⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Chi vince va al mondiale senza passare per le qualificazioni.

Comunque chiaramente colpa di Immobile ieri sera. Certo che contro una doppietta di Fernando Torres (cit.) si può fare ben poco...
Quindi, a chi detesta le nazionali perchè rompono i maroni durante il campionato, non cambia nulla, perchè comunque le "soste" ci saranno comunque...bene
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Scusate, ma a che serve sta Nationa League, a parte rompere i maroni a chi segue il campionato e se ne fotte delle nazionali? Come se non fosse bastato voler dormire quest'estate e sopportare fischi botti di centinaia di beoti?

Si vincono soldi? Prestigio in europa/nel mondo? Aumentano le fighe non solo per i calciatori? Distrae da quella tristezza di €-Football?
La squadra che vince la Nations League non va direttamente ai Mondiali ma ha il vantaggio di essere sorteggiata in un girone da cinque squadre (anziché da sei) per le qualificazioni al Mondiale stesso, vantaggio di cui hanno goduto le quattro squadre qualificate alla Final Four di Nations League, quindi Italia, Spagna, Belgio e Francia. Solo la vincitrice, però, potrà alzare la coppa.

Inoltre, se una delle quattro squadre qualificate alla fase finale della Nations League non si è qualifica direttamente alla fase finale del Mondiale, accede ai playoff grazie al posizionamento ottenuto in Nations League.
;)
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Donnarumma una "garanzia",saprà pure parare i rigori ma che paura che mi fa,quasi ogni partita commette un errore, se a Parigi gli preferiscono Navas non è perchè son scemi.

Osannato agli Europei ma molti dimenticano che con le vecchie regole del fuorigioco saremmo andati fuori con l'Austria per una sua farfallata
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Donnarumma una "garanzia",saprà pure parare i rigori ma che paura che mi fa,quasi ogni partita commette un errore, se a Parigi gli preferiscono Navas non è perchè son scemi.

Osannato agli Europei ma molti dimenticano che con le vecchie regole del fuorigioco saremmo andati fuori con l'Austria per una sua farfallata
Oggi, va detto, che ha fatto degli ottimi interventi di…sguardo sui tre legni del Belgio, salvando decisamente il risultato :D (y)
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Oggi, va detto, che ha fatto degli ottimi interventi di…sguardo sui tre legni del Belgio, salvando decisamente il risultato :D (y)
Beh mica lo sanno fare tutti eh :D

Comunque adesso la prossima prodezza(sa fare pure quelle) cancellerà tutto, papere e prodezze questo è Donnarumma ma io preferirei una via di mezzo però
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Beh mica lo sanno fare tutti eh :D

Comunque adesso la prossima prodezza(sa fare pure quelle) cancellerà tutto, papere e prodezze questo è Donnarumma ma io preferirei una via di mezzo però
Vero, concordo.
Alla fine vinto l’Europa, la cosa importante era arrivare tra le prime quattro della nations league per beccare il girone di qualificazione per i mondiali di 5 squadre e lo abbiamo fatto (anche se poi ci siamo un po’ complicati la vita); ora ci manca solo qualificarci ai mondiali. Per me, anche se è un portiere capace di tutto, come dici anche tu, basta che nei momenti importanti non faccia sciocchezze. Aspettiamo Novembre per Svizzera ed Irlanda. Non vedo nemmeno con chi potremmo sostituirlo sinceramente…. Giusto così prendendo la classifica della serie A attuale per trovare i primi portieri italiani “titolari” dobbiamo guardare oltre metà classifica Verona, Udinese e Sassuolo.. come per le prime punte non siamo messi benissimo nemmeno a portieri nonostante una bella tradizione.
 
  • Like
Reactions: anakin

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Ormai non avrebbe senso sostituirlo,il portiere della Nazionale è lui,c'è da sperare che le papere future arrivino in momenti poco importanti,ai rigori però abbiamo un'arma in più

Ma Pellegrini nella Roma gioca anche laterale nei tre davanti ? Lui e Locatelli in questa Nazionale devono sempre giocare il problema è chi togliere e come collocarli
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Ormai non avrebbe senso sostituirlo,il portiere della Nazionale è lui,c'è da sperare che le papere future arrivino in momenti poco importanti,ai rigori però abbiamo un'arma in più

Ma Pellegrini nella Roma gioca anche laterale nei tre davanti ? Lui e Locatelli in questa Nazionale devono sempre giocare il problema è chi togliere e come collocarli
Perché conosci portieri top che non fanno papere? (Buffon, Szczesny, Neuer...etc,?
,
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ok che il tocco rimette in gioco, però non mi convince del tutto l'assegnazione di questo gol
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Perché conosci portieri top che non fanno papere? (Buffon, Szczesny, Neuer...etc,?
,
No le fanno tutti ma la frequenza con cui le fa Donnarumma è troppo alta,ha 22 anni forse ne ha già fatte di più di questi nelle loro intere carriere,2 anni fa parlavamo della stessa cosa e la musica non è cambiata mi sembra. Rimane un gran bel portiere ma non è un Top Top,con Peruzzi e Tacconi((si ho detto proprio Tacconi :D )misentivo più sicuro
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Donnarumma è fortissimo, e di portieri forti secondo me l'Italia ne ha qualcuno (Sirigu, Silvestri, Cragno, Perin) ma anche qui ragazzi se pensiamo a 20-25 anni fa c'è da mettersi le mani nei capelli. Nello stesso periodo giravano Peruzzi, Toldo, Pagliuca, Marchegiani e un giovane Buffon... tutti fuoriclasse assoluti. Da tifoso ho potuto vedere gli ultimi anni di carriera di Peruzzi, e nonostante si vedeva che fosse in declino fisico (rischiava di stirarsi ad ogni rinvio) tra i pali era incredibile. Aveva un'esplosività e una gestione della posizione impressionanti, nonostante non fosse enorme come Donnarumma sembrava coprire tutta la porta... ricordo in particolare una volta che ero agli allenamenti, nel periodo di Delio Rossi erano spesso aperti al pubblico... partitella, in un'azione concitata gli tirano in porta quattro volte di fila dal limite dell'area piccola, la prendeva sempre... era disumano.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
No le fanno tutti ma la frequenza con cui le fa Donnarumma è troppo alta,ha 22 anni forse ne ha già fatte di più di questi nelle loro intere carriere,2 anni fa parlavamo della stessa cosa e la musica non è cambiata mi sembra. Rimane un gran bel portiere ma non è un Top Top,con Peruzzi e Tacconi((si ho detto proprio Tacconi :D )misentivo più sicuro
Vabbè l'importante è che non le faccia nei momenti clou, finché è così è ancora un portiere di alto livello e che può essere decisivo anche in una finale europea, se abbiamo vinto in estate lui è uno dei maggiori responsabili. Poi chiaramente ha tempo per crescere e affinarsi ma ad oggi mi sembra già un estremo difensore da top club.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e anakin

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
No le fanno tutti ma la frequenza con cui le fa Donnarumma è troppo alta,ha 22 anni forse ne ha già fatte di più di questi nelle loro intere carriere,2 anni fa parlavamo della stessa cosa e la musica non è cambiata mi sembra. Rimane un gran bel portiere ma non è un Top Top,con Peruzzi e Tacconi((si ho detto proprio Tacconi :D )misentivo più sicuro
Per me è assolutamente un top solo che dato che c'è stata la storia dei soldi e del contratto al Milan tutti gli fanno le pulci su ogni cosa. Le papere degli altri la gente se le dimentica, le sue no.
 
  • Like
Reactions: anakin e Luchinel

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per me è assolutamente un top solo che dato che c'è stata la storia dei soldi e del contratto al Milan tutti gli fanno le pulci su ogni cosa. Le papere degli altri la gente se le dimentica, le sue no.
E' la fregatura del ruolo più bello del mondo, per me, chiunque fa stronzate, o lisci, o papere, ma quella del portiere resta indelebile perchè al 99,99% si becca il goal!
Non dimentichiamo che in Inghilterra a Taibi hanno stroncato la carriera per il pallone passato sotto le gambe.

Per gli altri, non potete paragonare i portieroni di una volta a Donnarumma, tutto è cambiato, e in tutti i ruoli, prima c'erano gli uomini, e in mezzo a questi uomini c'erano uomini TOP, ora sono quasi tutti delle fighette, meno uomini delle calciatrici
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Per me è assolutamente un top solo che dato che c'è stata la storia dei soldi e del contratto al Milan tutti gli fanno le pulci su ogni cosa. Le papere degli altri la gente se le dimentica, le sue no.
Ancora è giovanissimo, ha tutto il tempo per eliminare alcuni difetti e diventarlo ,il problema è che quando lo giudico ho sempre nella mente Juve Milan 4-0 di Coppa Italia,dove si fece praticamente tre gol da solo,una prestazione imbarazzante che non ho mai visto fare a nessun grande portiere, da quella partita mi sono un po' ricreduto in negativo su di lui. Al momento per me per essere un vero Top gli manca continuità
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Ancora è giovanissimo, ha tutto il tempo per eliminare alcuni difetti e diventarlo ,il problema è che quando lo giudico ho sempre nella mente Juve Milan 4-0 di Coppa Italia,dove si fece praticamente tre gol da solo,una prestazione imbarazzante che non ho mai visto fare a nessun grande portiere, da quella partita mi sono un po' ricreduto in negativo su di lui. Al momento per me per essere un vero Top gli manca continuità
Ah ok sulla continuità siamo d'accordo e anche mentalmente può darsi che non lo diventi mai ma tecnicamente è indiscutibile poi si possono preferire altri tipi di portiere eh, io per esempio preferisco Neuer.
 
  • Like
Reactions: anakin

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Donnarumma una "garanzia",saprà pure parare i rigori ma che paura che mi fa,quasi ogni partita commette un errore, se a Parigi gli preferiscono Navas non è perchè son scemi.

Osannato agli Europei ma molti dimenticano che con le vecchie regole del fuorigioco saremmo andati fuori con l'Austria per una sua farfallata
Portiere sopravvalutato con tantissime carenze, uscite, con i piedi e sul suo palo, contro il Belgio fa 2 parate che compie qualsiasi portiere, vedasi qualificazioni Sud America i vari portieri Bolivia, Paraguay, Venezuela, e nel mezzo fa una cappellata coi piedi che la passa a loro nei pressi della lunetta, graziato, poi liscia un uscita con le mani dopo averla bloccata, graziato , infine gol sotto le gambe, l' ennesimo in carriera per chi non lo sapesse, contro la Spagna lo ha salvato il palo dalla paperumma clamorosa, perché non era tranquillo ci hanno subito costruito sopra gli italiani

Comunque in Francia lo hanno già capito che Donnarumma viene dopo quelli bravi veramente, non bravi perché pompati dal procuratore o dai media

Agli europei il gol contro l' Austria in fuorigioco lo salva, quello in finale sul suo palo, alla lotteria dei rigori è sempre un portiere che si distingue, a lui è andata bene 2 volte, contro una provinciale portoghese in Europa League ha parato solo l' undicesimo rigore che gli hanno calciato, il portiere della Svizzera nella lotteria ha preso un rigore a Mbappe pazzesco e ha eliminato una squadra quasi imbattibile
Ancora è giovanissimo, ha tutto il tempo per eliminare alcuni difetti e diventarlo ,il problema è che quando lo giudico ho sempre nella mente Juve Milan 4-0 di Coppa Italia,dove si fece praticamente tre gol da solo,una prestazione imbarazzante che non ho mai visto fare a nessun grande portiere, da quella partita mi sono un po' ricreduto in negativo su di lui. Al momento per me per essere un vero Top gli manca continuità
Sono anni che sento dire che è giovanissimo, già con l' under 21 fece una finale europei contro la Spagna scandalosa, gli segnarono da qualunque posizione basta che tiravano
La partita di coppa Italia che dici tu è impressa nella mia mente come un incubo, quella sera fece amenità che per un qualsiasi portiere avrebbero segnato la carriera, Karius è stato fatto fuori dalla scena per la stessa prestazione, un portiere che commette certi errori, top non lo sarà mai
 
  • Like
Reactions: anakin