⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,273
12,720
113
Si e' vero,pero' quell'anno poi ha girato tutto alla perfezione. Anche chi entrava poi riusciva a cambiare la partita (Zaza con il Napoli perché out Marione).
Per quanto riguarda st'anno io Pogba tra le assenze pesanti non lo conto,non faceva parte della rosa l'anno scorso e quest'anno non lo hai mai avuto quindi non puoi sapere l'incidenza che ha sulla rosa. A me quello che manca più di tutti e' Chiesa,assolutamente.
Un Chiesa che per Allegri quasi quasi è un fastidio, diciamolo..
con Pirlo Chiesa era fondamentale, iper-valorizzato e rendeva al massimo..
persino Mckennie fece benino con Pirlo (segnando qualche goal e facendo qualche assist).
E questo non lo dico per esaltare Pirlo (lungi da me) ma per far trasparire quanto Allegri abbia fatto underperformare tutti, indistintamente..(bentancur al totteham sta facendo ottime cose, idem kulusevski)
e c’è ancora chi lo difende..
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Un Chiesa che per Allegri quasi quasi è un fastidio, diciamolo..
con Pirlo Chiesa era fondamentale, iper-valorizzato e rendeva al massimo..
persino Mckennie fece benino con Pirlo (segnando qualche goal e facendo qualche assist).
E questo non lo dico per esaltare Pirlo (lungi da me) ma per far trasparire quanto Allegri abbia fatto underperformare tutti, indistintamente..(bentancur al totteham sta facendo ottime cose, idem kulusevski)
e c’è ancora chi lo difende..
Ma che quello che tocca Conte diventa oro si sa e lo si vede anche ora nell'Inter...
Allegri ricordo che a Chiesa disse andare piano qualche volta...che scattava troppo!
Pirlo nel suo primo anno fece anche abbastanza bene,qualche sprazzo di calcio si era visto se non ricordo male,2 titoli alzati e un quarto posto,sofferto,ma ottenuto. Io lo avrei anche tenuto,per rispetto in primis,in secundis perché quello che gli era stato chiesto più o meno lo aveva ottenuto,considerando che era la sua prima esperienza :) Purtroppo Agnelli o non so chi si era fatto ingolosire dal ritorno di Allegri e forse lo hanno preso perché avevano paura che glie lo soffiava l'Inter...con Sarri invece posso capire che non era scattata la scintilla e amen,va bene ci può stare,ma con Pirlo si sono proprio comportati non da Juve.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,273
12,720
113
Ma che quello che tocca Conte diventa oro si sa e lo si vede anche ora nell'Inter...
Allegri ricordo che a Chiesa disse andare piano qualche volta...che scattava troppo!
Pirlo nel suo primo anno fece anche abbastanza bene,qualche sprazzo di calcio si era visto se non ricordo male,2 titoli alzati e un quarto posto,sofferto,ma ottenuto. Io lo avrei anche tenuto,per rispetto in primis,in secundis perché quello che gli era stato chiesto più o meno lo aveva ottenuto,considerando che era la sua prima esperienza :) Purtroppo Agnelli o non so chi si era fatto ingolosire dal ritorno di Allegri e forse lo hanno preso perché avevano paura che glie lo soffiava l'Inter...con Sarri invece posso capire che non era scattata la scintilla e amen,va bene ci può stare,ma con Pirlo si sono proprio comportati non da Juve.
Se la canzone non cambia in termini di approccio, e quello resta al suo posto nonostante tutto, la palla passa a voi tifosi..

per me che sono un esterno oramai è insopportabile persino sentirgli farfugliare parole mangiate durante le conferenze stampa..immagino voi..

poi io non sopporto neanche le ricorrenti sceneggiate isteriche da “drama queen“ di mourinho per dirti..
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Scusate ma non state dando giudizi un po troppo affrettati sul Napoli? :)
Gran lavoro di Giuntoli,ecc ecc...ricordiamo il Napoli degli altri anni? Arriva sempre li ma poi cosa alza? Il trofeo del bel gioco? Il trofeo per l'urlo The Champions con più decibel?
L'anno scorso lo stesso parti' con il botto e sembrava già scudettata a Settembre ma bisogna andarci piano perché poi cosa si fa? Vi rimangiate tutto quello scritto? Se dovesse arrivare quinto che fate? Cominciate a criticare Giuntoli e Adl perché non dovevano sostituire KK con Kim?
Capisco il giustissimo entusiasmo da parte di tutti anche perché i Napoletani si esaltano anche con poco alcune volte,ma secondo me un gran lavoro della dirigenza o di Spalletti va valutato a fine anno ragazzi,come vale per l'Inter,per la Juve,il Milan ecc ecc...vedo già commenti che danno l'Inter per spacciata o la Juve per ottava in classifica. Siamo a quante giornate? 7? Si,vero,gran bel Napoli,giusto che stia lassù sia in campionato che in Champions perché sta meritando...ma,come per tutte le squadre,piano con i giudizi perché il calcio e' strano.
Ricordo ancora i super elogi al Napoli di Gattuso e poi l'ultima giornata insultare e criticare perché non si e' qualificato in Champions :)
Vabbè il Napoli di Spalletti lo scorso anno non aveva affrontato big match nelle prime giornate, ma poi Luciano fece un gran lavoro anche lo scorso anno: con in più Anguissa, Juan Jesus e Malcuit portò una squadra quinta al terzo posto e a fare 79 punti (l'anno prima con la stessa cifra arrivavamo secondi a pari merito, e non ne facevamo tanti dal primo anno di Ancelotti), per di più con una rosa invecchiata e tanti giocatori a fine ciclo (Insigne in primis), valorizzando molti calciatori come Fabian, Lobotka, Osimhen, Rrahmani, Mario Rui, Elmas.

Quest'anno semplicemente abbiamo fatto un ottimo lavoro con i giocatori che già c'erano (vedasi sempre Rrahmani e Rui, Meret, Politano e altri), e tutti i nuovi stanno facendo bene, anche Ndombelé ora che è entrato un po' in condizione.

Su Giuntoli ci mancherebbe che non lo si elogia, in uscita abbiamo fatto 60 milioni di euro da due giocatori in scadenza fra un anno e che non volevano rinnovare, in entrata si è speso relativamente poco per tanti calciatori che hanno dimostrato di essere di buon livello già da ora, e trattandosi di innesti giovani ci sono anche ampi margini all'orizzonte. In una situazione così e con un inizio stagionale semi perfetto - tolto il pareggio col Lecce dovuto peraltro ad un eurogol di Colombo - comprese le vittorie in tre big match, è ovvio che il futuro sembri assolutamente roseo, poi da qui a ottenere grossi risultati concreti ce ne passa questo è chiaro.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,273
12,720
113
Vabbè il Napoli di Spalletti lo scorso anno non aveva affrontato big match nelle prime giornate, ma poi Luciano fece un gran lavoro anche lo scorso anno: con in più Anguissa, Juan Jesus e Malcuit portò una squadra quinta al terzo posto e a fare 79 punti (l'anno prima con la stessa cifra arrivavamo secondi a pari merito, e non ne facevamo tanti dal primo anno di Ancelotti), per di più con una rosa invecchiata e tanti giocatori a fine ciclo (Insigne in primis), valorizzando molti calciatori come Fabian, Lobotka, Osimhen, Rrahmani, Mario Rui, Elmas.

Quest'anno semplicemente abbiamo fatto un ottimo lavoro con i giocatori che già c'erano (vedasi sempre Rrahmani e Rui, Meret, Politano e altri), e tutti i nuovi stanno facendo bene, anche Ndombelé ora che è entrato un po' in condizione.

Su Giuntoli ci mancherebbe che non lo si elogia, in uscita abbiamo fatto 60 milioni di euro da due giocatori in scadenza fra un anno e che non volevano rinnovare, in entrata si è speso relativamente poco per tanti calciatori che hanno dimostrato di essere di buon livello già da ora, e trattandosi di innesti giovani ci sono anche ampi margini all'orizzonte. In una situazione così e con un inizio stagionale semi perfetto - tolto il pareggio col Lecce dovuto peraltro ad un eurogol di Colombo - comprese le vittorie in tre big match, è ovvio che il futuro sembri assolutamente roseo, poi da qui a ottenere grossi risultati concreti ce ne passa questo è chiaro.
Milan - Napoli ci ha catapultati in Premier, c’è altro da aggiungere?
Menomale che ci sono Napoli, Milan, Udinese ed a tratti la Lazio..
altrimenti non riuscivamo a vendere i diritti del nostro calcio neanche in Sri Lanka :D
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Allegri è un boomer, vive nel 900, ha avuto ben 2 anni per prendere contezza del fatto che Il suo non calcio nel 2022 è fuori tempo massimo..e conseguentemente aggiornare umilmente il suo background..
ma purtroppo l’umiltà non è mai stata il suo forte..
Boh, io prima di scrivere queste cose lo vorrei vedere fallire con i suoi calciatori più forti a disposizione, sarò strano io cosa vuoi che ti dica
Il calcio evoluto pero' lasciamolo agli allenatori degli sceicchi , in Italia al massimo possiamo aspettarci un calcio più europeo e meno catenacciaro, ad Allegri un calcio più europeo l ho visto fare ed è arrivato in finale champions, ma aveva uno squadrone, siamo sempre lì guarda caso
Per quanto riguarda st'anno io Pogba tra le assenze pesanti non lo conto,non faceva parte della rosa l'anno scorso e quest'anno non lo hai mai avuto quindi non puoi sapere l'incidenza che ha sulla rosa. A me quello che manca più di tutti e' Chiesa,assolutamente.
Pogba è un grande calciatore, non hai bisogno di controprova, agli ultimi europei sembrava Zidane, anche se poi l' mvp del torneo lo hanno dato a quel raccomandato che ha fatto uscire il dream team dello sceicco dalla Champions League
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,722
4,866
113
Rui Patricio ci ha letteralmente fatto vincere una Conference e onestamente mi ha dato una sicurezza che non avevo da troppo tempo. Fa le sue cagate, come tutti. Non è Alisson, come tutti tranne 4 o 5 su questo pianeta, ma è galassie avanti a Pau Lopez e Olsen.
L'anno scorso in molte partite ha letteralmente chiuso la saracinesca.

Che Monchi sia stato il peggiore in assoluto credo nessuno lo metta in dubbio, Petrachi però ha alternato ottime mosse (Smalling) ad alcune robe davvero senza senso, come i due sopracitati acquisti
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,273
12,720
113
Rui Patricio ci ha letteralmente fatto vincere una Conference e onestamente mi ha dato una sicurezza che non avevo da troppo tempo. Fa le sue cagate, come tutti. Non è Alisson, come tutti tranne 4 o 5 su questo pianeta, ma è galassie avanti a Pau Lopez e Olsen.
L'anno scorso in molte partite ha letteralmente chiuso la saracinesca.

Che Monchi sia stato il peggiore in assoluto credo nessuno lo metta in dubbio, Petrachi però ha alternato ottime mosse (Smalling) ad alcune robe davvero senza senso, come i due sopracitati acquisti
Io avrei preso un Vicario, mi piace molto.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
La Juventus dovrebbe cambiare società oltre che allenatore, società che è stata processata per avere intrallazzi con l’ndrangheta, Allianz Stadium ormai un salotto per tik tokers (lo stesso Agnelli ha rovinato lo spettacolo) dove la squadra non ha manco più una curva a sostenerli (Vikings, Nab, Drughi e compagnia non si abbonano da anni) e quando vai a giocare in casa della Juventus si sente solo il settore ospiti. La stessa società che ha umiliato Sarri-Pirlo per volere di Agnelli per poi riprendere Allegri sempre per suo volere e stra-pagarlo mettendogli a disposizione quattro figurine. Società che punta a fare una Super Lega dove non conta nemmeno il risultato sportivo ma gli incassi fissi e uguali ogni anno. A questa società non frega nulla della Juventus e Allegri probabilmente l’ha capito bene, si prende i suoi 7 milioni + bonus ed è contento. Non verrà esonerato, perché nel momento in cui viene esonerato la faccia deve mettercela il presidente e a quel punto dovrebbe dimettersi pure lui.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,273
12,720
113
Onestamente Vicario mi pare un nome da "senno di poi" come moltissimi altri. Cioè ok contro di noi ha dimostrato di essere un portiere validissimo, ma vallo a sapere all'inizio della scorsa stagione quando aveva giocato la bellezza di 4 partite al Cagliari la stagione precedente.
in definitiva avrei preso qualcuno di più giovane e futuribile di Rui Pasticcio da cui eventualmente ricavare in futuro una plusvalenza importante..
Vicario lo ritenevo un esempio calzante..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,097
20,999
113
PSN ID
zona_Cesarini_
società che è stata processata per avere intrallazzi con l’ndrangheta
La tifoseria era in combutta,non la società. Non scriviamo cazzate. I Vikings,i loro esponenti di spicco erano in combutta. Infatti si sono presi 5 anni di reclusione. Facevano minacce alla società responsabile della vendita di biglietti e sul bagarinaggio. Appena saputo la società non ha messo più i biglietti a disposizione.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,309
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24