Idee per nuovi tornei

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
Come da titolo, postate pure le vostre idee, non fa mai male avere spunti e magari creare qualcosa assieme.

A me piacerebbe organizzare un torneo con solo squadre Inglesi, ognuno potrebbe scegliere la squadra che vuole, ma solo con Inglesi e magari uno con tutte squadre Nazionali per Zona, tipo un Campionato Europeo fatto da nazionali... ditemi la vostra...
 

gix 75

Allievi A
5 Febbraio 2011
1,087
0
36
quelle delle nazionali mi sembra una buona idea,sempre per zona,oppure un vero mondiale,o magari piu'campionati di club,tipo ,seri a,solo ci vorrebbero troppi giocatori.....
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Io li farei tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dipende molto dai partecipanti, se il numero lo permettesse sarebbe carino fare i campionati di club con le squadre medie e poi fare una specie di girone finale tra quelli che si sono piazzati meglio, utilizzando i top team del campionato stesso.

Altra cosa carina sarebbe quella di dare una squadra di livello superiore a chi nei tornei precedenti è arrivato nelle ultime posizioni. A mio parere più equilibrio c'è, più ci si diverte!

Indipendentemente dalla formula e dalle squadre, forse sarebbe utile fare dei gironi più piccoli, magari andata e ritorno e organizzati per fasce orarie e/o per giorni di disponibilità dei partecipanti. In questo modo si giocherebbe di più e diventerebbe meno difficile arrivare alla fine. Giocare piace a tutti, mentre mandare messaggi o aspettare il collegamento dell'avversario, che non si sa quando arriverà, può far perdere l'interesse verso il campionato!

Ah dimenticavo... poi bisognerebbe bannare il vincitore quando è troppo forte! :lol: :lol: :lol:
Scherzo naturalmente... ho preso sonore mazzate dall'Aiax, ma mi sono reso conto che ora gioco un pochino meglio grazie a lui!

Altra cosa e chiudo... sfidiamo pesfanportugal.... dobbiamo arrivarci noi al primo posto nella bacheca del menù online comunità! :evil:

:D :D :D :D :D
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
Secondo me sarebbe molto carino all' interno della comunità fare diversi campionati con regolare qualificazioni per la Champions League!!
Intendo quindi dire che al termine di essi si potrebbero scontrare i giocatori migliori in un torneo emozionantissimo!
Naturalmente potremmo decidere se nei vari campionati si può usare squadra di una sola nazione oppure no...insomma le varianti ci sono!
 

nstaso

Giovanissimi B
8 Settembre 2010
275
0
16
io direi di fare campionato italiano spagnolo inglese francese olandese e poi con le rispettive qualificazione...prendere le migliori squadre di ogni campionato
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
nstaso ha detto:
io direi di fare campionato italiano spagnolo inglese francese olandese e poi con le rispettive qualificazione...prendere le migliori squadre di ogni campionato

Sarebbe bello no??
Però pensavo...chi fa parte del camp. olandese...beh, non è che sia proprio avvantaggiato!
 

BARI

Esordienti
5 Settembre 2011
193
0
16
nstaso ha detto:
io direi di fare campionato italiano spagnolo inglese francese olandese e poi con le rispettive qualificazione...prendere le migliori squadre di ogni campionato
con le migliori farei la champions,poi farei l'europa league e le peggiori torneo salvezza
 

DAVID PACE

Allievi B
9 Febbraio 2011
561
2
16
Ragazzi, io farei un bel campionato di serie A, solo andata a 20 squadre a sorteggio. In contemporanea si potrebbero fare anche gli altri campionati tipo Premier, Liga se c'è gente.. ;)
 

gix 75

Allievi A
5 Febbraio 2011
1,087
0
36
DAVID PACE ha detto:
Ragazzi, io farei un bel campionato di serie A, solo andata a 20 squadre a sorteggio. In contemporanea si potrebbero fare anche gli altri campionati tipo Premier, Liga se c'è gente.. ;)
infatti,quello che dicevo io ;)
 

stefanofabri97

Allievi B
4 Ottobre 2010
635
0
16
gix 75 ha detto:
[quote="DAVID PACE":1kfks9sa]Ragazzi, io farei un bel campionato di serie A, solo andata a 20 squadre a sorteggio. In contemporanea si potrebbero fare anche gli altri campionati tipo Premier, Liga se c'è gente.. ;)
infatti,quello che dicevo io ;)[/quote:1kfks9sa]
grande idea ;)
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
stavamo studiando di fare 2 campionati parallei, uno con Inglesi e uno con Italiane, max 20 persone, solo andata, 2 giorni per l'iscrizione e 1 settimana di tempo per finirlo, i primi 2 di ogni campionato fanno un torneo a 4 solo andata.... ovvio chi si iscrive all'Italiano, non si iscrive all'Inglese, o uno o l'altro...
 

GPac

Esordienti
26 Novembre 2010
121
0
16
Io vi posso dire sollo quello che ho imparato in 10 mesi continui a giocare in 4 stagioni con campionati mischiati in 2 divisioni con 4 che retrocedono e 4 promossi. Tutte e 2 le divisioni contenenti 16 squadre (30 turni).

In più in parallelo giocavamo una coppa dove partecipavano tutte le 32 squadre.

In questo modo le divisioni erano/sonno più equilibrate e quindi non cera nessuno deluso che doveva non so giocare con Cesena 30 partite e poi a meta campionato non gli andava più di giocare.

Quello che abbandonava a metta campionato non poteva più partecipare per i successivi 2 mesi. Si lo so che si fa un altro account su PSN e qui sul forum ma alla fine si stanca.

Poi ci sonno i problemi di disponibilità.

Dopo 3 stagioni hai già la lista degli utenti corretti e disponibili e per i nuovi si può fare un campionato a parte dove si vede chi e veramente interessato a divertirsi e chi invece viene sollo per vedere quanto e forte e dopo sparisce.
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
L'idea di quello che volevamo fare è questa, ditemi anche voi se vi piace: 2 campionato da massimo 20 squadre, uno con solo Italiane e uno con solo Inglesi, squadre a vostra scelta, tempo massimo per l'iscrizione 2 giorni, poi se uno dei 2 non è arrivato a 20, si parte comunque, solo andata, tempo per finirlo 1 settimana, anche qui vige la regola che allo scadere vale quello che avete fatto, senza recriminazioni, anche da qui potremo capire chi partecipa di più o di meno, se uno lascia, non viene sostituito da nessuno, poi i primi 2 per ogni torneo, faranno un mini-torneo di sola andata della durata di 3 giorni con le squadre che avevano nel torneo. Questa è l'idea, ditemi anche voi che ne pensate e organizziamo al più presto.
 

alessandro974

Giovanissimi B
5 Ottobre 2011
255
0
16
Vixon ha detto:
stavamo studiando di fare 2 campionati parallei, uno con Inglesi e uno con Italiane, max 20 persone, solo andata, 2 giorni per l'iscrizione e 1 settimana di tempo per finirlo, i primi 2 di ogni campionato fanno un torneo a 4 solo andata.... ovvio chi si iscrive all'Italiano, non si iscrive all'Inglese, o uno o l'altro...

buongiorno Vixon
Per me ok ;) ma aggiungerei anche degli orarai prestabiliti (ieri sera sono stato collegato 2 ore e sono riuscito a fare solo una partita di campionato) anche con diverse fasce orarie.... per esempio come condizione potremmo dare come riferimento dalle 15 alle 20 e dalle 22 alle 01.00 in modo tale da rendere più facile gli incontri nella comunità... altrimenti potrebbe capitare (come spesso avviene) che chi si collega non trova nessuno... che ne dici?? :D :D
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
GPac ha detto:
Io vi posso dire sollo quello che ho imparato in 10 mesi continui a giocare in 4 stagioni con campionati mischiati in 2 divisioni con 4 che retrocedono e 4 promossi. Tutte e 2 le divisioni contenenti 16 squadre (30 turni).

In più in parallelo giocavamo una coppa dove partecipavano tutte le 32 squadre.

In questo modo le divisioni erano/sonno più equilibrate e quindi non cera nessuno deluso che doveva non so giocare con Cesena 30 partite e poi a meta campionato non gli andava più di giocare.

Quello che abbandonava a metta campionato non poteva più partecipare per i successivi 2 mesi. Si lo so che si fa un altro account su PSN e qui sul forum ma alla fine si stanca.

Poi ci sonno i problemi di disponibilità.

Dopo 3 stagioni hai già la lista degli utenti corretti e disponibili e per i nuovi si può fare un campionato a parte dove si vede chi e veramente interessato a divertirsi e chi invece viene sollo per vedere quanto e forte e dopo sparisce.

Una cusriosità:
come gestivate la coppa?
Cartellini, risultati, gol...etc..etc...
;)
 

GPac

Esordienti
26 Novembre 2010
121
0
16
GranataDentro ha detto:
Una cusriosità:
come gestivate la coppa?
Cartellini, risultati, gol...etc..etc...
;)

I classici post in un unico topic e poi l'amministratore di challonge inseriva i risultati per poi arrivare a una roba cosi http://challonge.com/sckup

In questo modo vedi con facilita chi e il tuo prossimo avversario.

I cartellini non li poi controllare. E tropo lavoro.

Infatti a me piace molto la Community League per i cartellini e la fatica accumulata :) pero il peggior difetto e che non si possono resettare le partite singole per poi rigiocarle (linea caduta etc.) :(
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
altro punto dolente le disconnessioni, metterei come regola che se uno ha più del 10% di disconnessioni non può partecipare, e se succede, non si rigioca e la partita viene omologata.... non c'è altra soluzione.
 

DAVID PACE

Allievi B
9 Febbraio 2011
561
2
16
Scusami vix, tu dici squadre a nostra scelta, ma non è meglio sorteggiare le squadre? anche perchè se 2 scelgono la stessa squadra non è bello e non sono sicuro che 2 possono scegliere la stessa squadra...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,721
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988