Carriera Il BORDEAUX, riparte con Domènec. Un progetto di tre anni..dalla serie cadetta all'Europa

Quali di queste tre squadre, vi intrigano di più??

  • Parma

    Voti: 4 44.4%
  • Bordeaux

    Voti: 5 55.6%
  • Stoke City

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    9

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ragazzi, ma a voi si vedono i colori?...tipo il verde acqua messo al numero delle giornate si vede?...non capisco perchè a me lo fa vedere solo in anteprima e non una volta postato...fatemi sapere, grazie!
 
  • Like
Reactions: Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
L'Equipe logo.jpg

METZ E BORDEAUX: TUTTO PRONTO PER IL BIG MATCH

Immagine.jpg




Domènec in conferenza stampa: "Conta come si gioca, non come si arriva alla partita. Voglio una squadra compatta e aggressiva dal primo minuto di gioco. In queste partite, bisogna fare quanto più gruppo possibile e giocare di squadra. Giocare fuori casa nello Stade-Saint-Symphorien, è sempre difficile, ma non deve essere una scusante. Faremo del nostro meglio. Anche se devo essere sincero, nonostante le ultime partite altalenanti di questo Metz, non mi fido per niente di loro. Sono certo che entreranno in campo con una gran voglia di vincere e magari accorciare su di noi. Quindi, bisogna prestare massima attenzione. Per domani sono molto gasato, queste partite mi fanno venire l'adrenalina a mille. Ci vediamo domani, cerchermo di non deludere i nostri supporters".
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2 logo.png

FEBBRAIO 2023

22 giornata

Metz – Bordeaux: 0-1


Le blues marines, sotto attacco nella prima frazione di gara. Soffrono il pressing e il possesso prolungato dei padroni di casa. Al 3’, super occasione per i padroni di casa che sfiorano il vantaggio. Le blues marines, riescono a contenere per i primi 45’, terminando in pareggio. Al rientro, si vede un Metz meno aggressivo, ma un Bordeaux più voglioso di prendere iniziativa, tenendo il pallone più a lungo per riuscire a crearsi spazi nella difesa avversaria. Al 54’ trovano quello spazio tanto desiderato, uno-due rapido tra Elis e Maja, dove quest’ultimo con l’esterno del piede la insacca sul palo del portiere. Al 71’ un super Pousin, fa dalle tre alle quattro parate nella stessa azione, togliendo la possibilità di pareggiare i conti ai padroni di casa. Fischio finale e tre punti fondamentali per distaccare di 9 lunghezze la diretta concorrente.


Domènec post partita: "Non posso che dire infinitamente grazie ai miei ragazzi e a tutti i nostri supporters. Quei 3 mila supporters che sono venuti a sostenerci fuori casa. Erano in uno spicchio piccolo, ma facevano rumore. Sono davvero entusiasta. Abbiamo sofferto nella prima frazione di gara, ma ci siamo ripresi nella seconda. Come vi dicevo, non mi fidavo di questo Metz, hanno giocato con il sangue agli occhi. Noi siamo stati bravi a contenerli, fino a trovare il gol del vantaggio di Maja. Non è stato facile giocare sotto una bordata di fischi ogni qualvolta che eravamo in possesso della palla. Sono molto felice e adesso andiamo a festeggiare questi tre punti portati a casa".


23 giornata

Bordeaux – Bastia: 1-0


Ospiti molto tosti e solidi in difesa, concedono un solo misero tiro nel primo tempo ai padroni di casa. Bastia che fa un ottima gara, concedendo quasi nulla al Bordeaux. Al 64, si rende pericoloso Sissokho con una legnata ma niente a fare. Ci prova Bahebeck al 76, ma niente da fare anche questa volta. Domènec, inserisce in campo Badji al posto del affaticato Elis. Al 90+1’ proprio il subentrato Badji, approffita di un filtrante di Velasco e a tu per tu con il portiere la piazza e la mette dentro. Fischio finale e gioia immensa in casa le blues marines.


Domènec post partita: “Bisogna fare i complimenti a questo Bastia, che ci ha concesso davvero pochissimi spazi. Abbiamo sofferto la loro solidità difensiva. Ma è anche vero che 5 titolarissimi importanti, erano fuori per un affaticamento . Abbiamo dovuto reinventare la squadra e i miei ragazzi hanno saputo rispondere al meglio. Dopo un primo tempo quasi nullo e un secondo dove abbiamo comunque creato un qualche azione in più, ho iniziato a pensare a dei cambi. Ho sostituito Elis che era abbastanza stanco, per far entrare Badji. Proprio lui al 90+1’ ci regala ancora una gioia. Quando un subentrato entra con la giusta mentalità e segna, vuol dire che abbiamo creato tutti insieme un gruppo forte e coeso”.


24 giornata

Valenciennes – Bordeaux: 0-1


Un primo tempo abbastanza equibrato, un occasione per parte nei primi 30’. Ma al 36’, grazie ad un errore nello stop del difensore avversario. Elis ne approffita e insacca in rete. Nella ripresa, niente di emozionante.


Domènec post partita: “Non ho niente da dire a parte il risultato che è stato dalla nostra parte. Una partite non molto vivace, ma che ci vede uscirne vincenti.


25 giornata

Bordeaux – Le Havre: 3-0


Partita brillante e a senso unico, avversari annientati. Solo dopo 11’ cross di Almada dalla fascia sinistra, Elis di testa la insacca. Al 54’ Maja fa un assit per Elis ed è doppietta, 2 a 0 Bordeaux. Al 59’ Elis, vede inserirsi in uno spazio Delph, che con un tiro potente sul secondo palo, la insacca per il risultato di 3 a 0. Fine di un altro match, super meritato dai le blues marines.


Domènec post partita: “Non ho altro d’aggiungere, se non fare i complimenti ai ragazzi. Ci vede andare in vantaggio solo dopo 11’ e a chiudere i conti ci ha pensato Delph. Strepitosa doppietta di Elis, un ragazzo davvero formidabile e molto professionale. Non a caso è il capocannoniere della squadra”.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Domènec.jpg

CONFERENZA STAMPA DOMENEC

Domènec: "Dopo questi risultati ottimi da parte di tutti, non si può che essere contenti. Mancano ancora alcuni mesi per la fine del campionato, ma se continuiamo così, non ci sarà niente da fare per le inseguitrici. Abbiamo vinto quattro partite consecutive, sperando di vincerne altrettante. In apertura del mese, ci vede scontrare contro una big e inseguitrice del campionato, stiamo parlando del Metz. Contro il Metz, abbiamo sofferto la loro aggressività, ma siamo stati molto cinici a spuntarla e a portare a casa i tre punti. Non è stato per niente facile giocare in casa del Metz, sotto tutti quei fischi e calore della gente. Adesso non ci rimane che continuare a credere al nostro sogno e lavorare fino a fine stagione. Vorrei anche spendere due parole per il nostro attacante Elis, capocannoniere della squadra. Come detto nell'ultimo post partita, è un giocatore formidabile, molto professionale. Vi svelo che al mattino, lui è li prima di tutto il gruppo ad allenarsi. Alla fine della sessione dell'allenamento, lui rimane ancora li ad allenarsi. Cosa dire ad un professionista del genere?...assolutamente nulla. Sarà questo suo modo di fare che lo rende uno dei migliori attaccanti del campionato, siglando 18 reti, guidando la classifica marcatori. Con questa chiudo, ciao e buon lavoro a voi".
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
L'Equipe logo.jpg
IL CAPOCANNONIERE DELLA LIGUE 2 E' HONDUREGNO E SI CHIAMA ALBERTH ELIS

Elis.jpg

Elis: "Che dire sono davvero enstusiasta delle parole spese da parte del mio allenatore. Sono parole che fanno bene al cuore e aiutano a crescere professionalmente. Questo aiuta a guardare in ottica futura in maniera positiva. Sono contento di guidare la classifica marcatori della Ligue 2. Spero di segnare ancora. In primis per la mia squadra e dopo per ottenere un titolo individuale a cui ci sto credendo veramente. Grazie mille a tutti voi per la disponibilità, adesso mi tocca allenarmi ancora".
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
Stiamo dominando trascinati dal nostro bomber, ma non abbassiamo la guardia...
La mentalità vincente si costruisce non accontentandosi mai!
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Senza titolo.png

Un calendario particolarmente impegnativo per il Bordeaux. Prima trasferta con un Amiens ostico che momentaneamente occupa l'ottava posizione in classifica. Successivamente in casa contro il Caen che occupa la terza posizione, che anche se è indietro di 11 punti dal secondo posto, farà di tutto pur di ottenere i punti e rimanere in corsa per una eventuale promozione in Ligue 1. Dijon che occupa la sedicesima posizione, sulla carta è una partita abbordabile, ma come sempre le partite bisogna giocarle. Come ultima giornata del mese, il Bordeaux ospita il S. Etienne che occupa la settima posizione.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63

Ligue 2 logo.png

MARZO 2023

26 giornata


Amiens – Bordeaux: 0-0

Partita sottotono. Un solo tiro per l’Amiens in tutta la partita e zero per il Bordeaux. Al 72’, Domènec cerca di cambiare le sorti con due cambi. Esce l’affaticato Delph, per lasciare il posto al giovane Sissokho, mentre nel reparto offensivo esce Maja per Bahebeck. Al 80’, Domènec cambia il modulo e passa al 433, senza ottenere giovamenti. Al 83’, un azione di contropiede del Amiens, favorisce il proprio attacante Cissè che con un potente tiro dal limite dell’area colpisce il palo. Fischio finale è 0 a 0 con zero emozioni.


Domènec post partita: “Un risultato giusto, non siamo stati bravi come abbiamo fatto fino ad ora. Loro molto solidi difensivamente. Infine il palo di Cissè nel finale, ha messo i brividi a tutti”.


27 giornata

Bordeaux – Caen: 1-0

Un brutto ma cinico Bordeaux, riesce a portare a casa il risultato. Complice anche di una fase offensiva del Caen molto sterile. Tanto possesso palla a favore degli ospiti, ma molto sterile. Al 16’ da un calcio d’angolo, Elis porta in vantaggio il Bordeaux colpendola di testa. Caen quasi mai si rende pericoloso. Al 74’ fuori Elis e Almada, dentro Bahebeck e Velasco per dare più forza fresca alla squadra. Finisce la partita e il Bordeaux ottiene tre punti d’oro.


Domènec post partita: “Nonostante non abbiamo fatto una prestazione degna di quelle fatte fino ad ora, bisogna essere contenti del risultato. Si è sentita la mancanza degli infortunati Delph e Maja in questa partita, senza nulla togliere ai ragazzi che li hanno sostituiti. Un Caen poco offensivo, ha dato noi con quella misera opportunità di portarci in vantaggio e difendere il risultato. Sempre il nostro bomber Elis, anche oggi la insacca”.


28 giornata

Dijon – Bordeaux: 2-1


Clamoroso quello che succede al Stade Gaston-Gérard. Dijon che parte agguerrito e aggressivo (a volte fin troppo), mettendo in difficoltà il Bordeaux. Ma al 77’ Maja la riesce a sbloccare ed è 0-1 per le blues marines. Sempre al 77’ esce lo stanco difensore centrale Gregersen ed entra Monaco. Neanche 3’ dopo Assalè la pareggia. Ancora al 83’, dopo un errore grossolano difensivo da parte proprio del nuovo entrato Monaco, mette nelle condizioni di fare uscire dai pali Poussin che al primo tentativo di Jacob la para, ma al secondo tentativo di Assalè, non cè nulla da fare il Dijon la ribalta.


Domènec post partita:
“E’ giusto così. Quando rilassi troppo la mente, queste sono le conseguenze. Un Dijon che ha giocato forte tutto il match, ha meritato il risulato che tutti noi abbiamo potuto notare. Oltre il gol, abbiamo creato poco”.


Giornata 29

Bordeaux – S.Etienne: 2-0


Strepitoso Bordeaux, surclassa a livello di gioco un S.Etienne molto spento. Concesso solo un tiro in porta agli ospiti. Al 17’ Badji si rende pericoloso con un tiro che fa la barba al palo. Al 23’ Elis solo davanti alla porta tira centrale sul portiere. Al 29’ cross di Delph in mezzo e mezza rovesciata di Badji che colpisce il palo esterno. Al 55’ assist di Almada per l’honduregno Elis che la sblocca. Al 60’ assist di Elis e Badji davanti al portiere con un tiro a giro la insacca e è 2 a 0 Bordeaux. A dieci minuti dalla fine, Domènec fa tre cambi: Bahebeck sostituisce lo stanco Elis, Almada lascia il posto a Velasco, Fejsa a Esiti.


Domènec post partita: ”Posso solo complimentarmi con i miei ragazzi per il risultato ottenuto. Un lungo discorso che ho fatto a loro in allenamento, è servito a qualcosa. Bisogna continuare così nel rush finale che ci aspetta".
 
  • Like
Reactions: Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Domènec.jpg
CONFERENZA STAMPA DOMENEC

Domènec: "Che dire, stiamo remando tutti sulla stessa strada. La strada che ahimè speriamo ci porterà al traguardo tanto desiderato da qualche mese a questa parte. Stiamo facendo ottime cose, a parte qualche scivolone che ci può stare vista la stanchezza generale. Siamo a più nove dal Metz e a più ventuno dal terzo posto. Mancano esattamente 9 giornate, per noi saranno come nove finali. Le affronteremo al meglio e concentrati al 100%.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Xabier

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
calendario.png
Un calendario che ci vede impegnati in due trasferte con Rouen (penultimo posto) e il fanalino di coda Grenoble. Due casalinghe con Paris e Sochaux che inseguono un eventuale secondo posto. Bisogna mantenere la stessa mentalità che ci ha portato fino a qui ed affrontare queste partite al meglio. Siamo stanchi, ma bisogna ritrovare le forze in questi ultimi due mesi.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,572
49,666
113
Ormai la promozione in Ligue 1 sembra quasi scontata. Formazione davvero troppo superiore per gli standard del campionato cadetto francese
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ormai la promozione in Ligue 1 sembra quasi scontata. Formazione davvero troppo superiore per gli standard del campionato cadetto francese
Si veramente. Anche se non abbiamo comprato nulla a livello di nomi nel calciomercato. Adesso bisogna già pensare ad una programmazione futura in quel della ligue 1.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2 logo.png

APRILE 2023
30 giornata

Rouen – Bordeaux: 0-1


Costretto ad un ampio turnover, la squadra di Domènec porta a casa un risultato prezioso. Un Rouen che nonostante le tre sconfitte di fila a cui veniva si è reso pericoloso. Al 9’ un gol rocambolesco di Elis, porta in vantaggio il Bordeaux. I padroni di casa non mollano e al 22’ si rendono pericolosi con Bonnet, ma ritrovando una grande parata di Pousin , e al 31’ un palo di Jung mette paura al Bordeaux. Rouen che ha messo in difficoltà i ragazzi di Domènec. Per mantenere il risultato servono forze fresche e al 82’ Domènec cambia Fejsa per Esiti, Elis per Bahebeck. Proprio il subentrato Bahebeck sbaglia un gol clamoroso al 90+2’. Fischi finale e tre punti d’oro per les marines blues.


Domènec post partita: “Nonostante un turnovere abbastanza ampio che mi sono ritrovato a fare visto la fuori forma devi vari titolari, posso dire che i giocatori entrati in campo, mi hanno ricambiato la fiducia alla grande. Un Rouen che nonostante un periodo negativo per loro, non gettano la spugna e cercano di lottare. Una partita tutto sommato abbastanza sofferta, ma siamo stati bravi a crearci quelle poche ma ciniche opportunità che ci hanno regalato la vittoria”.


31 giornata

Bordeaux – Paris: 3-0

Partono subito forti il Bordeaux. Davanti a migliaia di spettatori, dopo mezzora è già 2 a 0 con la doppietta di Badji. Gli ospiti del Paris tentano di creare qualcosa ma l’unica vera azione pericolosa l’hanno avuta al 49’, grazie anche ad un errore difensivo dei padroni di casa. A 10 minuti della fine, Domènec cambia la coppia di attaccanti. Maja e Bahebeck al posto di Badji e Elis. Bordeaux che per tutta la partita ha tenuto alto il baricentro, trovando il gol del 3 a 0 al 89’ con una grande cannonata di Almada dal limite dell’area. Finisce la partita e il Bordeaux oltre i tre punti, ottiene la qualificazione in Ligue 1.


Domènec post partita: “Siamo tutti soddisfatti di quello che stiamo facendo. Ottenere una promozione diretta nonostante mancano 7 giornate, è un qualcosa di straordinario. E’ stata una partita a senso uno, abbiamo surclassato il Paris. Non posso dire che infinitamente grazie ai miei ragazzi e a tutti i nostri sostenitori.


32 giornata

Grenoble – Bordeaux: 0-1

Un primo tempo sottotono e poche emozioni. Nel secondo tempo il Bordeaux cambia ritmo e con una grande solidità difensiva si porta a casa un altro risultato utile. Al 70’ con uno schema su punizione, viene lanciato Almada in fascia che la crossa sulla testa di Badji che la insacca. Domènec negli ultimi 20 minuti decide di mettere in campo forze fresche. L’autore del gol Almada cede il posto a Velasco, Esiti subentra a Fejsa, Maja sotituisce un grande Badji.


Domènec post partita: “Abbiamo giocato un primo tempo non al meglio, creando pochissimo. Siamo rientrati nella ripresa con la giusta mentalità, accelerando il ritmo. Con una grande solodità difensiva e un attacco ancora una volta cinico, ci portiamo a casa un'altra vittoria”.


33 giornata

Bordeaux – Sochaux: 1-0


Una vittoria tutto sommato meritata. Non brillante come le altre, ma meritata. Un primo tempo abbastanza spento per gli ospiti che tengono la palla a lungo, con un possesso molto sterile, non tirando mai in porta. Merito anche di una solidità difensiva del Bordeaux. Padroni di casa che non hanno creato tanto, ma quel poco che hanno creato ha portato loro alla vittoria. Al 25’ Elis la insacca dentro ed è 1 a 0.


Domènec post partita: “Visto l’avversario, abbiamo ottenuto anche oggi una vittoria importante. Sono sempre più contento di quello che i ragazzi stanno facendo. Un qualcosa di epico
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Domènec.jpg

CONFERENZA STAMPA DOMENEC

Domènec: "Questo mese intenso, ci ha regalato una gioia, quella di aver raggiunto la promozione diretta con 7 giornate d'anticipo. Sono davvero entusiasta del lavoro fatto dai miei ragazzi. Dopo la sconfitta con il Dijon, ben 5 vittorie consecutive sono state inanellate. Vittorie che ci hanno portato ad ottenere una meritata promozione.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
L'Equipe logo.jpg

MAMMAMIA QUANTO BORDEAUX: "CON 7 GIORNATE D'ANTICIPO, PROMOZIONE OTTENUTA"

Domènec: "Tutto questo entrerà nella storia...sono onorato a farne parte anche io.

Senza titolo.png



Il capitano Barbet: "E' davvero fantastico lavorare con il mister. Un ottima persona che ti entra davvero dentro la testa oltre che nel cuore. Se siamo quelli che siamo oggi, è tutto merito suo. Siamo davvero tutti felici di aver raggiunto il traguardo della promozione. Adesso dobbiamo guardare avanti e raggiungere un altro traguardo: la vittoria della ligue 2".

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221026143404.jpg
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,533
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online