Carriera Il BORDEAUX, riparte con Domènec. Un progetto di tre anni..dalla serie cadetta all'Europa

Quali di queste tre squadre, vi intrigano di più??

  • Parma

    Voti: 4 44.4%
  • Bordeaux

    Voti: 5 55.6%
  • Stoke City

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    9

Xabier

Juniores
23 Luglio 2021
1,200
1,980
113
PSN ID
xcxabier32
Ottima partenza in campionato. Ci troviamo primi, dopo aver vinto tutte e cinque le partite. In Coppa partiamo alla grande battendo il Valenciennes 4 a 2.

Cerchiamo di macinare punti come abbiamo fatto, sperando che le altre dietro si diano noia tra di loro.

Comunque ragazzi, devo trovare il modo di sintetizzare i commenti delle partite, perché se ne va via troppo tempo. Io preferirei fare i video, e poi un commento generale al resoconto delle partite, senza commentare una per una. Mi è più facile ed è più veloce. Ditemi voi che ne pensate. Comunque partenza super, vamosssss!
Può andare anche bene, decidi tu come fare. Anche nella mia carriera sto cercando di cambiare il metodo, toglie troppo tempo, soprattutto come la scrivo io!
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ottima partenza in campionato. Ci troviamo primi, dopo aver vinto tutte e cinque le partite. In Coppa partiamo alla grande battendo il Valenciennes 4 a 2.


Cerchiamo di macinare punti come abbiamo fatto, sperando che le altre dietro si diano noia tra di loro.


Può andare anche bene, decidi tu come fare. Anche nella mia carriera sto cercando di cambiare il metodo, toglie troppo tempo, soprattutto come la scrivo io!
Ti correggo, in coppa abbiamo vinto contro il Lens 1 a 0. Comunque si, anche perchè da lunedì avrò meno tempo. Quindi preferirei fare un resconto generale delle partite con tanto di video.
 
  • Like
Reactions: Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
6 giornata

Le Havre - Bordeaux: 0-1


Solo dopo 14 Min, Elis porta in vantaggio il Bordeaux. Sfiora il raddoppio al 18 min. I padroni di casa, con un possesso palla sterile, fanno zero tiri in porta nella prima frazione della gara. Si rendono pericolosi dal 78 min in poi. Fischio finale, il Bordeaux porta a casa altri tre punti.

7 giornata

Bordeaux - Amiens: 2-1

Partenza super per gli ospiti, che subito dopo 8 min, si portano in vantaggio con Cissè. I padroni di casa reagiscono e al 43 min, .pareggiano i conti con Badji. Al 63 Min, Cissè viene annullato da una grande parata di Poussin. Da qui in fino a fine partita, si vede solo Bordeaux in campo, trovando al 88 min, il gol partita con Maja, servito da Badji.


ps: non me ne vogliate, ma il video highlights contro l'Amiens, ho dimenticato a farlo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr e Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63

Domènec:​

Che dire, non mi aspettavo due mesi di inizio campionato così. Su 8 partite (inclusa quella di coppa) abbiamo fatto un filotto di 8 vittorie. In campionato stiamo andando alla grande, e il merito è dei miei giocatori e di tutto il nostro staff. Vanno spese anche due parole per i nostri supporters, sempre al nostro fianco. Bene, adesso continuiamo questo percorso sempre con i piedi per terra. Vediamo cosa ci aspetta nei prossimi mesi...io sono fiducioso.​

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ho messo anche la 6 e la 7 giornata, perchè pensadoci mi è più comodo fare il resoconto mese per mese come da calendario master league. Ho chiuso questi due mesi (settembre/ottobre) insieme, dalle prossime volte vado di mese in mese. Aspettando novembre...vamos!
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2 logo.png
NOVEMBRE 2022

8 giornata

Caen - Bordeaux: 1-2


Primo tempo dove il Bordeaux annulla l'attacco avversario, concedendo 0 tiri in porta. Al 17 min dello stesso, Bahebeck, servito da Maja, la infila sotto l'incrocio, portando il Bordeaux in vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa, trovano il gol del pareggio al 54 min. Un errore difensivo dei padroni di casa, al 86 min, regala il vantaggio firmato Almada. Al 90+1 min, Bahebeck colpisce il palo. Fischio finale e altri tre punti fondamentali portati a casa.

9 giornata


Bordeaux - Dijon: 3-0


Padroni di casa che partono forte dall'inizio, trovando due gol dopo 7 min, con i marcatori Bahebeck e Maja. Il Djon alza il baricentro nella seconda frazione di gioco, ma senza mai rendersi un vero pericolo per la porta avversaria. All'88 min, dopo una cavalcata di Sissoko dal centocampo, con un tiro forte nell'angolino basso, porta il Bordeaux sul 3 a 0, mettendo fine ad un altra partita dominata.

10 giornata

Saint Ètienne - Bordeaux: 2-1



Partita meritata da parte dei padroni di casa. Sin da subito si rendono pericolosi, fino a trovare il gol del vantaggio al 44 Min del primo tempo. Al 70 min il Bordeaux reagisce e trova il gol del pareggio con Elis. Ma subito dopo 7 min, ancora una volta i padroni di casa si portano in vantaggio con Begic. Al 90+4 min, sfiorano anche il terzo gol. Partita dominata dai padroni di casa, e prima sconfitta stagionale dopo 9 risultati utili da parte del Bordeaux.

11 giornata

Bordeaux - Us Quevilly-Rouen: 0-0


Partita molto tattica e bloccata. Zero tiri in porta per gli ospiti, e un solo pericolo creato dal Bordeaux al 20 min, con un tiro di Maja. Padroni di casa che si fermano ancora.
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
IMG_20221011_113814.jpg


Domènec:

mese di Novembre tutto sommato buono. Si è vero che ci è stata la prima sconfitta stagionale e un pareggio, ma è anche vero che nonostante ciò, siamo ancora in testa. Era nell'aria che prima o poi una sconfitta sarebbe arrivata, ma è proprio da questa che bisogna ripartire nei prossimi impegni. Un ringraziamento speciale va a tutti voi supporters, senza di voi non saremmo dove siamo.​

 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Scusate l'assenza ragazzi, ma ho vari impegni e devo cercare di trovare tempo anche per la master. Magari per semplifcarmi la vita, non devo mettere più video highlights su youtube, perchè perdo troppo tempo. Sto cercando di capire come semplificare il più possibile, e torniamo a giorni. Vamos!
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2 logo.png


DICEMBRE 2022


12 giornata

Paris - Bordeaux: 1-0

Primo tempo un Bordeaux sottotono. Unica azione pericolosa è il palo colpito da Elis al 12'. Padroni di casa, che trovano il vantaggio allo scadere della prima frazione. Nella ripresa, il Bordeaux cambia faccia, pressando e attaccando a tutto campo. Al 71' Maja fa la barba al palo, sfiorando il gol del pareggio. Fischio finale, e vittoria per i padroni di casa, che venivano da ben 5 vittorie casalinghe consecutive.

Domènec: " Che dire, una partita molto combattuta. Un tempo per parte. Avremmo meritato sicuramente qualcosa in più nella seconda frazione della gara, ma non siamo stati bravi sotto porta ad approfittarne. Bisogna dare i meriti al Paris che in casa è imbattuto da 5 giornate.

13 giornata

Bordeaux - Grenoble Foot 38: 3-2

Match con qualche piccolo rischio preso dal Bordeaux. Dopo solo 4' , J. Correa porta in vantaggio il Grenoble. Reazione rabbiosa da parte dei padroni di casa. Al 20' Badji sigla il gol del pareggio, e solo dopo otto minuti, un tiro di Almada da fuori aria, colpisce il palo e favorisce ancora una volta Badji che solo davanti alla porta sigla il gol del sorpasso. Al 39' ancora lo strepitoso Badji, marca il 3 a 1, approfittandone dell'assist in profondità da parte del suo amico di reparto Maja. Fischio finale e altri tre punti fondamentali per i le blues marin.

Domènec: "Siamo passati subito in svantaggio dopo solo 4', ma abbiamo avuto una reazione da grande squadra, marcando 3 gol. Uno strepitoso Badji, ha saputo ricambiarmi la fiducia data, scelto rispetto ad un affaticato Elis. Tre punti fondamentali che mettiamo in cascina".

14 giornata

Sochaux - Bordeaux: 2-2

Ancora una volta il Bordeaux dopo solo 23' è in svantaggio. Un altra partita in salita per le blues marin. Al 40' con un gran gesto tecnico, Elis sigla il gol del pareggio. Nella ripresa, al 47' ancora Elis, porta in vantaggio il Bordeaux. Sembra finisse così il match, ma una grande azione da parte dei padroni di casa, trovano il gol del pareggio al 90' con Doumbia.

Domènec: Un altra partita in salita, dove ci vede nuovamente in svantaggio. Sono abbastanza incazzato, ma ci può stare. Loro bravi a tenerci testa e a trovare il gol del pareggio proprio allo scadere del match. Nelle ultime partite, ho visto i ragazzi un po' stanchi e poco brillanti. Ci può stare, vista la nostra panchina corta. Questa però non deve essere una scusante. Anzi, questo pareggio, deve essere uno stimolo in più, per ripartire carichi e più forti di prima".

15 giornata

Bordeaux - Nimes: 1-1

Ancora una volta, le blues marines, partono in svantaggio davanti ai propri sostenitori. Alla fine del primo tempo, precisamente al 42' un errore rocambolesco in difesa, regala il gol del vantaggio agli ospiti. Nella ripresa, un Bordeaux che fatica nella manovra, ritrova un muro difensivo da parte del Nimes. Solo al 90' i padroni di casa si rendono pericolosi. Precisamente al 90+2', Elis recupera palla sulla linea di fondo, e la crossa in mezzo, dove trova pronto con una rovesciata Badji, che la insacca e pareggia i conti.

Domènec: "Sono incazzato perché, ancora una volta, concediamo troppo all'avversario. Ancora una volta siamo andati in svantaggio. Una partita che siamo stati solo baciati dalla fortuna a pareggiarla nel finale. Con questo pareggio, ci vediamo un Metz, che anche se a pari merito, ci supera".

16 giornata

Pau - Bordeaux: 1-0

Un Bordeaux in affanno. Al 30', si rende pericoloso Bahebeck con un tiro, ma trovando un ottima parata del portiere. Al 70', ancora Bahebeck, che la tira di poco a lato. Al 84', George scavalca la difesa dei le blues marines, con un filtrante per Yattara, che la insacca e regala una vittoria clamorosa alla sua squadra.

Domènec: "Che dire, una partita dove si è creato poco e niente. Una sconfitta che fa male".
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Domènec.jpg


CONFERENZA STAMPA DOMENEC

Domènec: "Un mese da dimenticare. Sono arrabbiato con me stesso, non sono riuscito a trovare la giusta quadra per fare in modo che la squadra girasse. In questo mese, ci accontentiamo di una sola vittoria. Per il resto due pareggi e due sconfitte. Risultati negativi, che ci portano alla seconda posizione a meno tre dal Metz. Ci vediamo recuperati, di solo tre lunghezze dietro, anche dallo Sochaux. Adesso andiamo in vacanza, scarichiamo un po' la mente, e dobbiamo tornare con una mentalità vincente. Da oggi, dobbiamo guardare in avanti e ci giochiamo il tutto nei prossimi mesi. Io sono fiducioso".

 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63


CALCIOMERCATO GENNAIO 2023

IL DIRIGENTE SPORTIVO ADMAR LOPES, INSIEME ALL'ALENATORE DOMENEC, SI STANNO IMPEGNANDO MOLTO PER AGGIUNGERE TASSELLI MANCANTI ALLA SQUADRA. STANNO VALUTANDO PARECCHI PARAMETRI ZERO.​

Admar Lopes.jpg

Un calciomercato abbastanza movimentato in casa Bordeaux. Come mercato in uscita il Bordeaux vede trasferirsi: Lacoux, giovane ventenne francese, centrocampista, venduto in Qatar alla squadra Al Rayyan, per una somma pari a € 431.900. Il ventunenne francesce Depussay, mediano, per una somma pari a € 227.700, si trasferisce nel Chambly. Si sta pensando anche ad un eventuale cessione del centrocampista Fransérgio, brasiiano di 32 anni al Caen, per acquistare un giovane promettente. Nel mercato in entrata, invece, la casacca dei le blues marines la indosseranno i seguenti calciatori: Antei, 28 anni, difensore centrale italiano, a parametro zero. Simone Sini, 28 anni, difensore centrale italiano, a parametro zero. Francesco Belli, 26 anni, terzino destro italiano, a parametro zero. Il mediano nigeriano Esiti, di 26 anni, a parametro zero. E infine, il difensore centrale italiano Salvatore Monaco, 28 anni, a parametro zero.


Domènec: " Che dire, un mercato molto soddisfacente. Finalmente abbiamo allungato la nostra panchina corta, puntellando alcuni reparti. Su 5 calciatori, 4 sono difensori italiani. Abbiamo preso questa decisione di acquistare quanto più italiani in difesa, vista la loro fama di nazione che giocano un calcio abbastanza solido e tattico proprio nella medesima. Ultimamente un reparto dove stavamo subendo abbastanza. Antei (ex Sassuolo), ci porterà sicuramente un grandissimo bagaglio di esperienza in difesa, così come tutti gli altri difensori presi. Il mediano collante Esiti, sarà un ottima alternativa al nostro Fejsa. Per quanto riguarda il nostro centrocampista Fransérgio, stavamo valutando la proposta del Caen. Non è niente di sicuro, ma lo faremmo partire solo se lo sostituiamo con una valida alternativa.
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Immagine.jpg
PIOVONO OFFERTE ANCHE PER L'ALLENATORE DOMENEC.
Metz, Bari e Amiens sono molto interessate al profilo dell'allenatore.

Immagine.jpg






Domènec: "Si, devo essere sincero di aver ricevuto offerte da queste tre squadre. Mi lusinga il fatto che qualcuno è interessato a me. Vuol dire che a Bordeaux stia svolgendo un bel lavoro. Ma come accordati con la società, ho sposato un progetto che voglio portare a termine con un lieto fine. Quindi, ci tengo a dire che non sono interessato ad un eventuale cambio panchina. Volevo giustamente rassicurare i nostri tifosi, giocatori e società.
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
L'Equipe logo.jpg

BIENVENUE AL BORDEAUX, VIENE ACCOLTO COSI' IL DIFENSORE
Antei: "Sono veramente felice di aver scelto il Bordeaux. Sono pronto per dare il meglio di me stesso"

Antei.jpg
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2 logo.png

GENNAIO 2023

17 giornata

Bordeaux - Guingamp: 1-0

Le blues marines, dominano per tutta la durata del match. Al 8', un passaggio di Delph per Maja, triangolazione con Elis che la insacca all'angolino in alto sul palo del portiere. Gli ospiti si rendono pericolosi solo in due occasioni. Al 45' con una velenosa punizione di Barthelmé, e al 56'un tiro di Guillaume. Per il resto dominio Bordeaux, sfiorando in più occasioni il gol raddoppio.


Domènec: "Avremmo sicuramente meritato qualche gol in più, ma va bene così. Ci teniamo stretta questa vittoria e portiamo a casa questi tre punti d'oro. Abbiamo dominato per tutti i 90'. Gli avversari si sono resi pericolosi solo in due occasioni. Non abbiamo concesso tanto".


Coupe de France (3 Turno)

Nantes - Bordeaux: 2-1

Un Nantes che parte super forte, pressando a tutto campo. Ma le due occasioni clamorose nei primi venti minuti, arrivano proprio dagli ospiti del Bordeaux. Al 15', Maja, fa la barba alla rete esterna del palo del portiere. Dopo solo 5 minuti, al 20', Elis, a tu per tu con il portiere, si inventa un pallonetto che non va a buon fine. I padroni di casa reagiscono e fanno due gol. Uno al 31' e un altro al 58'. Accorciano le distanze le blues marines, solo al 90’. Un derby perso dagli ospiti del Bordeaux.


Domènec: "E bhe, che dire, perdere il derby non è mai bello. Tra l'altro è il mio primo derby con il Bordeaux. Ho visto un Nantes super agguerrito. Sono subito partiti all'attacco. Ma clamorosamente, le due occasioni più importanti nei primi venti minuti, sono state dalla nostra parte. Dopo aver subito i due gol, tra la prima e la secona frazione di gioco, all'ora esatta, ho dovuto mettere 5 attaccanti, cambiando il modulo in un 3 2 5. Sono saltati via tutti gli schemi e proprio li abbiamo messo in difficoltà il Nantes. Abbiamo avuto più di qualche occasione per accorciare il risultato, ma l'abbiamo fatto solo al 90' con Almada. Ormai avevamo poco tempo dalla nostra parte e nonostante tutti i nostri sacrifici di pareggiarla, non c'è stato niente da fare. Vittoria tutto sommato meritata da parte del Nantes. Non hanno mai mollato la presa. Nonostante la sconfitta e la nostra eliminazione dalla coppa, è proprio da qui che dobbiamo ripartire".


18 giornata

Niort – Bordeaux: 0-2

Una grande prestazione da parte del Bordeaux. Partita a senso unico, dove si è visto un Bordeaux subire poco o quasi niente. Una situazione rocambolesca al 38', dove Elis si vede prima parare il tiro, ma sulla ribattuta la insacca di rovesciata. Al 79', un tap-in vincente, solito uno due tra i due attaccanti, porta sul 2 a 0 il Bordeaux, grazie al suo marcatore Bahebeck. Fischio finale e altri tre punti in cascina.


Domènec:
"Una bella prestazione da parte dei miei ragazzi. Ho visto che hanno saputo reagire subito dopo la sconfitta precedente nel derby. Abbiamo annullato per tutta la durata della partita, l'attacco del Niort. Con due gol strepitosi, ci siamo portati a casa un bottino di tre punti fondamentali per il futuro. Tre punti che ci portano a pari merito con il Metz, vista la sconfitta che ha subito contro il Nimes”.


19 giornata

Stade Lavallois Fc – Bordeaux: 1-4

Match a senso unico. Bordeaux, che con uno schema su calcio di punizione studiato in allenamento, al 43’ si porta in vantaggio con il giovane centrocampista Sissokho. Al 45+2’ con un uno-due vincente, segna il gol del raddoppio con Elis. I padroni di casa, approfittano di un errore di tattica di fuorigioco, e al 52’ accorciano le distanze con N’Chobi. Ma nella ripresa, Al 57’, Maja marca il 1-3 per il Bordeaux. Al 90+1’, Elis mette a segno la sua doppietta e con il risultato di 1-4 per le blues marines, mette fine al match.


Domènec: “Sono sicuramente arrabbiato per il gol preso. Voglio più attenzione in difesa. Detto questo, mi rincuora il fatto che i miei giocatori , abbiano segnato un bottino di 4 gol. Fantastica vittoria, che ci vede sorpassare il Metz che pareggia in casa con il Pau".


20 giornata

Annecy – Boreaux: 1-3

Prima frazione di gara dominata dal Bordeaux, concedendo zero tiri in porta ai padroni di casa. Dopo solo 6’ di gioco, Elis trova il gol del vantaggio. Al 39’, Michelin lancia Fransérgio in porta, che con una sassata porta il risultato a 0-2 per il Bordeaux. Al 43’ un super tiro di Delph all’incrocio dei pali, viene parato dal portiere avversario Malbec. Nella ripresa i padroni di casa cercano di alzare il ritmo. Al 54’ assist di Sitti sul secondo palo, trova in acrobazia Spano che la insacca e accorcia le distanze. Ma al 64, a chiudere i conti ci pensa Maja. Cala il sipario e quarta vittoria consecutiva in campionato per i le blues marines.


Domènec: “Quando hai un gruppo unito, questi sono i risultati che si ottengono. Il merito è soprattutto dei miei giocatori. Con una strepitosa performance, non abbiamo concesso nulla nella prima frazione di gara agli avversari. Hanno cercato di alzare il ritmo nella seconda frazione, accorciando le distanze. Ma purtroppo per loro, non è bastat. Perché, Maja, chiude i conti e vinciamo un'altra partita fondamentale che ci porta a sognare in grande in vista della promozione”.


21 giornata

Bordeaux – Rodez: 2-1

Un Bordeaux abbastanza sfortunato nella primo tempo. Nonostante i tentativi in attacco, al 21’ si ritrovano sotto di 0 a 1. Al 78’, Maja con un assist per Fransérgio, in posizione defilata carica un potente tiro sotto l’incrocio del secondo palo. Al 90+1’, Badji, vede inserirsi in area Velasco, che la insacca e regala una vittoria a cardiopalma ai propri tifosi.


Domènec: ”Non voglio essere sempre critico, ma non mi piace il fatto di subire gol quasi ad ogni partita. Se parliamo della prestazione, niente da dire ai miei ragazzi. Nonostante un primo tempo con poca fortuna dalla nostra parte, tanto da andare in svantaggio, nella seconda frazione ci siamo ripresi la partita. Una partita che mi ha portato a provare cosa fosse una tachicardia (sorride il mister). Ci sono voluti 90 minuti per chiuderla e portarci a casa un'altra vittoria. Con questa sono 5 consecutive".
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
CONFERENZA STAMPA DOMENEC
Domènec.jpg


Domènec: In questo mese di Gennaio, non posso che essere soddisfatto. Fare gruppo è la cosa più importante per raggiungere determinati traguardi. Abbiamo vinto cinque partite consecutive in campionato e la sola sconfitta in coppa. Peccato per quanto riguarda la coppa, dove ci vede eliminati per mano di un Nantes molto aggressivo. Per essere il mio primo derby contro il Nantes, mi aspettavo un risultato differente. Tornando al campionato, siamo stati bravi a guadagnare punti ai danni del Metz, distaccandolo. Nelle ultime partite hanno conquistato una sola vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Chiudendo questa parentesi, testa bassa e pedalare come dico sempre ai miei ragazzi. E' giusto sognare, ma bisogna sempre rimanere con i piedi per terra.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,652
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91