⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Ma solo io ritengo Dybala decisamente sopravvalutato ai livelli più alti?

Che mica era solo Higuain, a toppare i presunti big match eh, anche se chiaramente si parlava principalmente di lui in quanto pagato una cifra notevole e con alle spalle già un passato da illustre perdente.
Purtroppo a parte la partita col Barca a Torino e quella a Londra non ha mai fatto la differenza in Champions a certi livelli
 
  • Like
Reactions: Giants94a

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sì sì , per vincere subito la Champions secondo me ha senso eccome e la Juve dopo finali e semifinali perse non vuole più aspettare, vuole portarla a Torino subito ed ha preso chi più di tutti l'ha vinta e fatta vincere esclusivamente per questo, inoltre va considerato che Cristiano Ronaldo è un caso a parte,
Sì sì , per vincere subito la Champions secondo me ha senso eccome e la Juve dopo finali e semifinali perse non vuole più aspettare, vuole portarla a Torino subito ed ha preso chi più di tutti l'ha vinta e fatta vincere esclusivamente per questo, inoltre va considerato che Cristiano Ronaldo è un caso a parte, un 34 enne con la fibra muscolare di un 26enne, giorni fa leggevo una statistica sui suoi infortuni in carriera, https://www.transfermarkt.it/cristiano-ronaldo/verletzungen/spieler/8198, appena 19 in 982 partite ,una roba impressionante che ci dice quanto sia integro fisicamente
ma non basta un solo giocatore 0er vincere la Champions; il Real ha vinto tanto perché oltre a Ronaldo ci stavano Modric Sergio Ramos kroos Bale benzene casemiro Marcelo , la juve li ha tutti questi campioni? mi sembra una semplificazione un po' infantile dire prendiamo Ronaldo per vincere la Champions. per vincere la Champions ci vogliono 11 grandi giocatori , tradizione del club e un pizzico di culo
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sì sì , per vincere subito la Champions secondo me ha senso eccome e la Juve dopo finali e semifinali perse non vuole più aspettare, vuole portarla a Torino subito ed ha preso chi più di tutti l'ha vinta e fatta vincere esclusivamente per questo, inoltre va considerato che Cristiano Ronaldo è un caso a parte, un 34 enne con la fibra muscolare di un 26enne, giorni fa leggevo una statistica sui suoi infortuni in carriera, https://www.transfermarkt.it/cristiano-ronaldo/verletzungen/spieler/8198, appena 19 in 982 partite ,una roba impressionante che ci dice quanto sia integro fisicamente
ma non basta un solo giocatore 0er vincere la Champions; il Real ha vinto tanto perché oltre a Ronaldo ci stavano Modric Sergio Ramos kroos Bale benzema varane casemiro Marcelo , la juve li ha tutti questi campioni? mi sembra una semplificazione un po' infantile dire prendiamo Ronaldo e vinciamo la Champions. per vincere la Champions ci vogliono 11 grandissimi giocatori , tradizione del club e un pizzico di culo[/QUOTE]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giants94a

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ma chiaro zona, la squadra è indubbiamente costruita per tentare di vincere la Champions.. Ma, per il mio punto di vista,si potrebbe parlare di fallimento europeo (sempre supponendo uscisse agli ottavi), ma io reputerei un fallimento stagionale nel caso non si conquisti nessun trofeo
Sì ma l'ossessione Champions/triplete ce l'hanno gli juventini. Sono loro (gli stessi dirigenti lo hanno detto a più riprese e Nedved lo ha ripetuto 4 giorni fa) a non pensare ad altro. E i festeggiamenti per lo scudetto 2018 lo certificano:
https://tv.iltempo.it/home-tv/2018/...arlo-per-il-settimo-scudetto-di-fila-1066276/
Fanno tutto loro, insomma se la raccontano, se la rigirano e poi scaricano tutto sui tifosi di altre squadre e sui giornalisti. :rolleyes::cool:
#finoalconfine
 
Ultima modifica:

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Purtroppo a parte la partita col Barca a Torino e quella a Londra non ha mai fatto la differenza in Champions a certi livelli

Ricordavo proprio quella partita col Barca che citi, partita che avrebbe dovuto essere l'apristrada per una carriera sui livelli dei più grandi, ma che invece si è rivelata essere un fuoco di paglia.

Chiariamoci, ha tantissime qualità e sicuramente darà una sterzata alla sua carriera, ho l'impressione però che sia un giocatore che ha bisogno di un contesto incentrato su di lui (alla Icardi, per capirci) più che un fuoriclasse capace di trascinare la squadra.
 
  • Like
Reactions: anakin

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ma solo io ritengo Dybala decisamente sopravvalutato ai livelli più alti?

Che mica era solo Higuain, a toppare i presunti big match eh, anche se chiaramente si parlava principalmente di lui in quanto pagato una cifra notevole e con alle spalle già un passato da illustre perdente.

Almeno hanno smesso di paragonarlo a Messi :D:D
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Almeno hanno smesso di paragonarlo a Messi :D:D

Quella è la classica retorica da giornalista sportivo che deve fomentare i giocatori e i tifosi di certe squadre anche oltre la realtà dei fatti.
Lo si vede con la Juve (e fin qui, posso pure capirlo) ma pure con Inter, Milan e Roma.
Molto meno con Napoli e Lazio, ma anche perchè sono tifoserie molto meno dipendenti dai media nazionali.

Nel caso di Dybala certi paragoni sono nati proprio dopo la gara col Barca, ma a mio avviso, se sono arrivati al giocatore gli hanno fatto malissimo.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Quella è la classica retorica da giornalista sportivo che deve fomentare i giocatori e i tifosi di certe squadre anche oltre la realtà dei fatti.
Lo si vede con la Juve (e fin qui, posso pure capirlo) ma pure con Inter, Milan e Roma.
Molto meno con Napoli e Lazio, ma anche perchè sono tifoserie molto meno dipendenti dai media nazionali.

Nel caso di Dybala certi paragoni sono nati proprio dopo la gara col Barca, ma a mio avviso, se sono arrivati al giocatore gli hanno fatto malissimo.
Eppure ho sentito dire di un possibile scambio tra Roma Juve: Zaniolo+soldi per Dybala. :eek:
Ps. che solo voi napoletani avete il presidente "Plusvalenza"? ;):D
 
  • Like
Reactions: TestPressing

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Anche no , a parte che la juve non sarà il Real ma ha cmq un bun collettivo anche senza Ronaldo , collettivo che l' ha portata a giocarsi una finale proprio contro i blancos e sei già smentito sulla semplificazione che mi citi , poi chi piglia CR7 piglia un vincente, o forse il collettivo del Portogallo è all' altezza di un europeo? non mi citare l' infortunio in finale. Juve+CR7 teoricamente è a breve termine tantissima roba come non lo sarebbe juve + due top player, lo è in particolare in europa, terra di conquista del ultimo triennio del Real soprattutto grazie al carisma e ai gol dell' asso portoghese

Se quest' anno il Real del collettivo che mi citi dovesse arrivare in finale allora ne riparliamo, il pallone d' oro di Modric è uno scandalo, ce n' erano 5 o 6 che dovevano vincerlo prima di lui, CR7 è uno di questi
infatti la Juve ha come dici tu un BUON collettivo , assolutamente non ai livelli di quello del Real degli anni passati. Comunque non ho la sfera di cristallo, se la Juve con Ronaldo vincerà la Champions avrà fatto una grandissima operazione di mercato, deve riuscirci però entro i prossimi anni perche Cristiano ne ha 34... è un progetto a breve termine, contemporaneamente dovrà però anche ringiovanire e potenziare la squadra, e non mi sembra che la Juve abbia disponibilità economiche infinite , anche per via del Fair Play finanziario. ( poi se ogni anno vendono i mandragora e gli sturaro a prezzi folli , alzo le mani ). anche perchè le altre grandi europee non staranno di certo ferme a guardare
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Vabbè mi hai quotato ma avevo riesposto il mio concetto in maniera più approfondita

Anche no , a parte che la juve non sarà il Real ma ha cmq un bun collettivo anche senza Ronaldo , collettivo che non dimentichiamo l' ha portata a giocarsi una finale proprio contro i blancos e sei già smentito sulla semplificazione un po' infantile che mi citi , poi chi piglia CR7 piglia un vincente, o forse il collettivo del Portogallo è all' altezza di un europeo? non mi citare l' infortunio in finale.

A me sembra che adesso per come è girato il vento dalle parti del Wanda Metropolitano si cerchi di minimizzare l' operazione C . Ronaldo alla juve ma la realtà è che si è puntato il portoghese con l' intenzione precisa di portare quella coppa a Torino, se non dovesse riuscire fallisce l' obbiettivo primo della stagione vanificando il vero senso dell' acquisto di Cristiano Ronaldo, Juve+CR7 teoricamente è a breve termine tantissima roba come non lo sarebbe Juve + due top player, lo è in particolare in europa, terra di conquista del ultimo triennio del Real soprattutto grazie al carisma ed ai gol dell' asso portoghese, dopo viene l' arbitraggio a favore, dopo ancora una buona dose di fortuna ed infine la qualità del restante dei calciatori che mi citi, ottimi, sia chiaro ma pure nel Barcellona, Bayern, City ce ne stanno più o meno dello stesso livello, il pallone d' oro di Modric, tanto per chiarire su questo nome, è uno scandalo, ce n' erano 5 o 6 che dovevano vincerlo prima di lui, CR7 è uno di questi, Messi, Mbappe, Varane, Griezmann,Salah gli altri a seguire

Se quest' anno il Real del collettivo che mi citi dovesse arrivare in finale allora ne riparliamo, secodo me a differenza del collettivo della juve non ci arriverà, perché a differenza di ciò che dici a parte la qualità conta pure il gruppo e quello dopo la partenza di cr7 e Zidane è andato perso
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Vabbè mi hai quotato ma avevo riesposto il mio concetto in maniera più approfondita

Anche no , a parte che la juve non sarà il Real ma ha cmq un bun collettivo anche senza Ronaldo , collettivo che non dimentichiamo l' ha portata a giocarsi una finale proprio contro i blancos e sei già smentito sulla semplificazione un po' infantile che mi citi , poi chi piglia CR7 piglia un vincente, o forse il collettivo del Portogallo è all' altezza di un europeo? non mi citare l' infortunio in finale.

A me sembra che adesso per come è girato il vento dalle parti del Wanda Metropolitano si cerchi di minimizzare l' operazione C . Ronaldo alla juve ma la realtà è che si è puntato il portoghese con l' intenzione precisa di portare quella coppa a Torino, se non dovesse riuscire fallisce l' obbiettivo primo della stagione vanificando il vero senso dell' acquisto di Cristiano Ronaldo, Juve+CR7 teoricamente è a breve termine tantissima roba come non lo sarebbe Juve + due top player, lo è in particolare in europa, terra di conquista del ultimo triennio del Real soprattutto grazie al carisma ed ai gol dell' asso portoghese, dopo viene l' arbitraggio a favore, dopo ancora una buona dose di fortuna ed infine la qualità del restante dei calciatori che mi citi, ottimi, sia chiaro ma pure nel Barcellona, Bayern, City ce ne stanno più o meno dello stesso livello, il pallone d' oro di Modric, tanto per chiarire su questo nome, è uno scandalo, ce n' erano 5 o 6 che dovevano vincerlo prima di lui, CR7 è uno di questi, Messi, Mbappe, Varane, Griezmann,Salah gli altri a seguire

Se quest' anno il Real del collettivo che mi citi dovesse arrivare in finale allora ne riparliamo, secodo me a differenza del collettivo della juve non ci arriverà, perché a differenza di ciò che dici a parte la qualità conta pure il gruppo e quello dopo la partenza di cr7 e Zidane è andato perso
vabbe il Real probabilmente è arrivato alla fine di un ciclo, è normale , svaniscono stimoli, fame e cattiveria . Secondo me la Juve con l acquisto di Ronaldo aveva come obbiettivo anche quello di indebolire il Real del tipo " intanto leviamogli Cr7 che son 3 anni che la vincono , e vediamo che succede , proviamo a levarci una contendente dalle balle". Poi sia chiaro se la Juve avesse acquistato un Cr7 30 enne , non avrei accennato a nessuno di questi discorsi.

poi invece sul lato meramente finanziario riguardo l operazione Ronaldo ce ne sarebbe da parlare.... proprio ieri ho letto questo articolo interessante @FabioPes

https://www.calcioefinanza.it/2018/...hampions-non-basta-ripagare-lacquisto-di-cr7/
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
50 esima tripletta in carriera, sempre decisivo con il Siviglia, semplicemente un MARZIANO, Leo Messi.
32esima tripletta in liga, 116esima doppietta

408esimo gol in liga, 677esimo col Barcellona( ricordo il tuo avatar con il suo 500esimo gol, che sembra ieri :eek:)

165esimo assist in liga, 235esimo col Barcellona

677esimo gol in 852 partite in carriera

Oggi ha vinto da solo, 3 gol( quello al volo neppure col piede preferito) ed un assist nei 4 gol a Siviglia del Barcellona

Numeri da marziano sì
 
  • Like
Reactions: ML Player

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,269
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12