⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non credo che la dirigenza juventina abbia acquistato il dio della Champions con in mente anche la sola ipotisi di fare meno strada dell' anno precedente in europa con Higuain, sempre nel caso non passi il turno, con la coppa Italia già andata ed uno scudetto che avrebbe vinto pure con lo stesso Higuain di cosa dobbiamo parlare se non di fallimento di un progetto a breve termine ? La stagione con l' ottavo scudetto sarà alla fine positiva ma non era quello l' obiettivo, anzi avrebbe rinunciato al tricolore a pagare di tasca propria per portare a Torino la coppa dalle grandi orecchie. Tu dirigenza affermi che prima c' era il gap perché gli altri avevano i top player, adesso hai preso Cristiano Ronaldo per annullare il gap e te ne esci con la storia che la Champions non è una priorità assoluta della stagione? Ma non ci crede nessuno dai..
Cr7 sta li ancora ancora a fare il segno 5 con le mani ignaro del fatto che ai juventini non intaressa nulla, anzi semmai potrebbero essere infastiditi dato che in due di queste 5 dita loro sono stati parti in causa in negativo , per non parlare del gesto che un campione come lui, anche se preso di mira dai tifosi avversari di quel suo ex Real che per ben 3 volte negli ultimi anni (due finale ed una semifinale) ha tolto loro il sogno d' accarezzare questa coppa, avrebbe potuto risparmiarsi, ad un campione come lui non serve a nulla, lo potrebbe fare anche uno come Messi allora..
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Nessuno nega che l'obiettivo primario era quello ma un conto è dire fallimento in Champions se si esce agli ottavi e un altro è dire stagione fallimentare anche se si vince lo scudetto,cosa che se accadesse ad un'altra Italiana si griderebbe alla stagione epocale,dai su.
 
Ultima modifica:

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Un conto è dire fallimento in Champions se si esce agli ottavi e un altro è dire stagione fallimentare anche se si vince lo scudetto,cosa che se accadesse ad un'altra Italiana si direbbe stagione epocale,dai su.
Anakin, se lo scudetto lo vince l'Atalanta o anche una Roma ci troviamo davanti ad una stagione epocale pur venendo eliminate agli ottavi di champions. La Juve ha giustamente alzato l'asticella dei suoi obiettivi per i risultati sinora raggiunti....(scudetti uno dietro l'altro e diverse finali di champions) e di conseguenza il giudizio non può e non deve essere alla stregua delle altre squadre. Io sono il primo a sostenere che una stagione in cui si porta a casa il campionato non possa essere annoverata come stagione fallimentare. Bisogna però contestualizzare la cosa, oggi, anno del Signore 2019 la Juve ha come suo obiettivo la Champions e non perchè non voglia vincere anche lo scudetto ma semplicemente perchè quest'ultimo potrebbe solo perderlo lei con un suicidio di massa altrimenti non ha avversarie (il campianto italiano, e il calcio tutto è avvilente in termini di compagini, società, organizzazione, stadi stampa, tifoseria...un disastro su tutta la linea ma questo è un altro discorso che se vorrete affronteremo in un altra occasione) . Perdere la champions in finale con una big lascerebbe l'amaro in bocca ma verrebbe annoverata come ulteriore tentativo di arrivare alla pari con le ricchissime big europee andato ancora male. Non eviterebbe alcune critiche questo e certo, magari anche corrette pur se molte "ad minchiam" però di certo nessuno starebbe a parlare di fallimento. Uscire (facciamo i dovuti scongiuri) agli ottavi pur se contro una buona squadra sarebbe una debacle con le conseguenze disastrose a cui accennavo prima perchè aumenterebbe lo stress e la paura per la prossima stagione.

un caro saluto
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Fallimentare forse è un po troppo, secondo me... Alla fine lo scudetto (a meno di una crisi clamorosa) lo portano a casa.. Anche se lo vincono da un secolo di fila, è sempre uno scudetto.. Certo uscissero agli ottavi e soprattutto giocando in questa maniera sarebbe di certo molto al di sotto delle aspettative
Il tutto va contestualizzato comunque. Parlo di stagione fallimentare in base a ciò che é accaduto nel mercato estivo e, soprattutto, in base agli obiettivi stagionali della dirigenza bianconera. Vincere uno scudetto é solo una soddisfazione in più, un contentino, perché l'obiettivo reale è la Champions, perché se vado a prendere un 5 volte pallone d'oro, non lo prendo di certo per vincere l'ennesimo che, visto il gap con le avversarie, si é vinto anche con gente mediocre in relazione a chi attualmente compone la rosa della Juventus. Anakin parla poi di stagione epocale nel caso ad un'altra italiana fosse capitata una situazione analoga, e qui ha già risposto @magpies , ribadisco semplicemente il concetto: tutto va contestualizzato, la Juventus é una squadra di tale superiorità che acquista usando parametri diversi, ha obiettivi diversi rispetto ad un Napoli che non vince da 30 anni uno scudetto o all'Inter che ha attraversato una fase veramente buia, ma anche alla Roma che non vince da una quindicina d'anni. Da un lato lo stesso Treccani ce lo dice: fallimento, ovvero fallimento degli scopi fissati.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Un po come chi non vede una donna da una vita e da del fallito sfigato a chi tutti gli anni si fa "solo" miss Italia ma non riesce mai a farsi l'obiettivo primario Miss Mondo. " Fallito con tutti i soldi che hai speso dal chirurgo plastico" :)
Molto interessante e soprattutto pertinente alla discussione iniziata devo dire.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Oh, con tutto che io non centro assolutamente nulla nella diatriba pro/anti Juve, però ogni tanto si tende a dimenticarsi che esistono pure gli avversari in questo sport.
Che l'Atletico abbia fatto una partita mostruosa per corsa, intensità, copertura degli spazi e capacità di ribaltare l'azione non lo si dice, perchè non fa comodo al modo tipicamente italiano di osservare e giudicare il calcio.
Ossia che secondo molti giornalisti e addetti vari, gli avversari sono puramente decorativi , soprattutto in europa.

Poi ci si chiede perchè le squadre italiane non vincono un trofeo europeo dai tempi di attila.
Ecco, io un'idea ce l'ho.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Oh, con tutto che io non centro assolutamente nulla nella diatriba pro/anti Juve, però ogni tanto si tende a dimenticarsi che esistono pure gli avversari in questo sport.
Che l'Atletico abbia fatto una partita mostruosa per corsa, intensità, copertura degli spazi e capacità di ribaltare l'azione non lo si dice, perchè non fa comodo al modo tipicamente italiano di osservare e giudicare il calcio.
Ossia che secondo molti giornalisti e addetti vari, gli avversari sono puramente decorativi , soprattutto in europa.

Poi ci si chiede perchè le squadre italiane non vincono un trofeo europeo dai tempi di attila.
Ecco, io un'idea ce l'ho.

sono d accordo ,secondo me infatti l Atletico è allo stesso livello della Juve e per me il pronostico sul passaggio del turno era in bilico

, io ho dei dubbi sull operazione Ronaldo, sono stati soldi spesi bene per un giocatore di 34 anni ? 100 milioni di cartellino , 30 milioni di ingaggio per 4 anni ; non conveniva forse investire tutti questi soldi per ringiovanire la squadra , soprattutto in difesa ? Chiellini 35 anni ,Barzagli 37 ,Rugani non all altezza, Bonucci ha molti limiti, Caceres ?? solo il tempo ci dirà se l operazione Ronaldo è stata una scelta vincente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giants94a

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Oh, con tutto che io non centro assolutamente nulla nella diatriba pro/anti Juve, però ogni tanto si tende a dimenticarsi che esistono pure gli avversari in questo sport.
Che l'Atletico abbia fatto una partita mostruosa per corsa, intensità, copertura degli spazi e capacità di ribaltare l'azione non lo si dice, perchè non fa comodo al modo tipicamente italiano di osservare e giudicare il calcio.
Ossia che secondo molti giornalisti e addetti vari, gli avversari sono puramente decorativi , soprattutto in europa.

Poi ci si chiede perchè le squadre italiane non vincono un trofeo europeo dai tempi di attila.
Ecco, io un'idea ce l'ho.
Sono gli stessi dirigenti juventini ad aver dichiarato che Ronaldo è stato acquistato per la Champions.
Negarlo fa sorridere. Tenerezza!! ;):rolleyes:
 
D

Deleted member 30356

Guest
secondo me infatti l Atletico è allo stesso livello della Juve
E da quando sono allo stesso livello?! Non mi pare che l'Atletico sia così diverso dall'anno scorso.
Che siano solo più "cattivi"?
PS. E cmq se la juve non vince la Champion anche quest'anno, credo che per Allegri sia finita l'avventura bianconera. :rolleyes:
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
E da quando sono allo stesso livello?! Non mi pare che l'Atletico sia così diverso dall'anno scorso.
Che siano solo più "cattivi"?
PS. E cmq se la juve non vince la Champion anche quest'anno, credo che per Allegri sia finita l'avventura bianconera. :rolleyes:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Godín, Filipe Luís; Saúl, Thomas (61' Lemar), Rodrigo, Koke (67' Correa); Griezmann, Diego Costa (57' Morata). All. Simeone

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (73' Can), Matuidi; Dybala (80' Bernardeschi); Mandzukic, Cristiano Ronaldo


queste sono le formazioni dell altra sera. io in porta mi prendo Oblak in difesa juanfran, gimenez, godin e alex sandro; centrocampo mi prendo koke e saul , sulla trequarti dybala, in attacco griezman, Ronaldo e se la giocano mandzukic e diego costa, della juve mi son preso alex sandro ronaldo dybala e forse mandzukic. se avesse giocato cancelo l avrei scambiato con juanfran e se avesse giocato morata l avrei preferito a mandzukic. questo per dire che secondo me si equivalgono come squadre
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Anakin, se lo scudetto lo vince l'Atalanta o anche una Roma ci troviamo davanti ad una stagione epocale pur venendo eliminate agli ottavi di champions. La Juve ha giustamente alzato l'asticella dei suoi obiettivi per i risultati sinora raggiunti....(scudetti uno dietro l'altro e diverse finali di champions) e di conseguenza il giudizio non può e non deve essere alla stregua delle altre squadre. Io sono il primo a sostenere che una stagione in cui si porta a casa il campionato non possa essere annoverata come stagione fallimentare. Bisogna però contestualizzare la cosa, oggi, anno del Signore 2019 la Juve ha come suo obiettivo la Champions e non perchè non voglia vincere anche lo scudetto ma semplicemente perchè quest'ultimo potrebbe solo perderlo lei con un suicidio di massa altrimenti non ha avversarie (il campianto italiano, e il calcio tutto è avvilente in termini di compagini, società, organizzazione, stadi stampa, tifoseria...un disastro su tutta la linea ma questo è un altro discorso che se vorrete affronteremo in un altra occasione) . Perdere la champions in finale con una big lascerebbe l'amaro in bocca ma verrebbe annoverata come ulteriore tentativo di arrivare alla pari con le ricchissime big europee andato ancora male. Non eviterebbe alcune critiche questo e certo, magari anche corrette pur se molte "ad minchiam" però di certo nessuno starebbe a parlare di fallimento. Uscire (facciamo i dovuti scongiuri) agli ottavi pur se contro una buona squadra sarebbe una debacle con le conseguenze disastrose a cui accennavo prima perchè aumenterebbe lo stress e la paura per la prossima stagione.

un caro saluto
Sono daccordo conte meno sul fatto che nessuno parlerebbe di fallimento se si perdesse un eventuale finale ,anzi l'hanno gia detto ad inizio anno,o la vinci o hai fallito la stagione,punto. E non parlo dello zonamista di turno,ma dei giornalisti e degli addetti ai lavori maniavantisti,solo con l'unico scopo di mettere pressione all'ambiente,cosa che pare stia riuscita benissimo,per tornare al discorso della paura.
Lo ripeto per l'ultima volta per chi non vuole capire ,se la Juve esce agli ottavi avrà fallito l'obiettivo Champions è chiaro ,il più ambito il più desiderato quello che volete,nessuno lo mette in dubbio,ma se vince lo scudetto di fallimento stagionale si dovrebbe parlare riferendolo a quelle squadre che non vinceranno veramente un tubo(manco un Europa League ) se vogliamo contestualizzare allora facciamolo con tutti please.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Molto interessante e soprattutto pertinente alla discussione iniziata devo dire.
Metafora :
Figura retorica consistente nella sostituzione di un termine con un altro connesso al primo da un rapporto di parziale sovrapposizione semantica

La metafora, dal greco dal greco μεταφορά, da metaphérō, che significa «io trasporto», è una figura retorica che comporta un trasferimento di significato. La metafora dunque è un tropo tramite il quale sostituiamo un termine con un altro in una frase, con lo scopo di creare delle immagini di forte carica espressiva e allegorica.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ci sarà mica bisogno di spendere 230 milioni per vincere lo scudetto contro Frosinone ed Empoli... :eek::p
Mughini direbbe: "Ma ddaiiiii...".;):rolleyes:
Ma chiaro zona, la squadra è indubbiamente costruita per tentare di vincere la Champions.. Ma, per il mio punto di vista,si potrebbe parlare di fallimento europeo (sempre supponendo uscisse agli ottavi), ma io reputerei un fallimento stagionale nel caso non si conquisti nessun trofeo
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Metafora :
Figura retorica consistente nella sostituzione di un termine con un altro connesso al primo da un rapporto di parziale sovrapposizione semantica

La metafora, dal greco dal greco μεταφορά, da metaphérō, che significa «io trasporto», è una figura retorica che comporta un trasferimento di significato. La metafora dunque è un tropo tramite il quale sostituiamo un termine con un altro in una frase, con lo scopo di creare delle immagini di forte carica espressiva e allegorica.
ironìa s. f. [dal lat. ironīa, gr. εἰρωνεία «dissimulazione, ironia», der. di εἴρων -ωνος «dissimulatore, finto»] Nell’uso com., la dissimulazione del proprio pensiero (e la corrispondente figura retorica) con parole che significano il contrario di ciò che si vuol dire, con tono tuttavia che lascia intendere il vero sentimento: fare dell’i.; parlare con i.; cogliere l’i. di una frase, di un’allusione; non s’accorse dell’i. delle mie parole. Può avere lo scopo di deridere scherzosamente o anche in modo offensivo, di rimproverare bonariamente, di correggere, e può essere anche una constatazione dolorosa dei fatti, di una situazione, ecc.;
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
sono d accordo ,secondo me infatti l Atletico è allo stesso livello della Juve e per me il pronostico sul passaggio del turno era in bilico

, io ho dei dubbi sull operazione Ronaldo, sono stati soldi spesi bene per un giocatore di 34 anni ? 100 milioni di cartellino , 30 milioni di ingaggio per 4 anni ; non conveniva forse investire tutti questi soldi per ringiovanire la squadra , soprattutto in difesa ? Chiellini 35 anni ,Barzagli 37 ,Rugani non all altezza, Bonucci ha molti limiti, Caceres ?? solo il tempo ci dirà se l operazione Ronaldo è stata una scelta vincente
Sì sì , per vincere subito la Champions secondo me ha senso eccome e la Juve dopo finali e semifinali perse non vuole più aspettare, vuole portarla a Torino subito ed ha preso chi più di tutti l'ha vinta e fatta vincere esclusivamente per questo, inoltre va considerato che Cristiano Ronaldo è un caso a parte, un 34 enne con la fibra muscolare di un 26enne, giorni fa leggevo una statistica sui suoi infortuni in carriera, https://www.transfermarkt.it/cristiano-ronaldo/verletzungen/spieler/8198, appena 19 in 982 partite ,una roba impressionante che ci dice quanto sia integro fisicamente
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
ironìa s. f. [dal lat. ironīa, gr. εἰρωνεία «dissimulazione, ironia», der. di εἴρων -ωνος «dissimulatore, finto»] Nell’uso com., la dissimulazione del proprio pensiero (e la corrispondente figura retorica) con parole che significano il contrario di ciò che si vuol dire, con tono tuttavia che lascia intendere il vero sentimento: fare dell’i.; parlare con i.; cogliere l’i. di una frase, di un’allusione; non s’accorse dell’i. delle mie parole. Può avere lo scopo di deridere scherzosamente o anche in modo offensivo, di rimproverare bonariamente, di correggere, e può essere anche una constatazione dolorosa dei fatti, di una situazione, ecc.;
Cioè fammi capire ti sei offeso ? Se si per cosa ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online