Il Topic degli Sconti e del Plus

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque ho ancora God of War 3 da finire, per la PS3, e dopodiche scaricherò l'Ascension che era free col Plus nel mese di... agosto? Settembre?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma lo avevi messo in raccolta?

Ovviamente sì! E' lì, acquistato, aspetta solo il download.

Purtroppo non ho avuto l'accortezza di farlo nei mesi seguenti, con altri titoli, per cui non ho idea di cosa mi sia perso per strada... forse Twisted Metal? Anche se non era un qualcosa che mi avesse attirato all'amo.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ovviamente sì! E' lì, acquistato, aspetta solo il download.

Purtroppo non ho avuto l'accortezza di farlo nei mesi seguenti, con altri titoli, per cui non ho idea di cosa mi sia perso per strada... forse Twisted Metal? Anche se non era un qualcosa che mi avesse attirato all'amo.
Si, anche Twisted Metal...da parte mia provato e cancellato subito, ma a molti è piaciuto per la sua impostazione cafona ed arcadona.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Beato te, io ho iniziato a spaziare nei generi da quando ho preso la PS4, forse per colpa di Pes, forse no, fatto sta che riaccenderei la PS3 (che ancora non ho venduto e sul quale discorso faccio ancora un po' di resistenza, lo ammetto) per giocare titoli che, in quei tempi, mi sono perso. E che, forse, mi piacerebbe poter prendere, visitare, grazie all'ausilio del Plus con la nuova console, senza fare lo switch dal televisore in fatto di cavi HDMI da utilizzare (sai che gesto faticoso...).

Ma, come dicevo poco su, non ho ancora venduto la PS3...

Comunque quest'anno, complice anche il fattaccio (dal mio punto di vista) della PS4 Neo, ammetto che con me la Sony ha perso punti. Per uno che ha solo prodotti Sony quando deve comprarne uno (cellulare, Tv, persino l'e-book Reader) è stato un piccolo tradimento. Evabbè. Ma alla fine, chi sono io? Una formichina in un pianeta di formicai.
Se hai un pc anche sgrauso e vista la tua premessa che "da poco" hai iniziato a spaziare nei generi, ti consiglio riallacciandomi al discorso "indie con le palle" tre titoli:
To the moon
The town of light
Press x to not die
Il primo è un CAPOLAVORO realizzato con RPG maker (tecnicamente risibile per capirci...) che dimostra come l'idea possa reggere magnificamente tutto un gioco a scapito di grafica e gameplay (la colonna sonora invece è bellissima).
Parliamo, forse, di una delle storie migliori mai raccontate in un videogioco (e non solo...).
Il secondo è un esplorativo in prima persona, di genere thriller/psicologico, ambientato in un sanatorio di Volterra durante (e dopo...) il regime fascista. Prodotto completamente italiano è tecnicamente ottimo con una narrazione molto adulta capace di creare tensione e curiosità su quello che sta accadendo.
Il terzo ai più sembrerà una solenne minchiata, ma considerando il prezzo (2€, spesso 1€ in offerta) merita un occhiata. Si tratta di un film interattivo nudo e crudo con attori in carne ed ossa, dove dobbiamo premere i giusti tasti a video e fare delle piccole scelte durante lo svolgersi della storia. La trama è molto demenziale ma simpatica (la gente impazzisce uccidendo tutti, gli unici immuni sembrano i videogiocatori) e garantisce un'oretta circa di divertimento assicurato.
Solitamente questi titoli li trovi in offerta su Steam.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@pietro19771 per caso hai giocato Among The Sleep?
È un po che ne sento parlare e pensavo a breve di spararmelo... Punto ad un estate con giochi di questo tipo... Avventure grafiche non troppo impegnative... Parto con Gone Home domani, poi è riprendo e vedo di dedicarmi seriamente The Vanishing of Ethan Carter e Life is Strange che sono un pochino più lunghetti.

Tower of Light c'è l'ho in wish list. Ho seguito la sua uscita perchè avevo letto dei ragazzi italiani che lo hanno sviluppato e la storia "vera" che c'è dietro. Prima o poi uscirà pure su ps4, ne ho letto bene.



p.s.
prima o poi dovrò mettermi di impegno ed attaccare in qualche modo il pc al mio impianto di gioco classico. Non riesco proprio a giocare alla scrivania...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771 per caso hai giocato Among The Sleep?
È un po che ne sento parlare e pensavo a breve di spararmelo... Punto ad un estate con giochi di questo tipo... Avventure grafiche non troppo impegnative... Parto con Gone Home domani, poi è riprendo e vedo di dedicarmi seriamente The Vanishing of Ethan Carter e Life is Strange che sono un pochino più lunghetti.

Tower of Light c'è l'ho in wish list. Ho seguito la sua uscita perchè avevo letto dei ragazzi italiani che lo hanno sviluppato e la storia "vera" che c'è dietro. Prima o poi uscirà pure su ps4, ne ho letto bene.



p.s.
prima o poi dovrò mettermi di impegno ed attaccare in qualche modo il pc al mio impianto di gioco classico. Non riesco proprio a giocare alla scrivania...
No, lo conosco ma non l'ho giocato.
Su pc, e su Steam, escono decine di indie al giorno (esagerando...) e personalmente ne gioco pochissimi per motivi di tempo.
Visto che hai accennato a un possibile TTOL per ps4, monitora (da possessore...) la situazione di LAYERS OF FEAR (io ho giocato un pre-alpha su pc mesi fa) gioco che ricorda molto il defunto Silent Hills P.t. (con i dovuti paragoni...).
Il pre-alpha era tecnicamente ottimo ed aveva una grandissima atmosfera.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
No, lo conosco ma non l'ho giocato.
Su pc, e su Steam, escono decine di indie al giorno (esagerando...) e personalmente ne gioco pochissimi per motivi di tempo.
Visto che hai accennato a un possibile TTOL per ps4, monitora (da possessore...) la situazione di LAYERS OF FEAR (io ho giocato un pre-alpha su pc mesi fa) gioco che ricorda molto il defunto Silent Hills P.t. (con i dovuti paragoni...).
Il pre-alpha era tecnicamente ottimo ed aveva una grandissima atmosfera.

Si è già uscito da un paio di mesi. Pure quello è in wishlist, me ne stavo dimenticando. E' che è ancora caruccio, 19 e 90. E' andato in sconto un paio di volte mi pare ma bazzecole, un paio di euro. Ormai il mercato degli indie è talmente florido pure su ps4 che ho la wishlist sull'ipad imballata. Anzi, sarebbe anche ora che introducessero un sistema di wishlist pure sullo store sony (se per caso c'è qualcuno mi spieghi come attivarla).

Ho pure The Witness e The Talos Principle che appeno li trovo con uno sconto decente me li devo pigliare.

p.s.
poi ho sempre quel tarlo del plus, quei dannati che scegliono i giochi sono talmente bravi nello scegliere i migliori che più di una volta mi è capitato di comprare un gioco e tempo due mesi me lo sono trovato gratis porca miseria. Cosa che per carità va messa in preventivo e si parla pure sempre di manciate di euro, ma un pò fa rosicare.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Si è già uscito da un paio di mesi. Pure quello è in wishlist, me ne stavo dimenticando. E' che è ancora caruccio, 19 e 90. E' andato in sconto un paio di volte mi pare ma bazzecole, un paio di euro. Ormai il mercato degli indie è talmente florido pure su ps4 che ho la wishlist sull'ipad imballata. Anzi, sarebbe anche ora che introducessero un sistema di wishlist pure sullo store sony (se per caso c'è qualcuno mi spieghi come attivarla).

Ho pure The Witness e The Talos Principle che appeno li trovo con uno sconto decente me li devo pigliare.

p.s.
poi ho sempre quel tarlo del plus, quei dannati che scegliono i giochi sono talmente bravi nello scegliere i migliori che più di una volta mi è capitato di comprare un gioco e tempo due mesi me lo sono trovato gratis porca miseria. Cosa che per carità va messa in preventivo e si parla pure sempre di manciate di euro, ma un pò fa rosicare.
Appena hai un pomeriggio libero (quattro ore circa) scarica e gioca TO THE MOON, fidati: è qualcosa a suo modo di incredibile, un esperienza che qualsiasi videogiocatore dovrebbe provare.
Se avesse una grafica alla Quantic Dream o Naughty Dog (le musiche per quanto semplici invece sono fantastiche...) ti parlerei del gioco definitivo per il genere.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Appena hai un pomeriggio libero (quattro ore circa) scarica e gioca TO THE MOON, fidati: è qualcosa a suo modo di incredibile, un esperienza che qualsiasi videogiocatore dovrebbe provare.
Se avesse una grafica alla Quantic Dream o Naughty Dog (le musiche per quanto semplici invece sono fantastiche...) ti parlerei del gioco definitivo per il genere.

Messo in wishlist, sono in ferie, è capace che me lo spari in settimana su pc
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@pietro19771 ho recuperato l'account su steam, era parecchio che non ci bazzicavo. Ho cercato To The Moon ma non ho ben capito se ha qualche tipo di sottotitoli?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771 ho recuperato l'account su steam, era parecchio che non ci bazzicavo. Ho cercato To The Moon ma non ho ben capito se ha qualche tipo di sottotitoli?
Si, tutto in italiano; i dialoghi non sono doppiati in nessuna lingua (parliamo di un gioco fatto veramente con pochi mezzi economici...).
Giusto per fare i precisini quando l'ho giocato io ho trovato 2 righe di dialogo non tradotte:
What is it ?!?! (Che cos'è?)
Painkillers? (Antidolorifici?)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si, tutto in italiano; i dialoghi non sono doppiati in nessuna lingua (parliamo di un gioco fatto veramente con pochi mezzi economici...).
Giusto per fare i precisini quando l'ho giocato io ho trovato 2 righe di dialogo non tradotte:
What is it ?!?! (Che cos'è?)
Painkillers? (Antidolorifici?)

Ti chiedevo perchè nell'immagine (su steam) relativo alla lingua diceva che in italiano vi fossero solo i menù.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ti chiedevo perchè nell'immagine (su steam) relativo alla lingua diceva che in italiano vi fossero solo i menù.
La traduzione è palesemente amatoriale e poi applicata al gioco, io al tempo ricordo di averlo scaricato dal sito dello sviluppatore...adesso mi viene il dubbio se la lingua italiana era già inclusa o da aggiungere con la patch (che trovi ovunque) ma ti parlo di secoli fa.
Su Steam invece il gioco è multilingua e si nomina solo l'interfaccia come tradotta perché nei giochi fatti con RPG maker i dialoghi compaiono non come sottotitoli a fondo schermo, ma all'interno dell'interfaccia stessa (più facile da vedere che da spiegare...).
Ah...dopo la fine ed i credits (ed eventualmente i cleenex anche se sei un cuordipietra peetadoro...) aspetta qualche secondo: c'è una una specie di finale vagamente creepy e aperto....
 
  • Like
Reactions: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,425
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online