⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
133945321-77e9c71c-f7e3-4da6-9d9a-ea35f43dbc0e.jpg
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quest'anno su Twitter la Roma ha postato, per ogni acquisto nuovo, un video con i volti di bimbi scomparsi in Europa e nel mondo, in collaborazione con UNICEF e altri. Di questa cosa se n'è occupata la BBC e altri media stranieri, passata sotto assoluto silenzio in Italia. Molti genitori di quei bimbi hanno pubblicamente ringraziato la Roma per aver accesso un riflettore internazionale sui loro casi e aver riacceso in loro la speranza di ritrovarli.
Sono contento di poter scrivere che ben DUE bimbi, apparsi nei video, sono stati ritrovati sani e salvi (un inglese e un belga).
Se non fossi già romanista, almeno per oggi lo sarei.
Grazie mille, Roma!
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Un commento sul derby, che ancora cerco d razionalizzare quello che ho visto, livelli di sfiga e insensatezza pari soltanto a Empoli-Lazio e Gladbach-Lazio.
Ma non vorrei che sta cosa della sfiga celi l'assoluta inadeguatezza caratteriale ad affrontare sti maledetti derby, che fisso, tutte le volte che arriviamo più forti, ci viene il braccino, ci dimentichiamo
Una premessa, il rigorepaaroma (unica certezza al mondo assieme alla morte) è netto, ma queste nuove regole mieteranno numerose vittime, si, posso usare la cosa come sfottò ma è stata a tutti gli effetti una ingenuità di Sergej, e manco a dire che sia la prima in questo senso, pur parlando di un grandissimo giocatore, spesso la sua contribuzione difensiva è inficiata da questi rigori concessi un po' così, anche a Milano contro l'Inter in coppa, un intervento simile ci portò ai supplementari.
Ora, sul derby, in chiave tattica e non solo:
- Fonseca impara in fretta, anche aiutato dall'inerzia presa dalla partita dopo il loro vantaggio, che obbliga noi ad attaccare e lascia a loro le ripartenze.
- La Roma aveva tanti assenti , una mediana impresentabile e una difesa che aveva preso tre goal dal Genoa, ma credo che il loro problema più grosso sia l'impronta di gioco che Fonseca intenderà dargli, non hanno la qualità in mezzo, tolto Veretout, per quello che hanno in mente, anche se l'arrivo di Mkhitarian potrebbe risolvergli le carenze nell'ultimo passaggio, rimangono tutte le altre, a cominciare dalle difficoltà fisiche e dal faticare tantissimo a tener palla.
- Noi bene la prima mezzora, poi così così, poi ancora benino, la Lazio praticamente gioca sull'umore di Luis Alberto , nel momento in cui, dopo 20 minuti, lo spagnolo scompare fino al gol del pareggio, a centrocampo abbiamo faticato e parecchio ad imporci, certo, poi segna quindi c'ha ragione lui, ma io continuo a dire che avrebbe tutto per essere un campione, avesse un carattere diverso.
- Le aspettative create attorno alla Lazio dalla gara con la Samp ci hanno fregato , nel senso che la roma ci ha studiato e nonostante una nostra (evidente) superiorità non siamo riusciti a sfondare, mentre noi ci siamo crogiolati nell'idea di "vincere il derby facendo il compitino".

Dei nostri pali, 2, quelli di Immobile e Parolo, sono a tutti gli effetti errori tecnici dati da una scelta di esecuzione sbagliata, il primo sceglie una soluzione di potenza con tutto lo specchio davanti e ok, ci può pure stare anche pensando che una soluzione più lucida e precisa avrebbe potuto avere risultato migliore, mentre quello di Parolo, pure, cerca l'incrocio alto col sinistro, che non è il suo piede.
Quelli di Leiva e Correa invece sono semplicemente sfiga, qualcosa a cui da laziale ce sono abituato fin troppo, ormai.

Per finire, bene non averlo perso in maniera ridicola come l'anno scorso, ma il rimpianto di una partita che doveva finire tanto a uno per noi resta.
La Roma è in rodaggio e probabilmente non è così scarsa come molti osservano e commentano, ma il divario è sembrato enorme al momento.
 
F

Faberuk

Guest
Un commento sul derby, che ancora cerco d razionalizzare quello che ho visto, livelli di sfiga e insensatezza pari soltanto a Empoli-Lazio e Gladbach-Lazio.
Ma non vorrei che sta cosa della sfiga celi l'assoluta inadeguatezza caratteriale ad affrontare sti maledetti derby, che fisso, tutte le volte che arriviamo più forti, ci viene il braccino, ci dimentichiamo
Una premessa, il rigorepaaroma (unica certezza al mondo assieme alla morte) è netto, ma queste nuove regole mieteranno numerose vittime, si, posso usare la cosa come sfottò ma è stata a tutti gli effetti una ingenuità di Sergej, e manco a dire che sia la prima in questo senso, pur parlando di un grandissimo giocatore, spesso la sua contribuzione difensiva è inficiata da questi rigori concessi un po' così, anche a Milano contro l'Inter in coppa, un intervento simile ci portò ai supplementari.
Ora, sul derby, in chiave tattica e non solo:
- Fonseca impara in fretta, anche aiutato dall'inerzia presa dalla partita dopo il loro vantaggio, che obbliga noi ad attaccare e lascia a loro le ripartenze.
- La Roma aveva tanti assenti , una mediana impresentabile e una difesa che aveva preso tre goal dal Genoa, ma credo che il loro problema più grosso sia l'impronta di gioco che Fonseca intenderà dargli, non hanno la qualità in mezzo, tolto Veretout, per quello che hanno in mente, anche se l'arrivo di Mkhitarian potrebbe risolvergli le carenze nell'ultimo passaggio, rimangono tutte le altre, a cominciare dalle difficoltà fisiche e dal faticare tantissimo a tener palla.
- Noi bene la prima mezzora, poi così così, poi ancora benino, la Lazio praticamente gioca sull'umore di Luis Alberto , nel momento in cui, dopo 20 minuti, lo spagnolo scompare fino al gol del pareggio, a centrocampo abbiamo faticato e parecchio ad imporci, certo, poi segna quindi c'ha ragione lui, ma io continuo a dire che avrebbe tutto per essere un campione, avesse un carattere diverso.
- Le aspettative create attorno alla Lazio dalla gara con la Samp ci hanno fregato , nel senso che la roma ci ha studiato e nonostante una nostra (evidente) superiorità non siamo riusciti a sfondare, mentre noi ci siamo crogiolati nell'idea di "vincere il derby facendo il compitino".

Dei nostri pali, 2, quelli di Immobile e Parolo, sono a tutti gli effetti errori tecnici dati da una scelta di esecuzione sbagliata, il primo sceglie una soluzione di potenza con tutto lo specchio davanti e ok, ci può pure stare anche pensando che una soluzione più lucida e precisa avrebbe potuto avere risultato migliore, mentre quello di Parolo, pure, cerca l'incrocio alto col sinistro, che non è il suo piede.
Quelli di Leiva e Correa invece sono semplicemente sfiga, qualcosa a cui da laziale ce sono abituato fin troppo, ormai.

Per finire, bene non averlo perso in maniera ridicola come l'anno scorso, ma il rimpianto di una partita che doveva finire tanto a uno per noi resta.
La Roma è in rodaggio e probabilmente non è così scarsa come molti osservano e commentano, ma il divario è sembrato enorme al momento.
Madre de Dio....te meriti un like solo per er poema espresso......Ce na misticanza de tutto,dimo solo che stamo cor dente avvelenato....er pallotta,cia frantumato lì coglioni!!!!:D:D:p(y):cool:
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Mi tengo stretto il punto guadagnato e aspetto il vero inizio di campionato dopo la sosta.
Siamo un cantiere aperto e tutto ciò che esula da sconfitte dolorose è tutto guadagnato!

Ma si, eravamo noi a doverla portare a casa, e confesso, dopo la traversa di Parolo ho sfidato tutti i santi con una sequela di bestemmie che manco Germano Mosconi in una osteria del veneto.
L'avessimo perso si sarebbe ripetuta la follia di massa nell'ambiente laziale come l'anno scorso, culminata negli strscioni vergognosi contro Sergej e Luis e nelle disastrose partite di coppa contro Eintracht e Apollon.
Quindi pure io mi tengo stretto il punto e la consapevolezza che la lotta al 4o posto vedrà 3/4 squadre lotare punto a punto fino all'ultimo.
Se Luis avesse il carattere di un Leiva o un Acerbi farebbe il titolare al Real Madrid...

Con l'inizio dell'EL , visti i gironi di entrambe, vedremo anche il vero valore delle rose, e non solo dei migliori 11.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

gim87

Allievi B
10 Aprile 2015
617
341
63
https://www.sportmediaset.mediaset....sarri-non-stato-sincero_7741178-201902a.shtml

0 stile, 0 serietà, trattare così quello che a parer mio dovrebbe far parte dei 3 titolari è davvero uno schifo. Già lo scorso anno con Benatia il karma ci punì (chi se lo scorda più quello scempio di Rugani contro l'Ajax..), chissà quest'anno :rolleyes:
tra l'altro ha fatto fuori uno dei pochi che potevi adattare a fare ruoli difensivi all'occorrenza..dato che abbiamo tre terzini e uno di questi è de sciglio...quest'anno il mercato della juve non riesco a digerirlo
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70

IMBARAZZANTE
il problema delle curve o comunque della gente becera che frequenta gli stadi sono le societa' che vengono a patti e si fanno ricattare da questi individui, punto. E' come la questione dei biglietti, tu poveraccio diventi matto per trovarne uno questi li hanno in mano tutti, non credo che sia babbo natale a darglieli. Purtroppo in italia lo stadio e' terra di nessuno, il modello inglese ( giusto per citarne uno ) resta e restera' ancora per decenni avanti anni luce.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
il problema delle curve o comunque della gente becera che frequenta gli stadi sono le societa' che vengono a patti e si fanno ricattare da questi individui, punto. E' come la questione dei biglietti, tu poveraccio diventi matto per trovarne uno questi li hanno in mano tutti, non credo che sia babbo natale a darglieli. Purtroppo in italia lo stadio e' terra di nessuno, il modello inglese ( giusto per citarne uno ) resta e restera' ancora per decenni avanti anni luce.
Da noi il modello inglese, probabilmente, non esisterà mai.. Quando viene a mancare prima di tutto l'intelligenza (per non parlare dell'educazione e della cultura) dove vogliamo andare?!.. Poi ci si lamenta che il campionato italiano non ha più appeal, e per forza.. anche queste porcate di certo influiscono
 
  • Like
Reactions: Davide69

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Quesito ^^ - La canzone di Mina della tim non vi ha fracassato i maroni anche a voi?
Si - like
No- nulla )
Tolto ciò de paul ,a pes merita aggressività ^^99 sensi salto 99 e testa 88 ahahahah ^^ sensi è davvero forte de zerbi a sassuolo lo aveva citato che ha un grande futuro ;-)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,068
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep