✅ [IL NOSTRO DATABASE] Pes 2021 Topic Ufficiale

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico

Ho tolto molte abilità Intercettazione e Marcatore a giocatori della seconda divisione spagnola. Secondo te dovrei farlo anche per quelli della Liga oppure tu alle squadre si prima divisione li lasci?

E il fuorigioco automatico consigli di metterlo a tutti? In campo cosa succede? Che movimenti fa la CPU?
Fuorigioco automatico te lo consiglio assolutamente, però forse per fare una cosa piu equa dovresti utilizzarlo anche tu.... Vedrai le difese molto più attente e reattive nel tenere la linea , pronte a metterti in fuorigioco , non sempre staccate dagli attaccanti e rinculanti all indietro . Questo comporta anche una maggior vicinanza tra centrocampo e difesa . In alcune occasioni ci potrebbe essere anche qualche errore di posizionamento sul fuorigioco, che comunque è una cosa molto realistica. Io te lo stra consiglio . Ovviamente ci dovrai fare un po' di abitudine... Magari all inizio non ti troverai benissimo , ma vale la pena farci l abitudine, diventa tutto più realistico.
Su marcatore ed intercettazione sono gusti personali, a me non danno fastidio , quindi non vado mai a togliere queste abilità.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Fuorigioco automatico te lo consiglio assolutamente, però forse per fare una cosa piu equa dovresti utilizzarlo anche tu.... Vedrai le difese molto più attente e reattive nel tenere la linea , pronte a metterti in fuorigioco , non sempre staccate dagli attaccanti e rinculanti all indietro . Questo comporta anche una maggior vicinanza tra centrocampo e difesa . In alcune occasioni ci potrebbe essere anche qualche errore di posizionamento sul fuorigioco, che comunque è una cosa molto realistica. Io te lo stra consiglio . Ovviamente ci dovrai fare un po' di abitudine... Magari all inizio non ti troverai benissimo , ma vale la pena farci l abitudine, diventa tutto più realistico.
Su marcatore ed intercettazione sono gusti personali, a me non danno fastidio , quindi non vado mai a togliere queste abilità.

Ok farò delle prove per il fuorigioco primi di iniziare la Master
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Si toglile Ronin, specialmente ai difensori...alcuni hanno stats difensive altissime(e non meritate) il che amplica ancora di più le carte "Marcatore" e "Intercettazioni" in maniera esponenziale.

Sono pochi i marcatori "puri" rimasti al mondo, mentre di Mediani e Centrocampisti Centrali con quelle caratteristiche ce ne son molti di più


Oltre a questi boost calcolaci anche il livello a cui giochi


Cioè questo e' Pau Torres

Stats da Top Player+Marcatore(manca intercettazione)+Livello Leggenda

Poi ti chiedi il perchè di certi script...


80Colpo di testa
76Elevazione
85Comportamento difensivo
88Recupero palla
80Aggressività
85Contatto fisco
82Resistenza

Effettivamente troppi giocatori hanno questi due parametri. Ho anche tolto l’abilità Colpo di testa. È inconcepibile che giocatori con 72 in colpo di testa ed elevazione hanno questa carta abilità
 
  • Like
Reactions: Kimi85

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Faccio una domanda e scusate se vado un pelino off-topic: da qualche parte si vedono tutte le modifiche portate nell'aggiornamento del giovedì?

Ad esempio su sofifa si vedono tutte le modifiche fatte ogni settimana. Su pesmaster non mi pare di trovarlo (c'è solo il changelog del DLC 2.0).

Avendo modificato tanto il database non vorrei perdermi eventuali giocatori aggiunti ;)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Faccio una domanda e scusate se vado un pelino off-topic: da qualche parte si vedono tutte le modifiche portate nell'aggiornamento del giovedì?

Ad esempio su sofifa si vedono tutte le modifiche fatte ogni settimana. Su pesmaster non mi pare di trovarlo (c'è solo il changelog del DLC 2.0).

Avendo modificato tanto il database non vorrei perdermi eventuali giocatori aggiunti ;)

No, anche perchè il Live Update aggiorna solo trasferimenti e stato di forma, nè Overall nè stats...quelli vengono cambiati dai DLC
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
No, anche perchè il Live Update aggiorna solo trasferimenti e stato di forma, nè Overall nè stats...quelli vengono cambiati dai DLC
Eh appunto. Non vorrei perdermi trasferimenti vari. Dovendo reimportare dei Ted mi perderei un po' di cose.. grazie lo stesso! ;)
 

EagleJack9

Pulcini
6 Settembre 2019
71
20
8
PSN ID
EagleJack9
Ragazzi scusate, non sarebbe meglio una volta condiviso il nuovo overall andare a riportare le singole statistiche che sono state upgradate (o downgradate) del giocatore, cosi chi vuole può modificarle così come postate? Mi ricordo ci fossero topic del genere anni fa...che ne pensate?
 

salosao82

Pulcini
19 Settembre 2017
40
62
18
Cosa mi dite invece di Berardi?
Giocatore poco costante vero ma l'anno scorso 14 gol e 10 assit e quest anno ha iniziato alla grande...pensavo di portarlo da 81 a 83 che dite?
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Dipende tutto da come e quanto lo cambieresti nei singoli parametri
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Raga, voi Lovato del Hellas a quanto lo portereste di overall???
Ora, capisco che sia giovane e con poche presenze in A, ma in queste partite sta facendo molto bene e sembra promettere!
Ergo, 57 di partenza mi sembra pochino, boh, pareri???
Su Fifa (tramite quel sito famoso) al momento ha 67 di OV.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Raga, voi Lovato del Hellas a quanto lo portereste di overall???
Ora, capisco che sia giovane e con poche presenze in A, ma in queste partite sta facendo molto bene e sembra promettere!
Ergo, 57 di partenza mi sembra pochino, boh, pareri???
Su Fifa (tramite quel sito famoso) al momento ha 67 di OV.

Kumbulla mi pare avesse 71 lo scorso anno , e veniva da una sola esperienza in B prima del 19/20.

Ergo per Lovato un 67-68 ci sta tutto :)
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Kumbulla mi pare avesse 71 lo scorso anno , e veniva da una sola esperienza in B prima del 19/20.

Ergo per Lovato un 67-68 ci sta tutto :)
Mi pare che all'inizio avesse molto meno di 71, chessò un 62 o 64! ma non vorrei sbagliarmi.
Comunque ci sta per Lovato quello che hai detto! solo che non saprei dove alzare nei vari valori :( a parte i due o tre specifici per i dc.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Mi pare che all'inizio avesse molto meno di 71, chessò un 62 o 64! ma non vorrei sbagliarmi.
Comunque ci sta per Lovato quello che hai detto! solo che non saprei dove alzare nei vari valori :( a parte i due o tre specifici per i dc.

67-68, ma gli fu alzato dopo il DLC :)
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Torno su una domanda già fatta ma che probabilmente non ho posto bene.
Ho modificato (tanto) il DB di pes di alcune settimane fa modificando (quello del DLC 2):

- Stats e Overall dei giocatori
- Ruoli dei giocatori
- Schemi e tattiche

Dall'aggiornamento live ho visto che molti giocatori sono stati aggiunti (principalmente giovani, es Rafia, Peeters e Gori nella Juve, molti primavera dell'Inter, alcuni trasferimenti russi post chiusura del DLC, etc etc).

Applicando l'aggiornamento live perderei tutti gli schemi. Viceversa tutti i giocatori aggiunti, per quanto secondari, finirebbero negli svincolati. C'è un modo per avere il DB aggiornato e, allo stesso tempo, non perdere le tattiche? Mi scoccerebbe rifare gli schemi per 50 e più squadre... Importando ed esportando i TED perderei tutto....
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Mi pare che all'inizio avesse molto meno di 71, chessò un 62 o 64! ma non vorrei sbagliarmi.
Comunque ci sta per Lovato quello che hai detto! solo che non saprei dove alzare nei vari valori :( a parte i due o tre specifici per i dc.

Il mio Lovato comunque è questo (Copia base da Waldschimdt del Benfica, come suggerito dall'apposito topic ;) ):

L'overall risultante è 68

LOVATO (VERONA)
Offensive Awareness
51​
Ball Control
58​
Dribbling
55​
Tight Possession
64​
Low Pass
67​
Lofted Pass
64​
Finishing
42​
Heading
82​
Place Kicking
55​
Curl
53​
Speed
78​
Acceleration
78​
Kicking Power
67​
Jump
77​
Physical Contact
65​
Balance
70​
Stamina
74​
Defensive Awareness
75​
Ball Winning
76​
Aggression
76​
GK Awareness
40​
GK Catching
40​
GK Clearing
40​
GK Reflexes
40​
GK Reach
40​
Weak Foot Usage
3​
Weak Foot Acc.
3​
Form
6​
Injury Resistance
2​
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Beh, in primis ti ringrazio per aver postato il tuo Lovato ;) però su certi parametri mi sembra un pochetto troppo forte, tieni conto che è giovane e crescerà comunque un botto in master!
Nello specifico avrei messo qualche punto in meno in Comportamento difensivo, in Recupero palla, in Veloclità e Accelerazione e messo qualche punto in più in Contatto fisico e quelli sui 50!
Lo so che sembrerà strano e controsenso, visto che è un difensore, ma io chessò avrei messo 75 e 74 in Velocità e Accelerazione, invece che 78 per entrambe e chessò 60 o 62, invece che 58 in Controllo palla!