⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me lo scudetto di Conte pare simile a quello di Sarri. Entrambi durante la stagione,hanno destabilizzato squadra e ambiente,Sarri con il suo rapporto coi giocatori,Conte con il caso Eriksen e le frecciate a dirigenza e proprietà. Entrambi hanno vinto perché gli avversari si son fatti fuori da soli (Sarri) o erano inesistenti (Conte).
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Si, complimenti all'Inter, ma va detto che ad oggi la seconda è l'Atalanta, con tutto il rispetto, eh, grandissima squadra, ma hanno 1/6 del fatturato dell'Inter.
La Juve s'è suicidata prendendosi uno zombie come "allenatore".
Il Milan vabbeh, le qualità sono quelle, il Napoli, unica vera potenziale rivale sul piano tecnico, ha avuto sia infortuni che allenatore imho limitatissimo, e per finire le romane si sono fatte fuori da sole.
Mezza stagione poi senza coppe, per demeriti anche di Conte, gli hanno permesso di vincere (meritatamente, ribadisco) questo scudetto con largo anticipo.
Ma era tipo l'obiettivo minimo per la squadra che ha.

Noi boh, ennesima partita vinta che rischiamo di non vincere.
Manco sul 4-1.
Ce serve un portiere, come fa a non essere chiara sta cosa, che hai uno dei giovani portieri più interessanti d'Europa e lo panchini in favore di un pensionato?
Questa colpa è TUTTA di Inzaghi, e del guardiolismo dei poracci che impone il portiere bravo coi piedi, che poi abbia le mani è secondario.
Avanti così, un'altro doppio saluto ai detrattori del Tucu, ve meritate muriqi.
Io sono convinto che dietro l'esclusione di Strakosha ci sia altro. Forse problemi fisici o mentali, forse il fatto che Reina appena arrivato è diventato uno dei leader (anche perché ormai gli spagnoli, o comunque gli ispanofoni, nella Lazio sono parecchi) e a quel punto è diventato titolare per quel motivo lì... fermo restando che i gol presi sul suo palo cominciano ad essere tantini (tipo 4500 se non ho contato male).
A me Strakosha piace(va) tantissimo, tra i pali per me era il più forte del campionato, ma è vero pure che in tutto il resto era quasi nullo; piedi così così, uscite a terra zero, uscite alte ogni volta che ci provava era un gol subito o quasi, comandare la difesa zero. Tutte cose migliorabili, tranne forse le uscite che quelle secondo me fanno parte proprio del talento di base di un portiere, o le hai o non le hai. Compensava con almeno una decina di miracoli assurdi ogni anno, finché stava sulla linea di porta era fenomenale. Io ero convinto che Reina sarebbe stato importante sotto quel punto di vista, che lo avrebbe aiutato molto a crescere, non credevo che gli avrebbe rubato il posto francamente.
Che poi non penso sarebbe cambiata molto la nostra posizione in classifica. Sono due portieri diversi ma il rendimento generale è simile, uno è più reattivo tra i pali, l'altro più bravo in tutto il resto.
Adesso di portieri ne devi prendere due. Reina avrà forse un altro anno di carriera, ma visti i riflessi spero proprio che sia la mascotte della squadra e basta. Strakosha credo ormai lo abbiamo bruciato, anche perché se non ha retto la concorrenza di Reina vuol dire che non è un portiere da squadra di alto profilo. Quindi te ne serve uno la prossima estate, titolare, e uno quella successiva, secondo. Il sogno sarebbe Cragno, portiere che adoro, ma mi prenderei di corsa anche Perin. Altrimenti stringerei i denti con i due attuali e poi butterei dentro Furlanetto e Pereira, dei quali si dice un gran bene... ho visto più di una volta Furlanetto e mi piace non poco, riflessi incredibili.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Sarà una coincidenza ma ultimammente la mia assenza da questa discussione non è certo dovuta allo scudetto dell'Inter :)
Nulla da dire l'avete meritato,ma niente mi toglie dalla testa che ad allenatori invertiti avremmo portato a casa anche il decimo anche con sta squadra ,a giocare 60 partite con la formazione stravolta sarebbe stata dura anche pe il miglior Barcellona,penso l'abbiano capito tutti tranne Pirlo,poi oh prima o poi doveva capitare,comunque a parte quella di qiuest'anno hanno fatto più male le eliminazioni in Champion passate che vedere Pancrazio vincere con l'Inter
Ma infatti i discorsi concernenti “la fine di un regno” da parte di Conte (un “regno” a cui non ha posto fine certamente lui, ma che ha avuto un fisiologico blackout) non sono altro che farneticazioni da parte di un mitomane:rotfl: . Ripeto : un trionfo meritato ma certamente non impossibile ed epico come sostiene parrucchino.
 
  • Like
Reactions: anakin

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Io sono convinto che dietro l'esclusione di Strakosha ci sia altro. Forse problemi fisici o mentali, forse il fatto che Reina appena arrivato è diventato uno dei leader (anche perché ormai gli spagnoli, o comunque gli ispanofoni, nella Lazio sono parecchi) e a quel punto è diventato titolare per quel motivo lì... fermo restando che i gol presi sul suo palo cominciano ad essere tantini (tipo 4500 se non ho contato male).
A me Strakosha piace(va) tantissimo, tra i pali per me era il più forte del campionato, ma è vero pure che in tutto il resto era quasi nullo; piedi così così, uscite a terra zero, uscite alte ogni volta che ci provava era un gol subito o quasi, comandare la difesa zero. Tutte cose migliorabili, tranne forse le uscite che quelle secondo me fanno parte proprio del talento di base di un portiere, o le hai o non le hai. Compensava con almeno una decina di miracoli assurdi ogni anno, finché stava sulla linea di porta era fenomenale. Io ero convinto che Reina sarebbe stato importante sotto quel punto di vista, che lo avrebbe aiutato molto a crescere, non credevo che gli avrebbe rubato il posto francamente.
Che poi non penso sarebbe cambiata molto la nostra posizione in classifica. Sono due portieri diversi ma il rendimento generale è simile, uno è più reattivo tra i pali, l'altro più bravo in tutto il resto.
Adesso di portieri ne devi prendere due. Reina avrà forse un altro anno di carriera, ma visti i riflessi spero proprio che sia la mascotte della squadra e basta. Strakosha credo ormai lo abbiamo bruciato, anche perché se non ha retto la concorrenza di Reina vuol dire che non è un portiere da squadra di alto profilo. Quindi te ne serve uno la prossima estate, titolare, e uno quella successiva, secondo. Il sogno sarebbe Cragno, portiere che adoro, ma mi prenderei di corsa anche Perin. Altrimenti stringerei i denti con i due attuali e poi butterei dentro Furlanetto e Pereira, dei quali si dice un gran bene... ho visto più di una volta Furlanetto e mi piace non poco, riflessi incredibili.

Concordo, ma io ci vedo proprio la mano di Inzaghi.
E di grigioni , che fa parte dell'era geologica scorsa e che i portieri che passano da lui si dimenticano come comandare l'area.
Il primo Strakosha, che tolse il posto a Marchetti, era un mostro ed era potenzialmente un portiere da top club.
Ora boh.
Ma concordo con te sul fatto che sia al 98% roba extra campo, tipico proprio.

Che poi, appunto, anche l'ultimo Strakosha al netto delle problematiche fisiche era infinitamente superiore a Reina, che è ormai una sagoma.
Cragno giulini non ce lo darà mai, piuttosto lo da alla Roma in prestito gratuito biennale con stipendio pagato.

Furlanetto lo lanci e ok, ma rischi che nel breve, alla prima disattenzione che può starci, l'ambiente lo martella.
Ma piuttosto che confermare reina un'altra stagione, mi starebbe benissimo.
Rimane che Strakosha tra contratto e altro, valeva quei 30/40 M che ora hai definitivamente bruciato.
E tutto per un portiere 40 anni con l'accento simpatico e la carriera in un "has been".
Una delle ragioni fondamentali dei punti persi rispetto alla stagione scorsa, in tutta onestà.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
Ma infatti i discorsi concernenti “la fine di un regno” da parte di Conte (un “regno” a cui non ha posto fine certamente lui, ma che ha avuto un fisiologico blackout) non sono altro che farneticazioni da parte di un mitomane:rotfl: . Ripeto : un trionfo meritato ma certamente non impossibile ed epico come sostiene parrucchino.
Come si autogratifica Conte no lo fa nessuno :) Al suo primo anno da noi la frase " Non dimentichiamoci che veviamo da 2 settimi posti "ad ogni minima domanda ,era diventata insopportabile :D
 

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
Grazie Fabbri, vedi se dobbiamo perdere punti per questo incapace

Io qui non credo all'incapacità, perché è un errore assurdo, questa è malafede, l'incapacità è ancora meno accettabile
a parte l'indecenza di questa nullità che si fa chiamare arbitro, vogliamo parlare del fatto che Mazzoleni nelle ultime 15 partite del Napoli è stato 10 volte al Var? io veramente rimango basito dal livello arbitrale italiano, questa nullità rischia potenzialmente di farci perdere vagonate di milioni......bah

PS

a parte il discorso arbitrale, vorrei far notare che gli ultimi 20 min. di partita ci siamo rintanati in area di rigore contro una squadretta che lotta x la salvezza, non serve aggiungere altro
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
complimenti all'Inter comunque, anche se con tutto il rispetto, ma Conte a sentirlo parlare sembra che ha fatto il triplete con la Virtus Entella, rendiamoci conto che è uscito dalla champions in un girone ridicolo, con una squadra del genere, con quello che speso era il minimo vincere in Italia senza avversari praticamente
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
a parte il discorso arbitrale, vorrei far notare che gli ultimi 20 min. di partita ci siamo rintanati in area di rigore contro una squadretta che lotta x la salvezza, non serve aggiungere altro
La squadra mi è sembrata molto stanca, Fabian e Zielinski una volta usciti si sono stesi per terra, koulibaly ha avuto i crampi, Insigne e Lozano spesso si sono fermati dopo aver perso palla e dopo un po' hanno affannosamente rincorso l'avversario. Ad ogni modo il principale errore di Gattuso è stato mettere Mertens, serviva Petagna per far salire la squadra e poter lanciare senza dover superare il pressing del Cagliari (che sul finale è sembrato molto più in forze di noi), sicuramente comunque partita sfortunata e condizionata dall'arbitro, peccato. Ora ci tocca vincere le prossime 4, siamo ancora padroni del nostro destino fortunatamente.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
-Allegri :
è il miglior profilo per me per ottenere i migliori risultati possibili nel periodo più breve possibile (se coadiuvato da una societa che saprà lavorare con intelligenza in termini di mercato) È un vincente, sa motivarti, poi si è di un utilitarismo inverecondo per quanto concerne il versante squisitamente estetico. Ma qui dobbiamo ri-abituarci a frequentare i quartieri alti. Poi se riesci re-inserirti in un discorso di alta classifica cominci a porti il problema del gioco..Purtroppo qui le priorità vanno riconsiderate..

-Spalletti :
è la mia scelta n. 2
Conosce benissimo l’ambiente, ha una grandissima personalità ed il suo calcio sa far divertire.

-Sarri :
Ho amato il Sarrismo napoletano..
Ma non dimentichiamoci che quel Napoli oltre ad avere un signor allenatore aveva un signor organico..costruiro negli anni..e che anche il Sarrismo napoletano si è sviluppato crescendo sulla base di un biennio/triennio.
Sarri poi ha una celeberrima idiosincrasia nei confronti del turnover e dei giovani..
Non è quel valorizzatore di giovani che credi tu..
Poi a Napoli era un capopopolo perchè lui pur essendo toscano a Napoli c’e nato. Con i napoletani ha un rapporto speciale..

In breve:
-con Allegri e con un mercato soddisfacente potremmo arrivare quarti nella prossima stagione.
-con Spalletti idem quarti o quinti.
-con Sarri il processo potrebbe richiedere più tempo.
Il mio discorso su Sarri era più pensando alla rosa, mi sembrano uomini più adatti al suo impianto di gioco.
Spalletti anche andrebbe bene, peró mi farebbe un po' specie vederlo in una piazza dove è stato infangato allo schifo e non si perderebbe tempo e vergogna per farlo nuovamente.

A questo punto, se si vuole un allenatore pragmatico e con buona stampa potrebbe esservi un ritorno di Ranieri.

Sennó motivatore per motivatore la caccio lì: Mourinho (se avete voglia di smiliardare per vedere partite da schifo ma dare una dimensione mediatica a questa Roma)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Il mio discorso su Sarri era più pensando alla rosa, mi sembrano uomini più adatti al suo impianto di gioco.
Spalletti anche andrebbe bene, peró mi farebbe un po' specie vederlo in una piazza dove è stato infangato allo schifo e non si perderebbe tempo e vergogna per farlo nuovamente.

A questo punto, se si vuole un allenatore pragmatico e con buona stampa potrebbe esservi un ritorno di Ranieri.

Sennó motivatore per motivatore la caccio lì: Mourinho (se avete voglia di smiliardare per vedere partite da schifo ma dare una dimensione mediatica a questa Roma)
Qua bisogna muoversi a tornare in Champions e provare a dotare Club, piazza e calciatori di una mentalità più vincente grazie anche a profili volitivi e vincenti in cabina di regia.La situa è ben peggiore di quanto avessi preventivato..è stata una settimana disastrosa..
Necessita una bella terapia d’urto..Ma mi sa che Acciuga a Roma non verrà anche perchè si dice che con Ambra sia finita..
 
Ultima modifica:

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Qua bisogna muoversi a tornare in Champions e provare a dotare Club, piazza e calciatori di una mentalità più vincente grazie anche a profili volitivi e vincenti in cabina di regia.La situa è ben peggiore di quanto avessi preventivato..è stata una settimana disastrosa..
Necessita una bella terapia d’urto..Ma mi sa che Acciuga a Roma non verrà anche perchè si dice che con Ambra sia finita..
Mah... per me dare un segnale forte sarebbe la conferma di Fonseca...andrò controcorrente...ma andrebbe anche cambiata la mentalità.
Ogni allenatore avrebbe bisogno di investimenti e cambiamenti forti, anche Sarri se non soprattutto lui, se devi cambiare e fare di necessità virtù o quasi vai a prendere un emergente come De Zerbi Italiano o Juric.
Allegri Mourinho o altri non si accontentano sicuro senza garanzie, e non credo vogliano lottare per il quarto posto.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Mah... per me dare un segnale forte sarebbe la conferma di Fonseca...andrò controcorrente...ma andrebbe anche cambiata la mentalità.
Conte sara anche esiziale, mitomane..ma con Fonseca al posto di Conte tu lo scudetto non lo vincevi mica. E te lo dico da estimatore di Fonseca,che ribadisco - a parer mio - ha resuscitato i morti. Ha fatto fare un upgrade tecnico consistente a determinati elementi che facevano piede e piede. Ma ormai il rapporto con la squadra è logoro..e noi abbiamo bisogno di qualcuno bello volitivo, combattivo, vincente che trasmetta ai calciatori l’importanza di lottare per certi obiettivi e di tornare tra le prime 4 della classifica. Perchè quest’anno abbiamo visto una Roma che (per dirne una) ha racimolato una miseria di punti negli scontri diretti, indolentissima e spaurita..e sono cose che da tifoso non voglio vedere più. Quindi ben venga Acciuga se saprà restituirci coraggio, fierezza e dignità ..
 
Ultima modifica:

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
a parte l'indecenza di questa nullità che si fa chiamare arbitro, vogliamo parlare del fatto che Mazzoleni nelle ultime 15 partite del Napoli è stato 10 volte al Var? io
In questo caso il var non poteva intervenire, la valutazione dell'intensità della spinta esula dai casi previsti. Comunque è strana questa presenza continua di Mazzoleni
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Conte è esiziale, mitomane..ma con Fonseca al posto di Conte tu lo scudetto non lo vincevi mica. E te lo dico da estimatore di Fonseca,che ribadisco - a parer mio - ha resuscitato i morti. Ha fatto fare un upgrade tecnico consistente a determinati elementi che facevano piede e piede. Ma ormai il rapporto con la squadra è logoro..e noi abbiamo bisogno di qualcuno bello volitivo, combattivo, vincente che trasmetta ai calciatori l’importanza di lottare per certi obiettivi e di tornare tra le prime 4 della classifica. Perchè quest’anno abbiamo visto una Roma che (per dirne una) ha racimolato una miseria di punti negli scontri diretti, indolentissima e spaurita..e sono cose che da tifoso non voglio vedere più. Quindi ben venga Acciuga se saprà restituirci coraggio, fierezza e dignità ..
Capisco il tuo punto di vista, ma se a Conte dai lo stesso numero di infortuni poi vediamo.
Glissando sul tipo di gioco e la preparazione atletica che in pratica noi ogni anno facciamo nel girone di Champions.
Conte ha grandi meriti ma ha anche avuto grandi mezzi e grandi acquisti, e non sempre apprezzati: ora ad esempio lui si prenderà tutto il merito su Eriksen, dopo averlo trattato come un Pinamonti fino a gennaio quando ha capito che i rubinetti erano chiusi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Capisco il tuo punto di vista, ma se a Conte dai lo stesso numero di infortuni poi vediamo.
Glissando sul tipo di gioco e la preparazione atletica che in pratica noi ogni anno facciamo nel girone di Champions.
Conte ha grandi meriti ma ha anche avuto grandi mezzi e grandi acquisti, e non sempre apprezzati: ora ad esempio lui si prenderà tutto il merito su Eriksen, dopo averlo trattato come un Pinamonti fino a gennaio quando ha capito che i rubinetti erano chiusi.
Conte ed Allegri ti fanno fare risultato in Italia ( che poi Acciuga alla fine pure è arrivato a giocarsele 2 finali di Champions)
Fonseca può farti figurare meglio in Europa.
Hanno 2 approcci differenti..
Il problema è che attualmente per noi è importante un rilancio in patria, arrivare tra le prime 4..
Avere fame..tornare ad essere competitivi almeno in italia..con Pallotta competitivi lo eravamo..
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Conte ed Allegri ti fanno fare risultato in Italia ( che poi Acciuga alla fine pure è arrivato a giocarsele 2 finali di Champions)
Fonseca può farti figurare meglio in Europa.
Hanno 2 approcci differenti..
Il problema è che attualmente per noi è importante un rilancio in patria, arrivare tra le prime 4..
Avere fame..tornare ad essere competitivi almeno in italia..con Pallotta competitivi lo eravamo..
Per me avete bisogno di un progetto, e di sostenerlo a lungo.
Sarri potrebbe essere adatto ma potete dargli tempo e investimenti?
Allegri secondo me è paraculo e vuole tornare alla Juve o dove ha più possibilità di vincere subito.
Avete uomini validi per me, da lavorarci sopra e far crescere, buttare tutto all'aria e ricominciare daccapo siamo sicuri sia la cosa giusta da fare?
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Una grande emozione davvero questo Scudetto, specie per me che del Triplete ricordo poco e sono cresciuto con i vari M’Vila, Dodò, Kuzmanovic e compagnia cantante... no, probabilmente quella di Conte non è un’impresa (oltretutto è noto il suo autocelebrarsi), ma va detto che in un periodo anomalo come questo, in una situazione societaria come questa – che ha portato a un non-mercato di fatto e a un silenzio tombale da parte di Zhang che di certo non ha trasmesso serenità all’ambiente, anzi – non era facile compattarsi fino a questo livello e inanellare un ruolino di marcia così spedito. Credo che questo sia l’aspetto chiave. La storia degli stipendi e di un futuro ancora da scoprire poteva far crollare lo spogliatoio, che invece ha subito l’effetto opposto, compattandosi al massimo e rendendo ancora di più sul campo. Credo che vadano fatti gli applausi a tutti, a Conte, ai giocatori, alla dirigenza e allo stesso Zhang, perché senza di lui, comunque, tutto ciò non sarebbe successo.
Una cosa però su cui sono in disaccordo è il fatto che vincere il campionato fosse il minimo indispensabile, dopo l’eliminazione da Champions e Coppa Italia. Scusate, ma perché? Il minimo indispensabile era lottare fino all’ultima giornata, almeno da parte mia. Chiaro poi che, arrivato alla 31esima giornata con 11 punti di vantaggio sulla seconda, vincerlo era d’obbligo, ma devi arrivare ad avere quel distacco (che chiariamoci, è sicuramente anche per demeriti altrui, com‘è stato d’altronde gli anni scorsi, ma non solo), anche perché fino a quando un’altra squadra era prima a gennaio si parlava di un campionato bellissimo, avvincente e imprevedibile.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online