei conti qual e il reale vantaggio? Nessuno o minimo perche la difesa e il terzino nonche il primo cc slittano subito per andare in pressing e lo fanno bene. E' vero, lasciano spazio, ma al centro quanto sono piu compatte le squadre rispetto a pes21 evitando imbucate centrali O comunque lasciando molti meno spazi al centro?
Livello: a pes21 hai giocato a Leggenda mentre ad EF hai giocato a Superstar...gia questo aspetto pesa enormemente nella bilancia della valutazione (a mio parere)
sulla compattezza e altezza linee onestamente ricordavo peggio a pes21, sicuramente vedo slittamenti migliori ad EF pero anche pes e fatto bene
ecco, arriviamo al nocciolo della questione: il Portogallo salvo qualche tiro dalla distanza non ti ha mai impensierito, passaggi, lanci lunghi, pochi 1 vs 1 ... cpu piatta, non oareva sicuramente il Portogallo....gioca ad EF contro il Portogallo...il solo Leao sposta gli equilibri ma lo stesso Portogallo, impostato con posseso palla ma con tanti giocatori tecnici che si buttano dentro, dribblano, cercano 1 vs 1 ma la fanno anche girare e bene e tutt altra cosa!
ne discutevo qualche giorno fa nell altro topic e questi tuoi video secondo me bene lo dimostrano: una squadra come il portogallo ad EF con stile possesso palla e giocatori tecnici con determinati stili danno una maggior caratterizzazione dello stesso Portogallo a pes21.
guarda il match giocato vs Spagna, ti han concesso pochissimo ma hanno avuto 3-4 palle gol, hanno provato dribbling, 1 vs 1, hanno fatto girare palla, hanno cercato imbucate negli spazi, c e stata una gran varieta di gioco e azioni
Non so carissimo...probabilmente vedere da spettatore non e come giocare pad alla mano pero io in campo, salvo per un discorso tecnico, non rimpiango piu pes21
PS: ho giocato vs. Portogallo...............................domani carico e pubblico Full Match....dopo mi dirai........partira esagerata e Portogallo sempre in tacca bianca, liv SS.......Leao era in freccia AZZURRA....calza a pennello visto che sei passato dal match Vs Spagna in EF24 a quello col Portogallo a PES21..........differenza abnorme....
Guarda questi 2 screen
PES21
Visualizza allegato 299196
quando il giocatore largo (l'ala dx in alto) riceve la sfera il TERZINO si è già staccato molto prima e abbandona la linea dei 4 che rimane di fatto con una voragine in mezzo
Guarda i 3 CC al centro tutti già piazzati perchè probabilmente erano gia' li e lasciando il buco deve rientrare l'ala
EF24
Visualizza allegato 299197
stessa situazione ma a sx, la linea slitta meglio verso sx, resta piu compatta, il terzino si allarga ma la linea non si buca, arriva poco dopo ma la linea resta compatta
i 3 CC si muovono subito per andare a dar man forte ed evitare che rientri pure l'ala
Chiariamo: funzionano tutti e 2 bene perchè non vedo difetti ne a pes21 ne ad EF24 ma ritengo che quest ultimo sugli slittamenti, sui compattamenti etc sia una spanna sopra