Idee per nuovi tornei

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
apri il topic con un regolamento chiaro, ti creo il logo e te lo metto anche su FB e vediamo se piace l'idea...
 

cesccr7

Giovanissimi B
29 Settembre 2011
225
0
16
Ok allora un oretta e sarà tutto li...preparo subito il regolamento...ok veditela tu per il logo allora...a dopo
Ah il regolamento, allego un file pdf oppure lo scrivo integralmente come messaggio?
 
G

Guest

Guest
speedpevli ha detto:
Esempio:
Premier League lun-mer-ven pomeriggio
Serie A lun-mer-ven sera
Liga mar-gio-sab pomeriggio
Bundesliga mar-gio-sab sera
Eventuale campionato olandese tutte le mattine
Eventuale campionato portoghese tutte le domeniche

Il tutto con orari da stabilire per ogni singola partita! (es. Ajax-Psv lun ore 10/10.15)

Iscrizioni fino ad esaurimento squadre o alla fine di un tempo limite ed assegnazione squadre tramite sorteggio.
Alla fine dei campionati mini Champion's League ed eventuale mini Europa League per i migliori.

Lo so sembra complesso ma con la volontà non lo è affatto ;)
Scusate solo a titolo informativo...
ma allora oltre all'imminente fantapes non si fanno altri tipi di tornei?
 
G

Guest

Guest
speedpevli ha detto:
Intendo con le reali squadre di club già esistenti e non sul fantacalcio!
Secondo me meglio concentrarsi sulla disponibilità di ognuno riguardo giorni e fasce orarie...cioè l'unico modo possibile per finire i campionati :)
A mio avviso l'idea del fantapes è carina ma così com'è rischia di avere due controindicazioni (anche collegabili tra loro):
- eccessiva ricerca di pendolini e giocatori veloci in ogni ruolo (se necessario anche fuoriruolo)
- disponibilità economica futura basata sulle vittorie con conseguente progressivo squilibrio (giocatore+forte=squadra+forte e viceversa)
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
speedpevli ha detto:
speedpevli ha detto:
Intendo con le reali squadre di club già esistenti e non sul fantacalcio!
Secondo me meglio concentrarsi sulla disponibilità di ognuno riguardo giorni e fasce orarie...cioè l'unico modo possibile per finire i campionati :)
A mio avviso l'idea del fantapes è carina ma così com'è rischia di avere due controindicazioni (anche collegabili tra loro):
- eccessiva ricerca di pendolini e giocatori veloci in ogni ruolo (se necessario anche fuoriruolo)
- disponibilità economica futura basata sulle vittorie con conseguente progressivo squilibrio (giocatore+forte=squadra+forte e viceversa)

è qui che si vede un buon giocatore, i perndolini costano e la scelta va o su un pendolino e il resto debole o su una squadra equilibrata....
 

cesccr7

Giovanissimi B
29 Settembre 2011
225
0
16
Vixon ha detto:
speedpevli ha detto:
speedpevli ha detto:
Intendo con le reali squadre di club già esistenti e non sul fantacalcio!
Secondo me meglio concentrarsi sulla disponibilità di ognuno riguardo giorni e fasce orarie...cioè l'unico modo possibile per finire i campionati :)
A mio avviso l'idea del fantapes è carina ma così com'è rischia di avere due controindicazioni (anche collegabili tra loro):
- eccessiva ricerca di pendolini e giocatori veloci in ogni ruolo (se necessario anche fuoriruolo)
- disponibilità economica futura basata sulle vittorie con conseguente progressivo squilibrio (giocatore+forte=squadra+forte e viceversa)

è qui che si vede un buon giocatore, i perndolini costano e la scelta va o su un pendolino e il resto debole o su una squadra equilibrata....

Oltre a costare e doverli mantenere i pendolini non avranno sempre buona condizione visto che quest'ultima è variabile nelle partite quindi se non si costruisce la squadra con oculatezza ci si potrebbe trovare ad essere dipendenti da alcuni giocatori e a lungo andare si rischia di fare pochi punti e non riuscire ad andare avanti economicamente! A breve pubblicheró il regolamento definitivo

Ah e per il problema da te sollevato sugli orari dico che nel fantapes si devono giocare dalle 2 alle 3 partite in 5 giorni e gli avversari in questi 5 giorni possono accordarsi come preferiscono! Penso che chiunque voglia partecipare riesca a fare almeno questo quantitativo minimo di partite
 
G

Guest

Guest
speedpevli ha detto:
- disponibilità economica futura basata sulle vittorie con conseguente progressivo squilibrio (giocatore+forte=squadra+forte e viceversa)
Anche se non mi avete tolto affatto questo dubbio...
sia chiaro che è un bel torneo e vi auguro tanto successo! :D

P.S: ci sto pensando su se farlo o meno solo perchè solitamente preferisco usare (e affrontare) squadre medio-piccole
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
Ragazzi vedo che è un po' che non usiamo questo topic...
Che ne direste di un campionato (o torneo, come meglio credete) che per eliminare "le solite note" (Real e Barca in primis, per poi spostarci su Milan, City, Inter e compagnia bella...) consente l' utilizzo di squadre con valori tutti sotto i 90?
Per intenderci che abbia in tutti e 6 i parametri massimo 'B' !
Sarebbe una sfida come molti desiderano (senza le big) e a mio parere alla pari.
Che ne pensate? Fatemi sapere! :D
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
Mah, guarda, potrei anche organizzare io, magari con l' aiuto di qualcun altro...Ovviamente il tutto all' insegna della serietà (se diciamo di esserci, ci siamo) ma prima di tutto per divertirsi! :)
Se so che siamo in numerosi a partecipare...bè, ben volentieri! ;)
 

grade

Esordienti
12 Gennaio 2012
113
0
16
potremmo iniziare a dire le regole le squadre e tt il tresto.. poi la gente si aggiunge..dai ke giochiamo :cool:
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
Per quanto riguarda la squadre per questa Under 'A' League ( che gran nome di fantasia ;) ahahah ) direi appunto di utilizzare tutte quelle squadre che NON abbiano nessuna A nei 6 parametri di valutazione.
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Ragazzi, visto che ormai la MLO la state abbandonando un pò tutti, ho deciso di proporvi un torneo stile fantacalcio su Ps3 fatto più o meno così :


1) Ognuno sceglie una squadra club

2) Si parte da un totale di 30 milioni a squadra

3) Su un file excel che metterò a disposizione inserite tutti i giocatori che vorreste comprare con a fianco l'offerta. (minimo 1 milione)

- 3 portieri
- 4 difensori
- 4 terzini
- 8 centrocampisti
- 6 attaccanti

4) A squadre completate, nel caso in cui un giocatore sia richiesto da 2 o più squadre ovviamente andrà a chi ha offerto di più. In caso di pari offerta si fa l'asta.


5) Penserò io a creare tutti i file dati squadra che poi vi invierò.



- Sottolineo che il file dati squadra non modifica il file opzioni ma è un file che si può creare all'interno della Master Offline, quindi i vostri dati rimarrebbero al sicuro.


Non metterei nessun limite di valori, pendolini etc così da lasciare massima libertà.
Tanto il problema sono i pendolini rossi e giocando nelle lobby le frecce sarebbero random..


Ci state?


Mi piacerebbe raggiungere almeno 10 squadre....
 

celere81

Giovanissimi B
16 Febbraio 2011
226
0
16
Ragazzi che ne dite di organizzare una Serie A con squadre medio-basse???
Mi spiego...dato che giocare contro Milan-Juventus-Inter-Napoli avendo squadre come Chievo-Cagliari-Novara ecc ecc,è molto squilibrato allora propongo un campionato da 6-8 squadre (per iniziare) a classifica ;)

ditemi se va bene o se vi interessa,di modo che possiam prendere le adesioni e formare gia una bozza...
solo che mi servirebbe una mano,dato che con excell sn negato :mrgreen:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.