✅ [IL NOSTRO DATABASE] Pes 2021 Topic Ufficiale

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Alla fine l'unica statistica un po' troppo fuori scala è la finalizzazione(82 o 83 mi pare), per il resto non ha statistiche così esaltanti(nel ruolo di Esa/Eda conta tanto la velocità per il calcolo della valutazione)
Per esempio James dello United ha 78 di valutazione ma ha stats pessime tranne che per la velocità
 

davidetanque

Pulcini
1 Maggio 2020
51
34
18
Le tattiche le perderai a prescindere facendo il Live Update, a meno che tu non esporti i file. TED e dopo ogni aggiornamento(Live Update) li reimporti.

Per il resto, quando importi un FO non spuntare "applica dati giocatore e squadra" alle squadre che hai modificato altrimenti ti sovrascrive le tue di modifiche :)
In pratica: seleziono tutte le squadre su cui non sono intervenuto (e per le quali mi va quindi bene importare il file opzioni) e spunto tutte e due le caselle.
In seguito seleziono le squadre su cui sono intervenuto (in questo caso la Serie A) e non spunto nulla. Esatto?
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Non saprei dirti se Raphinha sia superiore a Bowen, a me piacciono entrambi, li metterei sullo stesso livello. Haaland merita 85 così come Fati 82 a mio avviso. Anche oggi in gol (nel clasico...)
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
che overall per questi giocatori, un po' in disarmo?

Khedira
Ozil
K.P Boateng
Miguel Veloso
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Greenwood post aggiornamento è un po' fuori scala, 84 di finalizzazione è troppo

79/80 va bene

Scorso anno ha segnato 18-19 reti con lo United...84 inizia ad essere roba per giocatori di livello.

Da considerare anche l'età(e' un 2001) se parte con 84 nel giro di 2-3 anni avrà più di 90...ci andrei cauto :)
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Infatti mi lasciava un po' interdetto che un Cavani avesse 88 e lui solo 4 di meno (e 4 più del compagno Rashford)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Bomber811 comunque Sulemana l hanno potenziato ancora di più con il Dlc... E' un bestia , io me lo comprerò sicuramente in master, tocca trovargli un bel copia base

suls.PNG
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
...nel giro di 2-3 anni avrà più di...
Secondo me questo non deve essere un deterrente; se un giocatore è forte ora merita determinati valori ora, dato che i numeri che un giocatore ha ora sono uno specchio delle sue capacità di ora (e non di ciò che avrà fra tot anni)


Infatti mi lasciava un po' interdetto che un Cavani avesse 88 e lui solo 4 di meno (e 4 più del compagno Rashford)
Cavani da quando è al PSG è un centravanti tutt'altro che micidiale, capace anzi di sbagliare qualsiasi cosa davanti alla porta; 88 è troppo per lui

E poi il fatto che un Greenwood abbia (per esempio) un valore di precisione tiro più alto rispetto a quello di Cavani non significa che sia più forte di Cavani; la precisione del tiro è solo un parametro tra i tanti


Mi pare che io su Rashford ho 84/85 in finalizzazione
Questo è sbagliato secondo me; Rashford ha prevalentemente potenza
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Secondo me questo non deve essere un deterrente; se un giocatore è forte ora merita determinati valori ora, dato che i numeri che un giocatore ha ora sono uno specchio delle sue capacità di ora (e non di ciò che avrà fra tot anni)



Cavani da quando è al PSG è un centravanti tutt'altro che micidiale, capace anzi di sbagliare qualsiasi cosa davanti alla porta; 88 è troppo per lui

E poi il fatto che un Greenwood abbia (per esempio) un valore di precisione tiro più alto rispetto a quello di Cavani non significa che sia più forte di Cavani; la precisione del tiro è solo un parametro tra i tanti



Questo è sbagliato secondo me; Rashford ha prevalentemente potenza

Cavani ha segnato 200 reti in 301 presenze nel Psg....88 direi che ci sta tutto :)

Greenwood ha margini di miglioramento, ma non e' a mio parere da 84 al momento....Caputo quanto dovrebbe avere? 90? :)


PER ME Rashford non e' prevalentemente potenza...anzi, e' un giocatore che abbina tecnica e velocità(la sua arma migliore), dotato di un ottimo dribbling, sa calciare ottimamente sia da fermo che in movimento, e possiede un discreto fiuto del goal..abile a disimpegnarsi da prima punta, ma nasce praticamente come ala. :)
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Su Rashford intendevo dire che per quanto riguarda il tiro è prevalentemente potenza

Caputo è un ottimo finalizzatore, però in generale la precisione del tiro non è l'unico parametro che rende un attaccante un grande finalizzatore

Contano anche 1) la reattività, che permette al giocatore di fare lo scatto per precipitarsi sul pallone un istante prima del difensore, 2) il valore generale di attacco, che indica il fiuto per il gol, 3) la potenza del tiro, che può sopperire alla precisione, 4) la forma, che ci dice qual è la costanza di rendimento di un giocatore...
Ci sono tante cose

Il numero dei gol non è l'unico fattore da considerare per stabilire il parametro della precisione del tiro, perché fare gol non è solo prendere il pallone e piazzarlo all'angolino

Poi il PSG in Francia è troppo fuori livello, basti vedere che quel caprone di Kean potrebbe segnare due o tre gol a partita semplicemente giocando da titolare
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Sempre parlando di attaccanti della premier(e del loro valore in finalizzazione), l'84 di Werner come lo vedete?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Su Rashford intendevo dire che per quanto riguarda il tiro è prevalentemente potenza

Caputo è un ottimo finalizzatore, però in generale la precisione del tiro non è l'unico parametro che rende un attaccante un grande finalizzatore

Contano anche 1) la reattività, che permette al giocatore di fare lo scatto per precipitarsi sul pallone un istante prima del difensore, 2) il valore generale di attacco, che indica il fiuto per il gol, 3) la potenza del tiro, che può sopperire alla precisione, 4) la forma, che ci dice qual è la costanza di rendimento di un giocatore...
Ci sono tante cose

Il numero dei gol non è l'unico fattore da considerare per stabilire il parametro della precisione del tiro, perché fare gol non è solo prendere il pallone e piazzarlo all'angolino

Poi il PSG in Francia è troppo fuori livello, basti vedere che quel caprone di Kean potrebbe segnare due o tre gol a partita semplicemente giocando da titolare

Il problema è che a PES la precisione tiro riguarda solo la capacità di essere più letali quando si tira, non nasconde altri parametri. Dunque è giusto che Rashford abbia 4 punti in meno di Greenwood nonostante abbia fatto più gol lo scorso anno (22 a 17) e anche in questa stagione (9 a 2)?
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Il problema è che a PES la precisione tiro riguarda solo la capacità di essere più letali quando si tira, non nasconde altri parametri. Dunque è giusto che Rashford abbia 4 punti in meno di Greenwood nonostante abbia fatto più gol lo scorso anno (22 a 17) e anche in questa stagione (9 a 2)?
In PES la precisione del tiro riguarda quello che dici tu e non nasconde altri parametri, ma perché questi parametri ci sono già

Ieri ho abbozzato un elenco di tutti gli altri parametri che permettono di rifinire le abilità realizzative di un calciatore: il valore generale di attacco per il fiuto del gol, i riflessi per la reattività sotto porta, la potenza del tiro per sopperire eventualmente alla poca precisione, la forma per la continuità di rendimento, e direi anche la tecnica del tiro per tirare in situazioni difficili più ovviamente le carte abilità come tiro di prima, finalizzazione acrobatica, tiro a salire, tiro a scendere, giro a giro, tiro da lontano...

Come vedi ci sono così tanti parametri per rifinire le abilità realizzative di un calciatore che per me il fatto che Tizio faccia tanti gol non è una scusa valida per mettere a quel giocatore un valore alto di precisione del tiro

Per me Greenwood merita un valore di precisione del tiro più alto rispetto a Rashford, perché Greenwood la piazza mentre Rashford tira forte indipendentemente dal numero di gol fatti
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Certo che molti stili di gioco sono messi senza criterio. Ho visto centravanti con Taglio alle spalle, trequartisti con Ala prolifica, esterni di centrocampo con Opportunisti. Insomma per modificarli tutti ci vorrebbe troppo tempo
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Toniozzo85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
@alberico

Ho tolto molte abilità Intercettazione e Marcatore a giocatori della seconda divisione spagnola. Secondo te dovrei farlo anche per quelli della Liga oppure tu alle squadre di prima divisione li lasci?

E il fuorigioco automatico consigli di metterlo a tutte? In campo cosa succede? Che movimenti fa la CPU?
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@alberico

Ho tolto molte abilità Intercettazione e Marcatore a giocatori della seconda divisione spagnola. Secondo te dovrei farlo anche per quelli della Liga oppure tu alle squadre di prima divisione li lasci?

E il fuorigioco automatico consigli di metterlo a tutte? In campo cosa succede? Che movimenti fa la CPU?

Si toglile Ronin, specialmente ai difensori...alcuni hanno stats difensive altissime(e non meritate) il che amplica ancora di più le carte "Marcatore" e "Intercettazioni" in maniera esponenziale.

Sono pochi i marcatori "puri" rimasti al mondo, mentre di Mediani e Centrocampisti Centrali con quelle caratteristiche ce ne son molti di più


Oltre a questi boost calcolaci anche il livello a cui giochi


Cioè questo e' Pau Torres

Stats da Top Player+Marcatore(manca intercettazione)+Livello Leggenda

Poi ti chiedi il perchè di certi script...


80Colpo di testa
76Elevazione
85Comportamento difensivo
88Recupero palla
80Aggressività
85Contatto fisco
82Resistenza
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze