I TOP PLAYERS DEL FORUM

Ma giochi solo in contropiede! Ma fai solo 1-2 che rincoglioniscono le difese! Ma fai sempre lo schema sui corner! Ma fai melina sull'1-0! Ma metti R.Carlos attaccante! Ma giochi solo sui cross! Ma giochi con Van Der Mirch! ...eccetera eccetera
Ragazzi... ci sarà sempre qualcuno che contesta il nostro modo di giocare. Quello che per me è un trucco o altamente scorretto, per altri non lo è... pertanto secondo me la cosa più giusta da fare è guardare le statistiche, fermo restando che pure quelle danno un'informazione solo approssimativa delle reali capacità degli utenti, e bloccare gli utenti che riteniamo scorretti.
Io credo di giocare bene, onestamente e in maniera molto varia ed estemporanea. Ma sono strasicuro che qualcuno che ho battuto mi avrà dato del fortunato o del truccarolo. Una cosa è certa, mai userò la disconnessione per lag ed evitare la sconfitta o tipo mettere in pausa continuamente per indispettire l'avversario. Neanche faccio mai partire l'esultanza lunga.
Allora guarda hai ragione su tutto, io non parlo di scorrettezza..però nel caso delle palle nere in attacco di furbizia si. Perche ti danno un grosso vantaggio. Per fermare i vari lukaku higuain griezmann non solo ci vogliono i difensori giusti ma anche i portieri forti. È come se vai tu e tyson a fare a botte con due persone normali e dici..si ma siamo due contro due e io non ho mai fatto a botte..e vabbe ma tyson mena per 15;)

Poi ce ne è un'altra..alcuni a cui non bastano le palle nere in attacco si portano pure modric ozil ect..e rinunciano magari a un esa mettendo un palla bianca e rinunciando ad attaccare da quel lato..come negli anni 70 che quando si infortunava un giocatore e erano finiti i cambi lo mettevano a fare l ala sinistra

• Mi piace
Reazioni: sofficino
Allora guarda hai ragione su tutto, io non parlo di scorrettezza..però nel caso delle palle nere in attacco di furbizia si. Perche ti danno un grosso vantaggio. Per fermare i vari lukaku higuain griezmann non solo ci vogliono i difensori giusti ma anche i portieri forti. È come se vai tu e tyson a fare a botte con due persone normali e dici..si ma siamo due contro due e io non ho mai fatto a botte..e vabbe ma tyson mena per 15;)
Guarda in linea di massima non mi convincerai mai che è meglio avere 1 palla nera e 10 trimmati piuttosto che una squadra ponderata in maniera più certosina, con forme a posto e panchina utile. Per quanto Ronaldo sia il giocatore più forte del gioco o Lukaku l'attaccante di peso migliore, non è che da soli ci fai gran ché. Ti manderò uno screenshoot del mio trim a livello 3 attuale che non è niente di speciale ma che è bilanciato per affrontare palle nere sia in attacco che in difesa.
Un conto è giocare con 11 palle nere contro 11 palle oro, allora mediamente credo che perderei quasi sempre anche contro un 600-700, un altro conto è avere un budget massimo di forza squadra e decidere che è meglio sbilanciarmi sull'attacco piuttosto che sulla difesa. Ti ripeto, per schierare un Ronaldo devi sacrificare tantissimo gli altri ruoli!
Mi dici tu chi convochi in difesa che soffri così tanto i campioni che hai detto? Li soffro anch'io eh, ma solo quando sono più di tre insieme, magari pure in forma, e giustamente io non ho Boateng o S.Ramos per contrastare.

Guarda in linea di massima non mi convincerai mai che è meglio avere 1 palla nera e 10 trimmati piuttosto che una squadra ponderata in maniera più certosina, con forme a posto e panchina utile. Per quanto Ronaldo sia il giocatore più forte del gioco o Lukaku l'attaccante di peso migliore, non è che da soli ci fai gran ché. Ti manderò uno screenshoot del mio trim a livello 3 attuale che non è niente di speciale ma che è bilanciato per affrontare palle nere sia in attacco che in difesa.
Un conto è giocare con 11 palle nere contro 11 palle oro, allora mediamente credo che perderei quasi sempre anche contro un 600-700, un altro conto è avere un budget massimo di forza squadra e decidere che è meglio sbilanciarmi sull'attacco piuttosto che sulla difesa. Ti ripeto, per schierare un Ronaldo devi sacrificare tantissimo gli altri ruoli!
Mi dici tu chi convochi in difesa che soffri così tanto i campioni che hai detto? Li soffro anch'io eh, ma solo quando sono più di tre insieme, magari pure in forma, e giustamente io non ho Boateng o S.Ramos per contrastare.
Kimpembe e rudiger/nacho. Ma mi capita spesso di trovarne piu di una se è una sola la marco a uomo e risolvo. Mettici che io affronto gente del mio livello tra 700 e 800. Se è un 500 che schiera le palle nere non mi crea troppi problemi ma mi capita anche gente con 850 900 e li si perche basta che gli concedi una palla e ti purgano. Tranquillo che se non dessero vantaggi non li schiererebbero.io attaccanti kalinic a volte jonas che non è che ogni tiro un gol. Se gioco con uno pari livello che a parita di occasioni segna di piu logico che sono svantaggiato. Ho incontrato uno che aveva addirittura courtois ozil coutinho barzagli..in attacco solo oro visto che aveva salah mbappe e mane

Cmq ora mi sono adattato..ho rinunciato al 4 2 1 3 che mi scopriva troppo e gioco con 5 a centrocampo med fabinho cc rabiot cc rafinha e due trq talisca e rodriguez(vg84 e solo perche non ne ho un altro che nemmeno mi fa impazzire). E come dici tu mi sono dovuto sentir dire che giocavo solo di prima e uno due a centrocampo da uno che nonostante higuain e company non ha mai visto la porta e ha perso 2 a 0

Kimpembe e rudiger/nacho. Ma mi capita spesso di trovarne piu di una se è una sola la marco a uomo e risolvo. Mettici che io affronto gente del mio livello tra 700 e 800. Se è un 500 che schiera le palle nere non mi crea troppi problemi ma mi capita anche gente con 850 900 e li si perche basta che gli concedi una palla e ti purgano. Tranquillo che se non dessero vantaggi non li schiererebbero.io attaccanti kalinic a volte jonas che non è che ogni tiro un gol. Se gioco con uno pari livello che a parita di occasioni segna di piu logico che sono svantaggiato. Ho incontrato uno che aveva addirittura courtois ozil coutinho barzagli..in attacco solo oro visto che aveva salah mbappe e mane
Per quello dico..... è tutta gente che se giocasse alla pari, non avrebbe quei punti e sucherebbe molto. Spero che Konami decida di sistemare questa cosa.. Io farei salire forzatamente di livello la squadra quando metti la palla.. Tipo:
Lv.1 se hai solo palle bianche
Lv.2 se hai anche solo una palla bronzo
Lv.3 se hai anche solo una palla argento
Lv.4 se hai anche solo una palla oro
Lv.5 se hai anche solo una palla nera

Basta con sto accumulo di punti giocatori della squadra, che tanto è stato un fallimento totale fin dal primo giorno che l'hanno messo.

Per quello dico..... è tutta gente che se giocasse alla pari, non avrebbe quei punti e sucherebbe molto. Spero che Konami decida di sistemare questa cosa.. Io farei salire forzatamente di livello la squadra quando metti la palla.. Tipo:

Basta con sto accumulo di punti giocatori della squadra, che tanto è stato un fallimento totale fin dal primo giorno che l'hanno messo.
Di sicuro dovrebbero trovare un modo affinche le squadre siano equilibrate..io proporrei il tetto minimo e massimo di vg schieravile per categoria. Poi ovviamente non si potra mai far contenti tutti..

Ragazzi non vorrei risultare antipatico o controcorrente ma se uno si lamenta per esempio di trovare palle nere e panchina bianca per fare esempio al limite in ogni caso vale per tutti come per L avversario uno magari invece di lamentarsi può farlo pure lui i punti livello squadra sono uguali per tutti poi ognuno può distribuire come meglio crede non voglio andare contro nessuno ma il gioco permette scelte pari di punti per i giocatori mica obbliga a giocare squadra livello 2 vs livello 4....

Anche io sono d'accordo, la panchina bianca non porta nessun vantaggio, non ho mai incontrato un over 1000 con panchina bianca,spesso gente intorno agli 800 punti, è una strategia low profile, è un retaggio di pes2016 dove la panchina bianca faceva veramente la differenza, con la panchina bianca puoi guadagnare un punto sulla media vg dei giocatori, ma perdi in forma fisica e cambi, per non parlare di chi schiera palle nere a livello2 ,un suicidio:confused:

Anche io sono d'accordo, la panchina bianca non porta nessun vantaggio, non ho mai incontrato un over 1000 con panchina bianca,spesso gente intorno agli 800 punti, è una strategia low profile, è un retaggio di pes2016 dove la panchina bianca faceva veramente la differenza, con la panchina bianca puoi guadagnare un punto sulla media vg dei giocatori, ma perdi in forma fisica e cambi, per non parlare di chi schiera palle nere a livello2 ,un suicidio:confused:
Eh ma tanti si fanno bene i conti...schierano forma a e b cosi da essere sicuri della forma. Poi ho visto che alcuni di voi sono molto forti magari lo sentite meno..a me se uno di pari livello mi schiera un 11 piu forte del mio lo accuso. Faccio un esempio..gia a un salah vg 86 togliergli la palla è un'impresa poi se sul cross c è cavani le cose si complicano eccome.

Ragazzi non vorrei risultare antipatico o controcorrente ma se uno si lamenta per esempio di trovare palle nere e panchina bianca per fare esempio al limite in ogni caso vale per tutti come per L avversario uno magari invece di lamentarsi può farlo pure lui i punti livello squadra sono uguali per tutti poi ognuno può distribuire come meglio crede non voglio andare contro nessuno ma il gioco permette scelte pari di punti per i giocatori mica obbliga a giocare squadra livello 2 vs livello 4....
Io non lo faccio perche non ci trovo nessun gusto a trapassare le difese o arrivare sul fondo andando dritto per dritto. Ripeto giocatori come salah o carrasco portati a vg 86 87 con difensori a 3 stelle sono difficili da fermare..uguale contrastare i vari lukaku cavani sui cross..o parare con portieri vg 82

Perdo uno a zero. Ecco quando dico la differenza tra un 88 e un 83
Io scelgo la formazione di destra al 100%, il pollo si è pure rischiato un 89 e un 88 senza live update.Comunque se mi permetti, la tua formazione è poco realistica, se vai su pesdb ai primi posti come valore ci sono solo attaccanti, per trovare un td devi andare in terza pagina,il 90% delle squadre di alto livello ha come giocatore più forte un attaccante, secondo me la distribuzione della forza della squadra dovrebbe tenere conto anche di questo, le squadre level5 hanno gli attaccanti che tirano su il livello,perché agli altri livelli non dovrebbe essere così?

Guarda potrebbe essere una soluzione ma solo togliendo i livelli di crescita, perchè poi non avrebbe senso che tu che giochi 10 ore al giorno parti con una squadra bianca di lvl. 65 e dopo un paio di mesi hai tutti dei giocatori a 75-80 e uno che gioca meno ha la squadra di 65-70, a casa mia questo è il concetto di un RPG non di un gioco di calcio.

Io scelgo la formazione di destra al 100%, il pollo si è pure rischiato un 89 e un 88 senza live update.Comunque se mi permetti, la tua formazione è poco realistica, se vai su pesdb ai primi posti come valore ci sono solo attaccanti, per trovare un td devi andare in terza pagina,il 90% delle squadre di alto livello ha come giocatore più forte un attaccante, secondo me la distribuzione della forza della squadra dovrebbe tenere conto anche di questo, le squadre level5 hanno gli attaccanti che tirano su il livello,perché agli altri livelli non dovrebbe essere così?
Figurati accetto molto volentieri consigli. In che senso poco realistica? Dovrei puntare su un attaccante piu forte?

Guarda potrebbe essere una soluzione ma solo togliendo i livelli di crescita, perchè poi non avrebbe senso che tu che giochi 10 ore al giorno parti con una squadra bianca di lvl. e dopo un paio di mesi hai tutti dei giocatori a 75-80 e uno che gioca meno ha la squadra di 65-70, a casa mia questo è il concetto di un RPG non di un gioco di calcio.
Infatti quello che voglio dire io è proprio questo... se una palla bianca lo potenzi fino a 70 non puoi più dire "gioco solo con palle bianche". Senza offesa ovviamente però non è onesto. Trovo più onesto che ti porti in rosa Cavani liv.1 e me lo spacci per oro visto che parte da 80.
Prima ho verificato al volo che schierare un 90 anziché un 82 fa salire il totale squadra di circa 100 punti... capito quando dico che la palla nera pesa e non conviene?

Figurati accetto molto volentieri consigli. In che senso poco realistica? Dovrei puntare su un attaccante piu forte?
Si, secondo me è giusto avere una squadra equilibrata, ma è normale e anche giusto avere gli attaccanti più forti rispetto ai terzini,tutte le squadre più forti dal Real al Barca hanno degli ottimi comprimari, ma i fenomeni sono davanti, e lo stesso database del gioco lo conferma, poi dipende anche dagli stati di forma settimanali, a ogni modo portare 2 giocatori overall 88 e 89 come ha fatto il tuo avversario in una level 3 è un errore anche se avessero forma A , sulla partita singola può anche vincere, ma sul lungo non è una strategia vincente, sempre secondo il mio modesto parere che poi tanto modesto non è :p;)

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,722
Ultimo utente registrato
rakhoizaycc

Utenti online