⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Mostruoso Leo, numeri e prestazioni strepitose. Se c'è uno che davvero merita quest'anno il pallone d'oro è lui. Solo una super Juve ha potuto fermarlo in Champions, dove sarebbe potuto tranquillamente arrivare a 14-15 gol. Spero vinca la Liga e sia il capocannoniere, così il Real la finisce un po' di sculare.
A vederlo giocare da fenomeno quale è con quel fazzoletto in bocca poi..due gol uno più belli dell altro nel tempio del rivale di sempre, come ciliegina sulla torta poi il 500centesimo gol al 92°, quello della vittoria e che riapre la Liga, un grande Leo, come si fa a non dare il pallone d oro ad un calciatore del genere, certo se la Juve facesse il triplete l erede potrebbe pure avere qualche chance
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Dybala direi, è semplicemente mostruoso in un ruolo non suo, in cui si è adattato alla perfezione a stagione in corso. Poi anche Bonucci sta facendo una stagione al top, ma resto dell'idea che il pallone d'oro dovrebbe andare al nostro 21
Che poi piccolo OT., bestemmia farlo solo 84 su Pes, su fifa con le carte speciali ha 91 di overall:eek:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Dopo il furto a Totti nel 2001/2002 e nel 2006/2007 almeno UNO italiano ce lo devono!
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Pure del Piero nel 96!!! X non parlare di gente come Maldini Baresi Henry e Raul... lasciamo perdere
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Record di gol in Serie A a 20 squadre girone unico: 48
Pescara Matematicamente in B
Nel girone di ritorno Juve 35 punti, Roma 34, Napoli 33.....
Dzeko uscendo ha smadonnato tutti gli eredi di Spalletti per le prossime 8 generazioni...
Dopo stasera capisco ancora meno come mai El Shaarawy giochi così poco (mostruoso!)...
Dopo stasera capisco ancora di più come mai la Roma valuti Paredes 20 milioni (minimo)...
Dopo stasera penso che Emerson Palmieri in Nazionale ci stia come il cacio sui maccheroni...

Ma è vero che se il Palermo retrocede si becca un bonus di 45 milioni per essere stato tanti anni in A? Il famoso "paracadute"? Perché se lo viene a sapere Lotito un pensierino ce lo fa.....si leva tutti i debiti in un solo anno e gli avanza pure qualcosa per comprare albanesi, macedoni, estoni e islandesi vari....

Cmq, Forza Roma....e ben venuto a Monchi (che avrà pure costruito il Siviglia delle 3 Uefa consecutive.......ma c'ha messo 13 anni per farlo, mica pochi....)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Il pallone d'oro, l'ho già detto credo, è un falso premio, di parte, fazioso, da quando lo consegnarono ad un giocatore inutile come Papin, ma lo scandalo vero è quello del 2010, un Milito che ha fatto vincere un triplete, uno Sneijder che ha trascinato un club e poi una nazionale, and the winner is...Messi, e nessuno dei due prima tra i primi 3

.

Ma è vero che se il Palermo retrocede si becca un bonus di 45 milioni per essere stato tanti anni in A? Il famoso "paracadute"?
Eccoti spiegato il perchè di questo Palermo, fatto di giocatori che non si capiscono, che non capiscono ciò che dice il Mister, e che sostanzialmente so scarsi
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Leggo di 4-2-3-1 come nuovo modulo del Napoli. Per come la vedo io, personalmente amo il 4-2-3-1 quanto il 4-3-3, con il trequartista si potrebbe sperimentare Rog e Zielinski in quella posizione, a patto che il modulo principale rimanga il 4-3-3, per il semplice fatto che abbiamo 6 centrocampisti e i posti dopo sarebbero solo 4. Meglio come modulo da utilizzare a partita in corso per sfruttare il potenziale offensivo oppure svariate volte durante l'anno, così si può sfruttare sia Milik che Mertens e senza rinunciare ad Insigne e Callejon. Questo modulo ora lo si può provare, perché siamo più forti a centrocampo rispetto ai tempi di Benitez, dove il secondo anno avevamo Inler, Lopez, Gargano e Jorginho.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Record di gol in Serie A a 20 squadre girone unico: 48
Pescara Matematicamente in B
Nel girone di ritorno Juve 35 punti, Roma 34, Napoli 33.....
Dzeko uscendo ha smadonnato tutti gli eredi di Spalletti per le prossime 8 generazioni...
Dopo stasera capisco ancora meno come mai El Shaarawy giochi così poco (mostruoso!)...
Dopo stasera capisco ancora di più come mai la Roma valuti Paredes 20 milioni (minimo)...
Dopo stasera penso che Emerson Palmieri in Nazionale ci stia come il cacio sui maccheroni...

Ma è vero che se il Palermo retrocede si becca un bonus di 45 milioni per essere stato tanti anni in A? Il famoso "paracadute"? Perché se lo viene a sapere Lotito un pensierino ce lo fa.....si leva tutti i debiti in un solo anno e gli avanza pure qualcosa per comprare albanesi, macedoni, estoni e islandesi vari....

Cmq, Forza Roma....e ben venuto a Monchi (che avrà pure costruito il Siviglia delle 3 Uefa consecutive.......ma c'ha messo 13 anni per farlo, mica pochi....)

Dopo l'altra sera capisco purtroppo (per il campionato) ancora di più le differenze tra Roma e Juve.
Leggo solo di una "supermulta" nei confronti di Dzeko dopo lo sfanculamento plateale a Spalletti, senza nemmeno parlarne di farlo accomodare in tribuna (sarà perchè c'è il derby?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:), cosa che con ogni probabilità sarebbe successa alla Juve (vedi caso Allegri/Bonucci con successiva partita/tribuna in Champion's). Come la vedete voi? Romanisti e non ovviamente...
Il paracadute è argomento ormai noto, più di un presidente secondo me ogni anno ci fa un pensierino... è risaputo come già lo scorso anno Zamparini non fosse affatto dispiaciuto di retrocedere. Infatti, secondo me, quest'anno aveva fatto fatto la squadra proprio per retrocedere al 100% e non rischiare magari di salvarsi!!!:D:D:D:D
Il pallone d'oro, l'ho già detto credo, è un falso premio, di parte, fazioso, da quando lo consegnarono ad un giocatore inutile come Papin, ma lo scandalo vero è quello del 2010, un Milito che ha fatto vincere un triplete, uno Sneijder che ha trascinato un club e poi una nazionale, and the winner is...Messi, e nessuno dei due prima tra i primi 3
Quello dell'esclusione di Milito addirittura dai candidati fu davvero uno scandalo.
Milito quell'anno ogni pallone che toccava era gol, ne fece a raffica e, soprattutto, segnò in tutte le partite più importanti: ottavi, quarti, semifinali e finale di Champion's, finale di coppa Italia e gol decisivo nell'ultima partita di campionato (totale campionato 22). Davvero uno scandalo spudorato.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Quello dell'esclusione di Milito addirittura dai candidati fu davvero uno scandalo.
Milito quell'anno ogni pallone che toccava era gol, ne fece a raffica e, soprattutto, segnò in tutte le partite più importanti: ottavi, quarti, semifinali e finale di Champion's, finale di coppa Italia e gol decisivo nell'ultima partita di campionato (totale campionato 22). Davvero uno scandalo spudorato.
In effetti quello fu un anno in cui si capi poco e nulla, lo stesso Messi quando senti il suo nome alla premiazione si dichiarò sorpreso, quell anno infatti vinse solo liga e coppa del re e in Champions usci proprio contro Milito e compagni in semifinale e peraltro seza neppure segnare, inoltre quello fu pure l anno della Spagna campione del mondo in Sud Africa , con Xavi e Iniesta assoluti protagonisti, Iniesta addirittura match winner della finale, quindi non venne rispettata nemmeno la tradizione che vede il riconoscimento assegnato ai protagonisti della massima rassegna intercontinentale , nel anno del mondiale, vedi Baggio 94, Zidane 98,Ronaldo 2002 e Cannavaro nel 2006,quindi lo scandalo fu doppio. Pero' il resto dei palloni d oro che ha vinto Messi sono indiscutibili a mio avviso
Leggo di 4-2-3-1 come nuovo modulo del Napoli. Per come la vedo io, personalmente amo il 4-2-3-1 quanto il 4-3-3, con il trequartista si potrebbe sperimentare Rog e Zielinski in quella posizione, a patto che il modulo principale rimanga il 4-3-3, per il semplice fatto che abbiamo 6 centrocampisti e i posti dopo sarebbero solo 4. Meglio come modulo da utilizzare a partita in corso per sfruttare il potenziale offensivo oppure svariate volte durante l'anno, così si può sfruttare sia Milik che Mertens e senza rinunciare ad Insigne e Callejon. Questo modulo ora lo si può provare, perché siamo più forti a centrocampo rispetto ai tempi di Benitez, dove il secondo anno avevamo Inler, Lopez, Gargano e Jorginho.
Sono d accordo pero' a mio avviso rinunciare a Mertens come terminale offensivo a favore di Milik la vedo dura, il belga e' un giocatore stratosferico in quel ruolo e decentrarlo sarebbe un "reato", certo milik e' un ottimo attaccante ma con queste performance di Mertens anche fare una sorta di rotazione tra i due vien pesante eh ;)
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Sono d accordo pero' a mio avviso rinunciare a Mertens come terminale offensivo a favore di Milik la vedo dura, il belga e' un giocatore stratosferico in quel ruolo e decentrarlo sarebbe un "reato", certo milik e' un ottimo attaccante ma con queste performance di Mertens anche fare una sorta di rotazione tra i due vien pesante eh ;)
Rinunciare a Mertens li davanti sarebbe durissima, ma Milik, ora che si è sbloccato, non lo si può lasciare fuori, visto che ad inizio anno non stava facendo rimpiangere Higuain. Se ben articolato, credo che con un 4-2-3-1 Mertens possa fare lo stesso tanti gol, in modo più contenuto, ma un po' alla Dele Alli con il Tottenham. Fare una sorta di rotazione farebbe rimpiangere uno tra i due, quindi è improbabile. Con un 4-2-3-1 a partita in corso oppure qualche volta dall'inizio, sarebbe un bel problema per le difese avversarie mantenerli tutti e 4 li davanti.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
il resto dei palloni d oro che ha vinto Messi sono indiscutibili a mio avviso

Assolutamente si.

Rinunciare a Mertens li davanti sarebbe durissima, ma Milik, ora che si è sbloccato, non lo si può lasciare fuori, visto che ad inizio anno non stava facendo rimpiangere Higuain. Se ben articolato, credo che con un 4-2-3-1 Mertens possa fare lo stesso tanti gol, in modo più contenuto, ma un po' alla Dele Alli con il Tottenham. Fare una sorta di rotazione farebbe rimpiangere uno tra i due, quindi è improbabile. Con un 4-2-3-1 a partita in corso oppure qualche volta dall'inizio, sarebbe un bel problema per le difese avversarie mantenerli tutti e 4 li davanti.
Il problema secondo me sta nel l'equilibrio della squadra. È vero, quei 4 lì davanti sarebbero difficile da tenere, ma bisogna vedere i 3 dietro la punta - sopratutto i due esterni - cosa e quanto riescono a garantire in fase di copertura, visto che già adesso dietro il Napoli traballa un po'...
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Il problema secondo me sta nel l'equilibrio della squadra. È vero, quei 4 lì davanti sarebbero difficile da tenere, ma bisogna vedere i 3 dietro la punta - sopratutto i due esterni - cosa e quanto riescono a garantire in fase di copertura, visto che già adesso dietro il Napoli traballa un po'...
Teoricamente Insigne e Callejon arretrerebbero, la squadra sarebbe ancora più corta e dal lato di Callejon ci sarebbe molta più copertura. Concordo con te, è un modulo che però va testato, specie a partita in corsa, ovviamente a patto che il 4-3-3 rimanga il modulo di base.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,164
113
Dopo il furto a Totti nel 2001/2002 e nel 2006/2007 almeno UNO italiano ce lo devono!
Se non vinci un trofeo internazionale da protagonista il pallone d'oro è difficile che te l'ho danno,nel 2002 c'era Ronaldo Campione del mondo e nel 2007 Kaka campione d'Europa con il Milan,non credo gli abbiano fatto un furto.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se non vinci un trofeo internazionale da protagonista il pallone d'oro è difficile che te l'ho danno,nel 2002 c'era Ronaldo Campione del mondo e nel 2007 Kaka campione d'Europa con il Milan,non credo gli abbiano fatto un furto.

Vincere il Mondiale nel 2006 e la scarpa d'oro nel 2007 non conta? Evidentemente no....

Pallone d'oro=premio politico , non al merito!

Ps: e cmq nel 2001 arrivò secondo dietro Owen che quell'anno non vinse nulla!
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,164
113
Ok ma nel 2006 lo vinse Cannavaro che se proprio lo rubò a qualcuno quello era Buffon che arrivò secondo,il 2007 e un altro anno e non può bastare di certo una scarpa d'oro,avrebbero dovuto darlo anche a Schillaci allora.
Nel 2001 poi mi risulta che arrivò secondo Raul che vinse la Champions col Real,e anche qui se ci fu un furto non è stato fatto a Totti.
Anche se è stato un giocatore da pallone d'oro non ci sono mai stati i presupposti per darglielo,dato che con la Roma in Europa non è mai stato protagonista,non dico che doveva vincere una coppa ma sarebbe bastato trascinarla in una finale come ha fatto Nedved.
 
  • Like
Reactions: Marko_97 e FabioPes

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Bundes al Bayern :rolleyes:
Complimenti a loro ma la Bundes per me è davvero un campionato mediocre :confused:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze