⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
no, fatto un anno col nonno al vecchio stadio sada, poi tribuna dal 90 al 1998... poi ho pensato alla figa per qualche anno e son tornato proprio nel 2004 ma a fine campionato.
finale playoff contro la valenzana... al ritorno un 3-3 con tre rigori per loro e noi eliminati perchè eravamo peggio piazziati.
anno dopo ripescati in c1 e fatta la mia prima trasferta con gli ultras (in 27 con 3 furgoni a salerno).

tra l'altro un tempo con il mio gruppo ultras di scappati di casa avevamo fatto la lista degli stadi visitati per vedere chi ne avesse di più.

questa è aggiornata fino al 2014. quindi manca tutta la serie D ed un bel pò dei campionati di c degli anni successivi... (quelle di serie A le ho fatte col parma che avevo amici nei boys e molto spesso andavo con loro).
dopo il primo anno di tessera del tifoso che andavamo in giro con la curva divisa (noi non tesserati nei settori di casa, l'altro gruppo tesserato nel settore ospite) l'anno dopo ci siamo sciolti con il mio gruppo ed io son emigrato in tribuna fino a quest anno quando son tornato in curva per non aver rotture di cazzo di mascherine e poter fumare liberamente.

metto in spoiler

Alessandria
Arezzo
Bassano
Benevento
Bergamo
Bologna
Bolzano
Brescia
Brescello
Busto Arstizio
Cava dei tirreni
Cesena
Cittadella
Como
Crema
Cremona
Empoli
Fermo
Ferrara
Figlinie
Firenze
Foggia
Foligno
Genova
Giulianova
Grosseto
Gubbio
Ivrea
Lecco
Legnano
Livorno
Lucca
Lumezzane
Manfredonia
Mantova
Massa
Meda
Milano
Modena
Novara
Olbia
Padova
Pagani
Parma
Pavia
Perugia
Piacenza
Pisa
Pistoia
Pizzighettone
Ravenna
Reggio emilia (mirabello)
Reggio emilia (mapei)
Renate
Roma
S. Marino
Salerno
San Benedetto
San Giovanni Valdarno
Sassuolo
Sesto S.Giovanni
Sorrento
Spezia
Teramo
Terni
Torino (delle alpi)
Valenza po
Varese
Venezia
Vercelli
Verona
Viareggio

un giorno magari l'aggiornerò con gli stadi dal 2014 al 2022 :D
Insomma più o meno come me..
Però caz dai...andare con i boys.. pietà!! Ahahaah io odio Parma.
Io al max ho fatto trasferte con i vari gemellati. Ravenna vicenza reggiana.. e pure con i viareggini (erano in amicizia con il nostro.gruppo non con tutta la curva) in eccellenza...ai tempi..
Anche se ho amici in diverse curve.. avendo fatto vari raduni pure internazionali..
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
personalmente pure per me il primo "colpevole" è l'amico steven che, non appena l'inter ha vinto lo scudo, gia il giorno dopo era li a cercare di vendere chiunque per far cassa finendo per far scappare in primis antonio conte, vero deus ex machina con marotta nel riportare il club nerazzurro ai vertici del calcio nostrano.

poi c'è simoncino, che indubbiamente ha pagato lo scotto dell'inesperienza su una panchina cosi pesante e quindi purtroppo ci ha messo parecchio del suo nel regalare lo scudetto al milan nonostante la squadra che ha avuto a disposizione, pur meno forte rispetto a quella di conte, era comunque piu che sufficiente ad arrivare prima dei cugini.
perche in tanti hanno messo alla gogna radu quasi come fosse stata colpa sua se l'inter non ha vinto il campionato, dimenticando che in realta tra gennaio e marzo inzaghi ha raccattato la miseria di soli 7 punti su 21 a disposizione perche la rosa era crollata fisicamente e mentalmente causa una preparazione atletica del tutto sballata...

su marotta invece mi sento di spezzare una lancia in favore: dei quasi 200 M ricavati dalla cessione di lukaku e hakimi (oltre ai soldi risparmiati degli ingaggi di conte e eriksen) il buon beppe ha avuto dalla proprieta solo le briciole tanto che per fare mercato ad agosto ha potuto spendere fondamentalmente per un unico giocatore.
e se la scelta è caduta su correa è stato solo per accontentare l'allenatore, come è normale che sia per un dirigente il cui tecnico ti puo chiedere un unico elemento da aggiungere alla rosa. e se inzaghi ha insistito fortemente sull'argentino, che peraltro conosceva gia benissimo per averlo avuto alla lazio, non vedo perche marotta gli avrebbe dovuto dire di no (io invece non lo avrei preso mai nella vita, ma non sono un dirigente dell'inter...).

sul discorso kolarov beh lì è scattata di nuovo la questione economica nel senso che l'inter aveva comunque bisogno di un altro difensore in rosa, e non avendo i soldi per prenderne uno nuovo, ha dovuto rinnovare il contratto al serbo anche se a cifre molto piu basse.

chiaro che una volta acquisiti correa e kolarov, oltre all'economico dumfries, al ritorno di dimarco ed al parametro zero geco, poi di soldi per fare mercato ghen'è minga...
insomma marotta nel bene e nel male è riuscito lo stesso a dare ad inzaghi una rosa in grado di rivincere lo scudetto, e con la stagione negativa della juve e le solite paturnie spallettiane, l'inter davvero aveva tutte le carte dalla sua per portare a casa il campionato. purtroppo simoncino non è stato all'altezza finendo per perderlo contro un milan che tra le prime 4 è sicuramente quella meno forte in senso assoluto, ed in piu non si è ancora reso conto che probabilmente ha perso l'occasione della vita di vincere lo scudetto.

perche dalla prossima stagione non solo la juve tornera prepotententemente a ridominare la serie A ma l'amico steven vedrete che adesso cederà quasi sicuramente minimo altri 1-2 titolari per far cassa (e che ovviamente non verranno sostituiti con elementi di pari valore, anzi) finendo per indebolire ulteriormente l'inter invece di rinforzarla per cui simoncino fara fatica pure ad arrivare in cl, altro che lottare per il campionato...

carpe diem inzaghi, carpe diem... tra qualche anno ti renderai conto della clamorosa occasione che hai sprecato e ti mangerai le mani ma ormai sara troppo tardi...

Beh su Conte poco da dire. Quando lo esaltavo lo scorso anno e mi disperavo per la sua perdita mi riferivo soprattutto alla sua grinta, al suo essere sia parafulmine che sergente. Per me, nel breve termine, è forse il migliore in Europa. Inzaghi purtroppo paga proprio questo. Fare l’allenatore dell’Inter non è da tutti e probabilmente se n’è anche reso conto, ma se ha dimostrato da un lato di riuscire molto bene a cavalcare l’onda dell’entusiasmo, dall’altro appena si è formata una crepa a livello di risultati ha perso il timone della squadra. Vediamo l’anno prossimo, ma a questo punto zero scuse. Non esiste margine d’errore.

Su Zhang non mi esprimo perché se lo facessi mi arresterebbero. Ha distrutto una macchina perfetta e si permette di venire a Milano a festeggiare i trofei vinti, per poi tornarsene in Cina nel silenzio più assoluto. Offerte da vari fondi, l’anno scorso addirittura si era arrivati alla due diligence, e tutte rifiutate. Che si goda adesso lo Scudetto del Milan.
In ogni caso, per me come detto anche Marotta ha colpe. Tu mi dici che ha voluto accontentare l’allenatore, ma quante volte ormai negli ultimi anni scelte di questo tipo hanno portato a delle disfatte? Era necessario imporsi ma si è preferito dare il ”contentino“ Correa che meglio che non commento. Operazione scellerata che ti resterà sul groppone per un po’ a meno che qualche pazzo non se lo prenda.

Per finire, il discorso di base è: puoi vendere Lukaku a 110 milioni, ma una proprietà seria a quel punto va a prendersi Vlahovic. Invece, il sostituto sarà quasi sempre un downgrade sicuro, sia per colpa di Zhang che per la mancanza di un minimo di progettualità.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Per finire, il discorso di base è: puoi vendere Lukaku a 110 milioni, ma una proprietà seria a quel punto va a prendersi Vlahovic. Invece, il sostituto sarà quasi sempre un downgrade sicuro, sia per colpa di Zhang che per la mancanza di un minimo di progettualità.

piu che per mancanza di progettualita la questione è sempre quella primaria di cercare di ridurre il buco di bilancio che ci portiamo dietro fin dall'ultima gestione moratti.

lo stesso mitico thohir alla fine è venuto all'inter solo per speculare e guadagnarci sopra tant'è che, tra acquisto e cessione a suning, non so quanto si sia intascato alla faccia nostra senza che la squadra ottenesse dei vantaggi sul campo di gioco, anzi...

per questo ormai sono rassegnato al fatto che zhang, finche non riduce drasticamente i debiti, ogni anno cederà i pezzi migliori per poi sostituirli con elementi che ne valgono si e no 1/4 solo perche la differenza in denaro suning la mettera tutta nelle banche e nei fondi a cui l'inter deve ancora parecchi milioni di euro...

ovvio che con questo tipo di politica l'amico steven non avrebbe mai speso cifre importanti per giocatori come vlahovic ma appunto ha imposto a marotta un mercato "creativo" fatto di parametri zero, scarti a poco prezzo e scommesse molto ma molto economiche.

poi, ripeto, pure io correa non lo avrei preso mai ma proprio mai però ho il sospetto che sia stata anche un operazione di "risarcimento" a lotito per avergli preso inzaghi, tant'è che poi l'argentino non è stato pagato tutto in una volta ma in diverse tranche, cosa che evidentemente non sarebbe mai stata possibile fare per un vlahovic o chi per lui...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Che la responsabilità maggiore ce l’abbia Zhang direi che non si discute. Poi c’è l’allenatore che mi spiace ma non ha la personalità da Inter - nonostante ottime idee tattiche -, ma anche Marotta, attenzione, ha le sue colpe. Perché nel momento in cui hai pochi soldi, cerca quantomeno di puntare più sul futuro, un minimo di progettualità. Cosa mi significano 30 milioni per Correa? Il rinnovo a Kolarov? Il Milan per due soldi ha preso Kalulu. Io ad agosto scrivevo di Darwin Nunez (che già era conosciuto) e Isak… Nunez al tempo aveva un valore sì e no di 35 milioni, adesso ne vale 75 e abbiamo visto tutti che giocatore è. Questo per dire che non bisogna per forza andare sui soliti nomi della Serie A delle solite squadre… questo chiedo. E Marotta in questo ha sbagliato.
Non sono d'accordo, come ti dissi già ad agosto non ti puoi presentare con Isak titolare al posto di Lukaku, fermo restando che non te lo regalavano di certo. L'acquisto di Dzeko è stato un capolavoro, soffiato alla Juve, preso a 0, ha fatto un campionato spettacolare fino a quando non è scoppiato perché Inzaghi non lo ha mai fatto rifiatare. Correa lo ha voluto Inzaghi, per lui dai la colpa a Inzaghi non a Marotta.
Il futuro sono (sarebbero) Correa e Lautaro mentre Dzeko e Sanchez sono l'esperienza, da questo punto di vista le cose son state fatte bene.
Dumfris grande acquisto, Gosens capolavoro, Chalanoglu a 0 altro capolavoro.
Se proprio devo fare due tre critiche a Marotta dico che ha sbagliato ad accontentare Inzaghi anche su Sensi (darlo via a gennaio è stata una sciagura), forse a insistere troppo con i ricorsi di Bologna-Inter che ha finito per far incazzare quelli del Bologna che hanno poi giocato una partita alla morte a differenza del Sassuolo e poi a non cacciare Handanovic già due anni fa.
In tre anni comunque finale di Europa League, Scudetto, Coppa italia e Supercoppa italiana (più ottavi di champions).
Questo è Marotta.
Finché c'è lui mi sento come una capretta in Tibet... (cit. @Luchinel).
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Alla fine le mie idee su Inzaghi non sono state del tutto sbagliate :) ... è stato osannato ma alla fine lo scudetto l'ha buttato via avendo secondo me la rosa migliore tra le prime quattro (non che non sia contento :) )
Per me i meriti di Inzaghi sono stati molti, come ho detto più volte raramente ho visto giocare l'Inter così bene come quest'anno, ha poi saputo tenere in mano un gruppo che dopo l'addio di Conte poteva anche dissolversi, ha vinto due trofei ed è arrivato comunque a 2 punti dallo scudetto nonostante un calendario folle, ha portato l'Inter agli ottavi di Champions dopo 10 anni, ha preso a pallate il Real Madrid (che qui qualche genio disse che era un Real finito) a San Siro e poi al Bernabeu per 60 minuti, ha giocato una grande partita a San Siro contro il Liverpool e un'altra grande partita a Liverpool (unica squadra ad averli battutti nel 2022 e una delle sole tre squadre ad averli battuti nel 2021/2022) che senza la follia di Sanchez chissà...

Però anche i demeriti non sono pochi: ha sbagliato completamente la gestione del turnover portando la squadra a marzo/aprile ad essere cotta (e il calendario folle lo si conosceva già da agosto) non ha mai variato modulo neanche quando era necessario come quando eravamo senza Brozovic o non segnavamo più, ha fatto scelte assurde come piazzare Di Marco (che adoro) centrale di sinistra (che ha fatto danni macroscopici) o D'Ambrosio centrale di destra o addirittura Ranocchia, scelta che a Torino ci sarebbe costata una sconfitta certa senza la follia del Var, quando la scelta più logica era ed è Darmian.
Ha continuato a insistere su Lautaro anche quando era chiaro che fosse completamente fuori forma, ha cacciato Sensi (per me sarebbe sempre titolare) che era il naturale sostituto di Brozovic nonché grandissimo trequartista nel caso avesse cambiato ruolo, nonché grande mezzala per far rifiatare Chalanoglu.
Non ha mai coinvolto Vecino e Radu l'ha messo dentro nella partita decisiva quando almeno in coppa italia poteva farlo ruotare.
 
Ultima modifica:

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Non sono d'accordo, come ti dissi già ad agosto non ti puoi presentare con Isak titolare al posto di Lukaku, fermo restando che non te lo regalavano di certo. L'acquisto di Dzeko è stato un capolavoro, soffiato alla Juve, preso a 0, ha fatto un campionato spettacolare fino a quando non è scoppiato perché Inzaghi non lo ha mai fatto rifiatare. Correa lo ha voluto Inzaghi, per lui dai la colpa a Inzaghi non a Marotta.
Il futuro sono (sarebbero) Correa e Lautaro mentre Dzeko e Sanchez sono l'esperienza, da questo punto di vista le cose son state fatte bene.
Dumfris grande acquisto, Gosens capolavoro, Chalanoglu a 0 altro capolavoro.
Se proprio devo fare due tre critiche a Marotta dico che ha sbagliato ad accontentare Inzaghi anche su Sensi (darlo via a gennaio è stata una sciagura), forse a insistere troppo con i ricorsi di Bologna-Inter che ha finito per far incazzare quelli del Bologna che hanno poi giocato una partita alla morte a differenza del Sassuolo e poi a non cacciare Handanovic già due anni fa.
In tre anni comunque finale di Europa League, Scudetto, Coppa italia e Supercoppa italiana (più ottavi di champions).
Questo è Marotta.
Finché c'è lui mi sento come una capretta in Tibet... (cit. @Luchinel).
Non ti puoi presentare con uno dei talenti migliori d’Europa come titolari ma con Dzeko col bastone (che adoro e ha fatto il suo, ma ha pur sempre 36 anni) e con Correa sì? Davvero? Poi certo che l’ha voluto Inzaghi e ha sbagliato, ma Marotta doveva imporsi. Poi senz’altro è un gran dirigente, ma se poi viene a farmi l’aziendalista dopo che hai perso lo Scudetto dicendo che Hakimi voleva andare via (rido) se permetti perdo la pazienza.
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Non ti puoi presentare con uno dei talenti migliori d’Europa come titolari ma con Dzeko col bastone (che adoro e ha fatto il suo, ma ha pur sempre 36 anni) e con Correa sì? Davvero? Poi certo che l’ha voluto Inzaghi e ha sbagliato, ma Marotta doveva imporsi. Poi senz’altro è un gran dirigente, ma se poi viene a farmi l’aziendalista dopo che hai perso lo Scudetto dicendo che Hakimi voleva andare via (rido) se permetti perdo la pazienza.
Si poteva anche chiedere Abraham al Chelsea nell’operazione Lukaku, per dire…
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Avevamo tre coppe Europee bellissime che per valore si differenziavano di pochissimo,ne hanno uccise due senza valorizzare la più importante,poi per carità complimenti alla Roma ma quanto era più bella e prestigiosa la Coppa delle Coppe ?
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Avevamo tre coppe Europee bellissime che per valore si differenziavano di pochissimo,ne hanno uccise due senza valorizzare la più importante,poi per carità complimenti alla Roma ma quanto era più bella e prestigiosa la Coppa delle Coppe ?
Si ringrazia il calcio moderno...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Avevamo tre coppe Europee bellissime che per valore si differenziavano di pochissimo,ne hanno uccise due senza valorizzare la più importante,poi per carità complimenti alla Roma ma quanto era più bella e prestigiosa la Coppa delle Coppe ?
Non molto in realtà, anche se all'epoca era la coppa delle coppe a portare la vincitrice in supercoppa europea. Perlomeno si affrontavano squadre che dovevano aver vinto qualcosa per stare lì.

Comunque sia Mou secondo me si conferma il miglior allenatore in giro, ha vinto qualcosa ovunque sia stato, pure alla Roma dove vincere qualcosa non è banale. Certo, vedere 90 minuti di catenaccio contro una squadra di livello così infimo non è stato proprio uno spettacolo, sono convinto che se la Roma avesse giocato sarebbe finita tranquillamente 4 o 5 a zero :rotfl: ma intanto hanno portato a casa la coppa.

Se ci fosse stata la Lazio, per dire, avrebbe abbandonato il torneo a febbraio perché impediva a Sarri di fare l'allenamento del giovedì (parole sue)...
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,709
113
Beh su Conte poco da dire. Quando lo esaltavo lo scorso anno e mi disperavo per la sua perdita mi riferivo soprattutto alla sua grinta, al suo essere sia parafulmine che sergente. Per me, nel breve termine, è forse il migliore in Europa. Inzaghi purtroppo paga proprio questo. Fare l’allenatore dell’Inter non è da tutti e probabilmente se n’è anche reso conto, ma se ha dimostrato da un lato di riuscire molto bene a cavalcare l’onda dell’entusiasmo, dall’altro appena si è formata una crepa a livello di risultati ha perso il timone della squadra. Vediamo l’anno prossimo, ma a questo punto zero scuse. Non esiste margine d’errore.

Su Zhang non mi esprimo perché se lo facessi mi arresterebbero. Ha distrutto una macchina perfetta e si permette di venire a Milano a festeggiare i trofei vinti, per poi tornarsene in Cina nel silenzio più assoluto. Offerte da vari fondi, l’anno scorso addirittura si era arrivati alla due diligence, e tutte rifiutate. Che si goda adesso lo Scudetto del Milan.
In ogni caso, per me come detto anche Marotta ha colpe. Tu mi dici che ha voluto accontentare l’allenatore, ma quante volte ormai negli ultimi anni scelte di questo tipo hanno portato a delle disfatte? Era necessario imporsi ma si è preferito dare il ”contentino“ Correa che meglio che non commento. Operazione scellerata che ti resterà sul groppone per un po’ a meno che qualche pazzo non se lo prenda.

Per finire, il discorso di base è: puoi vendere Lukaku a 110 milioni, ma una proprietà seria a quel punto va a prendersi Vlahovic. Invece, il sostituto sarà quasi sempre un downgrade sicuro, sia per colpa di Zhang che per la mancanza di un minimo di progettualità.
avete gran stile, a differenza dell’ambiente rossonero che ha messo su dei festeggiamenti da sagra paesana con insulti da scuole medie..
vi auguro di conquistare lo scudo della seconda stella il prossimo anno, anche perchè qualora dovesse vincerlo il milan non so quali altri cafonate da trappers delle banlieue dovremmo sorbirci..
 
  • Like
Reactions: tommy3000_ e esser

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Non molto in realtà, anche se all'epoca era la coppa delle coppe a portare la vincitrice in supercoppa europea. Perlomeno si affrontavano squadre che dovevano aver vinto qualcosa per stare lì.
Non molto ? C'è un abisso tra la Coppa delle Coppe e questa Confederation,all'epoca questo trofeo se lo giocavano le squadre Europee che lo stesso anno lottavano per i rispettivi Campionati,basta guardare l'albo d'oro.

Anche l'Europa league non ha più lo stesso prestigio della Coppa Uefa,è un dato di fatto,la Champion adesso può vincerla chi arriva terzo in Campionato al tempo la stessa squadra avrebbe vinto una delle altre due coppe
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,076
20,964
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I soldi hanno rovinato tutto. Tutti ne vogliono di più e si trovano modi per farlo. In gare di coppe europee dovrebbe andarci solo chi ha vinto qualcosa in ambito nazionale. Se no stai a casa. Motivo per il quale non guardo più il calcio. Un branco di ladri e approfittatori,che fanno leggi (vedi fpf) che poi i più ricchi aggirano.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,530
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online