Idee per nuovi tornei

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
no, con una scelta di 20, sai che lamentele a quello che capita il Novara o il Chievo? Ognuno sceglie chi vuole, se poi ci saranno + Milan e Juve, pace, i tornei a scelta libera sono così.... ;)
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
GPac ha detto:
GranataDentro ha detto:
Una cusriosità:
come gestivate la coppa?
Cartellini, risultati, gol...etc..etc...
;)

I classici post in un unico topic e poi l'amministratore di challonge inseriva i risultati per poi arrivare a una roba cosi http://challonge.com/sckup

In questo modo vedi con facilita chi e il tuo prossimo avversario.

I cartellini non li poi controllare. E tropo lavoro.

Infatti a me piace molto la Community League per i cartellini e la fatica accumulata :) pero il peggior difetto e che non si possono resettare le partite singole per poi rigiocarle (linea caduta etc.) :(


...e come gestivate la scelta delle squadre?
 

alessandro974

Giovanissimi B
5 Ottobre 2011
255
0
16
Vixon ha detto:
no, con una scelta di 20, sai che lamentele a quello che capita il Novara o il Chievo? Ognuno sceglie chi vuole, se poi ci saranno + Milan e Juve, pace, i tornei a scelta libera sono così.... ;)

Che ne pensi del post che ti ho scritto in prima pagina??
 

DAVID PACE

Allievi B
9 Febbraio 2011
561
2
16
Vixon ha detto:
no, con una scelta di 20, sai che lamentele a quello che capita il Novara o il Chievo? Ognuno sceglie chi vuole, se poi ci saranno + Milan e Juve, pace, i tornei a scelta libera sono così.... ;)
Peccato così non mi piace ma lo farò ugualmente, io mi accontento pure del Lecce :D
 

DAVID PACE

Allievi B
9 Febbraio 2011
561
2
16
Ma scusate ragazzi non è più bello fare una serie A con squadre a sorteggio dai?? che brutto trovare 2 milan 2 inter 3 juventus :( , se alla gente gli si dice prima che le squadre vanno sorteggiate...chi gli sta bene si iscrive, penso che si trovano 20 che se l'accollano, che dite?
 

GPac

Esordienti
26 Novembre 2010
121
0
16
GranataDentro ha detto:
...e come gestivate la scelta delle squadre?

Con questo si decide l'ordine di scelta: http://www.random.org/lists/

Per sceglierle le squadre si dava 3 ore di tempo a ciascuno con l'esclusione delle big.

Ne usciva una roba del genere:
Napoli
Zenit St Petesburg
Porto
Sporting Lisabon
Werder Bremen
Panathinaikos
Birmingham
RSC Anderlecht
PSG
Sakhtar
Sampdoria
Benfica
Galatasaray
Boca Juniors
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Butto un'idea prendendo spunto dal post di Gpac, ditemi che ve ne pare.
Al posto di continuare il campionato di ieri sera, ci diamo appuntamento stasera,
8/10 utenti volenterosi e testiamo se possibile giocare una coppa.
Chi ci sta me lo scrive, scrive anche 3 preferenze di squadre, così se due squadre combaciano
la prima scelta verrà asegnata a chi è iscritto da più tempo al forum!
VAlgono tutte le squadre, tranne Barca e Real (è un test, trattiamoci bene!!!)
.....e facciamo la Test Cup N°0 :D

Alla fine di ogni partita, il vincitore, viene sul forum e aggiorna la tabellina.
Lo potrei fare io per tutti, ma penso sia meglio stimolare l'indipendenza di ognuno!!

Vi faccio un esempio:
Tabellina primo turno (io faccio finta di essere la Juve!!) :eek:

TURNO 1
<JUVE-MILAN> <INTER-PARMA> <CAGLIARI-CATANIA> <NAPOLI-GENOA> <LECCE-CHIEVO> <UDINESE-LAZIO> <ROMA-PALERMO> <FIORENTINA-SIENA> <ATALANTA-NOVARA> <BOLOGNA-CESENA>


Se passo il turno COPIO E INCOLLO il turno 1 in un nuovo messaggio e cancello il MILAN, otterrò questo

<JUVE-> <INTER-PARMA> <CAGLIARI-CATANIA> <NAPOLI-GENOA> <LECCE-CHIEVO> <UDINESE-LAZIO> <ROMA-PALERMO> <FIORENTINA-SIENA> <ATALANTA-NOVARA> <BOLOGNA-CESENA>

Il vincitore di INTER PARMA farà la stessa cosa (sorpresona a S.Siro)

<JUVE-PARMA> <CAGLIARI-CATANIA> <NAPOLI-GENOA> <LECCE-CHIEVO> <UDINESE-LAZIO> <ROMA-PALERMO> <FIORENTINA-SIENA> <ATALANTA-NOVARA> <BOLOGNA-CESENA>


....e così via....

Se una partita s'interrompe si ripete, se si interrompe di nuovo, passa chi ha una percentuale più alta di partite completate!

Per partecipare è richiesto come minimo l'85% di partite completate.

Come vi sembra?

Vixon, che ne dici?
 

Ture90

Pulcini
4 Ottobre 2011
91
0
6
GranataDentro ha detto:
Butto un'idea prendendo spunto dal post di Gpac, ditemi che ve ne pare.
Al posto di continuare il campionato di ieri sera, ci diamo appuntamento stasera,
8/10 utenti volenterosi e testiamo se possibile giocare una coppa.
Chi ci sta me lo scrive, scrive anche 3 preferenze di squadre, così se due squadre combaciano
la prima scelta verrà asegnata a chi è iscritto da più tempo al forum!
VAlgono tutte le squadre, tranne Barca e Real (è un test, trattiamoci bene!!!)
.....e facciamo la Test Cup N°0 :D

Alla fine di ogni partita, il vincitore, viene sul forum e aggiorna la tabellina.
Lo potrei fare io per tutti, ma penso sia meglio stimolare l'indipendenza di ognuno!!

Vi faccio un esempio:
Tabellina primo turno (io faccio finta di essere la Juve!!) :eek:

TURNO 1
<JUVE-MILAN> <INTER-PARMA> <CAGLIARI-CATANIA> <NAPOLI-GENOA> <LECCE-CHIEVO> <UDINESE-LAZIO> <ROMA-PALERMO> <FIORENTINA-SIENA> <ATALANTA-NOVARA> <BOLOGNA-CESENA>


Se passo il turno COPIO E INCOLLO il turno 1 in un nuovo messaggio e cancello il MILAN, otterrò questo

<JUVE-> <INTER-PARMA> <CAGLIARI-CATANIA> <NAPOLI-GENOA> <LECCE-CHIEVO> <UDINESE-LAZIO> <ROMA-PALERMO> <FIORENTINA-SIENA> <ATALANTA-NOVARA> <BOLOGNA-CESENA>

Il vincitore di INTER PARMA farà la stessa cosa (sorpresona a S.Siro)

<JUVE-PARMA> <CAGLIARI-CATANIA> <NAPOLI-GENOA> <LECCE-CHIEVO> <UDINESE-LAZIO> <ROMA-PALERMO> <FIORENTINA-SIENA> <ATALANTA-NOVARA> <BOLOGNA-CESENA>


....e così via....

Se una partita s'interrompe si ripete, se si interrompe di nuovo, passa chi ha una percentuale più alta di partite completate!

Per partecipare è richiesto come minimo l'85% di partite completate.

Come vi sembra?

Vixon, che ne dici?

a me piace qst'idea... se si fa la coppa io vorrei partecipare...
 

stefanofabri97

Allievi B
4 Ottobre 2010
635
0
16
Ture90 ha detto:
GranataDentro ha detto:
Butto un'idea prendendo spunto dal post di Gpac, ditemi che ve ne pare.
Al posto di continuare il campionato di ieri sera, ci diamo appuntamento stasera,
8/10 utenti volenterosi e testiamo se possibile giocare una coppa.
Chi ci sta me lo scrive, scrive anche 3 preferenze di squadre, così se due squadre combaciano
la prima scelta verrà asegnata a chi è iscritto da più tempo al forum!
VAlgono tutte le squadre, tranne Barca e Real (è un test, trattiamoci bene!!!)
.....e facciamo la Test Cup N°0 :D

Alla fine di ogni partita, il vincitore, viene sul forum e aggiorna la tabellina.
Lo potrei fare io per tutti, ma penso sia meglio stimolare l'indipendenza di ognuno!!

Vi faccio un esempio:
Tabellina primo turno (io faccio finta di essere la Juve!!) :eek:

TURNO 1
<JUVE-MILAN> <INTER-PARMA> <CAGLIARI-CATANIA> <NAPOLI-GENOA> <LECCE-CHIEVO> <UDINESE-LAZIO> <ROMA-PALERMO> <FIORENTINA-SIENA> <ATALANTA-NOVARA> <BOLOGNA-CESENA>


Se passo il turno COPIO E INCOLLO il turno 1 in un nuovo messaggio e cancello il MILAN, otterrò questo

<JUVE-> <INTER-PARMA> <CAGLIARI-CATANIA> <NAPOLI-GENOA> <LECCE-CHIEVO> <UDINESE-LAZIO> <ROMA-PALERMO> <FIORENTINA-SIENA> <ATALANTA-NOVARA> <BOLOGNA-CESENA>

Il vincitore di INTER PARMA farà la stessa cosa (sorpresona a S.Siro)

<JUVE-PARMA> <CAGLIARI-CATANIA> <NAPOLI-GENOA> <LECCE-CHIEVO> <UDINESE-LAZIO> <ROMA-PALERMO> <FIORENTINA-SIENA> <ATALANTA-NOVARA> <BOLOGNA-CESENA>


....e così via....

Se una partita s'interrompe si ripete, se si interrompe di nuovo, passa chi ha una percentuale più alta di partite completate!

Per partecipare è richiesto come minimo l'85% di partite completate.

Come vi sembra?

Vixon, che ne dici?

a me piace qst'idea... se si fa la coppa io vorrei partecipare...
ci sto ake io le squadre ke vorrei usare sn milan tottenham manchester city ;)
 
G

Guest

Guest
DAVID PACE ha detto:
Ma scusate ragazzi non è più bello fare una serie A con squadre a sorteggio dai?? che brutto trovare 2 milan 2 inter 3 juventus :( , se alla gente gli si dice prima che le squadre vanno sorteggiate...chi gli sta bene si iscrive, penso che si trovano 20 che se l'accollano, che dite?
sono totalmente d'accordo con te...
a chi non sta bene il sorteggio e la possibilita' di avere una squadra piu' piccola non partecipi nemmeno!
 

stefanofabri97

Allievi B
4 Ottobre 2010
635
0
16
ragazzi partendo dal presupposto ke ame sta bene mettetela cosi al piu forte capita il milan e a qll ke gliela potevano combattere hanno squadre deboli poi cosi diventa brutto
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
stefanofabri97 ha detto:
ragazzi partendo dal presupposto ke ame sta bene mettetela cosi al piu forte capita il milan e a qll ke gliela potevano combattere hanno squadre deboli poi cosi diventa brutto

Teste di serie agli ultimi classificati dei tornei precedenti, no?
Oppure, se le squadre si scelgono, basta un po' di buonsenso!
Non trasformiamo la comunità in partite di classifica dove il 90% delle persone sceglie l'1% delle squadre!
 

stefanofabri97

Allievi B
4 Ottobre 2010
635
0
16
GranataDentro ha detto:
stefanofabri97 ha detto:
ragazzi partendo dal presupposto ke ame sta bene mettetela cosi al piu forte capita il milan e a qll ke gliela potevano combattere hanno squadre deboli poi cosi diventa brutto

Teste di serie agli ultimi classificati dei tornei precedenti, no?
cosi è fattibile ;)
nn ci avevo pensato :oops:
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
la miglior cosa è scelta libera quendo è un campionato intero e i valori sono disomogenei...
 

Ture90

Pulcini
4 Ottobre 2011
91
0
6
cmq x me va bn pure il campinato con le squadre a sorteggio.... preferirei una piccola... ke avere l'inter...(da milanista, xò se il sorteggio vorrà a malinquore giokerò anke cn le maglie nerazzure :oops: ) ma il divertimento è assicurato lo stesso... xkè anke se ti capita il novara, cn tt le altre te la gioki apparte cn milan, napoli, roma, inter e juve... xò se uno è bravo può pure strappare un pareggio anke cn le grandi... certo nn può vincere il campionato, xò uno si diverte ugualmente io sono pure disponibile a fare la serie A cn le squadre a sorteggio... prendetemi in considerazione...
 
G

Guest

Guest
Ture90 ha detto:
cmq x me va bn pure il campinato con le squadre a sorteggio.... preferirei una piccola... ke avere l'inter...(da milanista, xò se il sorteggio vorrà a malinquore giokerò anke cn le maglie nerazzure :oops: ) ma il divertimento è assicurato lo stesso... xkè anke se ti capita il novara, cn tt le altre te la gioki apparte cn milan, napoli, roma, inter e juve... xò se uno è bravo può pure strappare un pareggio anke cn le grandi... certo nn può vincere il campionato, xò uno si diverte ugualmente io sono pure disponibile a fare la serie A cn le squadre a sorteggio... prendetemi in considerazione...
hai centrato in pieno il punto...
visto che non si gioca per soldi se uno forte arriva quinto o sesto con il Novara e' come avere vinto uno scudetto!
 

stefanofabri97

Allievi B
4 Ottobre 2010
635
0
16
speedpevli ha detto:
Ture90 ha detto:
cmq x me va bn pure il campinato con le squadre a sorteggio.... preferirei una piccola... ke avere l'inter...(da milanista, xò se il sorteggio vorrà a malinquore giokerò anke cn le maglie nerazzure :oops: ) ma il divertimento è assicurato lo stesso... xkè anke se ti capita il novara, cn tt le altre te la gioki apparte cn milan, napoli, roma, inter e juve... xò se uno è bravo può pure strappare un pareggio anke cn le grandi... certo nn può vincere il campionato, xò uno si diverte ugualmente io sono pure disponibile a fare la serie A cn le squadre a sorteggio... prendetemi in considerazione...
hai centrato in pieno il punto...
visto che non si gioca per soldi se uno forte arriva quinto o sesto con il Novara e' come avere vinto uno scudetto!
io pure vorrei fare cosi il mio pensiero era solamente per dire ke ce ki cosi nn giocherebbe cmq a me l'idea piace qnd giocherei il campionato anke con la san benedettese ;)
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
si possono scegliere, metti che sorteggio, ti capita il Novara, ne perdi quasi tutte, ti diverti? C'è anche chi abbandonerebbe....
 
G

Guest

Guest
io giocherei anche con il mio Rimini da c2 se qualcuno me lo fa...
admin e vixon ci siete? :D