⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Forza Croazia :p
Col Marocco i giovani stavano in panchina fra l'altro (tranne quello dell'Everton), e poi io sto Belgio stellare non me lo ricordo proprio... anche in Russia, pur arrivando 3rzi, non erano sicuramente uno spettacolo da vedere. Già agli ottavi il Giappone meritava di passare al posto loro
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

De Bruyne e compagnia sono vergognosi. Ho letto stamattina.
Ok De Ketelaere 35 milioni, il "nuovo Kakà", però che dei "senatori" come il giocatore del City se ne escano con cose del genere mi fa capire, un po' malignamente, perchè il Belgio non ha vinto una ceppa, soprattutto nel periodo d'oro dei vari Hazard Witsel Lukaku etc etc.
Perchè una generazione così è difficile da mettere assieme.
Quello che dicevo anche a Fabione sul fatto che un campione, per me, lo deve essere a partire da quello che ha nel cuore e nel cervello e poi ovviamente nei piedi.

PS: a proposito di "nuovo Kakà", stamattina leggevo l'ennesimo articolo con galleria da scorrere su tutte le meteore e i bidoni passati per la nostra serie A. C'era anche gente di cui avevo dimenticato l'esistenza, giovani che in teoria lo sono ancora ma si sono persi (vi ricordate Gaudino from Bayern Munich? Mbè.); era una SFILZA di -avevano detto di loro che- "nuovo Kakà" o "nuovo Messi" o "nuovo Balotelli" (che già quello vecchio adieu) con le varianti "Messi di Romania" (Gabriel Torje, se qualcuno ricordasse) e via dicendo.
E niente la storia si ripete, e fa sempre schifo. Anche perchè se qualcuno eccelle poi fissa il proprio canone personale, e smette -in via teorica- di essere il "nuovo" di qualcun altro.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Forza Croazia :p
Col Marocco i giovani stavano in panchina fra l'altro (tranne quello dell'Everton), e poi io sto Belgio stellare non me lo ricordo proprio... anche in Russia, pur arrivando 3rzi, non erano sicuramente uno spettacolo da vedere. Già agli ottavi il Giappone meritava di passare al posto loro
Kdb e gli anziani rosicano perchè sapevano che avrebbero potuto fare di più nella golden age belga, invece è rimasta essenzialmente una nazionale incompiuta incapace persino di lottare fino alla fine per la conquista di un obiettivo alla portata come un europeo..

la Croazia è forte forte.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
De Bruyne e compagnia sono vergognosi. Ho letto stamattina.
Ok De Ketelaere 35 milioni, il "nuovo Kakà", però che dei "senatori" come il giocatore del City se ne escano con cose del genere mi fa capire, un po' malignamente, perchè il Belgio non ha vinto una ceppa, soprattutto nel periodo d'oro dei vari Hazard Witsel Lukaku etc etc.
Perchè una generazione così è difficile da mettere assieme.
Quello che dicevo anche a Fabione sul fatto che un campione, per me, lo deve essere a partire da quello che ha nel cuore e nel cervello e poi ovviamente nei piedi.

PS: a proposito di "nuovo Kakà", stamattina leggevo l'ennesimo articolo con galleria da scorrere su tutte le meteore e i bidoni passati per la nostra serie A. C'era anche gente di cui avevo dimenticato l'esistenza, giovani che in teoria lo sono ancora ma si sono persi (vi ricordate Gaudino from Bayern Munich? Mbè.); era una SFILZA di -avevano detto di loro che- "nuovo Kakà" o "nuovo Messi" o "nuovo Balotelli" (che già quello vecchio adieu) con le varianti "Messi di Romania" (Gabriel Torje, se qualcuno ricordasse) e via dicendo.
E niente la storia si ripete, e fa sempre schifo. Anche perchè se qualcuno eccelle poi fissa il proprio canone personale, e smette -in via teorica- di essere il "nuovo" di qualcun altro.
Uscita molto discutibile questa di kdb dato che il Belgio dei “fenomeni” fondamentalmente è stato parecchio velleitario.
prendersela con la “new wave belga” è una bella vigliaccata.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Uscita molto discutibile questa di kdb dato che il Belgio dei “fenomeni” fondamentalmente è stato parecchio velleitario.
prendersela con la “new wave belga” è una bella vigliaccata.

Oltre a non assumersi le proprie responsabilità cerchiamo di demolire il nuovo che avanza, e chissene delle difficoltà.

Mi ricordo che un discorso simile venne fatto da qualche Azzurro dopo l'eliminazione patìta nel 2010 "i giovani vengono qui e fanno le foto col cellulare" e cose così. Difatti quello fu un momento buio (uno dei tanti).
La cosa curiosa è che, fra quei giovani, c'era anche Bonucci.

Prendi la dichiarazione di De Bruyne e affiancala a qualsiasi dichiarazione di un Ibrahimovic, per dirne uno.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Fausto Brizzi era colpevole?
Per me sì ma il discorso non è quello, lo so anche io che la richiesta del Pm non è una sentenza ma fa capire la gravità della situazione.
Del resto che sia grave non lo dico io ma gli stessi revisori della società:
«Se presentate un bilancio così andiamo in Procura»
 
Ultima modifica:

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Si parlava di squadre africane molto valide, ed infatti la Tunisia ha fatto davvero un'impresa, seppur inutile. C'è da dire che la Francia stava coi mediani in attacco e che appena sono entrati i soliti noti s'è giocato a una porta, ma comunque una buona prova per una squadra che secondo me poteva ambire al 2ndo posto, davvero peccato per la sconfitta contro l'Australia.
Invece imbarazzante la Danimarca, che era data per 2nda scontata nel girone e invece... :rolleyes:

Ah comunque, è evidente che quelli della RAI non hanno seguito la Champions quest'anno, visto che il VAR dopo fischio finale si è già visto pure lì. Decisione forse sbagliata, ma è stato molto bello vedere la gioia dei tifosi Tunisini
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ed ancora c è chi crede che la prossima stagione diventerà Kaka
Sai cos'è? Al Milan lo hanno sopravvalutato perché è belga, credendo che appartenesse alla loro generazione di fenomeni , Maldini e Massara erano convinti d'aver preso il nuovo De Bruyne, se fosse stato austriaco o svizzero non c' avrebbero puntato 1€ su De Keteleare, una roba che al confronto Diaz mi sembra un buon calciatore professionista
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Ed ancora c è chi crede che la prossima stagione diventerà Kaka
Sai cos'è? Al Milan lo hanno sopravvalutato perché è belga, credendo che appartenesse alla loro generazione di fenomeni , Maldini e Massara erano convinti d'aver preso il nuovo De Bruyne
ma Il punto non è mica cdk qui.
il punto è che kdb ed i senatori del belgio parlano come se avessero fatto incetta di mondiali o di europei..
il belgio dei “fenomeni” ha rappresentato forse una delle più cocenti delusioni del calcio contemporaneo..
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,187
1,276
113
PSN ID
alecastri
I prossimi mondiali saranno a 48, non a 40. E comunque io tra Brasile e Francia, continuo a puntare sull'Inghilterra. Intanto la prima sorpresa si chiama Australia, con la Danimarca grande delusione
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Ma che gol hanno annullato alla Francia dai. Per carità, quando qualcosa del genere accade ai baguettari o ai crucchi si gode, però sta roba per il calcio è brutta brutta.

Danimarca definirla imbarazzante è dire poco. Speravo ci fosse qualcosa di più concreto oltre al "lottiamo per Eriksen", e il CT addirittura che straparlava dicendo che erano in Qatar per alzare la coppa. Hanno cannato quello che forse era il girone meno ostico dopo quello dell'Inghilterra.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
I prossimi mondiali saranno a 48, non a 40. E comunque io tra Brasile e Francia, continuo a puntare sull'Inghilterra. Intanto la prima sorpresa si chiama Australia, con la Danimarca grande delusione
A vincerlo potrebbero vincerlo, ma se la cantano e se la suonano da decenni, il culmine si è raggiunto con il ceberrimo “it’s coming home” che non ha portato gran fortuna..e con declan rice che ha portato con se in Qatar una valigia vuota per ospitarvi la coppa del mondo(dato che è certo di vincerla)

insomma non ho una gran simpatia per la supponenza albionica..ho molto goduto quando gli abbiam ciulato l’europeo.
Poi qualora dovessero trionfare con merito, sportivamente, darei a Cesare quel che è di Cesare..
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,187
1,276
113
PSN ID
alecastri
A vincerlo potrebbero vincerlo, ma se la cantano e se la suonano da decenni, il culmine si è raggiunto con il ceberrimo “it’s coming home” che non ha portato gran fortuna..e con declan rice che ha portato con se in Qatar una valigia vuota per ospitarvi la coppa del mondo(dato che è certo di vincerla)

insomma non ho una gran simpatia per la supponenza albionica..ho molto goduto quando gli abbiam ciulato l’europeo.
Poi qualora dovessero trionfare con merito, sportivamente, darei a Cesare quel che è di Cesare..
Se ragioniamo di chi se lo merita ti faccio solo un nome, quello di Luis Enrique
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Mah onestamente a me il mondiale a 40 squadre non è che faccia impazzire, soprattutto vedendo a chi vanno sti posti. Nella CONMEBOL 4 su 10 sono già qualificate matematicamente, con addirittura la quinta a giocarsi lo spareggio intercontinentale. Dal 2026 ben 6 su 10 matematicamente qualificate, ridicola come cosa.

32 per me è il numero perfetto per una competizione mondiale. Non troppe, non troppo poche.

Sta mania di voler allargare le competizioni non mi piace, io ad esempio nel mondo ideale porterei la Champions a 24 squadre, dando più enfasi al termine "Champions" mandando le prime due dei primi campionati più i campioni degli altri. Europa League fatta dalle terze e quarte così da alzarne il livello e il prestigio e Conference dedicata ai vincitori delle coppe nazionali
 

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,598
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau