I TOP PLAYERS DEL FORUM

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Si, secondo me è giusto avere una squadra equilibrata, ma è normale e anche giusto avere gli attaccanti più forti rispetto ai terzini,tutte le squadre più forti dal Real al Barca hanno degli ottimi comprimari, ma i fenomeni sono davanti, e lo stesso database del gioco lo conferma, poi dipende anche dagli stati di forma settimanali, a ogni modo portare 2 giocatori overall 88 e 89 come ha fatto il tuo avversario in una level 3 è un errore anche se avessero forma A , sulla partita singola può anche vincere, ma sul lungo non è una strategia vincente, sempre secondo il mio modesto parere che poi tanto modesto non è :p;)
Personalmente io punto molto sui giocatori che mi rendono e li mischio in funzione della forma e di come mi gira il culo in quel momento, non bado tanto ai valori complessivi e quindi mi capita di giocare anche con difesa tutta oro e attacco tutto argento, anche perché davanti sono io che creo mentre dietro mi serve la sostanza per chiudere gli attacchi avversari. Le partite sono condizionate da tante variabili e gli uomini decisivi spesso non sono gli stessi in ogni partita.
Ho due squadre livello 3, entrambe con una sola palla nera, o Messi o Ronaldo (appena preso liv.1) ma ci sono partite in cui non strusciano una palla e vinco per una sovrapposizione del terzino o perché ho spinto in attacco un DC.
 
  • Like
Reactions: Mauryone

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Personalmente io punto molto sui giocatori che mi rendono e li mischio in funzione della forma e di come mi gira il culo in quel momento, non bado tanto ai valori complessivi e quindi mi capita di giocare anche con difesa tutta oro e attacco tutto argento, anche perché davanti sono io che creo mentre dietro mi serve la sostanza per chiudere gli attacchi avversari. Le partite sono condizionate da tante variabili e gli uomini decisivi spesso non sono gli stessi in ogni partita.
Ho due squadre livello 3, entrambe con una sola palla nera, o Messi o Ronaldo (appena preso liv.1) ma ci sono partite in cui non strusciano una palla e vinco per una sovrapposizione del terzino o perché ho spinto in attacco un DC.
Si,infatti anche io questa settimana ho sfruttato Marega e Plea iperlivellati davanti, e i gol arrivano comunque, ma in linea di massima secondo me è giusto avere più peso sugli attaccanti, che poi un Ronaldo con overall 88 rischia in certe partite di non vederla ma ti depotenzia il resto della squadra, invece se provate a tenere in squadra un [url=http://pesdb.net/pes2018/?id=118095]G. KOYALIPOU[/URL] qualunque a livello 52 con overall 77 e NOVANTA di finalizzazione, poi mi dite chi fa la differenza nelle level 2;)
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Io sto al primo anno di pes e ci sono meccaniche che ancora nn mi sono chiare. Ad esempio quanto influisce la forma? Tra un giocatore mettiamo vg 83 freccia gialla e uno 78 freccia blu chi preferireste? Parlo di giocatori stesso ruolo e caratteristiche simili. A me una volta è capitato koulibaly freccia rossa ma ha fatto ugualmente bene la sua partita
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Infatti quello che voglio dire io è proprio questo... se una palla bianca lo potenzi fino a 70 non puoi più dire "gioco solo con palle bianche". Senza offesa ovviamente però non è onesto. Trovo più onesto che ti porti in rosa Cavani liv.1 e me lo spacci per oro visto che parte da 80.
Prima ho verificato al volo che schierare un 90 anziché un 82 fa salire il totale squadra di circa 100 punti... capito quando dico che la palla nera pesa e non conviene?
Guarda che un Cavani liv.1 se per esempio ha lo stesso vgg di una palla bianca livellata(tranne rarissime eccezioni) è sempre superiore, Cavani avrà come minimo 5-10 carte abilità che a parità di stats fanno la differenza
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Boh ragazzi stavo leggendo un po' e son rimasto abbastanza di stucco, sempre le solite discussioni, con tutto il rispetto non facciamo i finti tonti ci son giocatori che a parità di vgg, e/o a parità di qualità (Black, oro, silver etc) son molto più forti di altri, altrimenti che li abbiamo a fare i vari topic "Consigli argento bronzo etc"? Fermare certi giocatori avendo limiti di vgg è decisamente più complicato con un livello di squadra più basso. Se raggiungi il livello massimo squadra di 2500 e soffri a livello 5 o livelli i tuoi giocatori o ne cerchi altri migliori, non è che il tuo avversario i 3500 punti di Liv squadra li ha ricevuti dal cielo, li ha sudati.
Le palle bianche in panchina fanno ancora e sempre differenza, basta mettere in campo i giocatori con forma B o più non ci vuole un genio.
A livello 5 per quanto lo si critichi, è il più giusto di tutti, puoi mettere qualsiasi giocatore per contrastare i giocatori avversari, quindi quando perdi(tolti "problemi" di linea) non si ha scusa
 
  • Like
Reactions: skyliner e tecnova

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Boh ragazzi stavo leggendo un po' e son rimasto abbastanza di stucco, sempre le solite discussioni, con tutto il rispetto non facciamo i finti tonti ci son giocatori che a parità di vgg, e/o a parità di qualità (Black, oro, silver etc) son molto più forti di altri, altrimenti che li abbiamo a fare i vari topic "Consigli argento bronzo etc"? Fermare certi giocatori avendo limiti di vgg è decisamente più complicato con un livello di squadra più basso. Se raggiungi il livello massimo squadra di 2500 e soffri a livello 5 o livelli i tuoi giocatori o ne cerchi altri migliori, non è che il tuo avversario i 3500 punti di Liv squadra li ha ricevuti dal cielo, li ha sudati.
Le palle bianche in panchina fanno ancora e sempre differenza, basta mettere in campo i giocatori con forma B o più non ci vuole un genio.
A livello 5 per quanto lo si critichi, è il più giusto di tutti, puoi mettere qualsiasi giocatore per contrastare i giocatori avversari, quindi quando perdi(tolti "problemi" di linea) non si ha scusa
Avere tanti giocatori forma A e B è già difficile di per se,figuriamoci in una level2 dove tanti giocatori non sono soggetti a live update, stasera provo a fare 2 formazioni,1 con panca bianca e l'altra senza e vedrai che non c'è una gran differenza, poi provo a mettere Ronaldo e vediamo che squadra viene fuori, io parlo per esperienza non per sentito dire , le partite contro white bencher mediamente sono le più facili, 2 anni fa era molto diversa la cosa perché oltre alla forma non randomizzata, anche l'overall dei giocatori incideva molto meno sulla forza squadra.Se vuoi puoi postare una level2 o 3 a tua scelta con panchina bianca, poi ti posto la mia e vediamo le differenze;)
 
  • Like
Reactions: write84

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
invece se provate a tenere in squadra un G. KOYALIPOU qualunque a livello 52 con overall 77 e NOVANTA di finalizzazione, poi mi dite chi fa la differenza nelle level 2;)

Bellino sto ragazzo.
Stavo proprio cercando uno da piazzare in level 1, ma una palla bianca non l'avevo considerata (a parte Kean, ma la sua forma 4 mi ha fatto desistire)... mi serviva come riserva a Felipe Vizeu, che essendo pure lui forma 4 a volte è inutilizzabile, anche se è molto forte. Avevo puntato Elkeson, pensando di tenerlo a lv.1 per farcelo entrare.

Si livella velocemente? Oppure per arrivare a lv.30 ci vuole un'enormità come per le altre palle? Io le bianche non lo ho mai provate a livellare.
 

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Avere tanti giocatori forma A e B è già difficile di per se,figuriamoci in una level2 dove tanti giocatori non sono soggetti a live update, stasera provo a fare 2 formazioni,1 con panca bianca e l'altra senza e vedrai che non c'è una gran differenza, poi provo a mettere Ronaldo e vediamo che squadra viene fuori, io parlo per esperienza non per sentito dire , le partite contro white bencher mediamente sono le più facili, 2 anni fa era molto diversa la cosa perché oltre alla forma non randomizzata, anche l'overall dei giocatori incideva molto meno sulla forza squadra.Se vuoi puoi postare una level2 o 3 a tua scelta con panchina bianca, poi ti posto la mia e vediamo le differenze;)
Non sono tanto convinto ..io a 3 stelle uso questa ...penso che a un giocatore medio creo difficoltà appena legge la formazione ...e posso girare molti giocatori questi sono quelli piu in forma !
 

CR Bonny

Esordienti
17 Agosto 2015
106
27
28
Ho aggiornato la classifica , sei al primo posto su ps4;) tu che tipo di squadra usi? secondo te è un vantaggio la panchina bianca ? tu la utilizzi?
Uso livello 1-2-3 a girare X averli sempre riposati secondo me la cosa migliore è squadra equilibrata con dei cambi con un attaccante leggermente più forte della media squadra
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Avere tanti giocatori forma A e B è già difficile di per se,figuriamoci in una level2 dove tanti giocatori non sono soggetti a live update, stasera provo a fare 2 formazioni,1 con panca bianca e l'altra senza e vedrai che non c'è una gran differenza, poi provo a mettere Ronaldo e vediamo che squadra viene fuori, io parlo per esperienza non per sentito dire , le partite contro white bencher mediamente sono le più facili, 2 anni fa era molto diversa la cosa perché oltre alla forma non randomizzata, anche l'overall dei giocatori incideva molto meno sulla forza squadra.Se vuoi puoi postare una level2 o 3 a tua scelta con panchina bianca, poi ti posto la mia e vediamo le differenze;)
Ecco guarda la squadra che ha postato Badkilla. A me sembra molto forte
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Bellino sto ragazzo.
Stavo proprio cercando uno da piazzare in level 1, ma una palla bianca non l'avevo considerata (a parte Kean, ma la sua forma 4 mi ha fatto desistire)... mi serviva come riserva a Felipe Vizeu, che essendo pure lui forma 4 a volte è inutilizzabile, anche se è molto forte. Avevo puntato Elkeson, pensando di tenerlo a lv.1 per farcelo entrare.

Si livella velocemente? Oppure per arrivare a lv.30 ci vuole un'enormità come per le altre palle? Io le bianche non lo ho mai provate a livellare.
Si ,si livella veloce,più o meno come Kean,se vedi le stats è una versione low cost di Cavani, bravo anche negli assist,e anche veloce se ben livellato,non ha il dribling di Kean ma è una macchina da gol, è l'unico giocatore che ho in rosa ad aver preso un 9 in pagella;)
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Avere tanti giocatori forma A e B è già difficile di per se,figuriamoci in una level2 dove tanti giocatori non sono soggetti a live update, stasera provo a fare 2 formazioni,1 con panca bianca e l'altra senza e vedrai che non c'è una gran differenza, poi provo a mettere Ronaldo e vediamo che squadra viene fuori, io parlo per esperienza non per sentito dire , le partite contro white bencher mediamente sono le più facili, 2 anni fa era molto diversa la cosa perché oltre alla forma non randomizzata, anche l'overall dei giocatori incideva molto meno sulla forza squadra.Se vuoi puoi postare una level2 o 3 a tua scelta con panchina bianca, poi ti posto la mia e vediamo le differenze;)
Chi non ha forma A o B basta che ha forma 6 o superiore(Jonas che usano in tanti forma 7 giocatore sulla carta modesto dovrebbe farvi riflettere), te la posterei pure ma tutti i miei buoni son abbastanza livellati e sforo sempre :D , pensi che io non abbia giocato o giochi a livello 3? Semplicemente è noioso (è tra l'altro quando ci gioco in un paio di partite salgo sempre di valutazione), ci son quelli che ti mettono una formazione che va solo in fascia e crossa 70 volte per il pennello da 1.90 e se riesce a difendersi prima o poi il cross suo passa, poi chi usa palle bianche in panchina, poi chi mette una formazione super difensiva e in attacco o Lukaku o c.ronaldo, il casual gamer che gioca pochissimo e magari anche se se la cavicchia in campo ha i 13-15 giocatori buoni che è riuscito a pescare. Dai le conosciamo tutti queste situazioni.
È sono abbastanza sicuro che la tua formazione è ben studiata e sicuramente ci saranno tanti giocatori belli buggati nonostante siano di qualità (colore o come vogliamo chiamarlo) inferiore
Poi non è detto che se il tuo avversario è scarso nonostante abbia panchina di bianche etc etc, tu non riesca a batterlo.Magari te con il joypad sei più forte ma lui rimane comunque avvantaggiato sulla carta.
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Sono d accordo con te..per me fa la differenza. Ti posto la ma squadra..di sicuro in caso di partita a parità di occasioni vinci 3 a 0. Io non sono uno forte ma è il primo anno di pes e max sono arrivato a 800 di valutazione usando tre stelle, ma ho perso una marea di punti pur giocando bene e creando le stesse occasioni se non di piu di gente con cui ho perso. Poi per carita tante le ho perse perche mi hanno preso proprio a pallonate o non mi hanno mai fatto avvicinare alla porta..
 

Allegati

  • Screenshot_2018-02-22-15-09-46.png
    Screenshot_2018-02-22-15-09-46.png
    313.8 KB · Visualizzazioni: 23
  • Like
Reactions: BadKillaBoyz90

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Si ,si livella veloce,più o meno come Kean,se vedi le stats è una versione low cost di Cavani, bravo anche negli assist,e anche veloce se ben livellato,non ha il dribling di Kean ma è una macchina da gol, è l'unico giocatore che ho in rosa ad aver preso un 9 in pagella;)

A guardarlo non ha molti punti deboli. La bassa abilità offensiva è probabilmente compensata dalla finalizzazione, basso contatto fisico ma resistenza altissima. Solo il tiro non è esattamente il massimo, ma ci posso stare.

Poi immagino che con 1-2k si prende l'osservatore del club e manco devo aspettare tanto, come forse avrei dovuto fare per Elkeson.

Grazie per la dritta ;)
 
  • Like
Reactions: Mauryone

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Avere tanti giocatori forma A e B è già difficile di per se,figuriamoci in una level2 dove tanti giocatori non sono soggetti a live update, stasera provo a fare 2 formazioni,1 con panca bianca e l'altra senza e vedrai che non c'è una gran differenza, poi provo a mettere Ronaldo e vediamo che squadra viene fuori, io parlo per esperienza non per sentito dire , le partite contro white bencher mediamente sono le più facili, 2 anni fa era molto diversa la cosa perché oltre alla forma non randomizzata, anche l'overall dei giocatori incideva molto meno sulla forza squadra.Se vuoi puoi postare una level2 o 3 a tua scelta con panchina bianca, poi ti posto la mia e vediamo le differenze;)
IMG_20180222_152102958.jpg
Una livello 2 fatta su due piedi, e se avevo Lukaku Liv 1 o bassissimo riuscivo a inserire pure lui, dimmi che sulla carta non è superiore a tante altre
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,478
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online

Nessun utente è online al momento.