⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Comunque

Le squadre che piu delle altre sono andate vicine a strappare il titolo alla Juventus di Allegri sono state:
- la pirotecnica Roma di Spalletti del 2016-2017
- lo stupendo Napoli di Sarri del 2017-18

Io non so se con Allegri al posto di Sarri prima e Pirlo poi Conte sto scudetto lo portava a casa eh..Quindi tutta sta sfrontatezza da parte sua fa un poco sorridere..
Per la serie : sei stato bravo ma anche fortunato..quindi goditi la vittoria e non straparlare..
Io ci metto pure la Lazio dello scorso anno... che se non si metteva di mezzo il Covid, lo scudetto rischiava di vincerlo sul serio, altroché...
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Per me la verità sta nel mezzo, non è una vittoria miracolosa come la vuol far passare Conte ma nemmeno una scampagnata come la vogliono far passare gli altri.
Poi c'è da tenere conto che siamo il secondo miglior attacco, la migliore difesa di serie A e che se vincessimo le ultime 4 chiuderemmo a 94 punti... non è proprio roba da tutti i giorni.
No no, non è stata affatto semplice, anche x la situazione societaria, e conte ci ha messo molto del suo. Io penso solo che l'unico modo per salvare faccia e stagione era vincere il campionato o almeno giocarselo fino all'ultima giornata.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,176
12,691
113
La mia idea comunque è che Fonseca abbia contro non solo parte della squadra e gran parte dell’ambiente. Sono gli stessi Friedkin che fin dall’inizio secondo me han pensato ad un profilo diverso..e che fin quando le cose son andate benino se lo son fatto piacere..


Bravo Mancini.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
A me fa incavolare aver buttato 18 punti tra

Fiorentina -5
Benevento -5
Verona -4
Crotone -2
Torino -2


Più altri 2 punti persi a Roma a 10" dalla fine contro la Lazio


Ok complimenti all'Inter e all'impresa "titanica" del Fuggiasco...ma questo campionato lo abbiam buttato via praticamente noi mettendo lo stagista in panchina
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A me fa incavolare aver buttato 18 punti tra

Fiorentina -5
Benevento -5
Verona -4
Crotone -2
Torino -2


Più altri 2 punti persi a Roma a 10" dalla fine contro la Lazio


Ok complimenti all'Inter e all'impresa "titanica" del Fuggiasco...ma questo campionato lo abbiam buttato via praticamente noi mettendo lo stagista in panchina
Personalmente non darei solo colpa a Pirlo.. in primis do la colpa alla società che lo ha messo lì e senza neanche un vero progetto da portare avanti, lo han buttato proprio lì.. ci aggiungerei anche il fallimento del "progetto" Ronaldo (sia chiaro non sto criticando CR7) senza costruirgli attorno una squadra degna di questo nome, probabilmente proprio a causa dell'esoso esborso dovuto proprio al suo cartellino/ingaggio e quant'altro..
Secondo me alla Juve è arrivata ora di fare piazza pulita, sia a livello societario che di giocatori e ripartire con idee ben chiare
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Personalmente non darei solo colpa a Pirlo.. in primis do la colpa alla società che lo ha messo lì e senza neanche un vero progetto da portare avanti, lo han buttato proprio lì.. ci aggiungerei anche il fallimento del "progetto" Ronaldo (sia chiaro non sto criticando CR7) senza costruirgli attorno una squadra degna di questo nome, probabilmente proprio a causa dell'esoso esborso dovuto proprio al suo cartellino/ingaggio e quant'altro..
Secondo me alla Juve è arrivata ora di fare piazza pulita, sia a livello societario che di giocatori e ripartire con idee ben chiare
E' un pò tutto...

Aveva ragione Allegri a voler una rivoluzione tecnica(negatagli) 3 anni fà
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
No no, non è stata affatto semplice, anche x la situazione societaria, e conte ci ha messo molto del suo. Io penso solo che l'unico modo per salvare faccia e stagione era vincere il campionato o almeno giocarselo fino all'ultima giornata.
Neanche con i malati di covid si può dire nulla, siamo stati la seconda squadra ad averne di più dopo il Genoa.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,176
12,691
113

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
La Juve a mio avviso aveva una grande opportunità con Sarri, ma avevo previsto una difficile convivenza fin da subito.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,176
12,691
113
La Juve a mio avviso aveva una grande opportunità con Sarri, ma avevo previsto una difficile convivenza fin da subito.
Sarri a Napoli ha proposto un gran calcio, ma a Torino stava perdendo uno scudetto facile facile da solo e al Chelsea non è mai stato il lotta per il titolo attivando terzo a 26 punti dal City eh..

Io infatti sono combattuto sul suo approdo a Roma..vedremo
se si potrà aspirare al piazzamento Champions o se farà il "beautiful loser".
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Non sarà mai vero, ma non mi sorprenderebbe se lo fosse. Luiz Felipe è molto forte, ed è uno di quei difensori che nelle squadre forti rende più di altri, perché abituato a giocare in modo aggressivo, alzando la pressione e non correndo all'indietro, per una squadra che gioca le sue partite nella metà campo avversaria (come era la Lazio fino allo scorso anno peraltro) è importante avere difensori che chiudono in velocità e aggrediscono alti. Finora qui LF ha pagato la giovane età, qualche intervento scriteriato ogni tanto, ma per me dei nostri difensori è nettamente il più forte, anche più forte di Acerbi. Certo bisogna vedere come torna dall'infortunio, perché la cartilagine della caviglia è maledetta, questo si è fatto una stagione fuori per un fallo subito in amichevole ad agosto, non ci si crede...
Non mi sorprenderebbe nemmeno se lo perdessimo a zero, in realtà. Non escludo che lo rimpiazzeremmo con un redivivo Wallace... tanto è uguale, sempre brasiliano è.
Condivisibile ma è un giocatore da 20/22 partite l'anno, fisicamente DAVVERO fragilissimo, purtroppo.
Sono tra quelli che vista la situazione, inizierebbe a considerare di vendere quei giocatori che non sono in grado di garantirti tot partite, pur forti che siano, e lui entra in quanto primissimo indiziato.
Fosse vera sta voce, che la fonte ecco, insomma, vabbeh, a 25/30 si chiude e ti finanzi un mercato ottimisticamente normale dove hai bisogno di aggiungere ALMENO 5 profili veri, sbagliando il meno possibile, pena ridimensionamento.
Veramente forte soprattutto quando è in giornata e gioca d'anticipo, netto, pulito, magari un po' arruffone però poi porta in dote anche qualche golletto nonostante la non imponente fisicità, insomma, giocatore veramente valido, purtroppo è di cristallo.
wallace no, dai, abbiamo già dato, siamo tutti a rischio scomunica....

@Adelmo Maria Soriani
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Sarri a Napoli ha proposto un gran calcio, ma a Torino stava perdendo uno scudetto facile facile da solo e al Chelsea non è mai stato il lotta per il titolo attivando terzo a 26 punti dal City eh..

Io infatti sono combattuto sul suo approdo a Roma..vedremo
se si potrà aspirare al piazzamento Champions o se farà il "beautiful loser".
Ti faccio un altro esempio, e qui vado contro a miei "compagni" di tifo:

l'Inter prese Gasperini.
Giustamente il nuovo mister fece richieste per poter attuare il suo gioco, e già si rumoreggiava per l'allora vituperata difesa a 3, e in cima alla sua lista mise Palacio.
Poi Inter fece una campagna acquisti ai limiti dell'orrendo, assolutamente inadatta, al posto di Palacio arrivò Forlan.
Gasperini fu licenziato, e l'Inter comprò Palacio.

Questo per dire che se prendi certi tipi di allenatori come Sarri Gasperini devi dargli tempo e modo, Gasperini tra l'altro ha rischiato di essere esonerato anche a Bergamo.

Sono allenatori difficili anche scontrosi ma che hanno impronte di gioco e caratteristiche ben definite, e devi metterli nella condizione migliore per poterlo fare.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Condivisibile ma è un giocatore da 20/22 partite l'anno, fisicamente DAVVERO fragilissimo, purtroppo.
Sono tra quelli che vista la situazione, inizierebbe a considerare di vendere quei giocatori che non sono in grado di garantirti tot partite, pur forti che siano, e lui entra in quanto primissimo indiziato.
Fosse vera sta voce, che la fonte ecco, insomma, vabbeh, a 25/30 si chiude e ti finanzi un mercato ottimisticamente normale dove hai bisogno di aggiungere ALMENO 5 profili veri, sbagliando il meno possibile, pena ridimensionamento.
Veramente forte soprattutto quando è in giornata e gioca d'anticipo, netto, pulito, magari un po' arruffone però poi porta in dote anche qualche golletto nonostante la non imponente fisicità, insomma, giocatore veramente valido, purtroppo è di cristallo.
wallace no, dai, abbiamo già dato, siamo tutti a rischio scomunica....

@Adelmo Maria Soriani
E' in scadenza 2022 Luiz Felipe, grasso che cola se ci fai 5-6 milioni dopo quasi 6 mesi fermo... poi insomma se ti chiama il Barcellona vai, non partono nemmeno eventuali trattative per il rinnovo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,157
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78