⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
ah no maradona nell'86 non ha vinto il mondiale da solo? segnando il piu bel gol del secolo scorso, driblando 8 giocatori piu il portiere..
platini nell'84 non ha vinto da solo l'europeo?
i grandi giocatori che meritano il podio sono proprio questi che da soli vincono le competizioni con squadre di scarpari..
altro che messi che vince co na squadra da paura (barca) per sparire quando ci sono fenomeni alla sua portata ma con cui non ha il feeling..(argentina).. gia cr7 un pò meglio da questo p.d.v.
Quindi la Francia dell'84 e l'Argentina dell'86 erano 2 squadre di scarpari ? :D Non si finisce mai di imparare qua dentro .Che l'abbiano vinto da soli poi son d'accordo
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Appunto, e dunque vedi che le statistiche e i trofei non c'entrano una ceppa.... ora lo avrai capito? ;)
Se per te le possibilità di vincere un Mondiale con Brasile e Portogallo sono le stesse non fai altro che confermare la tua competenza :D
Dopo Futre e Tasotti segniamo anche questa ;)
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Oddio, effettivamente, se Fienga accetta, fanno bene a scuoiarlo. Scherzo eh, è per rendere l'idea. Tra l'altro Riccardi l'ho visto giocare varie volte, non so se sarà davvero il nuovo DDR, di certo è molto forte
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Eh non credo proprio... Sepe alla fine vuol giocare, per questo credo resterà a Parma, al massimo torna nella sua Napoli se Meret va alla Roma ma i giallorossi devono piazzare Pau (occhio al Valencia) e Olsen (Bournemouth?) e non è facile. Skriniar difficilmente resterà, oltre al Barça, occhio al Lpool. Su Candreva c'è un certo pressing del Napoli, per me si può fare, ci sta pensando pure lui. Su Kante chissà, è sicuramente la prima scelta rispetto a Ndombele. Asamoah dovrebbe finire al Fenerbahce (o come si scrive). Vecino ha molto mercato in PL, Bainggolan vorrebbe restare a Cagliari, mentre Perisic aspetta Brozo al Bayern. Milik-Under si farà, dunque Dzeko parte: se lo contendono Juve e Inter, vedremo
Sì ma io parlavo del mio mercato ideale restando attinente alla realtà. Le tue sono previsioni, condivisibili ma io quando c'è di mezzo Ausilio previsioni non ne faccio più...
Certo che se partono Perisic, Naingolan, Vecino, Asamoah, Candreva, Skriniar è proprio quel che dicevo io, vanno buoni/ottimi giocatori e ne arrivano forse altri buoni/ottimi, dunque siam sempre da capo.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Se per te le possibilità di vincere un Mondiale con Brasile e Portogallo sono le stesse non fai altro che confermare la tua competenza :D
Allora sei ottusangolo? :rotfl: :rotfl: Ti ho detto che per me non contano le statistiche e i trofei nella scelta di un giocatore, troppe variabili, troppe differenze....
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Allora sei ottusangolo? :rotfl: :rotfl: Ti ho detto che per me non contano le statistiche e i trofei nella scelta di un giocatore, troppe variabili, troppe differenze....
Non era difficile da capire eh :D ,non può contare un Mondiale se uno gioca nel Portogallo e l'altro nel Brasile,ma se entrambi fanno una carriera al Real e uno porta a casa 4 Champion e l'altro manco la Coppa del nonno i trofei contano e anche tanto invece,penso che adesso dovresti arrivarci :rotfl:

Ma al di la dei trofei Cr7 gli sta sopra a prescindere in quasi tutto,anche nella professionalità,se a 30 anni ti ritrovi ad essere un ex giocatore con la panza vorrà dire qualcosa ? :D
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Non era difficile da capire eh :D ,non può contare un Mondiale se uno gioca nel Portogallo e l'altro nel Brasile,ma se entrambi fanno una carriera al Real e uno porta a casa 4 Champion e l'altro manco la Coppa del nonno i trofei contano e anche tanto invece,penso che adesso dovresti arrivarci :rotfl:
Ma anche no, non c'entra una ceppa neppure questo, sono epoche diverse, squadre diverse, avversari diversi... Se non tieni conto delle statistiche e dei trofei non ne devi tenere conto mai, mica solo quando ti fa comodo. Altrimenti ti becchi la contestazione che Ronaldo ha vinto un mondiale praticamente da solo (e pure uno scudetto, quello del '98 quando la Serie A era il top al mondo) e siamo da capo.
Dai che ce la fai anche tu prima o poi... :rotfl: :rotfl:
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
E niente i numeri personali non contano ,i trofei non contano,i record frantumati non contano,una serie interminabile di gol stupendi e decisivi in tutti i modi possibili e in partire epiche non contano,vuoi vedere che l'unica cosa che conta è aver giocato nell'Inter ? Che spasso :rotfl:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
E niente i numeri personali non contano ,i trofei non contano,i record frantumati non contano,una serie interminabile di gol stupendi in tutti i modi possibili in partire epiche non contano,vuoi vedere che l'unica cosa che conta è aver giocato nell'Inter ? Che spasso :rotfl:
Aspetta che provo a rispiegartelo: se vuoi che i numeri contino contano ma allora contano solo quelli capito? Se vuoi fare delle classifiche in base ai trofei vinti, ai gol segnati, agli assist e al numero di partite giocate lo puoi fare ed è una cosa, se invece vuoi fare una classifica in base la talento e alla tecnica calcistica è un'altra. Ma non puoi farle insiemeeeee, perché i parametri di giudizio sono diversi. Che spasso mica tanto santo cielo, qui c'è da preoccuparsi.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Ma anche no, non c'entra una ceppa neppure questo, sono epoche diverse, squadre diverse, avversari diversi... Se non tieni conto delle statistiche e dei trofei non ne devi tenere conto mai, mica solo quando ti fa comodo. Altrimenti ti becchi la contestazione che Ronaldo ha vinto un mondiale praticamente da solo (e pure uno scudetto, quello del '98 quando la Serie A era il top al mondo) e siamo da capo.
Dai che ce la fai anche tu prima o poi... :rotfl: :rotfl:
Ma quindi di cosa stiamo parlando,che classifiche stiamo facendo da una settimana ? :D Se poi tutto è smontabile facilmente dal fatto che sono epoche diverse con parametri di giudizio diversi,può essere tutto e il contrario di tutto allora,abbiamo perso solo tempo ?
Chi ci dice che Pelè oggi avrebbe dimostrato il suo talento ?
Magari invece se Futre avesse giocato all'epoca di Pelè poteva essere davvero il numero uno di tutti i tempi ,altro che undicesimo :rotfl:
 
Ultima modifica:

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Madonna che voglia che avete di discutere sostanzialmente di aria fritta
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Se per te le possibilità di vincere un Mondiale con Brasile e Portogallo sono le stesse non fai altro che confermare la tua competenza :D
Dopo Futre e Tasotti segniamo anche questa ;)
Ma non è soltanto vincere il mondiale, ma come lo giochi che conta parecchio. Penso che tutti si ricordino di Cruyff nel 1974, Baggio nel 1994 o anche del Portogallo di Eusebio o dell'Ungheria di Puskas andando più indietro.

Messi e Ronaldo hanno mai fatto un mondiale da protagonisti reali e indiscussi? Il migliore di Messi è stato nel 2014, ma è mancato nelle due partite più importanti. Ronaldo ha giocato 3 mondiali penosi e solo nel 2018 ha fatto vedere qualcosa del suo potenziale, pur fermandosi di fronte all'Uruguay (squadra alla loro pari) negli ottavi al primo vero test. D'altra parte ha fatto ottime cose nelle competizioni europee, anzi direi che il 2016 alla fine è quello dove ha brillato di meno.

Semplicemente ricercare il giocatore perfetto solo tramite i trofei vinti è complicato. Se si guarda la decisivitá in carriera forse Zidane è quello che ci è andato più vicino, ma la sua carriera si è stampata sui guantoni di Buffon e sul petto di Materazzi.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Ma non è soltanto vincere il mondiale, ma come lo giochi che conta parecchio. Penso che tutti si ricordino di Cruyff nel 1974, Baggio nel 1994 o anche del Portogallo di Eusebio o dell'Ungheria di Puskas andando più indietro.

Messi e Ronaldo hanno mai fatto un mondiale da protagonisti reali e indiscussi? Il migliore di Messi è stato nel 2014, ma è mancato nelle due partite più importanti. Ronaldo ha giocato 3 mondiali penosi e solo nel 2018 ha fatto vedere qualcosa del suo potenziale, pur fermandosi di fronte all'Uruguay (squadra alla loro pari) negli ottavi al primo vero test. D'altra parte ha fatto ottime cose nelle competizioni europee, anzi direi che il 2016 alla fine è quello dove ha brillato di meno.

Semplicemente ricercare il giocatore perfetto solo tramite i trofei vinti è complicato. Se si guarda la decisivitá in carriera forse Zidane è quello che ci è andato più vicino, ma la sua carriera si è stampata sui guantoni di Buffon e sul petto di Materazzi.
Ok Ronaldo infatti lo mettiamo tra i grandi anche per questo,l'altro si è rifatto con gli interessi nelle Champion e coi numerosi palloni d'oro in più cosa in cui non è riuscito R9,quindi anche lui ha una pecca
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Ok Ronaldo infatti lo mettiamo tra i grandi anche per questo,l'altro si è rifatto con gli interessi nelle Champion e coi numerosi palloni d'oro in più cosa in cui non è riuscito R9,quindi anche lui ha una pecca
Vero, io ribadivo soltanto che il mondiale è la competizione più importante a livello di palmarès...molto di più delle varie Champions o Coppe dei Campioni. Lasciamo perdere il Ballon d'Or che è un premio e non un trofeo
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Mi pare che il Portogallo l'Europeo l'abbia vinto. Certo CR7 si è infortunato,ma un bel contributo l'ha dato.
beh bel contributo, due goal in tutta la competizione, di cui uno ai gironi in un 3-3 e un goal del 2-0 contro un Galles ridicolo (ricordo quella partita benissimo, fu semplicemente inesistente in campo, il Portogallo passeggiò praticamente), messi nel mondiale 2014 ha fatto più goal, al mondiale 2018 ha fatto giusto un goal in meno per dire, i giocatori che hanno fatto bene con la nazionale sono altri, Maradona, Pelé, Baggio (con tutto che sbagliò il rigore in finale), Crujiff, Iniesta, non certo Ronaldo per un europeo vinto con tanta fortuna e nervi
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
beh bel contributo, due goal in tutta la competizione, di cui uno ai gironi in un 3-3 e un goal del 2-0 contro un Galles ridicolo (ricordo quella partita benissimo, fu semplicemente inesistente in campo, il Portogallo passeggiò praticamente), messi nel mondiale 2014 ha fatto più goal, al mondiale 2018 ha fatto giusto un goal in meno per dire, i giocatori che hanno fatto bene con la nazionale sono altri, Maradona, Pelé, Baggio (con tutto che sbagliò il rigore in finale), Crujiff, Iniesta, non certo Ronaldo per un europeo vinto con tanta fortuna e nervi
Il Portogallo però non può essere paragonato a Brasile,Argentina,Spagna,Olanda o Italia come storia. Ci si ricorda di Eusebio,poi più nulla fino ai Rui Costa,Couto,Figo. Poi la generazione nuova si è sorretta solo sulle spalle di CR7.Contributo in fatto di gol o meno,ha vinto l'Europeo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,280
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12