Il Topic degli Sconti e del Plus

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771 per caso hai giocato Among The Sleep?
È un po che ne sento parlare e pensavo a breve di spararmelo... Punto ad un estate con giochi di questo tipo... Avventure grafiche non troppo impegnative... Parto con Gone Home domani, poi è riprendo e vedo di dedicarmi seriamente The Vanishing of Ethan Carter e Life is Strange che sono un pochino più lunghetti.

Tower of Light c'è l'ho in wish list. Ho seguito la sua uscita perchè avevo letto dei ragazzi italiani che lo hanno sviluppato e la storia "vera" che c'è dietro. Prima o poi uscirà pure su ps4, ne ho letto bene.



p.s.
prima o poi dovrò mettermi di impegno ed attaccare in qualche modo il pc al mio impianto di gioco classico. Non riesco proprio a giocare alla scrivania...
Quoto questo tuo vecchio messaggio perché ieri, per caso, ho giocato Among the sleep a casa di amici (è brevissimo).
Se devi comprarlo, o decidere "questo o quell'altro", ti consiglio di passare...non è malaccio, per carità, ed il concept ha degli elementi originali (il pov di un bambino di due anni ad esempio) ma il gameplay diventa ripetitivo e noioso quasi subito (diverse potenzialità non sfruttate come l'uso della fisica o del "secondo" personaggio) e la storia, che dovrebbe essere il fulcro di questi giochi, ti lascia quella sensazione di "carina...potevano farla meglio però.." (premesso che qualsiasi persona mediamente intuitiva capisce tutto già a metà gioco...).
Voto, per me, tra il 6.5 ed il 7- (in una scala dove si va veramente da 0 a 10 però!).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Quoto questo tuo vecchio messaggio perché ieri, per caso, ho giocato Among the sleep a casa di amici (è brevissimo).
Se devi comprarlo, o decidere "questo o quell'altro", ti consiglio di passare...non è malaccio, per carità, ed il concept ha degli elementi originali (il pov di un bambino di due anni ad esempio) ma il gameplay diventa ripetitivo e noioso quasi subito (diverse potenzialità non sfruttate come l'uso della fisica o del "secondo" personaggio) e la storia, che dovrebbe essere il fulcro di questi giochi, ti lascia quella sensazione di "carina...potevano farla meglio però.." (premesso che qualsiasi persona mediamente intuitiva capisce tutto già a metà gioco...).
Voto, per me, tra il 6.5 ed il 7- (in una scala dove si va veramente da 0 a 10 però!).

mmm, bene depenno dalla lista almeno fino a qualche sconto clamoroso.

Mi premeva altro. Mi sono accattato To The Moon. Ho un piccolo problema che però magari non saprai risolvermi. Praticamente giocandolo sul secondo schermo (nel mio caso un vpr ma credo non cambi nulla se usassi una tv o un altro monitor) ho il formato dell'immagine in 4/3 e mi taglia leggermente una porzione ai lati. E' strano perchè sul monitor del pc me lo visualizza giusto a 16/9. Hai la minima idea di come posso risolvere?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Aggiungo, il formato dell'immagine non giusto è solo nel gioco, perchè se sul secondo schermo lascia windows o steam big picture ecc si vede tutto per intero.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
mmm, bene depenno dalla lista almeno fino a qualche sconto clamoroso.

Mi premeva altro. Mi sono accattato To The Moon. Ho un piccolo problema che però magari non saprai risolvermi. Praticamente giocandolo sul secondo schermo (nel mio caso un vpr ma credo non cambi nulla se usassi una tv o un altro monitor) ho il formato dell'immagine in 4/3 e mi taglia leggermente una porzione ai lati. E' strano perchè sul monitor del pc me lo visualizza giusto a 16/9. Hai la minima idea di come posso risolvere?
Diciamo che è strano perché il secondo monitor dovrebbe semplicemente "sdoppiare" l'immagine del primo, quindi se su pc lo visualizzi in un modo alla stessa maniera dovrebbe essere sul secondo schermo (tv o vpr che sia).
Premesso che non mi è mai capitata una cosa del genere (collego spesso il pc alla tv) potrebbe essere qualcosa legato alle impostazioni del vpr e alla risoluzione del gioco, mi spiego: To the moon gira, se ricordo bene, a 640x480 mentre il tuo pc nel "peggiore" dei casi ha una risoluzione nativa di 1366x768 (oppure di 1080x1920); il vpr riconoscerà per forza e senza problemi le risoluzioni hd (per questo gli altri video pc sono corretti) mentre probabilmente effettuerà qualche pan and scan, o adattamento, su quelle diciamo non standard.
Esiste un pannello di configurazione all'interno del vpr in grado di modificare l'immagine visualizzata un pó come succede sulle tv con il tasto rapporto d'aspetto (Lg)?
Di più non so dirti...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Diciamo che è strano perché il secondo monitor dovrebbe semplicemente "sdoppiare" l'immagine del primo, quindi se su pc lo visualizzi in un modo alla stessa maniera dovrebbe essere sul secondo schermo (tv o vpr che sia).
Premesso che non mi è mai capitata una cosa del genere (collego spesso il pc alla tv) potrebbe essere qualcosa legato alle impostazioni del vpr e alla risoluzione del gioco, mi spiego: To the moon gira, se ricordo bene, a 640x480 mentre il tuo pc nel "peggiore" dei casi ha una risoluzione nativa di 1366x768 (oppure di 1080x1920); il vpr riconoscerà per forza e senza problemi le risoluzioni hd (per questo gli altri video pc sono corretti) mentre probabilmente effettuerà qualche pan and scan, o adattamento, su quelle diciamo non standard.
Esiste un pannello di configurazione all'interno del vpr in grado di modificare l'immagine visualizzata un pó come succede sulle tv con il tasto rapporto d'aspetto (Lg)?
Di più non so dirti...

Ottima intuizione, non ci avevo pensato. Potrebbe essere questo sul serio ed in effetti stanotte quando ho fatto tutto non ho provato a smacchinare nelle impostazione del vpr. Stasera provo!


Devo anche risolvere il problema del pad. Volevo usare il pad del 360 con un adattatore wireless preso tempo fa ma ancora nuovo di pacca. Non capisco perchè il pad non mi si carica col pc. Ho il play & charge che collega il pad al pc via usb, ma non c'è vero che si carichi e che quindi poi lo possa usare wireless. Funziona solo se lascio attaccato il cavo ed è una menata giocare col cavo. Spero di risolvere anche questo problema. Seppur il gioco in stile console sia più fattibile rispetto a 10 anni fa su pc, anche ora c'è sempre da tirare qualche bestemmia.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ottima intuizione, non ci avevo pensato. Potrebbe essere questo sul serio ed in effetti stanotte quando ho fatto tutto non ho provato a smacchinare nelle impostazione del vpr. Stasera provo!


Devo anche risolvere il problema del pad. Volevo usare il pad del 360 con un adattatore wireless preso tempo fa ma ancora nuovo di pacca. Non capisco perchè il pad non mi si carica col pc. Ho il play & charge che collega il pad al pc via usb, ma non c'è vero che si carichi e che quindi poi lo possa usare wireless. Funziona solo se lascio attaccato il cavo ed è una menata giocare col cavo. Spero di risolvere anche questo problema. Seppur il gioco in stile console sia più fattibile rispetto a 10 anni fa su pc, anche ora c'è sempre da tirare qualche bestemmia.
Uno, se non l'unico, dei vantaggi del gioco su console è la semplicità: ti siedi e giochi, amen.
Le piccole magagne, tipo il tuo joypad, allontanano molti giocatori dal mondo pc, ma personalmente trovo che globalmente il vero gaming risieda su questa piattaforma (puoi giocare praticamente a tutto con una qualità audio/video nettamente superiore...soldi permettendo).
Recentemente sono uscite le Steam machines: veri e propri pc discretamente potenti con la semplicità d'utilizzo però di una console. Credo sia stato un mezzo flop per il discorso di essere, alla fine, ne carne ne pesce.
Ps: a To the moon puoi giocare tranquillamente solo col mouse e la tastiera (wireless penso sua meglio...).
Vista la grafica usando un vpr dev'essere inguardabile...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ps: a To the moon puoi giocare tranquillamente solo col mouse e la tastiera (wireless penso sua meglio...).
Vista la grafica usando un vpr dev'essere inguardabile...

Bo la grafica è la stessa che vedi su pc però ingrandita. Ma non è che perde definizione. Anche io non è che ami tanto la grafica in pixel art ma è comunque un elemento in secondo piano visto la tipologia di gioco e il prezzo.

Riguardo il mouse e tastiera anche qua sto avendo dei problemi. Li ho entrambi wireless ma c'è il problema del mouse. E' scomodo da usare sul divano, devo tenerlo a lato del corpo sul divano stesso al quale devo mettere un tappetino (che fra l'altro incredibilmente non ho, uso il mouse su una piccola scrivania senza nessuno tappetino). Ma anche se lo avessi immagino sarebbe scomodissimo.
Ci vorrebbero quelle tastiere apposito da usare sul divano con un toucpad tipo quello dei pc portatili. Ma non ho voglia ora di spendere altri soldi e se riuscissi a fare andare il pad sarebbe comunque già un punto di partenza decisivo. A To The Moon ho giocato col pad una decina di minuto, sicuramente è meglio col mouse ma mi sembra mappato bene e quindi solo una questione di abitudine.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Diciamo che è strano perché il secondo monitor dovrebbe semplicemente "sdoppiare" l'immagine del primo, quindi se su pc lo visualizzi in un modo alla stessa maniera dovrebbe essere sul secondo schermo (tv o vpr che sia).
Premesso che non mi è mai capitata una cosa del genere (collego spesso il pc alla tv) potrebbe essere qualcosa legato alle impostazioni del vpr e alla risoluzione del gioco, mi spiego: To the moon gira, se ricordo bene, a 640x480 mentre il tuo pc nel "peggiore" dei casi ha una risoluzione nativa di 1366x768 (oppure di 1080x1920); il vpr riconoscerà per forza e senza problemi le risoluzioni hd (per questo gli altri video pc sono corretti) mentre probabilmente effettuerà qualche pan and scan, o adattamento, su quelle diciamo non standard.
Esiste un pannello di configurazione all'interno del vpr in grado di modificare l'immagine visualizzata un pó come succede sulle tv con il tasto rapporto d'aspetto (Lg)?
Di più non so dirti...

Ci sto diventando matto per sta cosa... Non ne vengo a capo....
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ci sto diventando matto per sta cosa... Non ne vengo a capo....
Oltre quello che ti ho detto non saprei cosa consigliarti...sulla carta dovrebbe essere un "problema" di impostazioni del vpr perché in visualizzazione sta alterando una sorgente riprodotta correttamente.
Non sono esperto di vpr però...la mia ipotesi potrebbe essere una mega minchiata avvolta da un aura di plausibilità...
Fai una prova con altri giochi che girano alla stessa risoluzione (anche della stessa casa magari: sul sito della Freebird games puoi scaricare gratis Mirror Lied che non è malaccio) per vedere se si verifica lo stesso problema.
Oppure crea un topic help ad hoc per te! :) Hai il super potere del mod, no? Usalo!!! :p
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
cmq peeta sicuramente devi andare sulle impostazioni del vpr dal pc, come dice pietro.
quando imposti il doppio schermo ci sono tutti i settaggi dei due schermi, solitamente sui menu' di proprietà della scheda video o dello schermo di windows
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Oltre quello che ti ho detto non saprei cosa consigliarti...sulla carta dovrebbe essere un "problema" di impostazioni del vpr perché in visualizzazione sta alterando una sorgente riprodotta correttamente.
Non sono esperto di vpr però...la mia ipotesi potrebbe essere una mega minchiata avvolta da un aura di plausibilità...
Fai una prova con altri giochi che girano alla stessa risoluzione (anche della stessa casa magari: sul sito della Freebird games puoi scaricare gratis Mirror Lied che non è malaccio) per vedere se si verifica lo stesso problema.
Oppure crea un topic help ad hoc per te! :) Hai il super potere del mod, no? Usalo!!! :p

Mi scocciava aprire un altro topic per una cosa così specifica. Più tardi provo con questa cosa di un altro gioco.
Sul vpr ho la possibilità di di cambiare l'aspect ratio, ma non risolve perchè lo cambia mantenendo quello che già ha. Quindi mi schiaccia o allarga l'immagine ma sempre tagliandomi un pezzettino ai due lati.

cmq peeta sicuramente devi andare sulle impostazioni del vpr dal pc, come dice pietro.
quando imposti il doppio schermo ci sono tutti i settaggi dei due schermi, solitamente sui menu' di proprietà della scheda video o dello schermo di windows

Porca miseria io trovo poco settaggi e per giunta inutili sul pc.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Mi scocciava aprire un altro topic per una cosa così specifica. Più tardi provo con questa cosa di un altro gioco.
Sul vpr ho la possibilità di di cambiare l'aspect ratio, ma non risolve perchè lo cambia mantenendo quello che già ha. Quindi mi schiaccia o allarga l'immagine ma sempre tagliandomi un pezzettino ai due lati.



Porca miseria io trovo poco settaggi e per giunta inutili sul pc.

che win hai? cmq tasto destro sul desktop e risoluzione schermo, non ti va vedere i monitor con rispettive risoluzioni?
che scheda video hai?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
-7
-Si, ma quando è attivo il vpr non posso toccare nulla
-Radeon 7700
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ok, ma sui programmi dell'ati? ci dovrebbe essere qualcosa direttamente della casa della scheda per farti gestire le proprietà... tranne che, dato che è un proiettore e non uno schermo, ci possa essere meno "libertà d'azione", allora li bisognerebbe spippolare i menu del vpr
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il programma della scheda video fa piuttosto schifo, c'è pochissima roba anche li. Fra l'altro partono bestemmie pure con quello perchè mi dice che c'è un aggiornamento lo lancio ma non finisce l'installazione per non so quale cavolo di problema e non riesco ad aggiornarla. Vabbè.

Comunque oggi ho rismacchinato con le impostazioni del monitor e (non mi spiego il perchè) ma ora ci potevo smanettare. Metto la risoluzione adatta, sono già contento perchè ero certo di aver risolto il problema, ma porca miseria non ho risolto un cavolo. Questo perchè quando parte quello stramaledetto gioco praticamente avvia una risoluzione sua specifica che "annulla" quella del monitor.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho preso sul PSN Battlefield Hardline, dato che sta a 4,99€, a sto prezzo si può provare no?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lo dico qui, anche se col plus non centra nulla.

UBISOFT compie 30 anni e per 7 settimane (se non ho letto male) regalerà un gioco agli iscritti alla piattaforma Uplay. Basta registrarsi per scaricare il gioco. Io sono iscritto, ma non ho interesse nei giochi UBISOFT...e poi non ho idea di che piattaforma stiano parlando, ma penso pc. Al momento c'è in regalo Prince of Persia: the sand of time del 2003.
Il resto dei titoli è topsecret.

Se siete interessati...
 
  • Like
Reactions: sas

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Lo dico qui, anche se col plus non centra nulla.

UBISOFT compie 30 anni e per 7 settimane (se non ho letto male) regalerà un gioco agli iscritti alla piattaforma Uplay. Basta registrarsi per scaricare il gioco. Io sono iscritto, ma non ho interesse nei giochi UBISOFT...e poi non ho idea di che piattaforma stiano parlando, ma penso pc. Al momento c'è in regalo Prince of Persia: the sand of time del 2003.
Il resto dei titoli è topsecret.

Se siete interessati...
Anch'io schifo abbastanza la Ubisoft/non mi ha mai dato chissà quali soddisfazioni*. In ogni caso un paio di mesi fa mi sono dovuto registrare a Uplay per poter giocare a Trackmania Turbo (che poi mi chiedo che senso abbia registrarsi per giocare su PS4 non si sa, solo per ca*are il ca**o:rolleyes:). Cmq grazie della segnalazione, mi informerò per vedere come funziona.. in fondo aggratise un'occhiata la sia può pure dare..


* = solo POD, gioco di corse futuristico ai tempi delle prime schede acceleratrici, mi rese felice.. gioco che a me ricorda TM tra parentesi. Chissà se anche quello lo metteranno scaricabile.. (con la differenza che POD già ce l'ho :p)..

Edit: mi sono appena informato. Pare che agli iscritti diano la possiblità di scaricare un gioco al mese. Bene, pensavo valesse solo per un titolo. Cmq tutti giochi per PC..

Per festeggiare il trentesimo compleanno di Ubisoft, Ubisoft Club ti regala sette titoli digitali per PC. Ogni mese, riveleremo un nuovo gioco che potrai scaricare gratuitamente. E sarà tuo per sempre!
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Anch'io schifo abbastanza la Ubisoft/non mi ha mai dato chissà quali soddisfazioni*. In ogni caso un paio di mesi fa mi sono dovuto registrare a Uplay per poter giocare a Trackmania Turbo (che poi mi chiedo che senso abbia registrarsi per giocare su PS4 non si sa, solo per ca*are il ca**o:rolleyes:). Cmq grazie della segnalazione, mi informerò per vedere come funziona.. in fondo aggratise un'occhiata la sia può pure dare..


* = solo POD, gioco di corse futuristico ai tempi delle prime schede acceleratrici, mi rese felice.. gioco che a me ricorda TM tra parentesi. Chissà se anche quello lo metteranno scaricabile.. (con la differenza che POD già ce l'ho :p)..

Edit: mi sono appena informato. Pare che agli iscritti diano la possiblità di scaricare un gioco al mese. Bene, pensavo valesse solo per un titolo. Cmq tutti giochi per PC..

Per festeggiare il trentesimo compleanno di Ubisoft, Ubisoft Club ti regala sette titoli digitali per PC. Ogni mese, riveleremo un nuovo gioco che potrai scaricare gratuitamente. E sarà tuo per sempre!

Grande POD, gioco immenso!
Cmq si, confermo che è per PC.
 
  • Like
Reactions: weILL

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lo dico qui, anche se col plus non centra nulla.

UBISOFT compie 30 anni e per 7 settimane (se non ho letto male) regalerà un gioco agli iscritti alla piattaforma Uplay. Basta registrarsi per scaricare il gioco. Io sono iscritto, ma non ho interesse nei giochi UBISOFT...e poi non ho idea di che piattaforma stiano parlando, ma penso pc. Al momento c'è in regalo Prince of Persia: the sand of time del 2003.
Il resto dei titoli è topsecret.

Se siete interessati...

Ottima segnalazione :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,031
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23