⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,449
113
parlo un pochino della Roma adesso:

non concordo con chi assentisce che ieri abbiamo giocato bene.
la Roma non ha gioco e procede per folate, combinazioni tra singoli, iniziative personali.
il fatto che ieri abbiamo giocato meglio delle altre partite stagionali in termini di occasioni create (ma sarebbe più corretto definirle “occasioni sprecate”) non vuol dire che abbiamo giocato a pallone.Essere un collettivo “produttivo” è ben altra cosa.

Senza Dybala abbiamo oggettive difficoltà a concretizzare, se non ci fosse Zaniolo saremmo prevedibili come una giornata di sole in piena estate.

mi auguro un cambio di spartito a Milano e finalmente maggiore organizzazione in fase difensiva(il goal di scalvini nasce da un nostro errore in termini di posizionamento) , estro a centrocampo, metodo e qualità in fase offensiva..
Concordo ieri ho visto meglio l'Atalanta soprattutto nel primo tempo, poi è venuta fuori la Roma, soprattutto per iniziative personali. Sui due mediani e sul gioco Mou è sempre stato cosi mi vien da dire, se ti si fa male Dybala non metti Matic se hai studiato un piano offensivo, poi è lui che deve giudicare le condizioni di chi ha a disposizione e va in campo.
Poi il pareggio ci poteva stare assolutamente, viste le occasioni comunque create.
Aggiungo che anche sul piano nervoso bisogna darsi una regolata l'arbitro ieri non di certo il migliore in campo, ma le proteste reiterate non aiutano, anzi su Zaniolo dopo ha cominciato a fischiare quasi in automatico contro.
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Quando vedrò la mia Inter acquistare per due spiccioli fenomeni come Kvaratskhelia sarà un giorno migliore. “Ma vuoi mettere con Acerbi e Mkhitaryan a zero?”
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Quando vedrò la mia Inter acquistare per due spiccioli fenomeni come Kvaratskhelia sarà un giorno migliore. “Ma vuoi mettere con Acerbi e Mkhitaryan a zero?”
E ne approfitto per elogiare il Napoli che a mio modo di vedere ha fatto il miglior mercato in Serie A, dando via sì un simbolo come Koulibaly, ma costruendo una rosa con criterio e andando su profili come Kim e Kvara senza spendere cifre folli per over 30. Il centrocampo è la parte che preferisco: Zielinski-Lobotka-Anguissa sono tre centrocampisti che insieme hanno un‘alchimia pazzesca, grande lavoro di Spalletti che come immaginavo ha fatto dello sloveno il suo Brozovic 2.0. Come sempre bisogna capire se il Napoli sarà continuo, ma in questo momento lo vedo molto più maturato e forse pronto a lottare fino in fondo per lo Scudetto.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
...e non lo dico io,lo dicono i numeri.
Beh ma i numeri non lo fanno certo sembrare l' ultimo dei Sensi o dei Robben come stai a farla passare te, parlando degli ultimi 2 anni alla Juve ( perché gli anni precedenti non dava problemi di sorta a livello fisico) ha fatto 26 e 39 presenze l' ultimo anno, adesso le ha praticamente giocate tutte e saltata una, 8 presenze e poi un'assenza, non mi sembrano numeri da verità in tasca, quella malaccio è stata la sua penultima stagione in una carriera, non credo valga poi tanto come nomina di calciatore di cristallo per antonomasia
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,449
113
Per non parlare di Gasperini alla seconda giornata dopo Novara
Guarda li è stata l'apoteosi...
Prendere Gasperini e dopo quasi imporgli come giocare perchè all'epoca non piaceva la difesa a 3, criticato perchè spesso nei 3 metteva Zanetti (cosa che ora fanno molti vedi Dimarco D'Ambrosio Rodriguez e non hanno 38 anni come il nostro capitano all'epoca) , campagna acquisti chiede Palacio arriva di tutto tra Forlan Zarate ma lui no dopo esonero chi arriva anno dopo? Palacio...
A Novara poi ricordo Ranocchia e Cambiasso si mandavano a fanculo con Esteban che diceva "adesso giocate come dico io, giochiamo a 4..."
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Beh ma i numeri non lo fanno certo sembrare l' ultimo dei Sensi o dei Robben come stai a farla passare te, parlando degli ultimi 2 anni alla Juve ( perché gli anni precedenti non dava problemi di sorta a livello fisico) ha fatto 26 e 39 presenze l' ultimo anno, adesso le ha praticamente giocate tutte e saltata una, 8 presenze e poi un'assenza, non mi sembrano numeri da verità in tasca, quella malaccio è stata la sua penultima stagione in una carriera, non credo valga poi tanto come nomina di calciatore di cristallo per antonomasia
Occhio pero',che per presenze contano le volte che e' entrato a 20 minuti dalla fine perché tornato da infortuni e contano anche quando giocava mezz'ora e poi usciva per infortunio. Non e' di certi ai livelli di Sensi o di Douglas Costa per dire...ma quando si parla di presenza bisogna fare attenzione :) Ripeto,da juventino ti dico che le ultime stagioni era insopportabile il fatto che stesse fuori sistematicamente mancando tra l'altro ad impegni importanti.
Poi tutto va rapportato,vuoi 10mln l'anno? Giocamele quasi tutte risultandomi decisivo.
Ti infortuni spesso saltando molte gare? Ti diamo 5mln o quella e' la porta.
Io la vedo cosi e infatti non mi vanno giù molti stipendi che regala la Juve.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Occhio pero',che per presenze contano le volte che e' entrato a 20 minuti dalla fine perché tornato da infortuni e contano anche quando giocava mezz'ora e poi usciva per infortunio. Non e' di certi ai livelli di Sensi o di Douglas Costa per dire...ma quando si parla di presenza bisogna fare attenzione :) Ripeto,da juventino ti dico che le ultime stagioni era insopportabile il fatto che stesse fuori sistematicamente mancando tra l'altro ad impegni importanti.
Poi tutto va rapportato,vuoi 10mln l'anno? Giocamele quasi tutte risultandomi decisivo.
Ti infortuni spesso saltando molte gare? Ti diamo 5mln o quella e' la porta.
Io la vedo cosi e infatti non mi vanno giù molti stipendi che regala la Juve.
Tutti infortuni muscolari? Non mi sembra, lui è stato fermo anche in seguito a brutte botte con avversari, quindi dovresti distinguere gli infortuni muscolari da quelli seguito a scontri di gioco se proprio dobbiamo fare i pignoli, su quelli la tenuta fisica non c'entra nulla

Comunque questa stagione ci dirà se Dybala è davvero diventato un calciatore di cristallo oppure le ultime due sue stagioni sono state contraddistinte da una buona dose di sfortuna mista al mal di pancia che c'era ed era palese, sai come si dice no, mente sana corpo sano...E per uno sportivo vale ancora di più

Per adesso fino al pre Atalanta sicuramente ha dimostrato continuità dal punto di vista della tenuta fisica e qualità, vediamo che cosa ci dirà il futuro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
@FabioPes
ieri il Milan ha fatto una gran partita anche senza Leao perchè sa giocare a pallone..
(Poi Calabria è stato sostituito per motivi fisici..ma per quel che ha fatto Dest forse era meglio tenerlo dentro)
la Roma che non ha gioco se priva di Dybala va oggettivamente in difficoltà e senza Zaniolo sarebbe anche peggio.
Noi dobbiamo imparare a giocare a calcio a prescindere dai vari Georginio o Dybala..
 
Ultima modifica:

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Tutti infortuni muscolari? Non mi sembra, lui è stato fermo anche in seguito a brutte botte con avversari, quindi dovresti distinguere gli infortuni muscolari da quelli seguito a scontri di gioco se proprio dobbiamo fare i pignoli, su quelli la tenuta fisica non c'entra nulla

Comunque questa stagione ci dirà se Dybala è davvero diventato un calciatore di cristallo oppure le ultime due sue stagioni sono state contraddistinte da una buona dose di sfortuna mista al mal di pancia che c'era ed era palese, sai come si dice no, mente sana corpo sano...E per uno sportivo vale ancora di più

Per adesso fino al pre Atalanta sicuramente ha dimostrato continuità dal punto di vista della tenuta fisica e qualità, vediamo che cosa ci dirà il futuro
Ti incollo questo:

- L'ultima stagione alla Juventus, da questo punto di vista è stata particolarmente tribolata per la Joya. A settembre accusa un problema muscolare che lo tiene lontano dai campi sino al 23 ottobre. 27, i giorni di assenza e cinque partite saltate. Altre poche settimane e l'argentino deve fare nuovamente i conti con un affaticamento. Sono 9 i giorni di stop. L'11 dicembre un nuovo stop. Sono ancora i muscoli a tradire l'attaccante bianconero che rimane ai box sino al 3 gennaio. Un mese dopo problemi alla coscia e poi all'anca lo costringono a un nuovo stop dal 18 febbraio al 15 marzo. Il cerchio si chiude con un affaticamento muscolare: appena 5 questa volta giorni di stop.

POI:

2020/2021


Non è andata meglio nella stagione precedente. Il 2020/2021 è caratterizzato dall'infortunio piuttosto serio al legamento collaterale mediale che impedisce a Dybala di scendere in campo in pratica per tutto l'inverno. La Joya si infortuna l'11 gennaio e torna il primo aprile. 80 giorni di assenza e diciotto partite saltate. Prima dell'infortunio che lo tiene lontano dai campi così a lungo, però, c'è da registrare un problema alla coscia che lo affligge il 20 agosto e lo costringe a 47 giorni di stop. Essendo estate, salta solo due partite di campionato. A dicembre nuovo stop, di appena tre giorni per un affaticamento che lo tiene lontano dai campi solo per una giornata.



Difficilmente mi ricordo Dybala fuori per un entrata di un avversario...!
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Non era poi cosi difficile prevedere una sconfitta a Monza.
Chi segue la Juventus se lo sentiva,come si sentiva la sconfitta con il Benfica.
Basta scorrere nei commenti e leggerai che avevo previsto tutto :) :)

Mi dispiace solo per queste piccole squadre che,una volta fatta la partita della vita contro la Juve,poi faticano a fare punti...vedi la Samp e la Salernitana o la Fiorentina stessa per un po di partite (compresa la Conference),perché l'illusione di essere riusciti a fregare punti alla Juve (che non e' la Juve vera) e' tanta da far andare su di giri tutti,poi alla prossima partita si stecca automaticamente ;)
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,420
4,252
113
Non era poi cosi difficile prevedere una sconfitta a Monza.
Chi segue la Juventus se lo sentiva,come si sentiva la sconfitta con il Benfica.
Basta scorrere nei commenti e leggerai che avevo previsto tutto :) :)

Mi dispiace solo per queste piccole squadre che,una volta fatta la partita della vita contro la Juve,poi faticano a fare punti...vedi la Samp e la Salernitana o la Fiorentina stessa per un po di partite (compresa la Conference),perché l'illusione di essere riusciti a fregare punti alla Juve (che non e' la Juve vera) e' tanta da far andare su di giri tutti,poi alla prossima partita si stecca automaticamente ;)
Beh alla prossima Samp - Monza, chi delle due vince potrà dire che con la Juve non era stato solo un caso :rotfl:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,589
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
a parte che qui si festeggia la prima vittoria nella storia in serie A : D
che sia arrivata contro la juve tanto meglio, ma sinceramente avrei preferito anche prima...

detto ciò non ci si esalta per nulla, visto che l'avversario era veramente poca roba : )
non so in questa vittoria quanto sia merito del monza o demerito della juve sinceramente

mooooolto più importante per il nostro campionato la prossima partita contro la samp!
ovviamente speriamo che questa prima vittoria abbia sbloccato un pò la squadra...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
a parte che qui si festeggia la prima vittoria nella storia in serie A : D
che sia arrivata contro la juve tanto meglio, ma sinceramente avrei preferito anche prima...

detto ciò non ci si esalta per nulla, visto che l'avversario era veramente poca roba : )
non so in questa vittoria quanto sia merito del monza o demerito della juve sinceramente

mooooolto più importante per il nostro campionato la prossima partita contro la samp!
ovviamente speriamo che questa prima vittoria abbia sbloccato un pò la squadra...
Quando si vince si hanno sempre dei meriti :) Il Monza penso non abbia fatto nulla di eclatante per batterci,ha fatto il suo ma fatto molto bene,solo Rovella ha pisciato in testa a tutto il centrocampo della Juve :)
La Juve ha i suoi demeriti e il Monza li ha ulteriormente sfruttati e amplificati.
Ora,non so se il Monza ha "giocato" sempre cosi dalle prime giornate o e' stato solo frutto della combo Juve scarsa + nuovo allenatore.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Beh alla prossima Samp - Monza, chi delle due vince potrà dire che con la Juve non era stato solo un caso :rotfl:
hahaha punterei sulla Samp perché il Monza ci arriva fresca fresca dalla vittoria con la Juve. Anche se con la sosta di mezzo magari riescono a farsi passare la giusta sbornia.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Guarda li è stata l'apoteosi...
Prendere Gasperini e dopo quasi imporgli come giocare perchè all'epoca non piaceva la difesa a 3, criticato perchè spesso nei 3 metteva Zanetti (cosa che ora fanno molti vedi Dimarco D'Ambrosio Rodriguez e non hanno 38 anni come il nostro capitano all'epoca) , campagna acquisti chiede Palacio arriva di tutto tra Forlan Zarate ma lui no dopo esonero chi arriva anno dopo? Palacio...
A Novara poi ricordo Ranocchia e Cambiasso si mandavano a fanculo con Esteban che diceva "adesso giocate come dico io, giochiamo a 4..."
Con Moratti che dopo l'esonero disse: "la difesa a 3 non era congeniale per la nostra squadra" come se Moratti capisse qualcosa di tattica.... :D
 
  • Like
Reactions: alexhubner

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ti incollo questo:

- L'ultima stagione alla Juventus, da questo punto di vista è stata particolarmente tribolata per la Joya. A settembre accusa un problema muscolare che lo tiene lontano dai campi sino al 23 ottobre. 27, i giorni di assenza e cinque partite saltate. Altre poche settimane e l'argentino deve fare nuovamente i conti con un affaticamento. Sono 9 i giorni di stop. L'11 dicembre un nuovo stop. Sono ancora i muscoli a tradire l'attaccante bianconero che rimane ai box sino al 3 gennaio. Un mese dopo problemi alla coscia e poi all'anca lo costringono a un nuovo stop dal 18 febbraio al 15 marzo. Il cerchio si chiude con un affaticamento muscolare: appena 5 questa volta giorni di stop.

POI:

2020/2021


Non è andata meglio nella stagione precedente. Il 2020/2021 è caratterizzato dall'infortunio piuttosto serio al legamento collaterale mediale che impedisce a Dybala di scendere in campo in pratica per tutto l'inverno. La Joya si infortuna l'11 gennaio e torna il primo aprile. 80 giorni di assenza e diciotto partite saltate. Prima dell'infortunio che lo tiene lontano dai campi così a lungo, però, c'è da registrare un problema alla coscia che lo affligge il 20 agosto e lo costringe a 47 giorni di stop. Essendo estate, salta solo due partite di campionato. A dicembre nuovo stop, di appena tre giorni per un affaticamento che lo tiene lontano dai campi solo per una giornata.



Difficilmente mi ricordo Dybala fuori per un entrata di un avversario...!

Ricordo un suo infortunio al legamento collaterale mediale in uno scontro di gioco contro il Sassuolo che lo tenne fuori tutto l' inverno

Adesso vediamo se sarà in campo dopo la sosta contro l Inter
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,532
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online