Idee per nuovi tornei

Ture90

Pulcini
4 Ottobre 2011
91
0
6
Cernix ha detto:
Ture90 ha detto:
secondo me è + bella la prima opzione... e se si inizia stasera, io ci sn... ora mi sistemo la squadra... bisogna decidere accuratamente l'uomo tra 85 e 90...


Fai pure con calma tanto non si sa quando si inizia.
Forse vincolare la nazionalità è troppo restrittivo. Si potrebbero tenere le restrizioni tranne quella sulla nazionalità, tanto per avere più varietà ;)


Comunque personalmente troverei più divertenti i gironi + eliminazione diretta.
Precisamente farei così :

- 4 gironi da 4 squadre (bisogna quindi essere in 16 utenti)

- le prime 2 di ogni girone si giocano la "champions".

- le altre 2 di ogni girone si giocano "l'europa league".

- partite sempre andata e ritorno sia gironi che eliminazione diretta (tranne finale)



Secondo voi sarebbe fattibile fare le squadre tutte diverse tipo fantacalcio?

farle tt diverse credo sia difficile tranne ke tt ci riuniremmo in una chat e dire un nome a testa... solo in quel modo si possono evitare i doppioni... oppure ognuno sceglie un tot di squadre e può prendere giocatori solo delle squadre elencate... in quel caso si eviterebbero i doppioni... nn trovo altre soluzioni... xò x scegliendo solo 4/5 squadre, anke la scelta delle squadre deve essere decisa xkè ad esempio x prendere dei difensori buoni sotto l'85 il real ha sia sergio ramos ke r.albiol e tt vorremmo prendere il real...
 
G

Guest

Guest
Vixon ha detto:
stavamo studiando di fare 2 campionati parallei, uno con Inglesi e uno con Italiane, max 20 persone, solo andata, 2 giorni per l'iscrizione e 1 settimana di tempo per finirlo, i primi 2 di ogni campionato fanno un torneo a 4 solo andata.... ovvio chi si iscrive all'Italiano, non si iscrive all'Inglese, o uno o l'altro...
Concordo sul fatto di diversificare i campionati in base alle disponibilità di ognuno riguardo a giorni e fasce orarie.

Esempio:
Premier League lun-mer-ven pomeriggio
Serie A lun-mer-ven sera
Liga mar-gio-sab pomeriggio
Bundesliga mar-gio-sab sera
Eventuale campionato olandese tutte le mattine
Eventuale campionato portoghese tutte le domeniche

Il tutto con orari da stabilire per ogni singola partita! (es. Ajax-Psv lun ore 10/10.15)

Iscrizioni fino ad esaurimento squadre o alla fine di un tempo limite ed assegnazione squadre tramite sorteggio.
Alla fine dei campionati mini Champion's League ed eventuale mini Europa League per i migliori.
Lo so sembra complesso ma con la volontà non lo è affatto ;)
 
G

Guest

Guest
Nell'esempio ho dimenticato la Ligue 1...non me ne vogliano i francesi :lol:
 
G

Guest

Guest
Aggiungo solo due precisazioni:

- due sfidanti possono comunicare un orario diverso per la loro partita ma solo se di comune accordo

- in caso di indisponibilità di un giocatore la partita viene assegnata all'altro a tavolino
 
G

Guest

Guest
Scusate un'altra precisazione e forse la più importante!

- obbligatorietà di rimanere in attesa della partita all'orario stabilito (es. 21/21.15) all'interno del campionato della comunità e non online ma in giro per i fatti propri
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
speed a me piace molto la tua idea (che combacia perfettamente con la mia!) però devo capire una cosa: siamo sempre in ambito fantacalcio? Oppure vuoi farlo con le diverse squadre dei diversi campionati? Perchè secondo e sarebbe più realistico! Al di là dei solito problemi di un eventuale sorteggio...
 
G

Guest

Guest
Intendo con le reali squadre di club già esistenti e non sul fantacalcio!
Secondo me meglio concentrarsi sulla disponibilità di ognuno riguardo giorni e fasce orarie...cioè l'unico modo possibile per finire i campionati :)
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
speedpevli ha detto:
Intendo con le reali squadre di club già esistenti e non sul fantacalcio!
Secondo me meglio concentrarsi sulla disponibilità di ognuno riguardo giorni e fasce orarie...cioè l'unico modo possibile per finire i campionati :)

Impossibile non quotare...sono completamente d'accordo con te! ;)
 

cesccr7

Giovanissimi B
29 Settembre 2011
225
0
16
Ragazzi avevo pensato di creare un fantapes tutto nostro. Lo so è complicato e tutto il resto ma per la fase organizzativa me ne posso occupare anche totalmente io non ho problemi amo pes e questo genere di cose e poter condividere questa cosa con voi sarebbe stupendo. La mia idea era di creare varie leghe da almeno 10 squadre con i giocatori acquistati con il metodo della busta chiusa e avere una gestione totale del club creando le nostre squadre.
Ecco come avevo intenzione di fare il mercato che sembra una delle cose piu dibattute qui: si presentano offerte in busta chiusa per tot giocatori che si decidono al momento e se li aggiudica la squadra che offre di piu. Una volta completate tutte le squadre ogni giocatore avrà un costo cartellino di base e un ingaggio. (Esempio che ho trovato su un altro fantapes: Cristiano Ronaldo valore 97 il 25% del valore diviso per 10 fa il costo base= 2,4mln per l'ingaggio si fa il 25% del costo base=0,6mln. Quindi chi compra cristiano ronaldo offrendo di piu alle buste a fine anno dovrà anche pagarne l'ingaggio cosi come tutti i giocatori in rosa.
Come fa una squadra a pagare gli ingaggi? Semplice ad ogni partita ci saranno dei bonus per vittorie e pareggi cosi come dei bonus a livello di fantamilioni per le posizioni finali nei campionati o nelle coppe.
Le partite era mia intenzione svolgerne una quasi a settimana dando quindi l'occasione a tutti di potersi incontrare in 5 giorni cosi da evitare problemi di compatibilità di orari.
Se si creano almeno 3-4 campionati si possono creare la champions e l'europa league, il ranking uefa e tante cose per renderlo stupendo.
Per la fase organizzativa come ho detto posso anche vedermela tutta io che a me piace tanto e stavo gia abbozzando un regolamento e una modalità di gestione di ogni fase.
Ce ne sono altri di fantapes in giro ma volevo crearne uno tutto nostro prendendo il meglio da ogni altro torneo in giro.
Mi servirebbe solo qualche anima pia e disponibile che mi aiuti solo durante la gestione e durante il controllo nell'arco del campionato perchè tutti abbiamo una vita reale anche da vivere :p.
Spero la mia idea piaccia e se se ne vuole parlare apriamo un topic a parte e ne parliamo.
Sono pronto anche a cominciare tutto a breve se troviamo gente. Io ne ho gia altri 3 oltre me che partecipano.
Fatemi sapere.
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
cesccr7 ha detto:
Ragazzi avevo pensato di creare un fantapes tutto nostro. Lo so è complicato e tutto il resto ma per la fase organizzativa me ne posso occupare anche totalmente io non ho problemi amo pes e questo genere di cose e poter condividere questa cosa con voi sarebbe stupendo. La mia idea era di creare varie leghe da almeno 10 squadre con i giocatori acquistati con il metodo della busta chiusa e avere una gestione totale del club creando le nostre squadre.
Ecco come avevo intenzione di fare il mercato che sembra una delle cose piu dibattute qui: si presentano offerte in busta chiusa per tot giocatori che si decidono al momento e se li aggiudica la squadra che offre di piu. Una volta completate tutte le squadre ogni giocatore avrà un costo cartellino di base e un ingaggio. (Esempio che ho trovato su un altro fantapes: Cristiano Ronaldo valore 97 il 25% del valore diviso per 10 fa il costo base= 2,4mln per l'ingaggio si fa il 25% del costo base=0,6mln. Quindi chi compra cristiano ronaldo offrendo di piu alle buste a fine anno dovrà anche pagarne l'ingaggio cosi come tutti i giocatori in rosa.
Come fa una squadra a pagare gli ingaggi? Semplice ad ogni partita ci saranno dei bonus per vittorie e pareggi cosi come dei bonus a livello di fantamilioni per le posizioni finali nei campionati o nelle coppe.
Le partite era mia intenzione svolgerne una quasi a settimana dando quindi l'occasione a tutti di potersi incontrare in 5 giorni cosi da evitare problemi di compatibilità di orari.
Se si creano almeno 3-4 campionati si possono creare la champions e l'europa league, il ranking uefa e tante cose per renderlo stupendo.
Per la fase organizzativa come ho detto posso anche vedermela tutta io che a me piace tanto e stavo gia abbozzando un regolamento e una modalità di gestione di ogni fase.
Ce ne sono altri di fantapes in giro ma volevo crearne uno tutto nostro prendendo il meglio da ogni altro torneo in giro.
Mi servirebbe solo qualche anima pia e disponibile che mi aiuti solo durante la gestione e durante il controllo nell'arco del campionato perchè tutti abbiamo una vita reale anche da vivere :p.
Spero la mia idea piaccia e se se ne vuole parlare apriamo un topic a parte e ne parliamo.
Sono pronto anche a cominciare tutto a breve se troviamo gente. Io ne ho gia altri 3 oltre me che partecipano.
Fatemi sapere.


se vuoi creare una cosa così, avrai l'appoggio dello staff, dimmi cosa ti serve o come aiutarti e lo faremo.
 

cesccr7

Giovanissimi B
29 Settembre 2011
225
0
16
Vixon ha detto:
cesccr7 ha detto:
Ragazzi avevo pensato di creare un fantapes tutto nostro. Lo so è complicato e tutto il resto ma per la fase organizzativa me ne posso occupare anche totalmente io non ho problemi amo pes e questo genere di cose e poter condividere questa cosa con voi sarebbe stupendo. La mia idea era di creare varie leghe da almeno 10 squadre con i giocatori acquistati con il metodo della busta chiusa e avere una gestione totale del club creando le nostre squadre.
Ecco come avevo intenzione di fare il mercato che sembra una delle cose piu dibattute qui: si presentano offerte in busta chiusa per tot giocatori che si decidono al momento e se li aggiudica la squadra che offre di piu. Una volta completate tutte le squadre ogni giocatore avrà un costo cartellino di base e un ingaggio. (Esempio che ho trovato su un altro fantapes: Cristiano Ronaldo valore 97 il 25% del valore diviso per 10 fa il costo base= 2,4mln per l'ingaggio si fa il 25% del costo base=0,6mln. Quindi chi compra cristiano ronaldo offrendo di piu alle buste a fine anno dovrà anche pagarne l'ingaggio cosi come tutti i giocatori in rosa.
Come fa una squadra a pagare gli ingaggi? Semplice ad ogni partita ci saranno dei bonus per vittorie e pareggi cosi come dei bonus a livello di fantamilioni per le posizioni finali nei campionati o nelle coppe.
Le partite era mia intenzione svolgerne una quasi a settimana dando quindi l'occasione a tutti di potersi incontrare in 5 giorni cosi da evitare problemi di compatibilità di orari.
Se si creano almeno 3-4 campionati si possono creare la champions e l'europa league, il ranking uefa e tante cose per renderlo stupendo.
Per la fase organizzativa come ho detto posso anche vedermela tutta io che a me piace tanto e stavo gia abbozzando un regolamento e una modalità di gestione di ogni fase.
Ce ne sono altri di fantapes in giro ma volevo crearne uno tutto nostro prendendo il meglio da ogni altro torneo in giro.
Mi servirebbe solo qualche anima pia e disponibile che mi aiuti solo durante la gestione e durante il controllo nell'arco del campionato perchè tutti abbiamo una vita reale anche da vivere :p.
Spero la mia idea piaccia e se se ne vuole parlare apriamo un topic a parte e ne parliamo.
Sono pronto anche a cominciare tutto a breve se troviamo gente. Io ne ho gia altri 3 oltre me che partecipano.
Fatemi sapere.


se vuoi creare una cosa così, avrai l'appoggio dello staff, dimmi cosa ti serve o come aiutarti e lo faremo.

Innanzitutto mi servirebbe l'appoggio diciamo comunicativo nel senso che bisognerebbe vedere quanta gente "seria" è intenzionata a partecipare e ad essere attivi contando che si tratta di un progetto comunque a lungo termine e non di un torneo di 1 settimana o 1 mese.
Detto questo se possibile vorrei comunque rimanere legato a pesfan e non svincolarmi totalmente. Nel senso organizzare questa cosa col vostro totale appoggio e il vostro aiuto per quel poco che mi serve.
Per quanto riguarda l'organizzazione sto cominciando a preparare tutte le linee guida per far capire agli utenti cosa si vuole andare a creare.
Se parte il progetto creerò un blog dove aggiornerò tutto lo stato dei lavori e tutte le news riguardanti questo progetto che vuole essere qualcosa di grande e di divertente.
Vorrei arrivare almeno a comporre 4 campionati da 8-10 persone cosi da poter creare anche le varie competizioni "esterne" come champion's e europa league con format ovviamente diversi da quelli reali.
Se vuoi possiamo parlarne anche in privato e se mi dici che la cosa è fattibile apro un topic appena finisco tutte le linee guida e vediamo quanta gente è disposta a divertirsi con noi.
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
l'appoggio ci sarà tutto, poi una volta partito magari con dei poteri in + potrai gestire la sistazione con una sottosezione tua dedicata totalmente alla cosa, qui nell'on line ci siamo io e Granata, di qualsiasi cosa tu abbia bisogno chiedi pure, conta che abbiamo anche un gruppo di 4000 utenti su FB sul quale pubblicizzare la cosa, basta chiedere.... ;)
 

cesccr7

Giovanissimi B
29 Settembre 2011
225
0
16
Vixon ha detto:
l'appoggio ci sarà tutto, poi una volta partito magari con dei poteri in + potrai gestire la sistazione con una sottosezione tua dedicata totalmente alla cosa, qui nell'on line ci siamo io e Granata, di qualsiasi cosa tu abbia bisogno chiedi pure, conta che abbiamo anche un gruppo di 4000 utenti su FB sul quale pubblicizzare la cosa, basta chiedere.... ;)

Ecco proprio per la gestione volevo chiederti. Sarebbe impossibile avere un solo topic per risultati, classifiche e tutto il resto.
Volevo anche fare una cosa piu carina. E su questo aspetto volevo chiedere a voi come fare cioè non so aprire un forum con un nome proprio della lega e creare le varie sezioni o non so. Se mi date qualche consiglio intanto che ci penso anche io.
Ora mi metto anche al lavoro per l'impostazione di tutto.
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
io farei così se vuoi semplificarti la vita, qui apri i topic e io te li sistemo come importanti, organizza la cosa, vediamo come parte e se parte, a quel punto potremmo aprire una sottosezione dove farti gestire la cosa autonomemente dentro il forum, così non avresti problemi come utenza, visto che se aprissi un forum apposito sarebbe con zero utenti e tutto da partire, così oltre all'appoggio di PESFAN, avresti anche l'appoggio di FB e del blog nostro, te inizia a studiare la cosa e butta giù una prima linea del torneo e vediamo se la gente vuol partecipare...
 

cesccr7

Giovanissimi B
29 Settembre 2011
225
0
16
Allora ecco le linee guida per il torneo:
Il torneo si giocherà con 2 turni a settimana, cioè si avranno 5 giorni dal lunedi al venerdi per giocare i due turni indicati contro gli avversari e se ci sarà anche la coppa in quella settimana le partite passano a 3. In 5 giorni penso si riescano a fare. Il sabato e la domenica invece saranno usati per l'aggiornamento di tutte le varie classifiche, marcatori, squalificati, le classifiche dei campionati e delle coppe.
Veniamo alle squadre. L'idea è quella di partire il prima possibile però di partire con un numero sostanziale di persone perchè l'idea di fondo è quella di creare piu squadre possibile. La mia idea era quella di arrivare a creare 5 campionati (Serie A, Ligue 1, Premier League, Liga e a scelta o campionato portoghese o resto del mondo) arrivando a creare cosi un ranking anche per le qualificazioni alle coppe europee a seconda dei risultati delle squadre dei vari campionati in europa.
Una volta scelta la squadra che sarà solo puramente indicativa per nome maglia etc si porcederà con l'asta per i calciatori. Ogni squadra dovrà inviare una lista con un modello che manderò a tutti gli iscritti con i giocatori che intende comprare. La lista sarà di 32 giocatori rispettando i ruoli (4 portieri, 10 difens, 10 centroc, 8 attacc). I calciatori che saranno contesi da altre squadre saranno comunicati agli allenatori e per questi dovranno presentare un offerta in busta chiusa. Quelli invece che non sono contesi da nessun altro saranno acquistati al prezzo minimo di mercato.
Gli allenatori potranno partecipare all'asta in busta chiusa solo e soltanto per i calciatori che hanno inserito nella lista dei 32. (Esempio: la squadra A vuole comprare Aguero ma non l'ha inserito nella sua lista dei 32 mentre invece era nella lista iniziale di altre squadre: la squadra A sarà fuori dalla corsa ad Aguero). Una volta finito il primo giro di offerte si farà un analisi delle squadre. Se i giocatori mancanti saranno molti per ogni squadra si procederà di nuovo alla comunicazione di un'altra lista con lo stess metodo. Altrimenti si procederà aprendo dei topic di validità 24h per l'acquisto dei calciatori restanti.
Una volta completate tutte le squadre comincerà la gestione del campionato, ogni squadra avrà le sue finanze e i suoi costi a fine anno. I costi verranno ripianati con i risultati sportivi e sto mettendo a punto un sistema che calcola il valore effettivo della squadra e fa i costi in base a ciò. Quindi una squadra con piu top player avrà dei costi di gestione piu alti e quindi sarà costretta a vincere di piu per mantenere la sua squadra e non dover vendere i giocatori.
L'obiettivo di questo campionato è la continuità. Quindi se qualcuno non sarà attivo o darà fastidio sarà immedietamente eliminato perchè qui ci si vuole soltanto divertire senza nessuno scopo simulando delle vere stagioni. Quindi ci saranno anche retrocessioni che vorrà dire che quell'allenatore cambierà campionato con la sua squadra e via dicendo che poi spiegherò.
Spero che sia una bella idea, ne ho visti gia in giro di fantapes ma qui su pesfan si potrà creare qualcosa a cui tutti ambiranno a partecipare.
Fammi sapere che ne pensi Vixon. E fammi sapere se ti piace tutta l'impostazione generale cosi vediamo di partire.
 

cesccr7

Giovanissimi B
29 Settembre 2011
225
0
16
Ah dimenticavo avevo pensato a questo nome per la federazione:
Pesfan Football Association
PFA
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre